GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quesito alle mamme di Lecco e dintorni

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quesito alle mamme di Lecco e dintorni

Messaggio da Patataus » 23 set 2008, 10:54

Beh ma scusate vogliamo parlare di Como anche ??? :emozionee

:domanda

vabbe' era un ' ipotesi...

a parte gli scherzi penso che Lecco sia una citta' molto carina : io conosco Cantu' ( DUBBIOSA anche io sono Canturina di nascita ed appartenenza , emigrata a Casnate a 25 anni !! :hi hi hi hi ) e sinceramente la vedo poco verde , rispetto alla mia attuale citta' piccolissima , siamo solo 5000 abitanti...ma quanto si sta bene !!!

certo Furio passare da Roma a realta ' come le nostre sara' un po' dura all'inizio credo ... e anche io ti consiglierei Monza ... e' decisamente la cittadina piu' vivibile ( certo cara come il fuoco in fatto di case ) e piu' caotica forse ?

Sai che ti dico ? che se venissi su da Roma ad abitare qua andrei a Lugano :hi hi hi hi :hi hi hi hi li' si che stai bene !!! :ahah

In bocca al lupo :incrocini
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 set 2008, 11:03

furio ha scritto:Grazie ragazze siete state tutte molto gentili...non mi resta che riordinare un po' le idee!!! Ancora altre informazioni (anche via mp se non è consentito via forum) sui luoghi in cui ci sono buoni servizi per i bambini (asili, scuole, palestre, conservatori .... e chi più ne ha più ne metta) sono graditissime.
grazie ancora!!
guarda, conservatori a Lecco no.
C'è a Milano e (mi pare ma non sono sicura) a Como.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 set 2008, 11:07

Patataus ha scritto:Beh ma scusate vogliamo parlare di Como anche ???
Sai che i Lecchesi e i Comaschi si guardano in cagnesco?
(e si pestano a sangue durante i derby di calcio :che_dici :grrr no comment sulla stupidità umana.....mi hanno distrutto la macchina: io abitavo vicinissima allo stadio e l'ho trovata col tetto sfondato).
Le due fazioni si contendono il ramo del lago più bello (il nostro è più bello, quello di Como è più servito: da noi la navigazione lacustre fa schifo. A Como sono molto più organizzati ed efficienti.), il lungo lago più bello, ecc. ecc.

Ma tra i lecchesi e i comaschi corre una sostanziale differenza: i primi sono montanari e poco "lacustri"; i secondi viceversa.
Tanto quanto un lecchese è legato e ama le "sue" montagne, tanto un comasco fa l'opposto.

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 23 set 2008, 11:10

cleo ha scritto:
furio ha scritto:Grazie ragazze siete state tutte molto gentili...non mi resta che riordinare un po' le idee!!! Ancora altre informazioni (anche via mp se non è consentito via forum) sui luoghi in cui ci sono buoni servizi per i bambini (asili, scuole, palestre, conservatori .... e chi più ne ha più ne metta) sono graditissime.
grazie ancora!!
guarda, conservatori a Lecco no.
C'è a Milano e (mi pare ma non sono sicura) a Como.
uhm Como credo di si'... ma devo informarmi ...
devo dirti che lo sport ( per gli sport di cui mi intendo io quindi pallavolo e basket ) a Lecco & Co. sono superofferti bene ... a Como molto meno... :che_dici

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 23 set 2008, 11:11

confermato , conservatorio a Como c'e' !
( incredibbole... )

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 23 set 2008, 11:16

Furio se adesso vivi a Roma centro in questi paeselli ti spari un colpo....

prendi in affitto qualcosa a Seregno per 1 anno
ti guardi in giro e poi decidi
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 23 set 2008, 11:20

cleo ha scritto:
Patataus ha scritto:Beh ma scusate vogliamo parlare di Como anche ???
Sai che i Lecchesi e i Comaschi si guardano in cagnesco?
(e si pestano a sangue durante i derby di calcio :che_dici :grrr no comment sulla stupidità umana.....mi hanno distrutto la macchina: io abitavo vicinissima allo stadio e l'ho trovata col tetto sfondato).
Le due fazioni si contendono il ramo del lago più bello (il nostro è più bello, quello di Como è più servito: da noi la navigazione lacustre fa schifo. A Como sono molto più organizzati ed efficienti.), il lungo lago più bello, ecc. ecc.

Ma tra i lecchesi e i comaschi corre una sostanziale differenza: i primi sono montanari e poco "lacustri"; i secondi viceversa.
Tanto quanto un lecchese è legato e ama le "sue" montagne, tanto un comasco fa l'opposto.
Beh guarda Cleo non ti commento l'imbecillita' di quelle persone ( la tifoseria comasca credo sia tra quelle a rischio in Italia... bel primato :x: ) Per mia fortuna non seguo il calcio ma il Basket e la Pallavolo come dicevo , anche se ti confermo che tra lecco e como c'e' molta rivalita'... ma niente credimi a quanta ce ne sia fra Comaschi e Canturini ...

Il vostro ramo e' bellissimo e' vero , forse non avete ancora inziato a sfruttarlo a 360 gradi ... e credimi per voi residenti e' meglio cosi' :sorrisoo

Como e' bella saro'..di parte eh ...io la adoro , per la passeggiata , per il gelato al pomeriggio , per il giro in bicicletta...ma non ci vivrei mai. Abbiamo fei sobborghi molto piu' a misura d'uomo.

Pero' va detto a Furio che potrebbero essere realta' ( la mia e da quel che capisco anche la tua ) difficili per chi e' abituato alla Metropoli... ho una amica che vive a Cantu' il cui sogno e' andare a vivere a Milano citta' .. 'per non tirare piu' fuori dal garage la macchina e poter avere tutto a portata di mano'.
Boh :domanda sono scelte .

Facciamo un gemellaggio Cleo ... a me la macchina l'hanno danneggiata ( non cosi' tanto pero' sono stata piu' fortunata solo lo specchietto sradicato :martello ) al pianella a Cantu' anni fa per un derby Cantu' -Varese... sai che da allora tutte le macchine che prendo per mia scelta hanno targa anonima ( no provincia no anno di immatricolazione , niente !)? elimino anche la pubblicita' del concessionario... ci sono in giro troppi imbecilli...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 set 2008, 11:24

sisi, a como il conservatorio c'è.

però sinceramente..andare a como allora tanto vale stare a lecco che almeno è collegato direttamente con seregno grazie alla valassa..

Patataus, io sono qui da solo un anno..sono finita qui quando abbiamo deciso di andare a vivere insieme perchè gli affitti in queste zone sono moooooolto più bassi rispetto a dove stavo prima (Carate)

furio ma tuo marito che lavoro farà a seregno? sapete già dove? Perchè se non è distante dala stazione potreste direttamente trasferirvi a Milano..così non sentireste nostalgia della grande città..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 set 2008, 11:45

Patataus hai ragione: ultimamente, a livello di sport e servizi annessi, Lecco si sta dando una mossa.
Quello che rimane fermo ai tempi del Manzoni è il tursimo: ci sarà forse solo un hotel decente, zero navigazione sul lago, zero di tutto.
Se si parla di turismo montano, invece, allora cambia tutto: mille milioni di cose da fare ma uno non è che viene qua solo per la montagna!
Le spiagge....ad esempio (tralasciamo Lecco città che fanno schifo :x: ): ne sono state sviluppate alcune (a pagamento....................) in maniera eccelsa (prato inglese, cameriere che ti porta la bibita fin al lettino) e altre sono lasciate allo stato brado.
E mancano i servizi: parcheggi in primis.
Io vado anche al lago ma DOVE posteggio?
In quinta fila?
Ci sono i vigili appostati come condor e fioccano multe salatissime (giustamente, ma un povero cristo dove mette la macchina???).
Io sono secoli che non vado al lago a prendere il sole....nei weekend è un delirio di milanesi/brianzoli che arrivano all'alba con il gazebo, il barbecue, le poltroncine, zii, cugini, nonni, cani, bambini....un circo.
In settimana non c'è NESSUNO, son chiusi pure i bar....una tristezza unica.
Insomma: qua stanno puntando tantissimo su alcune cose (università, montagna, sport ad esempio) e altre cose, invece, non sono proprio prese in considerazione.

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 23 set 2008, 15:20

Mi state facendo venire la nostalgia per la mia bellissima Brianza .. (mi sono trasferita a Modena) ..
Lecco è bellissima .. però forse Monza è più adatta :ok
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 set 2008, 15:24

Certo che se passi da Roma città a Lecco....o ti spari dopo due minuti perché ti senti perso e annoiato, o ti innamori alla follia perché, appunto, non hai la frenesia della metropoli.
Ho frequentato l'università a Milano, ci andavo praticamente tutti i giorni e....Milano mi piace.
Ma non ci vivrei mai anche se c'è di tutto e di più (nel bene e nel male).
Alla sera ero felice di tornarmene nella mia noiosissima città.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 23 set 2008, 15:28

cleo ha scritto:Quello che rimane fermo ai tempi del Manzoni è il tursimo: ci sarà forse solo un hotel decente, zero navigazione sul lago, zero di tutto.

Vero,i lecchesi ancora non hanno la mentalità del turismo,solo vergella e affini

Le spiagge....ad esempio (tralasciamo Lecco città che fanno schifo :x: ): ne sono state sviluppate alcune (a pagamento....................) in maniera eccelsa (prato inglese, cameriere che ti porta la bibita fin al lettino) e altre sono lasciate allo stato brado.

Te vieni ad Abbadia Lariana,c'è tutto!

E mancano i servizi: parcheggi in primis.
Io vado anche al lago ma DOVE posteggio?
In quinta fila?

Ad abbadia ci sono tantissimi parcheggi.....

Io sono secoli che non vado al lago a prendere il sole....nei weekend è un delirio di milanesi/brianzoli che arrivano all'alba con il gazebo, il barbecue, le poltroncine, zii, cugini, nonni, cani, bambini....un circo.
In settimana non c'è NESSUNO, son chiusi pure i bar....una tristezza unica.

in settimana da noi si sta benone.la prossima estate ci si organizza e vieni in spiaggia con me
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 set 2008, 15:35

roxy il lido di Abbadia lo conosco bene ma.........non ci vado per un motivo che ti dirò in mp o di persona quando ci incontreremo.
Spero che i gestori non siano tuoi parenti/conoscenti :hi hi hi hi

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 23 set 2008, 15:40

cleo ha scritto:roxy il lido di Abbadia lo conosco bene ma.........non ci vado per un motivo che ti dirò in mp o di persona quando ci incontreremo.
Spero che i gestori non siano tuoi parenti/conoscenti :hi hi hi hi

Il lido di abbadia fa ca***e.
Io vado al campeggio.Meno gente di m***a,migliore spiaggia e acqua pulitissima.

Cmq aspetto notizie.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 23 set 2008, 15:51

cleo ha scritto:Manu, vendigli casa tua visto che vuoi cambiare.
Starebbe pure in centro paese, vicino vicino alla superstrada, vicinissimo a Lecco!
Và che t'ho trovato l'acquirente: voglio la percentuale adesso!
:hi hi hi hi :prrrr

ma vuoi aprire un agenzia immobiliare ?????

skerzi a parte , prova a cercare su http://www.subito.it
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 23 set 2008, 16:49

beh dai se si trasferisce da ste parti ci facciamo un bel raduno a bellaggio cosi' vediamo tutti e due i rami del lago :prrrr :prrrr :prrrr
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 set 2008, 18:51

undicigiugno ha scritto:
cleo ha scritto:Manu, vendigli casa tua visto che vuoi cambiare.
Starebbe pure in centro paese, vicino vicino alla superstrada, vicinissimo a Lecco!
Và che t'ho trovato l'acquirente: voglio la percentuale adesso!

ma vuoi aprire un agenzia immobiliare ?????
Sai com'è, c'ho preso gusto!
:prrrr

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 set 2008, 18:52

Pollon_z ha scritto:beh dai se si trasferisce da ste parti ci facciamo un bel raduno a bellaggio cosi' vediamo tutti e due i rami del lago :prrrr :prrrr :prrrr
bellagio, con una g sola!

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 23 set 2008, 18:55

cleo ha scritto:
Pollon_z ha scritto:beh dai se si trasferisce da ste parti ci facciamo un bel raduno a bellaggio cosi' vediamo tutti e due i rami del lago :prrrr :prrrr :prrrr
si lo so era un erore di sbaglio
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 set 2008, 20:37

Pollon_z ha scritto:
cleo ha scritto:
si lo so era un erore di sbaglio
:hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”