GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

impianto idarulico intasato! aiut!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

impianto idarulico intasato! aiut!

Messaggio da leda71 » 23 set 2008, 16:38

ragazze
mi si intasano di continuo gli scarichi della cucina (lavandino + lavastroviglie + lavatrice) ed ogni volta sono salassi di idaulici che spruzzano, asprirano etc sporcandomi tutto.... vabbè.

ora però siamo alla frutta... lo stesso idarulico dice che probabilmente si è creato un crostone :x: che intasa un tubo :x: e che non riusciamo a rimuovere con niente....
unica soluzione: rompere il pavimento del bagno (gli scarichi sono tutti sulla parete confinante con il bagno) e rifare l'impianto.... :bomba :grrr

URGE QUINDI AIUTO!!!
a voi non è mai capitata una situazione così in cui un idraulico geniale vi ha risolto tutto senza tirare su i pavimenti??!!
:incrocini :incrocini :incrocini
grazie per le dritte!! :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: impianto idarulico intasato! aiut!

Messaggio da Saretta78 » 23 set 2008, 16:58

Io non so proprio aiutarti....periodicamente faccio un giretto di "Idraulico liquido" e acqua bollente al seguito poi il mio socio ha una specie di filo in non so che materiale che fà passare dentro le tubature dopo il mio trattamento....ma un'occlusione del genere non l'ho mai avuta.....non so!

:incrocini :incrocini :incrocini che tu non debba rompere i muri....capisco quanto rompa...appunto!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 23 set 2008, 17:24

:domanda gli scarichi difficilmente son da cambiare, a meno che non sono molto vecchi .. ma anche in questo caso, + che ostruirsi si spaccano, creando danni che notereste..
domandina: vivi in condominio?
se la risposta è no, bhè non hai che da far controllare il pozzetto esterno, magari è solo da ripulire e se pur ripulendolo la cosa continua, l'unica è rompere. ma io ti consiglio comunque di chiedere ad un altro idraulico.. :incrocini
se è sì, il discorso è diverso.. vedi se qualche vicino ha il tuo stesso problema e fate controllare la colonna che porta al pozzetto e relativo pozzetto, sono sotto l'ascensore, se lo avete o negli scantinati.
in questo caso i lavori sono condominiali e le spese minime.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 set 2008, 22:34

KYa, l'impianto intasato è il mio, non quello del condominio.... e nemmeno tutto perchè gli scarichi del bagno vanno bene, sono quelli della cucina che mi danno problemi... comunque sentirò qualcun'altro perchè rompere è l'ultima spiaggia dato che ho 1 solo bagno e dovrei trasferirmi dalla suocera durante i lavori...

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 23 set 2008, 22:41

bhè sempre in una colonna condominiale va a finire il tuo scarico no? :domanda
devi solo chiedere se qualcun altro ha problemi con le acque degli scarichi della cucina ..
se poi la tua cucina è disposta nn simmetricamente con le altre, magari perchè ci hanno fatto lavori e hanno spostato gli scarichi rispetto a come erano originariamente, allora sarebbe l'unica spiegazione che potrebbe far pensare ad un problema di tubi tuoi.
:incrocini
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 23 set 2008, 22:44

leda dovrebbe essere successo a mia suocera qualche giorno fa. In una curvatura dello scarico si è formata nel corso degli anni una "crosta" a causa dei residui di sapone, cibo ecc. L'idraulico è intervenuto con una specie di sonda per testare il punto preciso della strozzatura e poi lì è intervenuto (non saprei se con agenti chimici o altro, ma posso chiedere!). Spero di averti dato una speranza, odio gli idraulici!! A me ieri è venuto il tecnico della caldaia (che ormai da giorni forniva solo acqua fredda!!! :aargh ) che mi ha inzaccherato mezza casa :martello pensa te un alvoro come quello che ti hanno proposto :urka noooooooooooooooooooo!! :incrocini
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 set 2008, 23:56

puoi provare con aceto molto bollente. ma tanto aceto eh?
oppure, se i tubi sono in pvc e non piombo, c'è un rimedio drastico, leggeremente (!!) pericoloso. soda caustica.
la vendono nei supermercati in sacchettini bianchi. è a scaglie.
la metti sullo scarico e poi butti acqua bollente.
magari prima butti acqua bollente nello scarico, poi metti la soda e infine altra acqua bollente. e mentre lo fai, mascherina e trattieni il respiro. ovviamente finestre aperte.

ma l'idraulico non ha il mouse? per vedere dentro i tubi?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 24 set 2008, 9:32

per disintasare c'è il mrmuscolo, non in gel ma in granuli, si mette tutta la boccetta nello scarico, ci si butta sù acqua bollente e via..
è molto + efficace di quello liquido.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 25 set 2008, 17:46

grazie ragazze! proverò (farò provare dal socio... servirà pure a qualcosa pure lui!) con la soda caustica dato che i vari "idraulici liquidi" non fanno niente....

Baby: prova a sentire la suocerona-simpaticona che magari troviamo pure a lei una qualche utilità per lo stare al mondo :fischia :fischia :fischia

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 set 2008, 14:33

ely66 ha scritto:puoi provare con aceto molto bollente. ma tanto aceto eh?
oppure, se i tubi sono in pvc e non piombo, c'è un rimedio drastico, leggeremente (!!) pericoloso. soda caustica.
la vendono nei supermercati in sacchettini bianchi. è a scaglie.
la metti sullo scarico e poi butti acqua bollente.
magari prima butti acqua bollente nello scarico, poi metti la soda e infine altra acqua bollente. e mentre lo fai, mascherina e trattieni il respiro. ovviamente finestre aperte.

ma l'idraulico non ha il mouse? per vedere dentro i tubi?
stavo per scrivere esattamente la stessa cosa.
un consiglio però, non toccarla assolutamente con le mani nude. la soda è igroscopica (cioè assorbe l'acqua,) anche il sudore delle mani e quella ti basta per provocarti delle dolorosissime ustioni.
altra cosa non sarebbe male indossare occhiali. uno schizzo in un occhio sarebbero dolori.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”