GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Bloccato
cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Messaggio da cricetina70 » 23 set 2008, 14:52

Buongiorno mukkine, cavolo ma quanto avete scritto :urka !!! Ale ha il raffreddore :influenza: quindi, per consolarsi, ciuccia come una pompa idrovora soprattutto di notte: si sveglia verso le 4 e sta attaccato quasi un'ora. Io me lo porto nel letto e lo lascio al suo "self-service", intanto IO DORMO :buonanotte !

Pulizia naso & affini: anche per noi :x: UNA TRAGEDIA! Per pulire il naso devo saltargli addosso come se stessimo facendo wrestling mentre lui strilla :aargh come se lo stessero ammazzando, immaginate che bel quadretto!!! E questo cinema lo facciamo la mattina prima di uscire e la sera prima di andare a dormire...però la notte dorme bene dalle 22 alle 4 e anche quando si sveglia per la megaciucciata il naso non è intasato, ma soprattutto niente otite quindi niente antibiotici! Il che val bene qualche strillo!

Termometro: uso quello da culetto della Mebby che misura la temperatura in 10 secondi. Intanto devo distrarlo con le canzoncine, non gradisce granchè ma non siamo ai livelli della pulizia naso :ahaha ...meno male che 10 secondi passano in fretta.

Tachipirina: solo con febbre oltre i 38. Per i denti abbiamo usato Camilia con ottimi risultati, salvo coi canini superiori per i quali ho dovuto dare per forza Tachipirina dato che la febbre era quasi a 39 !

Claudi@ pure io mi sono inventata l'impossibile per introdurgli il latte vaccino e utlimamente sai cosa mi risponde??? " 'cchifo quello!" - poi indica me- "Mamma!" e comincia a tirarmi la maglia :ahah ! Va matto però per lo yogurt e per i formaggi di tutti i tipi.

Vestiti compro o da Prenatal (anche se adesso è un po' che non vado) o da Pianeta Bimbo vicino a casa mia dove spesso trovo ottime offerte sulla Chicco oppure su un'altra marca che a me piace tanto che si chiama Do Di Petto. Poi, trattandosi di nipote unico, molte cose le riceve in regalo da nonni e zii.

Paranoia giornaliera: CHE VOI SAPPIATE E' VERO CHE IL LATTE DI MAMMA E' POVERO DI FERRO? Dato che io sono già bassissima di mio, per quanto riguarda il ferro, non vorrei che Ale avesse ereditato questa caratteristica e col mio latte non ne prendesse a sufficienza...va bene che con tutto quello che mangia oltre al latte non dovrebbe mancargli nessun tipo di sostanza...mi sto ponendo un problema inutile, che dite :domanda ?
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 set 2008, 15:15

ciao! io sono leggermente anemica. durante la gestazione assumevo ferrograd e lo sto facendo anche durante l'allattamento. probabilmente più cresce il bebè più aumenta il suo fabbisogno giornaliero che credo compensi assumendo altro.
solo che diana nn ama le verdure, ne carne, ne pesce, ne i legumi. :x:
boh, pare star bene.. c'è qualcosa di appetitoso arricchito con ferro da consigliare? :prrrr
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 23 set 2008, 15:51

Buongiorno mucchine! :bacio

ieri avevo la luna storta e non sono passata qui.
Siamo andate a fare il vaccino ieri e quando ho domandato all'infermiera se durante il prossimo vaccino (cioè quello rosolia-morbillo-orecchioni) avrei potuto farlo anche io visto che sono scoperta per la rosolia. Lei mi ha risposto di si el che le ho chiesto se dopo il vaccino avrei potuto allattare tranquillamente.
Sta tizia non solo non sa rispondermi ( il mio pediatra mi aveva già detto che avrei potuto allattare tranquillamente dopo il vaccino della rosolia ) ma ha iniziato una tiritera : ma che allatti ancora? ma tanto è inutile ormai, ma si lo fai perchè la bimba ora non vuole più staccarsi visto che ha preso il vizio, ma è anche un pò ridicolo allattare a 11 mesi per di più che è una bambina così grande...

io ero già in tensione per il vaccino, purtropp sono moto emotiva e somatizzo tutto allo stomaco poi sento queste boiate.

Le ho solo risposto che allattare faceva bene a me e a mia figlia poi ho rivestito infretta Giulia e sono andata via nera come la notte.

Ce l'ho con me stessa perchè non le ho fatto una bella ramanzina ma ero troppo sotto pressione per il vaccino..fan@ulo che inc*****ra.

Per fortuna niente febbre post vaccino, è solo rimasta attaccata alla tetta TUTTA la notte :che_dici
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 set 2008, 16:38

quando qualcuno fa il gradasso, mi ride in faccia e mi dice tante cavolate sull'allattamento sai che faccio io?

scuoto la testa e rido più forte di lui.. :ahah

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 23 set 2008, 18:10

io rispondo che LE MAMME,in quanto MAMMIFERI,sono predisposte x l'allattamento al seno.

E se hanno ancora da dire li mando diretti a fare in kiulo :hi hi hi hi
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 set 2008, 18:17

roxyross ha scritto:io rispondo che LE MAMME,in quanto MAMMIFERI,sono predisposte x l'allattamento al seno.

e fai bene :ok :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 set 2008, 18:18

Noi oggi solo tetta ... non ha mangiato nulla se non un assaggio di spaghetti e 1 cucchiaino di yogurt al limone ... si tiene in linea il cucciolo ... in compenso mangia la mamma :hi hi hi hi
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 23 set 2008, 19:10

ragazze scusate la latitanza :x:
siamo malate tutte e 3 :buuu
caspita Alice non ha ancora iniziato la scuola materna e si sta già facendo una settimana di antibiotico..cacchio... da quando ho smesso di allattarla è un disastro.. :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2008, 19:24

Serena&Luca ha scritto:
ieri avevo la luna storta e non sono passata qui.
Siamo andate a fare il vaccino ieri e quando ho domandato all'infermiera se durante il prossimo vaccino (cioè quello rosolia-morbillo-orecchioni) avrei potuto farlo anche io visto che sono scoperta per la rosolia. Lei mi ha risposto di si el che le ho chiesto se dopo il vaccino avrei potuto allattare tranquillamente.
Sta tizia non solo non sa rispondermi ( il mio pediatra mi aveva già detto che avrei potuto allattare tranquillamente dopo il vaccino della rosolia ) ma ha iniziato una tiritera : ma che allatti ancora? ma tanto è inutile ormai, ma si lo fai perchè la bimba ora non vuole più staccarsi visto che ha preso il vizio, ma è anche un pò ridicolo allattare a 11 mesi per di più che è una bambina così grande...
Ai medici o altre figure professionali che lavorano in ospedale rispondo solo così
"Come medico lei dovrebbe seguire le regole dell'OMS, se non le conosce visiti il sito del MAMI dove troverà il testo integrale".
Poi di petto me ne vado. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2008, 19:25

roxyross ha scritto:

Roxy... che donna di classe. La classe non è latte :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2008, 19:28

Vale70 ha scritto:Noi oggi solo tetta ... non ha mangiato nulla se non un assaggio di spaghetti e 1 cucchiaino di yogurt al limone ... si tiene in linea il cucciolo ... in compenso mangia la mamma :hi hi hi hi
Qui oggi fame allucinante, mi sa che ha il verme solitario (un'anaconda direi :fischia , altrochè):
poppata alle 3
poppata alle 6
yoghurt alle 9
platessa e patate alle 11.30 (280g)
un bicchiere di frullato con biscotto alle 15
due crackers alle 17
minestrina con manzo alle 17.50 seguita alle 18 da pappa con semolino e ricotta + assaggino di patate schiacciate, + un cracker
fra un po' poppata della buona notte.

Se stanotte si sveglia per mangiare, le frullo un cotechino :che_dici

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 23 set 2008, 19:39

non è che daresti un pò dell'appetito di emma alla mia ludo?
questa vivrebbe a tetta,frutta,yougurt e pane o crakers.......
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2008, 20:13

Ah ho un domandona. Da qualche giorno Emma ciuccia in modo strano. Si attacca, ciuccia 10 secondi poi vuole cambiare tetta e così via per 5 minuti buoni quando si stacca nervosa. Che può essere?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 set 2008, 21:55

sera sera sera sera.
diana ha ciucciato oggi, ma meno del solito secondo me. e nn ha voluto cenare, come sempre, se nn spiluccando tarallini e pomodorini.

metterla a ninna è stato faticoso. per quasi un'ora nn ha fatto altro che rotolarsi, saltare, parlare, piagnucolare nel buio. eppure era bella cotta.

è arrivato il menù dal nido: quanta roba buona!! :-D

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 set 2008, 21:58

ishetta ha scritto:Ah ho un domandona. Da qualche giorno Emma ciuccia in modo strano. Si attacca, ciuccia 10 secondi poi vuole cambiare tetta e così via per 5 minuti buoni quando si stacca nervosa. Che può essere?
anche diana faceva e fa così ogni tanto. passa da una tetta all'altra senza criterio e velocemente. devo tenerle al vento entrambe altrimenti si innervosisce e nn sempre, quando finisce è soddisfatta. a volte gioca, a volte ride, altre si lamenta.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 set 2008, 21:58

roxyross ha scritto:non è che daresti un pò dell'appetito di emma alla mia ludo?
STRA-QUOTO :che_dici

Ciao Mukkine, come va? Noi rientrati dal weekend coi nonni, con un bel raffreddore e l'inserimento che procede... benissimo, oggi 5o giorno e' rimasto da solo 2 ore buone... peccato pero' che siamo tornati a solo tetta-nient'altro che tetta :che_dici :x: sono cottissima :x:

Ho letto tutto ma mi ricordo poco... Ishe, pure Milo da un po' di tempo e' molto agitato per la poppata, e soprattutto ha assunto posizioni assurde (tipo kiul per aria, gambe tese, faccia affondata nella tetta :che_dici )... ma non saprei proprio da cosa dipende....

Vediamo se mi ricordo qualche cosa:
Tachipirina: mai data, anche in caso di febbre alta (suppostine di Viburcol o sciroppo antivirale al Sambuco, si trova solo alla farmacia Vaticana perche' in Italia non e' riconosciuto come farmaco)
peso: io sono a -4,5 rispetto al peso pre-gravidanza... tutti mi dicono che sto scomparendo e farei bene a smettere di allattare (o mangiare di piu'). Io sono sempre piu' stanca e nervosa, ma di smettere ancora non me la sento.... non lo vedo pronto, per niente... :buuu
termometro infrarossi: Vale, di quello della Chicco ne avevo letto malissimo, quello della Pic pare sia ottimo ma costa sui 70 eurini :fischia
vestitini: quasi tutto ereditato dalla cuginetta canadese di 1 anno esatto piu' vecchia :hi hi hi hi quel poco che ho comperato l'ho preso da H&M (poco non ne ho vicino a casa anche se in assoluto sono quelli che preferisco come stile), Prenatal e Iana (a poche centinaia di m da casa). Devo trovare delle calzamaglie visto che il nano si rifiuta di indossare calze e scarpe e andiamo verso l'inverno... qualcuna ha suggerimenti???

Sere, io ormai commento cosi': "Davvero? Eppure l'OMS dice latte esclusivo e a richiesta fino ai 6 mesi, se possibile fino all'anno e ancora fino ai 2 anni" :fischia

Vado a uccidere Brugnomo-papa' che si ascolta gli anime ad alto volume e rischia di svgegliarmi il nano :pistole
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2008, 22:10

fed+brugnomo ha scritto:
roxyross ha scritto:non è che daresti un pò dell'appetito di emma alla mia ludo?
STRA-QUOTO :che_dici

Ciao Mukkine, come va? Noi rientrati dal weekend coi nonni, con un bel raffreddore e l'inserimento che procede... benissimo, oggi 5o giorno e' rimasto da solo 2 ore buone... peccato pero' che siamo tornati a solo tetta-nient'altro che tetta :che_dici :x: sono cottissima :x:

Ho letto tutto ma mi ricordo poco... Ishe, pure Milo da un po' di tempo e' molto agitato per la poppata, e soprattutto ha assunto posizioni assurde (tipo kiul per aria, gambe tese, faccia affondata nella tetta :che_dici )... ma non saprei proprio da cosa dipende....
ecco anche qui posizione anomale, ci manca che faccia la capriola.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 24 set 2008, 0:53

Valerio invece mangia pochissimo yogurt, niente formaggi e schifa la cose mollicce.
Mangia un sacco di pesce, fa anche il gesto per indicare pesciolino con la mano :ahaha carne, riso, pasta, adora broccoli, cavolfiore e fagiolini. Cetrioli, carote, sedano e peperioni crudi li granocchia con gran piacere ma li sputacchia tutti alla fine. I biscotti li schifa.
Non potrei mai dargli un pure', solo a guardarlo gira la faccia dall'altra parte :fischia

Scappo, stasear ho fatto tardissimo. Ci siamo finiti di vedere un film, fuori di zucca: due assassini in Bruges.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 set 2008, 8:59

Ragazze la gnoma ha ciucciato, aveva proprio fame. Oggi ho detto alla maestra di aumentarle un po' la dose.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 set 2008, 9:24

Makotina ha scritto:
ishetta ha scritto:Ah ho un domandona. Da qualche giorno Emma ciuccia in modo strano. Si attacca, ciuccia 10 secondi poi vuole cambiare tetta e così via per 5 minuti buoni quando si stacca nervosa. Che può essere?
anche diana faceva e fa così ogni tanto. passa da una tetta all'altra senza criterio e velocemente. devo tenerle al vento entrambe altrimenti si innervosisce e nn sempre, quando finisce è soddisfatta. a volte gioca, a volte ride, altre si lamenta.
idem :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”