GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE NON SON SELVAGGE, MA MOLTO BELLE E SAGGE!

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE EMILIANE NON SON SELVAGGE, MA MOLTO BELLE E SAGGE!

Messaggio da ba1976 » 23 set 2008, 11:38

xen da mia sorella avevamo addirittura dato di bianco! e la padrona di casa ci chiese anche i soldi per imbiancare.
Invece noi quando andammo via prendemmo addirittura dei soldi lasciando arredamento (che era su misura per quella casetta, fummo due stupidi a spenderci tanti soldi ma era la nostra prima casetta). Però i proprietari mi conoscevano da quando avevo 8 anni.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 23 set 2008, 11:39

Prillina ha scritto:Ma non mi ero accorta che ci sono due new entry: benvenuta Hope e benvenuta Ptoliporthus :sorrisoo
Grazie prillina! :emozionee
marina71 ha scritto:
Prillina ha scritto:Ma non mi ero accorta che ci sono due new entry: benvenuta Hope e benvenuta Ptoliporthus :sorrisoo
Pensa che è così socievole, che domenica era già a casa mia! :ahaha
... e ci ha rimesso anche un ombrello! :fischia

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 23 set 2008, 11:45

ptoliporthus ha scritto:
Grazie prillina! :emozionee
marina71 ha scritto:
Pensa che è così socievole, che domenica era già a casa mia! :ahaha
... e ci ha rimesso anche un ombrello! :fischia
Bè almeno abbiamo fatto un bell'acquisto :ok
Allora alla prossima la conoscerò anch'io :sorrisoo
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 set 2008, 11:52

Quoto la ba sul discorso orario della cena
Ieri ho iniziato a preparare la cena alle 19 e simone appena mi ha visto si è seduto a tavola urlando pappa pappa che aveva fame. Gli faccio sempre fare una seconda merenda o per lo meno gliela propongo se la vuole, dopo il nido, proprio per arrivare almeno alle 7.15 ma è durissima, d’altra parte pranzano alle 11.30, fan merenda alle 15.30/15.45 a volte solo con uno yogurt non può non aver fame!
Finchè poi non fa freddo freddo, magari torniamo a casa alle 16.30 e poi alle 18.30scendiamo in cortile ad aspettare papà cosi inganniamo quell’ultima, lunghissima, mezz’ora prima di cena e io preparo la cena alle 16 e cosi l’organizzazione sembra quasi perfetta!

Ieri al nido ha mangiato tutta la pappa al ragu e poii ha assaggiato la frittata e la dada stessa ha commentato il tutto riportandomi “il pensiero di Simone”: mamma, son stato bravo, ho mangiato tutto il primo e ho persino assaggiato la frittata…non penserai mica che anche me la mangio no? Son stato fin troppo bravo cosi…se no ti abitui bene…adesso pian piano tornerò a mangiar tutto come alla fine dell’anno scolastico scorso…”
E io è vero…sono contentissima cosi!!!

Simone dorme con pigiama felpato, intero che cosi non si scopre e calzini di lana e sotto body maniche corte, umidificatore che va tutta notte scalda la stanza, e lui sta bene direi.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 set 2008, 11:52

prilli ma tu quindi non lo conosci poli? pensa che l'ho conosciuto pur io settimana scorsa, son andata in office da lui... però mi sembrava già un viso noto :fischia :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 23 set 2008, 11:55

ba1976 ha scritto:prilli ma tu quindi non lo conosci poli? pensa che l'ho conosciuto pur io settimana scorsa, son andata in office da lui... però mi sembrava già un viso noto :fischia :ahaha
Perchè parli di LEI al maschile? :ahah :ahah :ahah
E' una così bella ragazza, alta e snella! Potrebbe tranquillamente partecipare a Miss Italia! :ahaha :prrrr

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 23 set 2008, 11:57

ba1976 ha scritto:prilli ma tu quindi non lo conosci poli? pensa che l'ho conosciuto pur io settimana scorsa, son andata in office da lui... però mi sembrava già un viso noto :fischia :ahaha
Ma è un uomo :urka
Noi di uomo ne abbiamo uno....:perplesso

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 set 2008, 11:58

michy gaia si serve direttamente in dispensa di biscotti, crackers e succhi di frutta da quando entra in casa all'ora di cena :fischia e al nido fan merenda 4.15.

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 23 set 2008, 11:58

marina71 ha scritto:
Perchè parli di LEI al maschile? :ahah :ahah :ahah
E' una così bella ragazza, alta e snella! Potrebbe tranquillamente partecipare a Miss Italia! :ahaha :prrrr
Oddio allora è una donna..... :domanda

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 23 set 2008, 11:59

xen se c'è una cosa che non sopporto è di essere accusata ingiustamente di qualcosa che non ho commesso (e, peggio ancora, davanti ad altri...).
Quindi sto assolutamente dalla parte di Maia! Anche per i bambini è molto frustante essere sgridati senza colpa.

Hope, va a finire che vi conviene lasciare la caparra... non ho idea di quanto costi lucidare il parquet (poi dipende dalla metratura), però di certo non poco!

Per come sono fatta io, con il poco tempo che ho (per cercare un lucidatore, stargli dietro, che non se ne approfitti pure lui ecc.ecc.), darei per persi i soldi!

Be', poi in effetti dipende dalla caparra... :fischia
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 set 2008, 12:04

marina non sapevo che poli è una donna...scusa scusa... sai è così alta e poi ha una voce un pochino roca, ma magari era raffreddata eh... è che mi si è presentata come poli, non mi ha detto suo nome vero e non mi sembrava carino chiedere.

:hi hi hi hi

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 23 set 2008, 12:04

michy1976 ha scritto:Quoto la ba sul discorso orario della cena
Ieri ho iniziato a preparare la cena alle 19 e simone appena mi ha visto si è seduto a tavola urlando pappa pappa che aveva fame. Gli faccio sempre fare una seconda merenda o per lo meno gliela propongo se la vuole, dopo il nido, proprio per arrivare almeno alle 7.15 ma è durissima, d’altra parte pranzano alle 11.30, fan merenda alle 15.30/15.45 a volte solo con uno yogurt non può non aver fame!
Finchè poi non fa freddo freddo, magari torniamo a casa alle 16.30 e poi alle 18.30scendiamo in cortile ad aspettare papà cosi inganniamo quell’ultima, lunghissima, mezz’ora prima di cena e io preparo la cena alle 16 e cosi l’organizzazione sembra quasi perfetta!
E questa è una delle differenze tra Gabo e Simo... Gabo non ha MAI fame, davvero. Anche se può sembrare strano, è così. Tant'è vero che quando era neonato non ha mai pianto per fame. Se lo allattavo, bene (ma lo dovevo svegliare), altrimenti continuava a dormire pacifico.
Però è lunga far arrivare le 20.15-20.30 perché più che altro gli viene sonno...
Speriamo che pappa reale e vitamine facciano qualcosa :fischia
Ieri al nido ha mangiato tutta la pappa al ragu e poii ha assaggiato la frittata e la dada stessa ha commentato il tutto riportandomi “il pensiero di Simone”: mamma, son stato bravo, ho mangiato tutto il primo e ho persino assaggiato la frittata…non penserai mica che anche me la mangio no? Son stato fin troppo bravo cosi…se no ti abitui bene…adesso pian piano tornerò a mangiar tutto come alla fine dell’anno scolastico scorso…”
E io è vero…sono contentissima cosi!!!
E bravo Simone!
Io farei i salti mortali dalla gioia :hi hi hi hi
Vedi, Simo è (come ti ho già detto altre volte) ondivago. A volte mangia, a volte no.
Gabo è molto più costante :ahah
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 23 set 2008, 12:14

marina71 ha scritto:E' una così bella ragazza, alta e snella! Potrebbe tranquillamente partecipare a Miss Italia! :ahaha :prrrr
Miss gambe, per l'esattezza! Alla faccia di Xeniya! :prrrr

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 23 set 2008, 12:20

ptoliporthus ha scritto:
marina71 ha scritto:E' una così bella ragazza, alta e snella! Potrebbe tranquillamente partecipare a Miss Italia! :ahaha :prrrr
Miss gamba lunghissima e magrissima è mia :prrrr
Non capisco mi verrebbe da dire una persona però non credo....!

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 23 set 2008, 12:22

ptoliporthus ha scritto:
Un consiglio da amica: ricordati di fare la ceretta, prima! :ahaha :ahaha :ahaha

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 23 set 2008, 12:25

marina71 ha scritto:
ptoliporthus ha scritto:
Un consiglio da amica: ricordati di fare la ceretta, prima! :ahaha :ahaha :ahaha
:domanda :domanda

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 23 set 2008, 12:27

Prillina ha scritto:
ptoliporthus ha scritto:
Miss gamba lunghissima e magrissima è mia :prrrr
Non capisco mi verrebbe da dire una persona però non credo....!
Dai Prilli spara :hi hi hi hi
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 set 2008, 12:32

madainoncicredo ha scritto:
E questa è una delle differenze tra Gabo e Simo... Gabo non ha MAI fame, davvero. Anche se può sembrare strano, è così. Tant'è vero che quando era neonato non ha mai pianto per fame. Se lo allattavo, bene (ma lo dovevo svegliare), altrimenti continuava a dormire pacifico.
Però è lunga far arrivare le 20.15-20.30 perché più che altro gli viene sonno...
Speriamo che pappa reale e vitamine facciano qualcosa :fischia

E bravo Simone!
Io farei i salti mortali dalla gioia :hi hi hi hi
Vedi, Simo è (come ti ho già detto altre volte) ondivago. A volte mangia, a volte no.
Gabo è molto più costante :ahah
Si è vero simone in effetti va a periodi, a giorni, a tiramento
E a volte dargli da mangiare spesso conta, alle volte fa l’effetto contrario
Ok, a te non piace cucinare, ma se tu provassi a passare il pomeriggio con lui a pasticciare in cucina e fare che ne so, i biscotti, per vedere se poi li assaggia???
Io a volte lo faccio, non con i biscotti ma con altre cose, cosi se mi vede, magari chiede!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 set 2008, 12:49

Ciao!
Finite le riunioni, vado a casa!
Una cosa veloce a Roberta. Io ho un'amica che non ha mai fame. Ma e' pienotta, non e' magrissima. A lei invece di venire fame viene sonno, e se vuole continuare a stare sveglia deve mangiare al primo sbadiglio. Giuro. Non e' che Gabo ha un meccanismo del genere? Pero' se ne deve accorgere lui, temo... chiedero' alla mia amica se da piccola mangiava ed eventualmente come ha risolto. :incrocini

P.S. Alice, ciao e complimenti!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 23 set 2008, 13:12

Hallelujah ha scritto:Ciao!
Finite le riunioni, vado a casa!
Una cosa veloce a Roberta. Io ho un'amica che non ha mai fame. Ma e' pienotta, non e' magrissima. A lei invece di venire fame viene sonno, e se vuole continuare a stare sveglia deve mangiare al primo sbadiglio. Giuro. Non e' che Gabo ha un meccanismo del genere? Pero' se ne deve accorgere lui, temo... chiedero' alla mia amica se da piccola mangiava ed eventualmente come ha risolto. :incrocini
Boh, è un'idea! Certo che se ne sentono, di storie strane :sorrisoo
michy1976 ha scritto:Si è vero simone in effetti va a periodi, a giorni, a tiramento
E a volte dargli da mangiare spesso conta, alle volte fa l’effetto contrario
Ok, a te non piace cucinare, ma se tu provassi a passare il pomeriggio con lui a pasticciare in cucina e fare che ne so, i biscotti, per vedere se poi li assaggia???
Io a volte lo faccio, non con i biscotti ma con altre cose, cosi se mi vede, magari chiede!
A parte le piadine... che altro potrei mai cucinare?? :domanda
Scherzi a parte, pensa che ieri avevo portato il suo tavolino in cucina proprio per invogliarlo a stare con me mentre preparavo il brodo di verdure... be', lui ha sollevato il tavolino e se l'è riportato in sala, il mio Ercolino :ahah
Della serie: non me ne pò fregà de meno!!!
(E comunque i biscotti non li so fare...)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”