GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tradire il marito con figli piccoli
- Frik
- Expert~GolGirl®
Re: tradire il marito con figli piccoli
ema1, ti assicuro, che sono stata per anni la più intransigente delle persone (mi chiamavano la "Bossi-Fini
) ma da qualche tempo ho molto rivisto le mie posizioni.Ho capito molte cose, ho dovuto far il conto col fatto che siamo tutti esseri umani.

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- Frik
- Expert~GolGirl®
kla, io non sono d'accordo.Vivere insieme senza amore è tristissimo, perchè è l'amore che tiene unita una famiglia anche nelle difficoltà.E' l'amore che giustifica ogni sacrificio, che fa sembrare leggera ogni fatica.Se non c'è l'amore è solo una questione di tempo prima di diventare delle pessime persone.
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
-
- Master~GolGirl®
Capisco cosa dici frik. E prima di avere figli la pensavo anche io così. Ora sono diventata meno idealista (purtroppo forse)
- sweet
- Master~GolGirl®
Frik ha scritto:kla, io non sono d'accordo.Vivere insieme senza amore è tristissimo, perchè è l'amore che tiene unita una famiglia anche nelle difficoltà.E' l'amore che giustifica ogni sacrificio, che fa sembrare leggera ogni fatica.Se non c'è l'amore è solo una questione di tempo prima di diventare delle pessime persone.
Hai ragione. Pienamente. Spesso è l'amore verso i figli però che fa andare avanti una coppia "scoppiata". E' l'amore per mia figlia e l'idea, la possibilità forse utopica di essere una famiglia felice e unita che spesso mi fa tirare avanti, nonostante moltissime delusioni e incomprensioni con il mio compagno.
Sono i suoi occhi di bimba innamorata del padre che non mi fanno buttare benzina sul fuoco, che non mi fanno dire basta.
Io proprio non ci riesco a dire o pensare e ancor meno prendere decisioni per me stessa senza pensare a come soffrirebbe mia figlia senza la quotidianità col padre.
Senza i loro giochi alla sera, senza la colazione con i racconti del padre, senza la favola della buonanotte che spesso vuole le sia raccontata da lui ...
Non potrei vivere con la mia bimba che mi chiede "dov'è papà? quando torna?" , il mio cuore non reggerebbe.
I figli cambiano le situazioni, cambiano tutto. E spesso questo limita le scelte dei genitori, nonostante il sentimento sia una foglia secca portata via dal vento.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- Frik
- Expert~GolGirl®
sweet, ti capisco davvero tanto, credimi.Non penso ci sia una scelta giusta per tutti.Credo che ognuno debba fare ciò che pensa sia meglio facendo sempre i conti con il proprio carattere e con la propria coscienza.Anch'io sto vivendo un periodo difficile e come vedi ho due bambine piccole.Non augurerei al mio peggior nemico quello che che stiamo vivendo a casa mia.
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
oddio, io proprio non ce la farei ad essere la COINQUILINA di mio marito.....kla ha scritto:Invece io dico che per stare insieme sotto lo stesso tetto e convivere civilmente non sia indispensabile l'amore. E' solo indispensabile che non si provi dell'odio, sentimento che proverei se mio marito, mentre mia figlia ha sette mesi, mi dicesse da un giorno all'altro che ama un'altra
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- Frik
- Expert~GolGirl®
kla, ma poi come si fa a convivere senza amarsi? Si dice addio all'amore per sempre? E quanto tempo credi ci vorrà prima che uno dei due tradisca l'altro? Allora sì che ci si odierebbe davvero!
-
- Master~GolGirl®
Frik, guarda che io ho solo detto che si "dovrebbe fare il possibile", poi ognuno capirà qual è il proprio limite. Non ti sto dicendo che è tutto facile e programmabile, tant'è che spero di non trovarmici mai... E se mi ci trovassi non so poi come sarebbe nella pratica quello che mi riprometto di fare. Davvero, non vorrei passare per la moralizzatrice "sotuttoio".Frik ha scritto:kla, ma poi come si fa a convivere senza amarsi? Si dice addio all'amore per sempre? E quanto tempo credi ci vorrà prima che uno dei due tradisca l'altro? Allora sì che ci si odierebbe davvero!
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Non lo sei affattokla ha scritto:Frik, guarda che io ho solo detto che si "dovrebbe fare il possibile", poi ognuno capirà qual è il proprio limite. Non ti sto dicendo che è tutto facile e programmabile, tant'è che spero di non trovarmici mai... E se mi ci trovassi non so poi come sarebbe nella pratica quello che mi riprometto di fare. Davvero, non vorrei passare per la moralizzatrice "sotuttoio".Frik ha scritto:kla, ma poi come si fa a convivere senza amarsi? Si dice addio all'amore per sempre? E quanto tempo credi ci vorrà prima che uno dei due tradisca l'altro? Allora sì che ci si odierebbe davvero!

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- sweet
- Master~GolGirl®
Una verità unica per tutti infatti non credo esista. Credo però ci sia un limite del tutto soggettivo oltre il quale sia impossibile andare.Frik ha scritto:sweet, ti capisco davvero tanto, credimi.Non penso ci sia una scelta giusta per tutti.Credo che ognuno debba fare ciò che pensa sia meglio facendo sempre i conti con il proprio carattere e con la propria coscienza.Anch'io sto vivendo un periodo difficile e come vedi ho due bambine piccole.Non augurerei al mio peggior nemico quello che che stiamo vivendo a casa mia.
Può essere una discussione più aspra del solito, appunto un tradimento, una sgarbo grave ... ma finchè non si raggiunge uno di questi limiti come si vive nel frattempo?
Si vegeta direi, più o meno.
Io non credo che un figlio di 7 mesi eviti del tutto la possibilità di un tradimento. Moralmente è una cosa e trovo sia poco corretto .. ma se tolgo l'emotività e ragiono a mente fredda penso che se una donna tradisce con un figlio piccolo ciò significa che fin dal suo concepimento non tirava aria buona e d'amore in casa ...
Spesso purtroppo i figli sono un desiderio che non percorrre la stessa strada della unione/comprensione/affiatamento della coppia .. ripeto purtroppo spesso capiti che un figlio lo si cerchi per se stesse, perchè rappresenta un amore unico ed enorme non paragonabile a null'altro ...
Cosi si illudono di riempirsi la vita, di colmarla nonostante le mancanze del compagno o le discussioni o la difficoltà nel capirsi... ma sbagliano ...
Credo che certe donne, per predisposizione e carattere possano vivere senza grossi sforzi SOLO per i figli e in loro funzione, mentre altre stringono i denti e muoiono dentro .. finchè ce la fanno tirano avanti .. poi scoppiano o hanno un esaurimento nervoso.
E' difficile giudicare .. ognuno vive nella propria realtà ...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- Frik
- Expert~GolGirl®
sweet, naturalmente ti quoto in toto.