GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PLURIMAMME all'appello...eccoci qua!
-
- Original~GolGirl®
Re: PLURIMAMME all'appello...eccoci qua!
Ieri sn stata malissimo: un dolore che ti apriva in due il bacino. Giorgio mi comprime l'osso pubico per cui oggi sn stata in H dove la mia amica ostetrica era di turno....allora contrazioni nel tracciato nn ce n'erano, il mio gine l'ha firmato e ha detto RIPOSO e 3 vasosuprine il giorno......ha detto di arrivare a 37 settimane.
Mi ha visitato: ho il collo morbido, raccorciato e dilatato di un cm e mezzo.
Mi ha detto che i dolori sn perché Giorgio è sceso di qualche cm.....e preme sull'osso pubico. Che il mal di schiena oramai dovrebbe essere che un lontano ricordo....
Nn devo prendere i bimbi in braccio e ne le borse della spesa.....
Ora sn tranquilla.Si fa per dire....
Mi ha visitato: ho il collo morbido, raccorciato e dilatato di un cm e mezzo.
Mi ha detto che i dolori sn perché Giorgio è sceso di qualche cm.....e preme sull'osso pubico. Che il mal di schiena oramai dovrebbe essere che un lontano ricordo....
Nn devo prendere i bimbi in braccio e ne le borse della spesa.....
Ora sn tranquilla.Si fa per dire....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- Francesca77
- Master~GolGirl®
azzzzzz Ghiga nn entro per qlc gg e che mi combini??????????????????
Coraggio va bene che nasca un po' prima ma insomma ora è un po' troppo prestino!!!!!!!!!!
riposati mi raccomando
sarà dura nn prendere in braccio i pupotti lo so ma orma è per poco dai!
tvtttttttttb smsggiami quando voi...voglio notizie su come va!!!!
Coraggio va bene che nasca un po' prima ma insomma ora è un po' troppo prestino!!!!!!!!!!
riposati mi raccomando

sarà dura nn prendere in braccio i pupotti lo so ma orma è per poco dai!
tvtttttttttb smsggiami quando voi...voglio notizie su come va!!!!

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Francesca77
- Master~GolGirl®
ciaaaaaoooooooooooooooo bella!tessaxx ha scritto:Care multimamme ho una domanda da sottoporre alla vostra esperienza:il latte artificiale che avanza in una poppata,si può dare ai bimbi alla poppata successiva?
inoltre volevo chiedervi... dov'è finita Patty?è da tanto che non scrive più..
un abbraccio a tutte.
solitamente c'è scritto di buttarlo via...
- Francesca77
- Master~GolGirl®
mirtilla ha scritto:Ciao, multimamme o dovrei dire SUPERMEGAMAMME,
volevo solo dirvi che vi ammiro moltissimo e ........... ma come fate????
Sono diventata mamma solo un anno fa (a 36 anni e anche se mi piacerebbe diventare una multimamma non credo, per ragioni anagrafiche di riuscirci; spero almeno di diventare una mamma bis) e isono incasinatissima con una bimba sola, non so come fate voi a gestirne così tanti!!!! Forse è solo questione di "allenamento" e organizzazione!?
Comunque vi invidio tantissimo, complimenti e in bocca al lupo per tutto!
Barbara
ciaooooo!
grazie dei compliments

e tanti

sai col ! tutto è difficile...coi successivi molto meno...perchè si ha l'esperienza passata all'attivo e ci si riesce ad organizzare meglio...
- Francesca77
- Master~GolGirl®

???????????????????????
visto il pisellino????????????'
sì perchè secondo me è M

MaMMaSiLVia ha scritto:Buongiorno supermamme![]()
salutino mattutino.
Oggi alle 10,30 ho il controllo dall'ostetrica (mi deve anche prescrivere le analisi). Mi farà anche la solita mini-eco-veloce per controllare il battito, chissà se potremo andare un po' più giù del cuoricino......in mezzo alle gambine.....nooooooo non sono curiosa.............
Ma penso che visto che lei non è un ginecologo (non so se è in grado di valutare il sesso, proverò comunque a chiederlo), mi toccherà aspettare fino alla morfo del 22 ottobre.
Comunque l'importante è che lui o lei stia bene![]()
Non mi sembra vero, sono gà a 17 settimane![]()
Oggi mi tocca pure portarmi mia mamma che vuole vedere il nipotino.......vabbè, per una volta......(non è mai venuta mia mamma.....alle eco importanti, TN, morfo.... vado con mio marito).
Melissa, Ghiga, Valine (mi sa che siamo rimaste in poche di plurimamme ancora pancionate) un bacione.
- Francesca77
- Master~GolGirl®
DEBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!melissa75 ha scritto:ciao mammine oggi ho fatto l'eco e Nicola cresce benissimo, è rimasto cefalico e visto che ho la pancia piccolina non ha più lo spazio x rigirarsi, è lungo 42cm x 1,9kg mentre io ne ho messi su 1,5kg, sta strettino ma almeno non mi farà scherzetti. la borsa x H l'ho già pronta in quanto anche questa è una gravidanza a rischio, la dott.ssa mi ha detto di farmi vedere verso la 36esima x portarle tutti gli esami e controlli fatti cosi le ostetriche avranno la documentazione completa x quando sarà il momento giusto, (sono sempre arrivata in H in pieno travaglio e sanno che ho avuto parti velocissimi) nel frattempo continuo le visite con relativi esami dalla mia gine.
MAMMASILVIA vedo che anche a te il tempo vola![]()
DEBBI tantix l'eco il 6 ottobre
mamma mia che spavento

ti faccio tanti tanti

facci sapere mi raccomando!!!!!!!!
un bacione grande grande

- Francesca77
- Master~GolGirl®
debbi ha scritto:di corsissima anch'io visto che ho il pc per soli 10 minutini!!!!
CIAOOO A TUTTE!!!
stamane ho fatto la biometrica e il gine ci ha fatto prendere uno spauracchio dicendoci che la bimba ha la testina piccolina per l'epoca gestazionale,poi il resto e' tutto ok!! non vi dico che maleducato di persona che e' stato....
ora rifaremo un altra eco sabato 6 ottobre per capire se la piccolina sara' piccola di suo,oppure se c'e' qualche problemino...
un besos a tutte....
scusate ma il pc ora lo tiene mio marito in ufficio e me lo porta a casa raramente....
statemi beneeeeee
melisssssssssaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mamma sei già alla 31!!!!!!!!!!!!
che emozione!!!!!
ebbravo NICOLA che cresce bene!!!!!!!!!
be' speriamo che ti lasci almeno arrivare in H

un bacioen grande

- Francesca77
- Master~GolGirl®
OPPSSSSS CHE TONTA...HO CITATO I MESSAGGI IN MODO SBAGLIATO...RAGAZZE SCUSATE 

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
Eccomi, eccomi ci sono!!!!!!
E' che ormai senza panciotta scrivo nelle famiglione xxl ma vi leggo spesso e vedo che tutto procede bene!!!!
La vita a 6..............................................................beh è da provare!!! :prrrr
C'è sempre tanto da fare ma non mi posso lamentare perchè i miei bimbi sono bravi e hanno accettato tranquillamente la new-entry Lorenzo!!!!!
nel frattempo... allora facciamo un riassuntino!!!!
Siamo andati al mare...a genova a vedere l'acquario...e adesso abbiamo cominciato scuola e asilo e per fortuna tutto ok per il momento!!!!
Ho allattato esclusivamente fino al 3° mese e poi Lorenzo non cresceva + bene...così gli davo l'aggiunta alla sera e poi il pigrone ha capito che faceva meno fatica a bere dal bibi (o forse il mio latte non gli andava + bene) e così mi sono arresa a dargli il La!!!! Dopo la mia bella crisi "machemammasnaturatachesonochenonriescoadallattaremiofiglio" adesso sono tranquilla e lui è tranquillo!!! cresce bene, rifila sorrisini a tutti e da quando gli do il La abbiamo anche risolto il problema c@@@a...la fa regolarmente tutti i giorni senza essere stimolato in alcun modo!!!
Passerò + di frequente...per controllarvi è ovvio!!!
Buona serata a tutte plurimamme-fantastiche!!!!!
E' che ormai senza panciotta scrivo nelle famiglione xxl ma vi leggo spesso e vedo che tutto procede bene!!!!
La vita a 6..............................................................beh è da provare!!! :prrrr
C'è sempre tanto da fare ma non mi posso lamentare perchè i miei bimbi sono bravi e hanno accettato tranquillamente la new-entry Lorenzo!!!!!
nel frattempo... allora facciamo un riassuntino!!!!
Siamo andati al mare...a genova a vedere l'acquario...e adesso abbiamo cominciato scuola e asilo e per fortuna tutto ok per il momento!!!!
Ho allattato esclusivamente fino al 3° mese e poi Lorenzo non cresceva + bene...così gli davo l'aggiunta alla sera e poi il pigrone ha capito che faceva meno fatica a bere dal bibi (o forse il mio latte non gli andava + bene) e così mi sono arresa a dargli il La!!!! Dopo la mia bella crisi "machemammasnaturatachesonochenonriescoadallattaremiofiglio" adesso sono tranquilla e lui è tranquillo!!! cresce bene, rifila sorrisini a tutti e da quando gli do il La abbiamo anche risolto il problema c@@@a...la fa regolarmente tutti i giorni senza essere stimolato in alcun modo!!!
Passerò + di frequente...per controllarvi è ovvio!!!

Buona serata a tutte plurimamme-fantastiche!!!!!

Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
Ho copiato anche il racconto del parto...lo trovate qui forum/viewtopic.php?f=8&t=3865
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....

- Francesca77
- Master~GolGirl®
ppppaaaaaaaaaaaaaaaatttyyyyyyyyyyyy ma come vieni a Genova all'acquario e non me lo diciiiiiiiiiiiiiiiiiii
scherzo...ma potevamo conoscerci!

-
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte mamme!!!!
Ciao Francesca!! Noi qui siamo alle prese con l'inserimento di Nicola all'asilo e le cose non vanno granchè bene..urla e strepita ancora, non lega con nessuno e io mi sto facendo mille paranoie!!
mi sono convinta che lui è quello che più ha sofferto la mancanza della mamma dopo la nascita così ravvicinata delle 2 sorellina..da bimbo sensibile qual'è vorrebbe più visibile il rapporto 1 a 1..ma come si fa...non poss dedicarmi esclusivamete a lui...spero che le cose migliiorino..
Maria Grazia invece non ha nessun problema con la scuola per fortuna mentre Teresa e Margherita sono bravissime!!
Ghiga mi raccomando non fare sforzi (già non è facile)
saluto a tutte e
alle signore pancione
notte
Ciao Francesca!! Noi qui siamo alle prese con l'inserimento di Nicola all'asilo e le cose non vanno granchè bene..urla e strepita ancora, non lega con nessuno e io mi sto facendo mille paranoie!!
mi sono convinta che lui è quello che più ha sofferto la mancanza della mamma dopo la nascita così ravvicinata delle 2 sorellina..da bimbo sensibile qual'è vorrebbe più visibile il rapporto 1 a 1..ma come si fa...non poss dedicarmi esclusivamete a lui...spero che le cose migliiorino..
Maria Grazia invece non ha nessun problema con la scuola per fortuna mentre Teresa e Margherita sono bravissime!!
saluto a tutte e

notte
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Ciao multimamme e buon week-end (finalmente un po' di riposo anche se di solito lo si passa a pulire, lavare, stirare ecc.....)
Il controllo è andato bene, ma niente sesso
, mi tocca aspettare 3 settimane per la morfo.
Lui o lei ha fatto una mega capriola spingendo con le gambe sulla mia pancia e da pancia in su si è ritrovato tutto appallottolato a pancia in giù come un gattino che dorme acciambellato.....
Per il resto sto bene, a parte un po' di stanchezza (ma và? strano?.............
), la panciotta cresce ed ormai si vede che sono incinta (che ridere gli sguardi della gente
), c'è chi mi dà della matta, chi mi dà della coraggiosa ed anche chi mi invidia......
A voi come va? Francesca, Patty e Yuki siete già ben ingranate nella vita a 6, leggo che va tutto bene, a parte qualche piccolo intoppo.......chissà se ce la farò anch'io?
Melissa, Ghiga e Debbi coraggio, a voi manca ormai poco!!
baci baci a tutte

Il controllo è andato bene, ma niente sesso

Lui o lei ha fatto una mega capriola spingendo con le gambe sulla mia pancia e da pancia in su si è ritrovato tutto appallottolato a pancia in giù come un gattino che dorme acciambellato.....

Per il resto sto bene, a parte un po' di stanchezza (ma và? strano?.............

A voi come va? Francesca, Patty e Yuki siete già ben ingranate nella vita a 6, leggo che va tutto bene, a parte qualche piccolo intoppo.......chissà se ce la farò anch'io?
baci baci a tutte

M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
Allora ti mandati un mpFrancesca77 ha scritto:ppppaaaaaaaaaaaaaaaatttyyyyyyyyyyyy ma come vieni a Genova all'acquario e non me lo diciiiiiiiiiiiiiiiiiii![]()

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
Non mi ricordo chi parlava di macchine....
secondo me la honda è piccola...l'ho vista e credetemi oltre ai 6 posti non c'è altro!!!!
Piuttosto la multipla...ma dato che oltre alle persone ci dobbaimo portare anche passeggini, pannolini, giochini ecc noi ad esempio ci siamo dati alla 7 posti...Fiat Ulysse!!!!
Secondo me è la soluzione migliore!!!!
Tessaxx cosa dicono i tuoi ragazzi della nuova nata????
Buona domenica a tutte!!!!
secondo me la honda è piccola...l'ho vista e credetemi oltre ai 6 posti non c'è altro!!!!
Piuttosto la multipla...ma dato che oltre alle persone ci dobbaimo portare anche passeggini, pannolini, giochini ecc noi ad esempio ci siamo dati alla 7 posti...Fiat Ulysse!!!!
Secondo me è la soluzione migliore!!!!

Tessaxx cosa dicono i tuoi ragazzi della nuova nata????

- Francesca77
- Master~GolGirl®
Tesoro hai ragione Mea culpa in quei gg non sono enmmeno riuscita a passare molto di qui perchè ero sempre avanti e indietro ,nasce non nasce
... e ripensarci è pure cominco ma quando ci sei ti sembra che non passi mai
Sicuramente ce ne saranno..chissà magari saremo noi a fare una capatina fino a Bolzano...
ma nevica lì???????????????ho visto scene di nevicate impressionanti al tg ieri sera!

Sicuramente ce ne saranno..chissà magari saremo noi a fare una capatina fino a Bolzano...

ma nevica lì???????????????ho visto scene di nevicate impressionanti al tg ieri sera!
4xpatty ha scritto:Allora ti mandati un mpFrancesca77 ha scritto:ppppaaaaaaaaaaaaaaaatttyyyyyyyyyyyy ma come vieni a Genova all'acquario e non me lo diciiiiiiiiiiiiiiiiiii![]()
scherzo...ma potevamo conoscerci!...ma siamo venuti a fine agosto e non mi sembrava il caso di disturbare dato che ormai c'eri quasi e in quei giorni eri dentro e fuori dall'ospedale per contrazioni varie!!!! Quindi quando non mi hai risposto ho deciso che era il caso di lasciarvi tutti tranquilli visto l'imminente arrivo del piccolo Nicola!!!
Ci saranno altre occasioni dai!!!
![]()
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Yuki!!!!!!!!!!!!!!!!!yuki68 ha scritto:Ciao a tutte mamme!!!!
saluto a tutte ealle signore pancione
![]()
notte

sono contenta che la grnade si trovi bene a scuola!

vedrai che Nicola pian piano si inserirà...ho avuto lo stesso problema con Silvia...poi pian piano ha cominciato ad ingranare...è stata dura vederla piangere e strepitare ogni mattina...
coraggio

- Francesca77
- Master~GolGirl®

MaMMaSiLVia ha scritto:Ciao multimamme e buon week-end (finalmente un po' di riposo anche se di solito lo si passa a pulire, lavare, stirare ecc.....)![]()
Il controllo è andato bene, ma niente sesso, mi tocca aspettare 3 settimane per la morfo.
Lui o lei ha fatto una mega capriola spingendo con le gambe sulla mia pancia e da pancia in su si è ritrovato tutto appallottolato a pancia in giù come un gattino che dorme acciambellato.....![]()
Per il resto sto bene, a parte un po' di stanchezza (ma và? strano?.............), la panciotta cresce ed ormai si vede che sono incinta (che ridere gli sguardi della gente
), c'è chi mi dà della matta, chi mi dà della coraggiosa ed anche chi mi invidia......
baci baci a tutte
ciao Silviaaaaaaaaaaaaaaaaaa che bello leggere che tutto è a posto...dai ancora un po' di astinenza ma ne vale la pena!!!!!!!
sarai bravissima con 4 pupotti

- Francesca77
- Master~GolGirl®
4xpatty ha scritto:Non mi ricordo chi parlava di macchine....
Secondo me è la soluzione migliore!!!!![]()
Tessaxx cosa dicono i tuoi ragazzi della nuova nata????![]()
siamo andati a vedere anche la Peugeot...carina...poi abbiamo visto l'Honda,bella ma come dicevi tu è piccina piccio'...per i viaggi coi bagagli non va bene...ma il ns colpo di fulmine resta cmq il Crysler...e siccome in concessionaria ci hanno detto che a fine anno esce il mod nuovo stiamo aspettando perchè magari il prezzo del vecchio modello diminuisce ancora un po' no?!?

ok vado che la pasta è pronta!
ciaoooooooooooooooooooooooooo
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
Ancora non nevica...ma fa un freddo cane!!!!!Francesca77 ha scritto: Sicuramente ce ne saranno..chissà magari saremo noi a fare una capatina fino a Bolzano...![]()
Sarebbe bello incontrarci...ma la stagione migliore rimane sempre comunque l'estate!!!!
A meno che non vigliate venire a farvi una sciatina!!!

Ciao carissima!!!!