GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per l'asilo e le pancine, fanno il tifo le bibliofiline!!!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per l'asilo e le pancine, fanno il tifo le bibliofiline!!!

Messaggio da Dream78 » 24 set 2008, 8:58

simona ss ha scritto:
Dream78 ha scritto: Mi sa che hai ragione...oggi mi sento proprio stanca...e in più questo we dobbiamo andare a ROma per un matrimonio... :che_dici voglia zero...romaneeee??? Fa freddo lì??? Io avevo preso un vestitino ai saldi ma temo il gelo...
Caldo non fa, nelle ore più calde siamo intorno ai 20°, ma se hai un giacchino e alle brutte metti le calze, dovresti farcela!
Grazie dell'info :ok penso comunque che metterò un tailleur, ier l'ho provato e ci sto nei pantaloni...almeno no ho il problema scarpe che avrei con il vestito (metterei dei sandali)...e son più sicura di non ammalarmi che non è proprio il momento !
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 24 set 2008, 8:58

mademi ha scritto:salve biblio amiche....reduce da una nottata e giornata cosi :x:
la notte non s'è dormito manco a parlarne, prima uno poi l'altro era un lamento continuo(e stanno bene in salute, figuriamoci se si dovessero ammalare)...io sveglia alle 6 perchè dovevo andare a Napoli per via della tesi....li ho concluso qsina(unica nota positiva), ma poi sono dovuta scappare a casa(che poi scappare è un eufemismo perchè per arrivare ci metto due ore ogni volta :urka ), perchè nella biblioteca mi è scoppiato un mal di testa assurdo....che ho ancora e so che passerà solo con una grande dormita :incrocini :incrocini sempre che me lo permettano
:coccola sulle notti "movimentate" potrei scrivere un libro...
è passato poi il mal di testa? Sei riuscita a riposare?

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 24 set 2008, 9:06

mimì ha scritto:E grazie per l'invio del libro... :-D

Oggi arriva la cameretta :festa :festa :festa
FOTO FOTO FOTO!!!
Sai che sono una fetish della Moretti? :hi hi hi hi (mi dispiace non avere più camerette da arredare...)

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 24 set 2008, 9:10

DREAM, scelta approvata!!!

A proposito di malattie, la sorella di mio marito ha la mononucleosi, sta male dalla settimana scorsa e a me non hanno detto niente, e la cosa bella è che gio e ven scorso Alberto è stato da loro...
Non so se essere più inc*****a o preoccupata...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 set 2008, 9:30

simona ss ha scritto:DREAM, scelta approvata!!!

A proposito di malattie, la sorella di mio marito ha la mononucleosi, sta male dalla settimana scorsa e a me non hanno detto niente, e la cosa bella è che gio e ven scorso Alberto è stato da loro...
Non so se essere più inc*****a o preoccupata...
:martello :martello :martello
Ma perchè le sorelle dei soci son sempre dei geni???? :che_dici
Non conosco la mononucleosi così da vicino...che tempi di incubazione ha?

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 24 set 2008, 9:56

Buongiorno a tutte!
vi saluto e vado a votare, non l'ho ancora fatto :martello
a tra poco
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 24 set 2008, 9:57

simona ss ha scritto:
mimì ha scritto: Oggi arriva la cameretta :festa :festa :festa
FOTO FOTO FOTO!!!
Sai che sono una fetish della Moretti? :hi hi hi hi (mi dispiace non avere più camerette da arredare...)

Sìsì...appena è tutta pronta faccio fotine e mando... :-D io adoro la Moretti...me ne sono innamorata all'istante... :cuore speriamo non mi deluda :incrocini
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 24 set 2008, 10:00

++VOTAZIONE PER IL MESE DI OTTOBRE 08++

(aggiornata al 24/09/2008)

CIME TEMPESTOSE - di Emily Bronte

REBECCA, LA PRIMA MOGLIE di Du Maurier Daphne - Regi, Maris, MIMI'

LA SCUOLA DEI DESIDERI, Harris Joanne Maisetapioca mademi, Dream78 FRAMAR
La storia, ambientata tra le mura e le aule di un esclusivo college inglese teatro di fatti inspiegabili e inquietanti, è un concentrato di suspense e mistero, ma ai caratteri tipici del thriller abbina anche una particolare attenzione nel dipingere l’universo scolastico e i complessi rapporti che legano insegnanti e studenti.

Jonathan Strange e il Signor Norrel, Clarke Susanna Raggetto
Il romanzo è ambientato in un alternativo XIX secolo, durante le guerre napoleoniche. La storia è basata sul ritorno della magia in Inghilterra dopo centinaia d'anni, e la burrascosa relazione tra due maghi del tempo. Il romanzo è scritto in uno stile che ricorda quello utilizzato da Jane Austen nei suoi romanzi.

SE STASERA SIAMO QUI - di Catherine Dunne Michy1976, Chry, MIMI'
Amiche del cuore? Ma sarà proprio così? Nel nuovo libro di Catherine Dunne le affinità, gli affetti, ma anche le delusioni, i contrasti, le verità taciute di una ventennale amicizia tra donne

CUORE DI GHIACCIO - di Almudena Grandes Regi, Dream78
Il nuovo libro dell’autrice di Le età di Lulù racconta una drammatica storia di famiglia e un intenso rapporto d’amore. Un affresco potente e inquietante

UNA GRANDE E TERRIBILE BELLEZZA di Libbra Bray - ROBY75, Maris, Raggetto, Maisetapioca FRAMAR
Un misto tra romanzo storico e fantasy per adulti che terrà incollati alle pagine; è la storia di un'eroina umana che viene iniziata al mondo della magia in una realtà dove solare e gotico vanno a braccetto.

SI STA FACENDO SEMPRE PIU' TARDI. ROMANZO IN FORMA DI LETTERE
di Antonio Tabucchi mademi
Ora con tenerezza, ora con sensualità, nostalgia, rimpianto, struggimento, rancore, ferocia o delirio, diciassette personaggi maschili attraverso diciassette lettere ad altrettante figure femminili, tessono i fili di una trama narrativa fatta di cerchi concentrici che paiono allargarsi nel nulla, povere voci monologanti forse avide di una risposta che non potrà mai venire. Ad esse risponde infine, raccogliendo le diverse vicende in un romanzo epistolare polifonico, una voce femminile distante, implacabile e allo stesso tempo colma di pena per loro. L'insieme è un percorso tra le passioni umane dove l'amore è l'illusorio punto centrale, in realtà punto di fuga che conduce verso le zone più oscure dell'animo.

IL LIBRO DELLE COSE PERDUTE.
di John Connolly SIMONASS, Chry
i segreti di un mondo crudele, una foresta popolata dì elfi, gnomi, cavalieri e mostri sanguinari, sono racchiusi in un misterioso volume, il "Libro delle Cose Perdute". In quel mondo si è perso David, ragazzino inglese di 12 anni: la seconda guerra mondiale è alle porte, la madre, che gli leggeva ogni sera libri di fiabe, è morta dopo una lunga malattia, e il padre, un matematico impegnato nel tentativo di decifrare i codici tedeschi, si è risposato con un'altra donna, ora madre di un fratellino che per David è un intruso. Smarritosi nella foresta, David dovrà sconfiggere i fantasmi della sua immaginazione per tornare a casa e ritrovare la pace.

Gli effetti secondari dei sogni di Vigan Delphine de SIMONASS
Lou Bertignac ha dodici anni: la sua famiglia, dalla depressione della madre, vive in un silenzio opprimente, mentre a scuola le sue grandi capacità l'hanno portata in una classe avanzata, piena di studenti più grandi che non hanno nulla a che spartire con lei

Ragazze lupo di Millar Martin
- ROBY75
Kalix ha diciassette anni ed è una ragazza ribelle, una ragazza lupo. Ricchissima e nobile, ultima discendente della più antica dinastia di licantropi scozzesi, i MacRinnalch, ha trasgredito le regole della famiglia innamorandosi di Gawain, giovane lupo mannaro di umili origini, e adesso si nasconde, inseguita dai sicari, tra le strade di Londra.

FIGLIA DEL SILENZIO- Kim Edwards

una bambina "diversa" viene allontanata per volere del padre: A pagare sarà tutta la famiglia

IL MURO INVISIBILE- Harry Bernstein Michy1976
Libro autobiografico del piccolo ebreo HArry

Lettura facoltativa in inglese:

++SEPTEMBER VOTING LIST++
(up to 03/09/2008)

THE CIDER HOUSE RULES - John Irving

KUSHIEL'S DART (IL DARDO E LA ROSA)

Hanno votato:Regi, ROBY75, Maris, SIMONASS, Michy1976, Raggetto, Maisetapioca, Chry, MIMI' mademi, Dream78 FRAMAR
Francesco 15 luglio 2007

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 24 set 2008, 10:03

Buongiorno!
Michy!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee sei contenta???
Crisstuttofare: esigo la ricetta dell'arrosto perchè sono totalmente imbranata :buuu ...cmq che bravo il marito che tiene entrambi i pupi per farti fare le cose!
Dream: vai di tailleur! il vestito è veramente troppo leggero....sarà perchè qui a mi fa un freddo boia!
Simona: :martello per la sorella del marito! speriamo che alberto non l'abbia presa! ma tu con la panza potresti avere problemi?
Maris: :bacio quando te la senti noi ti aspettiamo per continuare le letture insieme e tanti :incrocini per il nonno! ma proprio tanti tanti!!!
Ginevra: direi che pensavo peggio, ma sia il viaggio sia il concerto sono andati benissimo e devo dire che non ero neanche tanto stanca......e adesso si replica venerdì a bologna (non guido io :hi hi hi hi ) e la pupa starà con la baby sitter finchè non torno (2 di notte circa :fischia ) e adesso datemi pure della mamma degenere :hi hi hi hi
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 24 set 2008, 10:12

MIMI'-NORETTI :hi hi hi hi non ti deluderà!!!

MONONUCLEOSI a livello di feto non da nessun problema, e non è nemmeno contagiosissima, ma non potendo prendere farmaci, se Alberto si ammala o peggio io mi ammalo, vengono fuori un sacco di problemi logistici di non semplicissima soluzione, senza tener conto che se mi ammalo non mi fanno fare l'amnio, e non ho fatto nemmeno la TN... ed è una malattia che può durare due settimane come tre mesi...
:incrocini

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 24 set 2008, 10:16

Simona tanti :incrocini :incrocini speriamo bene
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 24 set 2008, 10:17

grassie!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 24 set 2008, 10:18

Michy, w la sorellina :-D
avete già idee per il nome ?
Criss, sei bravissima in cucina, io solo cose veloci oramai..anche perchè cucinare con la mia cozzetta attaccata alla gamba non è facile :ahaha
Simonass : :grrr alla cognata
sono andata a leggere, la mononucleosi in gravidanza non da problemi al bimbo, solo in casi rarissimi,
è il cmv che è della stessa famiglia che è da evitare, infatti è uno degli esami che si fanno tutti i mesi quando si aspetta un bimbo
certo che in ogni caso sarebbe meglio non fare ammalare una donna incinta!
Francesco 15 luglio 2007

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 24 set 2008, 10:19

già...

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 24 set 2008, 10:19

Simona, scusa, non avevo ancora letto il tuo messaggio, in ogni caso :incrocini
Francesco 15 luglio 2007

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 set 2008, 10:21

Simonass: :incrocini vedrai che andrà tutto bene, nessuno si prenderà la mononucleosi, ma alla cognata resterà per 3 mesi perchè gliela mandiamo noi per la sua genialità!!!!!!! :martello

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 24 set 2008, 10:22

:ahaha

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 set 2008, 10:22

CHRY: ma quanti concerti vedi??? A bologna chi/cosa vai a vedere????

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 24 set 2008, 10:22

buongiorno biblios!
dream vai col tailleur....i sandali non sono proprio indicati, a meno che da qui a questo w-e non è previsto che torni il caldo :ok
simona :martello alla cognata(scommetto che non ha figli..), speriamo bene :incrocini se non sbaglio a fine mese hai l'amnio, vero?
criss sei un mito! anch'io voglio la ricetta dell'arrosto!!
michy vedrai che se il gine ha visto una patata...è una patata...in fondo lui le conosce bene :hi hi hi hi (battutaccia :fischia )
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 24 set 2008, 10:23

Simo si. Il 29

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”