GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO,SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO(2)

Bloccato
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO,SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO(2)

Messaggio da Katia68 » 23 set 2008, 17:02

Ragazzeeee, su, che è l'arrivo dell'autunno che ci fa sentire così giù!
laura :bacio credo che ci sia un post apposta sulla dermatite atopica :domanda
frappina :bacio e riposa!
pupina, maskat :coccola e :incrocini per vostri cuccioli con la febbre. E, maskat, non ti sentire in colpa per la sorellina...credo che tu abbia tanto amore da dare ad entrambi i tuoi piccoli....e magari non appena il maschietto si riprenderà, lascialo con il papà e ritagliatevi un po' di tempo solo per te e la femminuccie...credo basti poco per riconquistarla! :incrocini
Scappo a casa dal mio piccolo: stanotte mentre dormiva singhiozzava e piangeva ma sempre dormendo ...mah?! Forse un brutto sogno....
Un :bacio a tutte e a domani
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 23 set 2008, 17:03

SAVINAAAAAAAA ma CIAOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! Tutto ok!??? anch'io negli scorsi gg mi chiedevo dove fossi finita... ho pensato che eri incinta e volevi tenerci in sospeso e riapparire con la grande notiziona!!!!!!!!!
Un :bacio al Morbidoso ANGELO!!!

FRAPPINA Ciao anche a te!!! Anch'io appaio e scompaio dal forum.. anch'io speso sono fiacca e non ho voglia di mettermi al pc a scrivere... una :coccola al pancino!!
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 23 set 2008, 17:04

CIAO KATIA!!!! Buona serata!!! :bacio
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 set 2008, 17:29

KATIA grazie. Hai sempre la parola giusta x ogni momento.
Ogni volta, parto armata di buoni propositi, ma capita sempre qualche imprevisto che rovina tutto :aargh
Speriamo basti veramente poco x rimediare :incrocini :cuore
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 23 set 2008, 18:32

ciao a tutte,
non riesco a leggere tutto pero' volevo fare gli auguri ai bimbi che hanno fatto il compleanno negli ultimi giorni e tantissimi :incrocini :incrocini ai bimbi malati con il raffreddore e la febbre.

noi domanica abbiamo fatto la festa per gl e lui si e' divertito un sacco, e' stata proprio un bella festa! :ok

domenica era anche il mio compleanno (ve lo siete dimenticato, eh?) e il maritino non si e' neppure degnato di essere piu' carino del solito. anche un film da vedere accoccolati sarebbe stato gradito ma....niente, e' stato tre ore al tel con i suoi (e non lo fa mai, proprioilgiornodel miocompleanno loo doveva fare?). il regalo e' stato l'acquario che ho scelto io, e messo su io...diciamo che lui ha pagato dal conto comune. come potete immaginare sono inc....ata nera, e anche molto triste. quando eravamo fidanzati e anche quando ero incinta e forse anche appena nato gl pensavo che francesco fosse l'uomo migliore sulla faccia della terra: molto attento,dolce..
oggi e' uguale a tutti gli altri, forse pure peggio. sinceramente non so come andranno le cose, io vorrei tornarmene un po a casa, alemno per avere un po di aiuto da mia mamma e per staccare un po. anche questa e' una cosa improponibile a causa di lavoro e poi perche' mia nonna non sta bene egia' mia mamma deve badare a lei, ei due figli di mia sorella,a mio padre e ci manca solo che mi ci metto anche io con gl. sono a pezzi e nn riesco a pensare ad altro, anche per gl questo non va bene. quando piango gl mi imita e fa tutta la faccia strana, e' buffo.

ora vado un po a riposarmi che sono distrutta.

come al solito scusate gli errori ma a questo punto al mio computer mancano ben 3 tasti, strappati da gl.

ciao mammine, a dopo
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 set 2008, 18:40

PIPPI :coccola mi dispiace tantissimo sentirti così triste.
I tuoi genitori vivono in Italia?
Non conosco la tua storia, ma immagino che siate andati in UK x lavoro.
Ti mando un :bacio grande, grande e anche se in ritardo, TANTI AUGURI
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 23 set 2008, 18:48

grazie maskat, come vedi non sono andata a riposarmi...
si i miei sono a roma e siamo venuti qui per lavoro. io sno venuta 4 anni emezzo fa e fra mi ha raggiunto circa 2 anni fa.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 set 2008, 18:54

pippi79 ha scritto:grazie maskat, come vedi non sono andata a riposarmi...
si i miei sono a roma e siamo venuti qui per lavoro. io sno venuta 4 anni emezzo fa e fra mi ha raggiunto circa 2 anni fa.
IMMAGINO CHE AVERE I GENITORI LONTANI SIA TRISTE.
OLTRE ALL'AIUTO FISICO TI MANCA IL SOSTEGNO CHE SOLO UNA MAMMA SA DARCI IN QST MOMENTI DI CRISI
SE POSSIAMO TI FACCIAMO UN PO' "DA MAMME" NOI SETTEMBRINE... ANCHE SE NON è LA STESSA COSA :hi hi hi hi
UN :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 set 2008, 18:54

saluti a tutte...
vado dai miei bimbi, a domani
:bacio

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 24 set 2008, 8:48

buongiorno! come va?

ho letto un po' gli arretrati....grZIE X GLI AUGURI A MARTA! abbiamo fatto la festa, è venuta davvero bene, poi metto qlc fot, tra reglai ha ricavuto anche il triciclo,quello che possono guidare i gnitori con il maniglione, vuole stare sempre lì :che_dici

tante :coccola a Pippi, mi dispiace sentirti così!! ti sono vicina, fai bene a sfogarti almeno con noi!!un bacio grande grande!

x chi chiedeva dell'acqua di sirmione, l'ho usata, sembra buona, anche se era un'impresa farla a Marta!

ieri abbiamo fatto il 3 vaccino, e la sera ha avuto febbre a 38. le ho dato la tachi, stanotte è stata bene...ma che vuol dire quando il vaccino provoca febbre???

leggevo che qlcna di voi ha fatto un we, luisa c forse, ma come vi comportate con i piccoli? che mangiano?

tanti auguri agli altri settembrini che hanno fatto l'anno in qst gg!! :festa :festa

ora vado ,Marta si è svegliata!

Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 24 set 2008, 9:40

Buongiorno ragazze!

Laurarpa, bentornata! :bacio Sono contenta che stiate bene! Sofia l'anno scorso aveva delle macchie rosse sotto il mento e sulle spalle e il ped mia veva parlato di dermatite atopica...solo che poi quest'estate le è scomparso tutto...ora vedo se in inverno si ripropone ma spero di no :incrocini Cmq nella senzione "i bimbi e le malattie" c'è un topic sulla dermatite, per me è stato utile confrontarmi! :ok

Pippi, tesoro, mi dispiace! :coccola Anch'io vivo in una città che non è la mia e sebbene abbia qui la nonna e gli zii, da quando c'è Sofia sento di più la nostalgia di casa. Immagino come debba essere dura per te che sei addirittura in un altro Paese! FOrse in effetti avresti bisogno di "staccare" un pò...però è anche vero che non so quanto vi gioverebbe un allontanamento in questo momento. Tuo marito come la prenderebbe? Cmq ti faccio tanti :incrocini

Sofia ieri sera girava tutta la cucina dei miei zii da sola, spostandosi da un "appiglio" all'altro, ma faceva anche tratti lunghi....era lanciatissima :ahaha Noi la seguivamo e se stava per cadere la prendevamo al volo!
Solo che poi ad un certo punto dovevamo andare a fare delle cose per il trasloco e abbiamo detto a mia zia di seguirla un attimo lei...tempo 1 nano secondo (eravamo ancora lì anche noi), mia zia forse ha fatto per prenderla, l'ha sbilanciata e lei è caduta in avanti e ha battuto la testa per terra :bomba
Piccolo particolare....dalla prox settimana un giorno alla settimana dovrebbe andare mia zia a prenderla al nido e tenermela un'ora e mezza!!! Io e mio marito ci siamo guardati così :urka e abbiamo pensato: "nooooo...sarà meglio chiamare la babysitter" :grrr
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 24 set 2008, 10:37

buongiorno, oggi sono proprio raffreddata in compenso è passato il raffreddore alle bimbe :che_dici

PIPPI, scusa ancora per il compleanno TANTI AUGURI SINCERI anche se in ritardo (non sarai permalosa come me anche se sei della vergine vero!??!).
Mi dispiace per come è la tua vita di coppia al momento, sicuramente amplificata dalla lontananza da casa e dai vs. cari e da un lavoro che assorbe tanto tempo a tuo marito e di riflesso a te e gl. Con l'arrivo di un figlio, sappi, che cmq la vita a due è destabilizzata.
E' vero che tua mamma ha molto da fare qui a Roma con gli altri nipoti ma non potrebbe raggiungerti per una settimana almeno? Nel frattempo ci siamo noi a farti compagnia :bacio :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 set 2008, 11:26

Buongiorno, ragazze. Oggi ho un diavolo per capello: Matteo ha un po' di febbre (e già questo basterebbe da solo...), in più stiamo dormendo sui divani del salone perchè l'imbianchino che ha rinfrescato le stanze da letto ci aveva detto che avremmo potuto dormire da subito nuovamente nelle stanze, ma invece è una settimana che c'è un odore terribile.....e quindi ...ossa a pezzi...
Però...veniamo a noi: pippi :coccola auguri per il tuo compleanno (perdonami, mi era proprio sfuggito di mente), ma soprattutto mi dispiace per il periodo che stai vivendo con tuo marito. E' vero che sei molto giovane e alla prima esperienza con un bimbo e per di più lontana da casa e da affetti rassicuranti. Quindi sicuramente sarai ultrassorbita da gl (che tra l'altro non è stato neanche benissimo) e dal lavoro che ti sta mettendo a dura prova. In più non trovi conforto nel tuo compagno ed il mix è perfetto. Il mio consiglio è quello di cercare di parlare con tuo marito con molta calma ma con altrettanta franchezza, spiegandogli le tue difficoltà e il bisogno che hai in questo periodo di sentirlo più presente e partecipe (senza litigare, perchè sicuramente passeresti dalla parte del torto...). Un bambino non può essere sereno se la sua mamma non lo è.....e se lui tiene a suo figlio (e anche a te, ovviamente) deve fare uno sforzo in più per farti sentire importante. Il pericolo che correte è quello di alzare un muro tra di voi che difficilmente poi si potrebbe abbattere. Nel frattempo....sfogati pure con noi...siamo tutte disponibilissime ad ascoltarti e darti una mano. Non deve essere facile vivere la tua condizione, lontana dagli affetti e con un marito un po' assente (ma forse è anche un suo momento di difficoltà di cui non riesce a parlarti, chi lo sa...). Ti abbraccio forte forte, sperando di dare un po' di sollievo alla tua amarezza..... :bacio
maskat ce la farai, vedrai! Tua figlia ha solo bisogno di sentirti un po' più vicina ...prova a ritagliarti che anche mezz'ora solo per voi due, dicendole che in quella mezz'ora la mamma è solo sua, stringendo un aptto segreto tra 'donne', o qualcosa di simile...vedrai, apprezzerà... :bacio
tatina :bacio e carezza sul pancino
luisac, marby, elly buongiorno! :bacio
Spero che i cuccioli malaticci stiano megliio :incrocini
Un abbraccio a tutte e buona giornata
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 24 set 2008, 11:28

MASKAT, ho la tua stessa sensazione di "disparità" tra le sorelle ma mi ripeto che appena Valeria sarà + autonoma (e credo proprio manchi pochissimo) avrò + tempo per la grande.

:coccola per Jacopo malatino.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 set 2008, 11:30

luisac ha scritto:MASKAT, ho la tua stessa sensazione di "disparità" tra le sorelle ma mi ripeto che appena Valeria sarà + autonoma (e credo proprio manchi pochissimo) avrò + tempo per la grande.

:coccola per Jacopo malatino.
:coccola anche per te :bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 24 set 2008, 11:34

elly, bene per il compleanno di Marta :ok

Il w.e fuori è andato bene. Mi sono organizzata con pappe pronte in barattolo (una volta a pranzo perché eravamo fuori in gita) e le altre volte ho preparato lì perché c'era l'angolo cottura. Tutto tranquillo, basta organizzarsi :ok

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 24 set 2008, 11:36

a dopo

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 24 set 2008, 12:55

grazie,mi state sempre vicino... :emozionee

luisa, mia nonna non e' piu' autosufficiente ma non se ne rende conto. mia mamma vuole tenerla a casa con se, mia nonna vuole stare a casa sua e fa dei capricci assurdi, mio padre e' stanco e stressato di dovere badare a nipoti e nonni, sembra brutto a dirlo ma non ce la fa proprio piu', ed effettivamente a volte ha ragione.
inoltre mia nonna litiga con i bambini perche' non li vuole vedere correre, urlare e li sgrida e a volte li picchia; i bambini si offendno mia nonna pure e succedono delle tragedie...io sono preoccupatissima per mia mamma perche' a dare retta a tutti si ammalera' lei. e' tormentata dai sensi di colpa, ha paura che mia nonna muoia immediatamente se "la abbandona". io ho proposto un ospizio a roma in modo di poterla andare a trovare anche tutti i giorni ma dandole un suo spazio (ora si sente sempre ospite,e a volte non riconsce mia mamma).
purtroppo non c'e' soluzione.

in questa situazione come fa mia mamma a venire qui???

in realta' le ho proposto di venire qui con mia nonna in modo da dare anche un po di tranquillita' a mio padre ma il viaggio e' lungo e questa volta sono io che mi preoccupo degli effetti che potrebbe avere un viaggio di 2 ore e mezza in aereo.

i miei dovrebbero tornare oggi da torino e vediamo un po come vanno le cose...

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 24 set 2008, 14:07

mi ero persa un po di post!!
grazie katia ieri ho parlato un po con mio matito ma poisono crollata dal sonno e la cosa e' rimasta cosi'. mi ha anche detto che proprio ieri mi ha fatto il regalo di compleanno...che tristezza, o ci pensi prima oppure lascia stare, che me lo abbia fatto dpo chemi sono lamentata lo trovo abbastanza triste!.

elly, non credo che mio marito sarebbe contento se me ne andassi ma in fin dei conti se lo decido... lui l' accetta,non mi sembra abbia alternative.

per il mio compleanno non scusatevi del fatto che nn vi siete ricordate, era una battuta non pretendevo certo ve lo ricordaste e poi non mi sono neppure collegata. so comunque che mi state vicino. :bacio

ah, ora che francesco mi ha fatto il regalo mi tocca farglielo per ilsuo cmpleanno che e' venerdi'...e nn sonomolto dell'umore giusto, che faccio?
e ora basta parlare di questa cosa triste! :sorrisoo

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 set 2008, 14:28

pippi :bacio Io ti direi...fagli un bel regalo, e anzi, una bella festa a sorpresa con annesso un regalino da parte di gl....magari così nota la differenza.... :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Settembre”