GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per l'asilo e le pancine, fanno il tifo le bibliofiline!!!

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per l'asilo e le pancine, fanno il tifo le bibliofiline!!!

Messaggio da mademi » 23 set 2008, 19:15

criss ha scritto:Mademi stasera ho l'arrosto di ieri che mi aspetta già bello cotto e affettato :hi hi hi hi ci metto insieme un pò di peperonata e qualche zucchina trifolata ... voillà, cena fatta :hi hi hi hi

però devo preparare il sugo con i fegatini di pollo per fare il riso domani mezzogiorno e il ragù per fare i peperoni ripieni di riso :fischia
sei il mio mito, CVD!!

senti ora devo andare, ma come si fa la peperonata? e le zucchine trifolate??? che ignorante, mi vergogno!!!!!! :bomba

leggo domani, kiss :bacio
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 set 2008, 19:15

mademi ha scritto:cmq sei un mito, io non riesco a fare nulla con i bimbi in giro(sarà che ho i bimbi scassac@@@@????)
ma io ho un grosso segreto (quasi 95kg :hi hi hi hi ) ... smollo i bimbi al papà e, per qualche ora, li gestisce luiiii :yeee :yeee :yeee così posso fare qualcosina senza avere nessuno intorno :yeee
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 set 2008, 19:23

Mademi le zucchine trifolate io le faccio così: taglio le zucchine a rondelle con la mandolina. Metto un filo di olio in una padella, uno spicchio di aglio, faccio insaporire e aggiungo le zucchine, sale, pepe. Metto un pò di acqua e incoperchio, abbasso il fuoco e lascio cuocere :ok quando son quasi cotte le scopro e, se c'è ancora acqua, faccio asciugare a fiamma alta.

Per la peperonata invece (non so se sia la ricetta originale, ma io son un'artista, quindi improvviso :hi hi hi hi ): fondo con cipolla, carota e sedano, un filo di olio e un goccio d'acqua. Quando è tutto appassito butto nella pentola 2 peperoni tagliati a pezzi grossolani (di solito uno rosso e uno giallo, per il colore :ok ), un paio di zucchine (a seconda della dimensione), una melanzana piccola (il tutto sempre tagliato a pezzi), 3/4 pomodori spelati e tagliati a pezzi. MEtto un pò di acqua e un mezzo dado. Coperchio, fuoco basso basso e lascio cuocere per un bel pò (3/4 ore). Se si asciuga aggiungi un pò di acqua e dado e se è pallido un pò di pomodoro (passata in bottiglia va benissimo). Prima di spegnere assaggia e regola di sale :ok deve rimanere un pò di liquido sul fondo ma non brodosa :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 set 2008, 19:24

mò vado anche io, sennò le zucchine ci tocca mangiarle crude :che_dici a più tardi e buona cena a tutte :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 23 set 2008, 20:01

SERA

CRISS peperonata più o meno uguale ma ci mette le patate anche
- Zucchine per cambiare l'altra sera le ho fatte con il porro e lo zafferano BOOONE

GATTO pensa che io l'unico che ho letto della saga è lo SHIAMANO :prrrr invece LE FIGLIE DI HANNA lo avevo letto anni fa e mi è piaciuto tanto anzi lo consiglio vivamente se non sbaglio un BB è della stessa autrice

MICHY :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee (BASTANO :fischia )

:bacio a tutte che la piccola reclama la mamma
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 set 2008, 21:12

eccomi ragazze!!!
grazie a tutte per i festeggiamenti...grazie a kika per la notizia in tempo reale e grazie anche per avermi detto che potrebbe essere un maschio... :che_dici
comunque si vedeva benissimo la forma della pat@tina, e soprattutto che non c'era nulla tra le gambe!!!e l'altra volta si vedeva di brutto!
il mio gine non è uno che si sbilancia ma stavolta ci ha proprio fatto i complimenti un sacco di volte, era straconvinto di quello che aveva visto!

regi, scusa, ma le zucchine porro e zafferano come si fanno???

peperonata, la faccio come criss, solo che ci metto solo i peperoni perchè mi piace di più ma fondamentalmente il procedimento è uguale e il risultato ottimo

dream, non ti strapazzare a roma! e ancor meno con la casa!

chry, è vero, com'è andata a ginevra??

cance, gatto che bello leggervi!!!

altro non ricordo, scusate... :martello
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 23 set 2008, 22:31

MICHYYYY EVVIVAAAA :Yuppieeee :Yuppieeee
Sera :sorrisoo vedo che il dibattito prosegue..non ne verremo mai a capo...Direi sia il caso di ... ECCO VISTO???mi e' venuto spontaneo :ahaha :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 23 set 2008, 22:37

MAIS scusa se ti sresso ma..come hai spedito il libro?in PP o raccomandata? :sorrisoo
Oggi Niky alla materna e stata bravissima :yeee si e' divertita un sacco e nemmeno una lagna..speriamo duri :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 set 2008, 7:17

VY ha scritto:MAIS scusa se ti sresso ma..come hai spedito il libro?in PP o raccomandata? :sorrisoo
Oggi Niky alla materna e stata bravissima :yeee si e' divertita un sacco e nemmeno una lagna..speriamo duri :che_dici

e brava Niky!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 set 2008, 7:18

Regi ( magari ora ti mando anche mp)
io ieri pomeriggio ho spedito il libro di Ciuk a Mimi, con raccomandata ( all'indirizzo che mi hai dato, tranquilla Mimi! ma con la raccomandata mi sento + tranquilla! :065-Basta_me_lo_credo: )

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 24 set 2008, 8:43

Regi ha scritto:MIMI-MICHY :ok

Deciso da lunedì inizio :hi hi hi hi l'orario è assurdo entrata in vasca 12.50 :che_dici e poi devo correre al lavoro ma almeno non rubo tempo alla mia cucciola :cuore
Io nuoto due tre volte alla settimana dalle 13:00 alle 14:00, sapessi quanto ti capisco... ma almeno non tolgo tempo ad Alberto, che tanto lui dorme!!!
Solo che finisce sempre che pranzo alle 15:00 :x:

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 24 set 2008, 8:46

criss ha scritto:Coperchio, fuoco basso basso e lascio cuocere per un bel pò (3/4 ore).
:urka tre/quattro ore???? :urka o tre quarti d'ora? :perplesso
...chiariscimi 'sto punto sennò impazzisco...come fanno a stare 3-4 ore sul fuoco???? :domanda dimmi che è la seconda....
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 24 set 2008, 8:46

Ah...BUONGIORNO :hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 24 set 2008, 8:47

MICHY....evviva per la PATATAAAAAAA :yeee :yeee :yeee
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 24 set 2008, 8:48

E grazie per l'invio del libro... :-D

Oggi arriva la cameretta :festa :festa :festa
I LOVE AQ

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 24 set 2008, 8:49

mimì ha scritto:
Stavo per dirti: "...preferiti...perchè? mica ne hai altri?..." :hi hi hi hi ma poi mi sono morsa la lingua :prrrr (anzi no :ahaha )

Scherzo ciccia...è che ripensavo alla figuraccia che ha fatto Mario al compleanno della tua Ale... :fischia mi sa che non te l'ho raccontata :fischia
Appena entrati ha visto un tipo che conosceva dai tempi dell'Università ed è andato a salutarlo...ciao come stai? che fai tu qui? anche tu hai un pargolo invitato alla festa?...e lui: veramente è la festa di mia figlia :urka ...momento dipanico di Mario...ops...il tipo era il tuo ex-marito... :ahah
:ahah :ahah :ahah

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 24 set 2008, 8:52

kika974 ha scritto:Simone di Michy avrà una sorellina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

IP IP URRA' PER LA SORELLINA!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 set 2008, 8:53

++VOTAZIONE PER IL MESE DI OTTOBRE 08++

(aggiornata al 24/09/2008)

CIME TEMPESTOSE - di Emily Bronte

REBECCA, LA PRIMA MOGLIE di Du Maurier Daphne - Regi, Maris, MIMI'

LA SCUOLA DEI DESIDERI, Harris Joanne Maisetapioca mademi, Dream78
La storia, ambientata tra le mura e le aule di un esclusivo college inglese teatro di fatti inspiegabili e inquietanti, è un concentrato di suspense e mistero, ma ai caratteri tipici del thriller abbina anche una particolare attenzione nel dipingere l’universo scolastico e i complessi rapporti che legano insegnanti e studenti.

Jonathan Strange e il Signor Norrel, Clarke Susanna Raggetto
Il romanzo è ambientato in un alternativo XIX secolo, durante le guerre napoleoniche. La storia è basata sul ritorno della magia in Inghilterra dopo centinaia d'anni, e la burrascosa relazione tra due maghi del tempo. Il romanzo è scritto in uno stile che ricorda quello utilizzato da Jane Austen nei suoi romanzi.

SE STASERA SIAMO QUI - di Catherine Dunne Michy1976, Chry, MIMI'
Amiche del cuore? Ma sarà proprio così? Nel nuovo libro di Catherine Dunne le affinità, gli affetti, ma anche le delusioni, i contrasti, le verità taciute di una ventennale amicizia tra donne

CUORE DI GHIACCIO - di Almudena Grandes Regi, Dream78
Il nuovo libro dell’autrice di Le età di Lulù racconta una drammatica storia di famiglia e un intenso rapporto d’amore. Un affresco potente e inquietante

UNA GRANDE E TERRIBILE BELLEZZA di Libbra Bray - ROBY75, Maris, Raggetto, Maisetapioca
Un misto tra romanzo storico e fantasy per adulti che terrà incollati alle pagine; è la storia di un'eroina umana che viene iniziata al mondo della magia in una realtà dove solare e gotico vanno a braccetto.

SI STA FACENDO SEMPRE PIU' TARDI. ROMANZO IN FORMA DI LETTERE
di Antonio Tabucchi mademi
Ora con tenerezza, ora con sensualità, nostalgia, rimpianto, struggimento, rancore, ferocia o delirio, diciassette personaggi maschili attraverso diciassette lettere ad altrettante figure femminili, tessono i fili di una trama narrativa fatta di cerchi concentrici che paiono allargarsi nel nulla, povere voci monologanti forse avide di una risposta che non potrà mai venire. Ad esse risponde infine, raccogliendo le diverse vicende in un romanzo epistolare polifonico, una voce femminile distante, implacabile e allo stesso tempo colma di pena per loro. L'insieme è un percorso tra le passioni umane dove l'amore è l'illusorio punto centrale, in realtà punto di fuga che conduce verso le zone più oscure dell'animo.

IL LIBRO DELLE COSE PERDUTE.
di John Connolly SIMONASS, Chry
i segreti di un mondo crudele, una foresta popolata dì elfi, gnomi, cavalieri e mostri sanguinari, sono racchiusi in un misterioso volume, il "Libro delle Cose Perdute". In quel mondo si è perso David, ragazzino inglese di 12 anni: la seconda guerra mondiale è alle porte, la madre, che gli leggeva ogni sera libri di fiabe, è morta dopo una lunga malattia, e il padre, un matematico impegnato nel tentativo di decifrare i codici tedeschi, si è risposato con un'altra donna, ora madre di un fratellino che per David è un intruso. Smarritosi nella foresta, David dovrà sconfiggere i fantasmi della sua immaginazione per tornare a casa e ritrovare la pace.

Gli effetti secondari dei sogni di Vigan Delphine de SIMONASS
Lou Bertignac ha dodici anni: la sua famiglia, dalla depressione della madre, vive in un silenzio opprimente, mentre a scuola le sue grandi capacità l'hanno portata in una classe avanzata, piena di studenti più grandi che non hanno nulla a che spartire con lei

Ragazze lupo di Millar Martin
- ROBY75
Kalix ha diciassette anni ed è una ragazza ribelle, una ragazza lupo. Ricchissima e nobile, ultima discendente della più antica dinastia di licantropi scozzesi, i MacRinnalch, ha trasgredito le regole della famiglia innamorandosi di Gawain, giovane lupo mannaro di umili origini, e adesso si nasconde, inseguita dai sicari, tra le strade di Londra.

FIGLIA DEL SILENZIO- Kim Edwards

una bambina "diversa" viene allontanata per volere del padre: A pagare sarà tutta la famiglia

IL MURO INVISIBILE- Harry Bernstein Michy1976
Libro autobiografico del piccolo ebreo HArry

Lettura facoltativa in inglese:

++SEPTEMBER VOTING LIST++
(up to 03/09/2008)

THE CIDER HOUSE RULES - John Irving

KUSHIEL'S DART (IL DARDO E LA ROSA)

Hanno votato:Regi, ROBY75, Maris, SIMONASS, Michy1976, Raggetto, Maisetapioca, Chry, MIMI' mademi, Dream78
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 24 set 2008, 8:54

Dream78 ha scritto: Mi sa che hai ragione...oggi mi sento proprio stanca...e in più questo we dobbiamo andare a ROma per un matrimonio... :che_dici voglia zero...romaneeee??? Fa freddo lì??? Io avevo preso un vestitino ai saldi ma temo il gelo...
Caldo non fa, nelle ore più calde siamo intorno ai 20°, ma se hai un giacchino e alle brutte metti le calze, dovresti farcela!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 set 2008, 8:56

Buondì!

Ho adempiutoai miei doveri :hi hi hi hi !

Sono stanca, stanchissima, talmente stanca che stanotte non sono neanche riuscita ad alzarmi per fare la pipì...no, non me la sono fatta addosso :che_dici però le cascate del niagara le ho fatte io stamattina... :ahaha

Ho cazziato il socio, abbiamo allungato i tempi dell'affitto per fare le cose con più calma e ieri sera mi ha fatto svuotare un armadio e smontarlo alle 10 di sera... :martello
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”