GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LI HO ISCRITTI ALLA MATERNA: SEPARATI

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: LI HO ISCRITTI ALLA MATERNA: SEPARATI

Messaggio da mariangelac » 23 set 2008, 20:12

gz ha scritto:MARIANGELA OLTRETUTTO MI VIENE DA PENSARE...

CI SONO 3 SEZIONI?

ALLA MATERNA VICINO A CASA MIA CE NE SONO SOLO DUE

PER CUI NON PUOI DIVIDERNE UNO E DUE NO GIUSTO?
:stonk neppure a questo avevo pensato, beh....allora la scelta è obbligata :hi hi hi hi chissa alle elementari.... ma credo che lì ci siano almeno 3 sezioni, mi devo proprio informare :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 set 2008, 11:09

IO HO MANDATO MAIL ALLA MATERNA CON RICHIESTA INFORMAZIONI
MI HANNO RISPOSTO CHE NON ERANO LORO UFFICIO COMPETENTE E LO GIRAVANO A UN ALTRO IL QUALE PERO' NON MI HA MAI RISPOSTO :martello
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 set 2008, 11:12

ANCHE IO AVEVO ALLE MEDIE DUE GEMELLI IN CLASSE CON ME
DUE DIVERSISSIMI OLTRETUTTO
MA SI DIVIDEVANO UGUALMENTE I COMPITI :ahah :prrrr
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 24 set 2008, 11:17

Io ero andata a vedere le scuole materne della zona appena prima di iscriverle.
E alla fine ho scelto quella in cui ci sono 5 sezioni (che poi è anche la più vicina a casa) perchè l'altra scuola di competenza aveva solo due classi, ma i bambini di tre anni li avrebbero messi tutti nella stessa classe... e a me non andava.
Così l'ho messa per ultima nelle mie preferenze spiegando perchè (a Milano devi scegliere 5 scuole e ti assegnano loro quella in cui c'è posto).

Noi abbiamo anche un cuginetto che ha 5 mesi più delle mie streghette, abita vicino a noi, vediamo spessissimo e che ci sembrava meglio che a scuola stessero tutti e tre divisi... di sicuro sarebbe stato brutto che una delle due fosse stata in classe con il cugino e l'altra no.

Infatti sono già preoccupata per le elementari perchè non tutti gli anni riescono a fare tre sezioni.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 set 2008, 13:48

:aargh come al solito devo constatare che vivere al nord da molti vantaggi!!!! Qui siamo in africa, gz è vero che nn ti hanno risposto, ma io nn avrei neppure potuto mandare una e-mail alla scuola x chiedere una cosa del genere :aargh
E' un po che continuo a chiedere a mio marito perchè mai ci siamo ritrasferiti qui a bari, penso pure al futuro dei miei bimbi..... bah...
Nn appena avrò un po di tempo vado a farmi un giro, ho le elementari sotto casa, e anche se è prestissimo, sono proprio curiosa di vedere che cosa mi dicono, vi terrò informate su quest'altra metà d'italia :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 set 2008, 13:52

boh le mie sono contente di stare assieme...e soprattutto hanno ritrovato molti amichetti del nido...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 24 set 2008, 14:40

Comunque la maggior parte delle informazioni le ho raccolte chiedendo ad altre mamme. :babababa
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 25 set 2008, 22:02

Viki ha scritto:Comunque la maggior parte delle informazioni le ho raccolte chiedendo ad altre mamme. :babababa
ANCHE IO.

POI MI SONO FATTA UN GIRO IN ZONA.
CE N'ERA UNO CHE MI PIACEVA DI PIU', MA AVEVA SOLO UNA SEZIONE PER LE NEW ENTRY ED ERA UN PO' PIU' FUORI MANO E SCOMODO PER NOI.
QUINDI ALLA FINE HO SCELTO QUESTO, CHE SEMBRA UNA COLONIA DEL NIDO DOVE ANDAVANO ELETTRA E TOMMASO.

MAMMA MIA QUANTI NE CONOSCONO GIA'!
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

BiBi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BiBi74 » 26 set 2008, 14:39

Anche io ho segnato le bimbe al nido comunale. Sono riuscita a farle separare (ma solo perchè conveniva alle maestre). Hanno iniziato l'8 settembre ma ancora fanno solo due ore al giorno. Sono incavolata nera con il nido, Fino al 1 ottobre faranno solo 2 ore perchè aspettano che arrivi l'insegnante di sostegno e a loro la cosa fa comodo. Così dovranno gestire due bimbe in meno.
Mi sono pentita di aver scelto quel nido :bomba :bomba
Ho anche parlato con la coordinatrice ma non c'è niente da fare. :aargh
BiBi, Sveva (20.12.2002), Elettra e Rebecca (14.3.2006)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 set 2008, 16:35

anche da me fanno due ore fino al 1 ottobre..'inserimento'...bah !!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 1 ott 2008, 13:39

NON CI CREDERETE
L'ISTUTITO COMPRENSIVO HA RISPOSTO ALLA MIA MAIL :-D

PER I GEMELLI DICONO CHE UNA MAMMA PUO' RICHIEDERE DI INSERILI NELLA STESSA SEZIONE O NO E CHE LA COMMISSIONE FORMAZIONE CLASSI VALUTERA' LE RICHIESTE

QUINDI POTREBBERO DECIDERE DI METTERLI INSIEME???

COMUNQUE DICE CHE DI SOLITO TRA DICEMBRE E GENNAIO CONVOCANO I GENITORI E QUINDI LI AVRO' TUTTE LE INFORMAZIONI DEL CASO :ok

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 1 ott 2008, 15:02

gz ha scritto:NON CI CREDERETE
L'ISTUTITO COMPRENSIVO HA RISPOSTO ALLA MIA MAIL :-D

PER I GEMELLI DICONO CHE UNA MAMMA PUO' RICHIEDERE DI INSERILI NELLA STESSA SEZIONE O NO E CHE LA COMMISSIONE FORMAZIONE CLASSI VALUTERA' LE RICHIESTE

QUINDI POTREBBERO DECIDERE DI METTERLI INSIEME???

COMUNQUE DICE CHE DI SOLITO TRA DICEMBRE E GENNAIO CONVOCANO I GENITORI E QUINDI LI AVRO' TUTTE LE INFORMAZIONI DEL CASO :ok

:che_dici

(x la mail eh nn x il resto.. :bacio )

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 31 ott 2008, 16:27

devo dire che x adesso esperimento materna stessa classe va benone..le maestre dicono che non si isolano e non fanno un gruppettoa sè..il problema invece è che in classecon loro c'è pure l'amichetto di sempre con cui condivdono le giornate da quando sono nate..e lì sorgono i problemi, lo assillano, gli stanno sempre attaccate..mi sa che l'anno prox li separiamo...:-(

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 25 mar 2009, 11:28

QUA TUTTO BENE :ok

TOMMASO SI E' AUTONOMIZZATO DAVVERO TANTO.
HO FATTO IL COLLOQUIO CON LE MAESTRE CHE MI HANNO DETTO CHE SEMBRA UN ALTRO BAMBINO RISPETTO ALL'INIZIO.
E CHE NON STA PIU' ATTACCATO ALLA PORTA CHE LO SEPARA DA SUA SORELLA.
E CHE ANCHE SE CAPITA CHE A VOLTE LO SPOSTINO NELLA SEZIONE DI ELETTRA LUI SI FA ABBASTANZA I FATTI SUOI CON I SUOI AMICI.

ELETTRA, MANCO A DIRLO, HA IL SUO GRUPPETTO DI AMICHE PREFERITE CON CUI CIACOLA E CON SI FA "AMICA" O "ZERO" A SECONDA DELLE GIORNATE DRITTE O NO.
COMINCIAMO GIA'! :ahaha

SONO CONTENTA DI COME STANNO ANDANDO LE COSE DA SEPARATI E DEI PERCORSI DIVERSI CHE STANNO FACENDO.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 mar 2009, 12:39

Fede ma tu quando hai notato che c'era dipendenza tra i tuoi figli? Perche io al momento direi che ognuno fa per se.... e per questo vorrei mandarli alla materna nella stessa classe... poi se dovessi capire che c'è necessità di questo distacco, ci penserò...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 25 mar 2009, 22:12

Io continuo a dire che non è un fatto di dipendenza o meno, ma di dargli la possibilità di fare anche delle esperienze separati.

Elisa e Ilaria sono contente di avere le LORO maestre e i LORO amici.
Fanno esperienze diverse e ricevono stimoli diversi che poi condividono a casa durante i giochi, i racconti, le canzoni...
Hanno qualcosa da raccontarsi ... Si raccontano quello che è successo (magari con il nostro aiuto) e le attività che hanno fatto, si insegnano le canzoni e i giochi a vicenda. E mi fanno morire dal ridere quando si raccontano cos'hanno mangiato e ogni giorno rimangono sorprese del fatto che mangino le stesse cose... "Daiii, anche tu hai mangiato la pasta al sugo?" "Prosciutto? Anch'io ho mangiato prosciutto!" :ahaha

Elia è una bella pettegolina e già così mi dice "Mamma, Ilaria è uscita in giardino senza giacca!" Ilaria le risponde anche, non sta certo lì a farsi sgridare da sua sorella, ma mi immagino che stress se fossero nella stessa classe.

Poi so che in giardino si cercano, si salutano e spesso giocano insieme, e mi fa anche piacere. Ma poi ognuna torna nella sua classe senza nessun problema.

Ripeto che non voglio dire che sia giusto dividerli, ma solo che la nostra esperienza per ora è positiva. :ok

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 mar 2009, 10:41

Io continuo a dire che non è un fatto di dipendenza o meno, ma di dargli la possibilità di fare anche delle esperienze separati.
beh avranno una vita intera davanti... :ahaha

a me ineve al contrario piace vederle quando tornano da scuola e fare il gioco delle maestre : allora io sono la maestra carla e tu fai il bimbo monello ahahahha...

poi ad es. una ha già la sua combriccola e l'altra pure a mensa nn siedono vicine, e pure alle festicciole prendono due strade separate...
sarà che loro da piccolissime erano cmq abituate a fare cose separate, (una dormiva dalla nonna, l'altra stava con me e viceversa...)

poi resto ferma però che all e elementari chiederò loro se vogliono stare assieme oppur e no...

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 26 mar 2009, 11:53

mariangelac ha scritto:Fede ma tu quando hai notato che c'era dipendenza tra i tuoi figli? Perche io al momento direi che ognuno fa per se.... e per questo vorrei mandarli alla materna nella stessa classe... poi se dovessi capire che c'è necessità di questo distacco, ci penserò...
DAL SECONDO ANNO DI NIDO.
L'HO NOTATO IO E ME LO HANNO FATTO NOTARE ANCHE LE MAESTRE.
SE TOMMASO SI TROVAVA IN DIFFICOLTA' PER QUALCOSA ANDAVA DA ELETTRA, LA SEGUIVA NEI GIOCHI, SE NON C'ERA LEI ERA SPERSO E FACEVA FATICA A GIOCARE CON GLI ALTRI BIMBI.
COSA CHE E' SUCCESSA ANCHE ALL'INIZIO DI QUEST'ANNO.
ED INVECE ORA STA SENZA PROBLEMI SIA CON LEI CHE SENZA.

VIKI TI QUOTO IN TUTTO, ANCHE NELLE BATTUTE CHE SI SCAMBIANO A VICENDA :ahaha
ELETTRA E COME LA TUA ELISA :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 mar 2009, 13:45

Il secondo anno di nido a quanti mesi corrisponderebbe??? Io nn li ho ancora mandat al nido.
Io sono qui x leggervi attentamente, avrò ancora un anno e mezzo per decidere cosa è meglio x tutti. :sorrisoo

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 mar 2009, 14:03

mariangela come mai nn hai pensato di fare un anno di nido prima della materna?

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”