GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (44)

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ESILIATE (44)

Messaggio da katiuscia » 23 set 2008, 12:02

SIETE SPARITE TUTTE........
VADO IN PAUSA....A DOPO
BACI BACI
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 23 set 2008, 12:10

ADESSO BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
basta con queste angoscie e sensi colpa, ragazze all'asilo devono andarci, imparano molto e sopratutto escono un pò dal manage familiare, incontrano e istaurano relazioni con altre persone, non dobbiamo essere zavorre che li blocchiamo ma dobbiamo spingerli verso gli altri, quindi sì ci dispiace ma cavoli ragazze tutte siamo andate all'asilo io ci sono andata prestissimo ed ho un bellissimo ricordo, traumi... ma dove stanno? daiii spettiamola.

poi tourn: dì al maritino che è facile giudicare, e sopratutto il suo gioco di fare il buono non fà bene a Giò, devete essere entrambi a volere le cose, la coppia genitoriale deve deve sempre essere alleata, non sono i tuoi isterismi a danneggiare Giò, ma il suo comportamento di buono, quindi digli di piantarla :grrr

Lulla: posso dirti una cosa? però prendila con i guanti e se non è così forse ho sbagliato io a percepirla:
da quello che raccconti, oltre al piccolo pianto (normale) di distacco, marco sta ben, mangia(1 elemento positivo di accettazione della situazione) rientra tranquillo e non ti molla capricci esagerati(2 elemento positivo di accettazione) dorme potrebbe anche svegliarsi durante la notte ma è tutto nella norma(3 elemento di accettazione) quindi:
non è che sei tu ad esasperare questa esperienza dell'inserimento, magari perchè stai attraversando un momento particolare, si particolare e NON CRITICO dovuto alle future e presenti esperienze nuove all'interno della tua famiglia che destano gli equilibri precedenti???????? rispondimi che se è così devo dirti il continuo.

floddi: bene bene ti leggo molto più forte di quello che pensavo. resisti in questa condizione :incrocini

bene Martina ed Elisa, a loro si aggiunge il piccolo Ale che è circa una settimana che non piange :yeee ma fà solo quel visino triste e rassegnato :ahaha
però però noto che è un pò agitato, infatti come max di gatto si sveglia due tre volte di notte, ma passerà anche questa :incrocini
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 23 set 2008, 12:23

Prima...secondo te se fanno capricci che prima non facevano può collegarsi con l'inserimento all'asilo???

Perché Gio é più capriccioso, ma credevo fosse perché non dorme più di pomeriggio...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 23 set 2008, 12:24

gatto. grazie per il post dello scorso anno, mamma che ansia, molto ma molto diverso quest'anno, ottimo direi fà bene rileggere delle emozioni passate grazie tesoro :bacio
ragazze fra poco vado a cibarmi, non so cosa mi prendo????

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 23 set 2008, 12:27

ECCOMI DI RITORNO........
CIAO PRIMA.....
SONO ANDATA AL MERCATO A COMPRARE L'ALBUM DELLE FOTO...MAMMA MIA CHE FREDDOOOOOOOOOO....OLTRE CHE L'OMBRELLO MI CI VOLEVA IL CAPPOTTO, LA SCIARPA, I GUANTI E IL CAPPELLO.....BRRRR..MAMMA MIA CHE VOGLIA DI ANDARE A CASA E METTERMI SUL DIVANUCCIO DAVANTI AD UNA BELLA COMMEDIA ROMANTICA AMERICANA CON IL PLAID SULLE GAMBINE.........
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 23 set 2008, 12:28

Primavera ha scritto: ragazze fra poco vado a cibarmi, non so cosa mi prendo????
IO HO ORDINATO UN TOAST...CHE PALLE......SON STUFA DI MANGIARE PANINI E PIZZA.......RIVOGLIO LA MENSAAAAAAAAAAAAAAAAA :buuu

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 23 set 2008, 12:32

tournesol ha scritto:Prima...secondo te se fanno capricci che prima non facevano può collegarsi con l'inserimento all'asilo???

Perché Gio é più capriccioso, ma credevo fosse perché non dorme più di pomeriggio...
tourn. non è che è una relazione causa effetto tipo asilo= capriccio.
i bimbi sono molto molto permeabili e adattabili, ma hanno bisogno di tempo per capire sopratutto la prima esperienza di distacco, si trovano a dover passare da un rapporto a due mamma-bambino, max tre mamma-bambino-papà, max ancora mamma-bambino-papà-sorellina come nel tuo caso, ad un rapporto con tanti bimbi e un adulto diverso, behh questo desta un attimino l'equilibrio del bambino, e poi se ci mettiamo le angoscie abbandoniche, e altre paure e timore, il piatto è condito e il bimbo deve cercare un nuovo equilibrio, a scuola che è diverso da casa, insomma tutto questo può destarlo e l'unico modo per esprimere il suo disagio(che forse non è un termine appropriato in questa circostanza) è fare i capricci, non mangiare, non dormire etc... ma non significa dire che stà subendo un trauma attenta, solo che ha bisogno di un pò di tempo per ripristinare un equilibrio nuovo.
io non trovo sciocco il detto "il tempo cura le ferite....anche quelle narcisistiche..." giusto vale?

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 23 set 2008, 12:33

katiuscia ha scritto:ECCOMI DI RITORNO........
CIAO PRIMA.....
SONO ANDATA AL MERCATO A COMPRARE L'ALBUM DELLE FOTO...MAMMA MIA CHE FREDDOOOOOOOOOO....OLTRE CHE L'OMBRELLO MI CI VOLEVA IL CAPPOTTO, LA SCIARPA, I GUANTI E IL CAPPELLO.....BRRRR..MAMMA MIA CHE VOGLIA DI ANDARE A CASA E METTERMI SUL DIVANUCCIO DAVANTI AD UNA BELLA COMMEDIA ROMANTICA AMERICANA CON IL PLAID SULLE GAMBINE.........
ma katiu il mercato da te si fà tutti i giorni?

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 23 set 2008, 12:35

CIAO PRIMA.....
io ieri sera ho tirato fuori le cose invernali, stamattina ho messo gli stivali e le camicie di raso che ho comprato lo scorso anno da nara camicie, molto molto belle, in questi giorni mi sà che vado a fare un'incursione :hi hi hi hi

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 23 set 2008, 12:36

Primavera ha scritto:
CIAO PRIMA.....
ma katiu il mercato da te si fà tutti i giorni?
SI CERTO...DAL LUNEDI AL VENERDI AL MATTINO E IL SABATO TUTTO IL GIORNO :ok

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 23 set 2008, 12:38

Primavera ha scritto:
CIAO PRIMA.....
io ieri sera ho tirato fuori le cose invernali, stamattina ho messo gli stivali e le camicie di raso che ho comprato lo scorso anno da nara camicie, molto molto belle, in questi giorni mi sà che vado a fare un'incursione :hi hi hi hi
MI SA CHE MI TOCCA ANCHE A ME TIRAR FUORI STIVALI E ROBA INVERNALE......MA CIO' VUOL DIRE SISTEMARE LA SCARPIERA E STIRARE UN'ALTRA MONTAGNA DI ROBAAAAAAAAAAAA
...IO INVECE VORREI PERMETTERMI UNA BELLA DONNA ESTRANEA CHE VENGA A METTERE MANI NELLA MIA ROBA PURCHE' ME LA STIRI....... :fischia

..BELLE LE CAMICIE DI RASO.......POI NARA CAMICIE MI PIACE PROPRIO TANTO..... :ok

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 23 set 2008, 12:43

floddi ha scritto:Five ma greta non ha pianto neanche un pò per l'asilo???
giorno
sto asincopando
si che ha pianto
un giorno si e uno no per la prima settimana
poi solo nei due giorni in cui l'ha portata la nonna
poi nemmeno più con lei
poi ha pianto ieri all'ora del riposo e stamattina mugugnava implorando di non dormire lì.
dice che le fa paura la cameretta.
monia ha già individuato il tipo: una splendida attrice.
stasera cercherò di capire cosa non va in quella stanzetta, partendo comunque dal presupposto che greta fa sempre un sacco di storie per dormire, anche a casa.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 23 set 2008, 12:47

elimar ha scritto:IO CI SONO!! :sorrisoo
OGGI VISITA!
TUTTO OK, MA LO SAPETE CHE LA GINECOLOGA HA SENTITO LA TESTINA??? :urka
COSA SIGNIFICA CIO'? :-D
CHE SI è GIRATO, E' CEFALICO :yeee
:yeee :yeee

e pure per elia e marco che son stati bene all'asilo
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 23 set 2008, 12:55

tournesol ha scritto:E poi...Non ridete, ma in questi ultimi tempi io e Andrea sembriamo i poliziotti dei film...sapete quando durante l'interrogatorio uno fa il buono e l'altro il cattivo????

Io cerco di arginare un pochino Gio e spesso alzo la voce e lo metto pure in castigo...Andrea mi dice che sbaglio e cerca di prenderlo con dolcezza...Gio non é affatto stupido e, secondo me, si sente spalleggiato....

Io poi vado in crisi anche perché una delle mie più grandi paure é di sbagliare un qualche atteggiamento, un qualche modo di approcciarmi e che Gio ne porti i segni "psicologici" per sempre...Lo so che a voi sembrerà esagerato...Però io, col mio carattere del c***o, sono il risultato di un'educazione in buona parte sbagliata che ha lasciato segni da paura!!!! Io voglio insegnargli le regole, non fargli del male!!!!

Kat...Io adoro mio marito, ma a volte mi sento così poco "stimata" nel mio cercare di fare la mamma che mi metterei a picchiare la testa contro il muro!!!
uh, tò, ci potremmo scambiare casa, maritio e figli e i nostri mariti non se ne accorgerebbero. Volete che vi raccomti cosa ha fatto stamattina la mia dolcissima bimba proprio oggi che, guarda caso, c'era il papà che doveva portarla a scuola?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 23 set 2008, 12:56

tournesol ha scritto:Eccomi!!!! Ma se non avete voglia di sobbarcarvi un bel carico di negatività saltate a piedi pari questo messaggio...

Mi sento la peggior mamma del mondo...Non so nemmeno se ho fatto bene a mandarlo comunque all'asilo...
:che_dici :che_dici :che_dici
ma cavolo ma perchè devi sempre sentirti la peggior mamma del mondo???
io credo faccia parte dell'essere mamma essere anche un pò incazzose
e di notte poi.
penserai mica che siamo tutti zucchero e miele noi altre?
stendiamo un velo pietosissimo sul commento di andrea...vorrei vedere lui dopo l'intera giornata divisa tra bimbi e casa.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 23 set 2008, 12:56

Grazie per la spiegazione, Prima!!!! :sorrisoo :sorrisoo

Son un paio di giorni che Gio fa un numero di capricci insolito per lui, ma come ti dicevo io li attribuivo alla stanchezza....Tra l'altro con un modo di piangere del tutto nuovo e "scenografico", nel senso che lo vedi proprio che cerca di incamerare più fiato possibile per fare in modo che le urla siano strazianti.... :grrr :grrr :grrr

Ma voi in questi casi che fate??? Con Gio non funziona più nemmeno metterlo in camera e dirgli che potrà uscire solo quando si sarà calmato....Chiama il papà.... :grrr :grrr

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 23 set 2008, 12:57

chry ha scritto:Andrea sbaglia a fare sempre la parte del buono (purtroppo è una caratteristica dei papà) perchè ti rende il compito ancora più difficile
PAROLE SANTE!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 23 set 2008, 12:58

Cri e Five...Grazie!!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

E' che anch'io vorrei riuscire a non schizzare troppo, e sentire Andrea che me lo rimprovera non mi fa andare troppo fiera di me stessa....

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 23 set 2008, 12:59

Devo spezzare una lancia in suo favore, però...Andrea se si sveglia si offre sempre di stare su al mio posto...Solo che io so che se anche mi mettessi giù non dormirei comunque, mentre lui ci riesce perfettamente e quindi mi sentirei ridicola a stare sveglia nel letto, costringendo lui ad occuparsi dell'insonne di turno...

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 23 set 2008, 13:00

Scappo a servire il pranzo, ci leggiamo fra un pochettino....

Ah, ieri mi son scordata di dirvi che anche a me il Sudoku piace, anche se sono una schiappa!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”