GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!
- nanda
- Original~GolGirl®

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!
Anto: io l'aspiratore lo ho usato solo quando era raffreddata, ho come l'impressione che usandolo spesso anche quando non c'è bisogno la si disabitui a liberarsi il naso da sola attraverso gli starnuti.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- Cinzia79
- Active~GolGirl®

ho fatto cuocere le carote nell'acqua e poi ho frullato tutto con il frullatore a immersione, alla fine ho aggiunto l'olio e la farina di risothilly ha scritto: Cinzia: come hai fatto il passato di carote??? Spiegamelo
gli omogeneizzati di frutta io li faccio con la frutta sia cruda che cotta usando uno di quei piccoli cutter elettrici (tipo l'illico della moulinex)
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- FACHECCA
- Active~GolGirl®

ciao!!
scusate ma Facebook è impegnativo...
si parla di aspiratori nasali?
io lo uso per togliere i caccoletti... ancora il raffreddore non l'abbiamo preso...
scusate ma Facebook è impegnativo...
si parla di aspiratori nasali?
io lo uso per togliere i caccoletti... ancora il raffreddore non l'abbiamo preso...

il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo
- Anto80
- Original~GolGirl®

Kiara: abbiamo fatto praticamente lo stesso percorso. Io nasco come psico del lavoro per cui ero sempre in giro per fare formazione o in tutta italia o cmq tutto il giorno fuori casa. Quando ho saputo che dovevo fare la pma ho detto stop e ho iniziato a fare l'educatrice e le mie entrate si sono drasticamente ridotte.
L'anno scorso ho fatto un master in psicologia scolastica e quindi ora ho la possibilità di lavorare qualche ora come psicologa a scuola.
Però ho tanta paura che quando Pietro avrà tre anni non riuscirò a rinserirmi seriamente.
Tu e Melissa avete più esperienza e in fin dei conti io non ho l'esigenza economica di lavorare in questo momento.
La proposta che vi dicevo è forse fin troppo impegnativa....non vi ho detto che d'estate la comunità si trasferisce in montagna e io dovrei stare 4 settimane lontana da casa
forse avete ragione....anzi avete ragione
grazie
Vorrà dire che continuerò a fare ripetizioni di latino
Ro: io ci sono passata a fare quel genere di esame, Irene è stata sicuramente brava, chissà che fastidio. tanti incrocini per la piccola.
Ma con tutti gli antibiotici che sta prendendo le hanno dato qualcosa per aiutare la flora batterica buona?
Ma i vostri cuccioli con l'aspiratore non diventano delle iene? Io fino ad ora l'ho usato solo quando sento il suo catarrino!
Spengo tutto è quasi ora del bagnetto del mio cucciolo
L'anno scorso ho fatto un master in psicologia scolastica e quindi ora ho la possibilità di lavorare qualche ora come psicologa a scuola.
Però ho tanta paura che quando Pietro avrà tre anni non riuscirò a rinserirmi seriamente.
Tu e Melissa avete più esperienza e in fin dei conti io non ho l'esigenza economica di lavorare in questo momento.
La proposta che vi dicevo è forse fin troppo impegnativa....non vi ho detto che d'estate la comunità si trasferisce in montagna e io dovrei stare 4 settimane lontana da casa
forse avete ragione....anzi avete ragione
grazie
Vorrà dire che continuerò a fare ripetizioni di latino
Ro: io ci sono passata a fare quel genere di esame, Irene è stata sicuramente brava, chissà che fastidio. tanti incrocini per la piccola.
Ma con tutti gli antibiotici che sta prendendo le hanno dato qualcosa per aiutare la flora batterica buona?
Ma i vostri cuccioli con l'aspiratore non diventano delle iene? Io fino ad ora l'ho usato solo quando sento il suo catarrino!
Spengo tutto è quasi ora del bagnetto del mio cucciolo
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- Anto80
- Original~GolGirl®

Kitty: per il raduno io ci sono. Ho solo impegnato questa settimana giov e tutte le settimane ven pomeriggio per la piscina con Pietro
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
-
Lalla3
- Active~GolGirl®

xxxxxxx ghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh 87 g
-
Lalla3
- Active~GolGirl®

Scusate.. Lisa ci ha messo lo zampino... Un saluto veloce veloce e forza e coraggio ai raffreddati e influenzati!
- melissa2310
- Expert~GolGirl®

notte notte
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- kuz
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze,
io credo proprio che mi stia arrivando il capoparto: ho piccole perdite, umore nero e una fame che non vi dico...mi sa che gli ingredienti ci sono tutti
Ro, una coccola a Irene
Vedrai che con la crescita si risolverà tutto
Nanda, al corso dopo-parto ci hanno detto di iniziare con la frutta (prima la mela, successivamente la pera) nel primo pasto del pomeriggio, e solo in seguito di passare alle pappe.
So comunque che ci sono varie correnti di pensiero, quindi meglio sentire cosa dice il tuo pediatra.
Aspiratore nasale: ma davvero andrebbe utilizzato tutti i giorni? Noi l'abbiamo usato solo in un paio di occasioni in cui Greta aveva il naso pieno di caccoline che non riuscivo a toglierle
Ragazze, io sono un po' in crisi con le nanne diurne di Greta.
Fa una fatica tremenda ad addormentarsi, spesso piange sia in braccio che nel suo lettino.
Le abbiamo provate tutte: addormentarla in braccio, metterla nel lettino e farle le coccole quando dà segni di stanchezza, lascirla piangere per qualche minuto (il metodo Estivil, tanto per capirci) ma non ne veniamo a capo.
L'ora della nanna durante il giorno è sempre un incubo, anche se per fortuna di notte generalmente si addormenta senza grossi problemi.
Mio marito dice che forse l'abbiamo viziata...io non so più che pensare, ma qualsiasi cosa facciamo mi sembra quella sbagliata.
Non so se facciamo bene ad assecondarla, ma contemporaneamente non sono nemmeno convinta che passare alle "maniere forti" sia la scelta migliore
io credo proprio che mi stia arrivando il capoparto: ho piccole perdite, umore nero e una fame che non vi dico...mi sa che gli ingredienti ci sono tutti
Ro, una coccola a Irene
Vedrai che con la crescita si risolverà tutto
Nanda, al corso dopo-parto ci hanno detto di iniziare con la frutta (prima la mela, successivamente la pera) nel primo pasto del pomeriggio, e solo in seguito di passare alle pappe.
So comunque che ci sono varie correnti di pensiero, quindi meglio sentire cosa dice il tuo pediatra.
Aspiratore nasale: ma davvero andrebbe utilizzato tutti i giorni? Noi l'abbiamo usato solo in un paio di occasioni in cui Greta aveva il naso pieno di caccoline che non riuscivo a toglierle
Ragazze, io sono un po' in crisi con le nanne diurne di Greta.
Fa una fatica tremenda ad addormentarsi, spesso piange sia in braccio che nel suo lettino.
Le abbiamo provate tutte: addormentarla in braccio, metterla nel lettino e farle le coccole quando dà segni di stanchezza, lascirla piangere per qualche minuto (il metodo Estivil, tanto per capirci) ma non ne veniamo a capo.
L'ora della nanna durante il giorno è sempre un incubo, anche se per fortuna di notte generalmente si addormenta senza grossi problemi.
Mio marito dice che forse l'abbiamo viziata...io non so più che pensare, ma qualsiasi cosa facciamo mi sembra quella sbagliata.
Non so se facciamo bene ad assecondarla, ma contemporaneamente non sono nemmeno convinta che passare alle "maniere forti" sia la scelta migliore
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- sibja
- Basic~GolGirl®

ciao kuz, io pulisco il naso a leti tutte le mattine da quando è nata e fortunatamente lei è brava e nn si lamenta
fino ad ora ha scampato raffreddori etc, ma lo dico piano piano...
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm
- nanda
- Original~GolGirl®

grazie Kuz!
Stasera comunque le ho fatto assaggiare il suo primo omo alla pera
, ne avrà mangiato almeno 7 o 8 punte di cucchiaio, poi glielo ho dsato e lo ha leccato tutto
, poi ha visto il suo giochino e ha abbandonato il cucchiaino, ma come primo esperimento sono contenta!
Stasera comunque le ho fatto assaggiare il suo primo omo alla pera
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- kiara02
- Original~GolGirl®

Buongiorno,
Anto per esperienza personale ti posso dire che chi ha le competenze e si è già inserito nei canali giusti trova lavoro. Tra l'altro non sei completamente ferma, queste poche ore che fai adesso saranno preziose per reinserirti completamente nel mondo del lavoro una volta che Pietro sarà cresciuto un pò di più. Il fatto di stare 4 settimane lontano di solito chiedono chi è disponibile ad andarci...per cui nll'eventualità accettassi fai presente sin da subito che non se disponibile per un allontanamento del genere
Kuz probabilmente ha qualche fastidio, magari i dentini o magari non riesce a fare la cacca. Non penso l'abbiate viziata, i vizi arrivano molto più tardi, ed è normale non capire dove si sbaglia. Vedrai che è un momento passeggero, ora siamo in un'età critica, il primo anno hanno tantissimi fastidi, le coliche, i dentini, la novità delle prime pappe...io fossi in te il giorno seguirei i suoi ritmi se non dorme non ninnarla cerca di tenerla vicina a te senza però tenerla in collo e falla giocare (con Emma di solito funziona), quando i bambini hanno davvero sonno non fanno grossa fatica ad addormentarsi, a meno che non abbiano qualche fastidio (vedi primi dentini)
Inoltre sono del parere che se ogni tanto li lasciamo frignare non succede nulla (l'importante è essere sicuri che stiano bene). I no vanno detti anche se sono così piccoli...questo è quel che credo io 
Anto per esperienza personale ti posso dire che chi ha le competenze e si è già inserito nei canali giusti trova lavoro. Tra l'altro non sei completamente ferma, queste poche ore che fai adesso saranno preziose per reinserirti completamente nel mondo del lavoro una volta che Pietro sarà cresciuto un pò di più. Il fatto di stare 4 settimane lontano di solito chiedono chi è disponibile ad andarci...per cui nll'eventualità accettassi fai presente sin da subito che non se disponibile per un allontanamento del genere
Kuz probabilmente ha qualche fastidio, magari i dentini o magari non riesce a fare la cacca. Non penso l'abbiate viziata, i vizi arrivano molto più tardi, ed è normale non capire dove si sbaglia. Vedrai che è un momento passeggero, ora siamo in un'età critica, il primo anno hanno tantissimi fastidi, le coliche, i dentini, la novità delle prime pappe...io fossi in te il giorno seguirei i suoi ritmi se non dorme non ninnarla cerca di tenerla vicina a te senza però tenerla in collo e falla giocare (con Emma di solito funziona), quando i bambini hanno davvero sonno non fanno grossa fatica ad addormentarsi, a meno che non abbiano qualche fastidio (vedi primi dentini)
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- melissa2310
- Expert~GolGirl®

giorno!!!
prima figlia a scuola! seconda ora la porto all'asilo e poi via in piscina con la terza
sta notte ,che nottata!Luca al lavoro e Matilda con il nasino che cola era sempre sveglia!dormiva coccolata alla mamma!!
fino le 2.30 sveglia io!!! poi tachipirina,asperazione naso,aereosol con muco solvan e fin le 6.45 è durata!!ora dorme già""la mamy ha preso il raffreddore ed è in coma
inizia la stagione invernale e si vede!!!!!
prima figlia a scuola! seconda ora la porto all'asilo e poi via in piscina con la terza
sta notte ,che nottata!Luca al lavoro e Matilda con il nasino che cola era sempre sveglia!dormiva coccolata alla mamma!!
inizia la stagione invernale e si vede!!!!!
- melissa2310
- Expert~GolGirl®

kiara anche io sono daccordo!!ogni tanto devono piangere altrimenti sai che capricci!!!!anche se è dura sentirli urlare è per il loro e nostro benekiara02 ha scritto:Buongiorno,
Kuz Inoltre sono del parere che se ogni tanto li lasciamo frignare non succede nulla (l'importante è essere sicuri che stiano bene). I no vanno detti anche se sono così piccoli...questo è quel che credo io
- kiara02
- Original~GolGirl®

Melissa Mi spiace per la nottataccia, dai un bacino a Matilda
!!!
Questo è uno dei motivi positivi che mi hanno spinta a trasferirmi qui: NON C'è L'INVERNO E NON CI SI AMMALLA
anche se mi manca stare al calduccio metre fuori c'è freddo 
Questo è uno dei motivi positivi che mi hanno spinta a trasferirmi qui: NON C'è L'INVERNO E NON CI SI AMMALLA
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- FACHECCA
- Active~GolGirl®

'giornooooo!!!!
oggi matteo compie 5 mesi!!!
il mio ometto...
ieri sera mi sono fatta un po di pastina in brodo, non riuscivo a scaldarmi... e stanotte matteo aveva dolorini alla pancia.... infatti s'è dormito poco poco... uff...
quindi kuz, anche per me non sono vizi... una coccola in più non è un vizio. anche se sono d'accordo con chi dice che - appurato che i piccoli stiano bene ( quindi no cacca, no pipì, no fame, no sonno, ecc...) un piagnetto ogni tanto non fa male...
anche io mi metto a fianco di Matteo mentre gioca. A proposito: news!!! ieri Matteo si è girato per la prima volta e l'ho filmato!!!! che ridere! ovviamente non l'ha fatto volontariamente, infatti è rotolato sul tappetone a mo di sacchetto di patate...
adesso mi è in braccio con una mia ciocca di capelli in mano e di quella mano si succhia il pollice...
oggi matteo compie 5 mesi!!!
ieri sera mi sono fatta un po di pastina in brodo, non riuscivo a scaldarmi... e stanotte matteo aveva dolorini alla pancia.... infatti s'è dormito poco poco... uff...
quindi kuz, anche per me non sono vizi... una coccola in più non è un vizio. anche se sono d'accordo con chi dice che - appurato che i piccoli stiano bene ( quindi no cacca, no pipì, no fame, no sonno, ecc...) un piagnetto ogni tanto non fa male...
anche io mi metto a fianco di Matteo mentre gioca. A proposito: news!!! ieri Matteo si è girato per la prima volta e l'ho filmato!!!! che ridere! ovviamente non l'ha fatto volontariamente, infatti è rotolato sul tappetone a mo di sacchetto di patate...
adesso mi è in braccio con una mia ciocca di capelli in mano e di quella mano si succhia il pollice...

- kiara02
- Original~GolGirl®

- FACHECCA
- Active~GolGirl®

grazie kiara!!! se vuoi potremmo fare cambio... tu vieni al freddo e io vengo al caldo...
azz! testimoni di geova che suonano... grrrr
per fortuna matteo non si è svegliato!

azz! testimoni di geova che suonano... grrrr

- kitty83
- Silver~GolGirl®

auguri matteo!!!!!!!
melissa posso venire anche io lì???mi chiedo se i miei non si separavano sarei vissuta lì in malesia
chissà come sarebbe stata la mia vita 
melissa posso venire anche io lì???mi chiedo se i miei non si separavano sarei vissuta lì in malesia
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- kitty83
- Silver~GolGirl®

quindi raduno orio a quando?????????????????
dai che voglio conoscervi!!!
anto se ti va qualche giorno andiamo in piscina a fare nuoto libero con i bimbi ok?
dai che voglio conoscervi!!!
anto se ti va qualche giorno andiamo in piscina a fare nuoto libero con i bimbi ok?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11