GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Inizio asilo-di nuovo pipi'...

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
bilancina 78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Inizio asilo-di nuovo pipi'...

Messaggio da bilancina 78 » 23 set 2008, 17:35

Ragazze sono sull'orlo di una crisi di nervi!!!! :buuu :buuu
Leonardo ha compiuto 3 anni ieri e nello stesso giorno ha iniziato la materna
Da giugno abbiamo tolto il pannolino e devo dire che, a parte i primi due giorni, ha ingranato
subito, faceva la pipi direttamente nel water e, per di piu', da quando abbiamo levato il pannolino
abbiamo risolta anche i problemi di stitichezza cronica che aveva da quando era neonato.
Tutto bene fino alla settimana scorsa, il pannolino glielo tenevo solo la notte e il piu' delle volte
la mattina era asciutto, ma da due settimane e' completamente regredito, si bagna completamente
e non vuole proprio farla quando uno glielo chiede,ieri l'ho cambiato 5 volte,oggi finora 4 e mi ha fatto
anche la popo'..... :martello
Non so che fare!
Sara' il cambiamento di stagione, l'arrivo del freddo o coincide con l'inizio dell'asilo?
Aiuto!!!!! :buuu

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Inizio asilo-di nuovo pipi'...

Messaggio da aramc75 » 23 set 2008, 21:19

tranquilla è una fase ke molti bimbi passano in concomitanza con l'inizio dell'asilo,devi avere solo un po' di pazienza e vedrai ke nel giro di poki giorni tutto tornerà come prima :ok :incrocini
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 23 set 2008, 22:03

Bè, la regressione è una cosa molto comune sai? Anche la mia l'ha avuta bella tosta per quasi un mesetto, e guardandomi in giro poi ho visto che non è così raro, a maggior ragione se coincide con un cambiamento (l'asilo appunto). A me le maestre del nido dicevano di non sgridarla, di ribadire sempre il concetto che la pipì si fa nel vasino, ma non troppo, perchè tanto di essere bagnato se ne accorge pure lui, e poi porta pazienza. Dura poco alla fine. :sorrisoo
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 set 2008, 22:17

quoto: proprio poco tempo fa le maestre della materna dove va pietor ci hanno spiegato che questa cosa può succedere ed è frequente..sono passaggi che mettono alla prova i ns bimbi e a volte magari tornano indietro per un bel balzo in avanti
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 set 2008, 10:56

pietro va a scuola entusiasta ma questi 3 giorni mi ha bagnato il lettino... :fischia la tata dice che è normalissimo e che fa parte dell'elaborazione dell'esperienza, anche se lui è sereno e contento, ma è sempre un passaggio...e mi ha pure rassicurata sulla popò...passaggi...dice che lo spannolinamento non dura dei giorni, ma è un processo lungo che ha passi in avanti e indietro (motivati per lei da esperienze come la nascita di un fratellino, il cambio di scuola, ecc.) e che cmq loro gestiscono come vogliono...ha detto che devo stare tranquilla che è un bimbo bravo... :hi hi hi hi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 25 set 2008, 12:20

CIAO GIORGIA! :cuore Come stai?a parte il discorso pipì di leo?ti penso spesso,sai?
secondo me è una crisi da materna, Leo non andava la nido mi par di ricordare eh?
Non sgridarlo, non farti vedere arrabbiata e con calma cerca di spiegare che anche se va alla materna non è cambiato nulla, che lo ami, e che farete le cose solo diversamente.
Credo sia un modo x attirare l'attenzione, sicuramente si sentirà un pò spaesato, forse "meno amato"
Credo con con pazienza si risolverà....
magari prova a capire se all'asilo è successo "qualcosa" in bagno che l'abbia come dire "bloccato"
Ad esempio, Sara non fa la cacca all'asilo (mai fatta) e la porta a casa perchè dice che le tate non le lavano bene il sederino....cose semplici come vedi,ma x lei è un ostacolo.
Hai voglia te di farle capire che può farla la tranquillamente,ma nulla.

Porta pazienza,son certa che si risolverà :coccola

:bacio
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”