GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3a iui!!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 3a iui!!

Messaggio da barbara77 » 7 set 2008, 19:47

MA, SE HAI LA POSSIBILITA', FATTI IL VIAGGIO MA DILLE DEL FUSO E DELLE ORE DI AEREO, SE DECIDETE DI ANDARE LONTANO!!!
COMUNQUE OGNI GINE ED OGNI CENTRO MI STO' RENDENDO CONTO CHE ADOTTA METODI DIVERSI!!! NOI ABBIAMO COMINCIATO IL PERCORSO ASSIEME, FORSE TU SEI AVANTI DI UN GIORNO...........!!!! IO HO FATTO UNA SOLA ECO ( IL LUNEDI') DOVE AVEVO 3 FOLLICOLI 1 DI 16MM E 2 DI 15MM, LA SERA STESSA DELL'ECO MI HANNO FATTO FARE ALLE 20 IL GONAL F ED ALLE 22 GONASI 5000...........IL MERCOLEDI' HO FATTO L'IUI??? MI CHIEDO, NON E' TROPPO PRESTO? HO LETTO DI RAGAZZE CHE CON ADDIRITTURA 8 FOLLICOLI GLI FANNO FARE L'IUI DOPO 7 GIORNI........NON CAPISCO!!!
FEDE A TE COME AVEVANO FATTO A VEDERE GLI OVULI? PERCHE' IL GONASI NON FA' ESPLODERE I FOLLICOLI CHE LIBERANO GLI OVULI?................CAOSSSSS
COCCINELLA TI FACCIO TANTISSIMI :incrocini :incrocini TIENICI AGGIORATE!!!
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

polpetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta » 8 set 2008, 10:00

sì, scusa Barbara, ho sbagliato a scrivere. In effetti avrei dovuto scrivere follicoli.
Il fatto che passino più o meno giorni dalla prima eco di controlo alla IUI dipende da come una donna risponde. non sempre poi la stessa donna risponde nella medesima maniera.
Io ricordo che con la prima stimolazione risposi bene: 2 o 3 follicoli.
La seconda volta risposi fin troppo (e con lo stesso dosaggio) e mi trovarono 5 follicoli che potevano arrivare a maturazione contemporaneamente, allora interruppero il ciclo di stimolazione e vietarono rapporti non protetti (tra l'altro firmammo il regolamento del centro e questa clausola era prevista).
Nel mio caso le mie ovaie si super-abituarono al gonal_F e super risposero.
Le due volte successive, con dosaggi inferiori sviluppai un solo follicolo.
La 5 volta, la gine "osò" tornare ai dosaggi iniziali e lì sviluppai tre follicoli che potevano arrivare a maturazione contemporaneam,ente.
Altri follicoli possono formarsi in seguito o crescere più piano per cui non giungeranno a maturazione il giorno previsto per la IUI.
Infatti un follicolo cresce di circa 2 mm al dì e scoppia intorno ai 20-22 mm.
Per cui una volta noto un certo diametro, in genere 16, ti preparano per la IUI con il Gonasi e ti temporizzano per il giorno prestabilito. per questo non si fa l'aco di controllo il girono della IUI.

Quindi le tempistiche non dipendono del n° dei follicoli, ma dal loro tempo di maturazione.
però 8 follicoli tutti maturi mi sembrano un po' troppi per la IUI.
All'Humanitas 4 è il numero discriminante, perché non volgiono rischiare gravidanze plurigemellari, che comportano rischi sia per l amamma che per i bimbi.

spero di avervi aiutato un pochino-pochino.
ciao fede
MATTEO è nato il 2 dicembre 2007, alla IV IUI
senza stress sta arrivando LISA, una sorellina per Matteo
Immagine

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 9 set 2008, 12:50

barbara77 ha scritto:MA, SE HAI LA POSSIBILITA', FATTI IL VIAGGIO MA DILLE DEL FUSO E DELLE ORE DI AEREO, SE DECIDETE DI ANDARE LONTANO!!!
COMUNQUE OGNI GINE ED OGNI CENTRO MI STO' RENDENDO CONTO CHE ADOTTA METODI DIVERSI!!! NOI ABBIAMO COMINCIATO IL PERCORSO ASSIEME, FORSE TU SEI AVANTI DI UN GIORNO...........!!!! IO HO FATTO UNA SOLA ECO ( IL LUNEDI') DOVE AVEVO 3 FOLLICOLI 1 DI 16MM E 2 DI 15MM, LA SERA STESSA DELL'ECO MI HANNO FATTO FARE ALLE 20 IL GONAL F ED ALLE 22 GONASI 5000...........IL MERCOLEDI' HO FATTO L'IUI??? MI CHIEDO, NON E' TROPPO PRESTO? HO LETTO DI RAGAZZE CHE CON ADDIRITTURA 8 FOLLICOLI GLI FANNO FARE L'IUI DOPO 7 GIORNI........NON CAPISCO!!!
FEDE A TE COME AVEVANO FATTO A VEDERE GLI OVULI? PERCHE' IL GONASI NON FA' ESPLODERE I FOLLICOLI CHE LIBERANO GLI OVULI?................CAOSSSSS
COCCINELLA TI FACCIO TANTISSIMI :incrocini :incrocini TIENICI AGGIORATE!!!
Ciao,allora ieri visita e follicolo di 19 mm,quindi domani iui(ancora oggi mi fanno male le punture di ieri sera del gonasi....);adesso mi sento più tranquilla :sorrisoo ho anche chiesto per il viaggio a lunga percorrenza e il gine mi ha detto:"fallo e fregatene,tanto non è un fusorario che decide se una rimane incinta o no,quindi..BUON VIAGGIO!e anche se prende 2 giorni in più il progeffik non succede niente"E oggi sono corsa a prenotare e andremo a Djerba,anche se come dicevo ci siamo già stati era cmq una meta che prima o poi volevamo rifare,quindi parto il 15 e torno il 23,e come volevo io giusta il 24 per le beta :ok :yeee buona giornata a tutte voi!!!!

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 9 set 2008, 13:12

EVVIVA :yeee :yeee
ANCHE A ME FACEVA MALE LA PANCIA DOVE AVEVO FATTO IL GONASI!!!
QUINDI TU IN CHE GIORNO DEL CICLO LA FAI? IO L'HO FATTA IN 10 PM.......E DEVO ASPETTARE ALMENO FINO AL 18...MA PERCHE' IL MIO PROTOCOLLO NON PREVEDE LE BETA?...MA!!!!!
CHE BELLO, PARTIREI ANCHE IO PER UN BEL VIAGGIO....LI' SI CHE TI RILASSI...BELLO FATE BENISSIMO!!!
INFINITI :incrocini :incrocini X DOMANI E X TUTTO
:cuore
Immagine

polpetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta » 9 set 2008, 14:25

io il gonosi me lo facevo fare nella chiappa :domanda
Immagine

polpetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta » 9 set 2008, 14:27

buon viaggio Cocci!!!
ti penserò con invidia.

per domani :incrocini

fede
Immagine

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 11 set 2008, 19:20

Ciao a tutte,avevo scritto un messaggio ma è sparito :domanda .Cmq vi aggiornavo che ieri fatta iui :yeee :yeee e sono a meno 4 giorni dalla patranza per Djerba!Ieri,all'ospedale ho trovato una conoscente che non vedevo da tanto e anche lei fà la iui con gli stessi medici che seguono me.Aveva l'eco di conferma per fare la iui venerdì ma le hanno trovato 5 follicoli(troppi)e allora niente per questo mese!Da vedere la faccia che fatto,mi ha stretto il cuore!Mi sono immedesimata per un attimo....come avrei reagito io pensando a tutta la trafila di punture e punturine ed eco?No,non penso che avrei reagito con "dignità",altro che incavolata,avrei fatto io la "guerra dei due mondi" :-D Io beta per il 24,e siccome ho un test avanzato,lo porto o mi rivino la vacanza? :fischia Grazie per essermi state vicine, :bacio ci sentiamo al mio ritorno!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 11 set 2008, 19:37

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

polpetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta » 12 set 2008, 10:20

non portarlo. Goditi la vacanza!!!! :sorrisoo

anche a me hanno interrotto un ciclo (il 2°) perché avevo 5 follicoli. insomma è una botta, ma si supera pure quella! ensa se la sf**a o la fortuna vuole che tutti gli ovetti venissero fecondati.....insomma, la gravidanza si farebbe complicata. Ci si fa una ragione e si aspetta la prossima.

ciao fede
Immagine

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 23 set 2008, 11:53

CIAO COCCINELLA....TORNATA DALLA VACANZA? TUTTO BENE?............CHE INVIDIA....QUI ORMAI E' ARRIVATO L'AUTUNNO!!!!
FACCI SAPERE :incrocini :incrocini
Immagine

sax75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sax75 » 23 set 2008, 14:27

Ciao coccinella facci sapere :incrocin :incrocini i

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 23 set 2008, 15:36

barbara77 ha scritto:CIAO COCCINELLA....TORNATA DALLA VACANZA? TUTTO BENE?............CHE INVIDIA....QUI ORMAI E' ARRIVATO L'AUTUNNO!!!!
FACCI SAPERE :incrocini :incrocini
Ciao!Sono tornata stanotte,ma che freddo!Laggiù c'erano 35 gradi!Tutto bene,a parte le alghe che il vento ha ben pensato di "farci"arrivare sulla spiaggia per tutta la settimana,con il risultato che ho fatto solo 1/2 bagno :aargh ,ma c'erano le piscine e mi sono rinfrescata lo stesso.Come da tradizione,mi sono presa malessere per un giorno intero,e intanto pensavo......poteva influire negativamente? :domandaCmq non ho preso nessuna medicina a parte enterogermina e il giorno dopo ero solo spossata dalle maratone in bagno :x: Domani grande giorno,beta,anche se resto con i piedi ben piantati e farò leggere il risultato a mio marito e quel che sarà sarà!Alla fine mi sono portata il test di gravidanza con me ma mi sono dimeticata d'averlo,così non l'ho fatto :hi hi hi hi A domani con gli aggiornamenti! :incrocini

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 set 2008, 15:38

:incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 23 set 2008, 15:55

CHE BELLO 35 GRADI....IO SONO QUI IN UFFICIO CHE STO' GELANDO!!!
DAI, SICURAMENTE LA VACANZA TI HA FATTO BENE E NON HAI AVUTO L'OSSESSIONE DEL RISULTATO!!! SONO FIDUCIOSA.........INFINITI :incrocini :incrocini X DOMANI FACCI SAPERE
Immagine

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 23 set 2008, 16:04

:incrocini :incrocini :incrocini
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 23 set 2008, 16:17

:incrocini :incrocini :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 set 2008, 9:45

e quindi e quindi e quindi? facci sapere :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 24 set 2008, 9:58

attendiamo notizie :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 24 set 2008, 10:00

Coccinella....news????? :incrocini :incrocini :incrocini
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pallina970 » 24 set 2008, 10:17

domani sapro' se staro' aspettando il pulcino o piu pulcini.,,,,,,boh....non ho ne dolori al seno ne gonfiori solo un leggerissimo dolore di pancia.....invece l'altra volta avevo tutti i sintomi ed alla fine nn era.....chissa'............... :fischia
speriamo...........speriamo.......................................vado subito a festeggiare.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”