GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (44)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ESILIATE (44)

Messaggio da floddi » 23 set 2008, 10:35

lullaby ha scritto:Ho scritto un papiro e con 'sto cacchio di cell mi si è cancellato, porc...
Niente riassumo: per prima cosa solidarietà a tourn che mi sembra stia facendo mille.. Comodo guardare e giudicare, dillo al marito.. Può alzarsi anche lui, no??
Poi floddi: mi sembra di leggere la fotocopia esatta di marco. Pianto nel dopo risveglio, colazione, lavarsi, vestirsi, macchina, asilo.. Tutto pianto disperato. Aggrappato al mio collo. Fino a che non l'hanno strappato via e non vi dico le urla e le implorazioni, da sentirsi la madre degenere. Sono uscita e non l'ho più sentito piangere.
Ora chiamo per sapere, anche se nel caso chiamano loro..
Che vita! :-/
io invece lo sentivo eccome quando sono uscita..... :buuu
manca ancora un'ora e poi vado.....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 set 2008, 10:36

Ciaoooo
Scusate ma non posso asincopare quindi se non partecipo alle gioie e dolori delle esiliate non menatemi! Appena posso asincopo ok?
Max è ancora dalla nonna oggi perchè ha la tosse. Domani però va all'asilo perchè non vorrei che ci prendesse troppo gusto...
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 set 2008, 10:36

elimar ha scritto:Ok ciao! :sorrisoo
Oggi mi ci butto anche io nell'angolo dello sfogo.
Oggi sono stata un pò dura con Elisa perchè, dopo avermi fatto ripetere per 50 volte che doveva alzarsi, che dovevo lavarla, vestirla, una volta fatto con fatica tutto ciò, non ha praticamente bevuto il lattea...allora le ho detto che per 3 giorni non avrebbe mangiato nè dolci nè caramelle (le uniche minaccie che con lei funzionano :che_dici ) ma NIENTE, il latte è rimasto lì e siamo andate a scuola, io innervosita, anche perchè eravamo in ritardo, lei apparentemente tranquilla.
Poi l'ho lasciata con il solito magonino e le sue solite parole "mamma dopo vieni". e io "certo".
bacio bacio... :buuu

Ecco fine del mio sfogo.
Buon giorno! :sorrisoo
uffa ma che fatica! :coccola
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 23 set 2008, 10:36

tournesol ha scritto:E poi...Non ridete, ma in questi ultimi tempi io e Andrea sembriamo i poliziotti dei film...sapete quando durante l'interrogatorio uno fa il buono e l'altro il cattivo????

Io cerco di arginare un pochino Gio e spesso alzo la voce e lo metto pure in castigo...Andrea mi dice che sbaglio e cerca di prenderlo con dolcezza...Gio non é affatto stupido e, secondo me, si sente spalleggiato....

Io poi vado in crisi anche perché una delle mie più grandi paure é di sbagliare un qualche atteggiamento, un qualche modo di approcciarmi e che Gio ne porti i segni "psicologici" per sempre...Lo so che a voi sembrerà esagerato...Però io, col mio carattere del c***o, sono il risultato di un'educazione in buona parte sbagliata che ha lasciato segni da paura!!!! Io voglio insegnargli le regole, non fargli del male!!!!

Kat...Io adoro mio marito, ma a volte mi sento così poco "stimata" nel mio cercare di fare la mamma che mi metterei a picchiare la testa contro il muro!!!
Elena, concordo con KAT, tu stai facendo il massimo e anche di più, non è scritto nell'oro che ti devi alzare solo tu la notte, ci credo che poi sei nervosa !Il fatto che tu sia a casa e lui va al lavoro non significa che tu stai a casa a rilassarti.
Forza e animo, che sicuramente Gio' non ne risente proprio di quello che è successo..sono ben altre le cose gravi e che possono lasciare un segno :coccola
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 23 set 2008, 10:37

tournesol ha scritto:
chry ha scritto:
tournesol ha scritto:
chry ha scritto: ma tu e tourn venite coi mariti vero?? mi toccherà come al solito fare la mamma single :che_dici
Al momento mio marito me lo mangerei arrosto per pranzo!!!! Anzi, no, lo smolecolerei!!!!
Lui potrebbe anche aver ragione, nel senso che io mi rendo conto di avere tanti difetti e uno di questi a volte é una leggera tendenza all'isterismo...però, cavolo, possibile che mai una volta mi faccia una coccola invece di infierire????
Allora mangiamo lui domenica :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Ma togliti dalla testa l'idea di mamma peggiore del mondo! voglio dire se Gio è rimasto sveglio tutta la notte non è certo perchè tu non sai fare la mamma, ma perchè non stava bene!
Se stamattina era in grado e aveva voglia di andare all'asilo hai fatto bene a mandarlo, poi stasera sentirai che ti dice la pediatra!
Chry...E se invece lui cercava coccole (anche visto che magari non é in forma perfetta!!!) e io sono stata troppo "scostante"????
non crucciarti comunque, anch'io se mia figlia restasse sveglia tutta la notte sarei molto poco di coccole, tu fai già tanto e credimi gio lo capisce benissimo!
Andrea sbaglia a fare sempre la parte del buono (purtroppo è una caratteristica dei papà) perchè ti rende il compito ancora più difficile
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 23 set 2008, 10:39

Eli dai, in fondo la tua cucciola ha fatto il capriccetto e poi è rimasta là all'asilo senza pianti.. E' brava. Certo che quando si impuntano ti fanno impazzire eh.. Pure marco!
A proposito.. Ho chiamato l'asilo per sapere.. E stava tenendo un comizio sugli animali dell'autunno che ha visto, in particolare sul tasso e sul riccio!!! :-/
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 set 2008, 10:40

Maaaa solo mio figlio quando lo sgrido in maniera forte si mette a urlare 'voglio il mio papààààààààààààààààààààà :buuu '
Lo strozzerei!
Lui e il suo papà! :grrr
Immagine

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 23 set 2008, 10:40

elimar ha scritto:
tournesol ha scritto:E poi...Non ridete, ma in questi ultimi tempi io e Andrea sembriamo i poliziotti dei film...sapete quando durante l'interrogatorio uno fa il buono e l'altro il cattivo????

Io cerco di arginare un pochino Gio e spesso alzo la voce e lo metto pure in castigo...Andrea mi dice che sbaglio e cerca di prenderlo con dolcezza...Gio non é affatto stupido e, secondo me, si sente spalleggiato....

Io poi vado in crisi anche perché una delle mie più grandi paure é di sbagliare un qualche atteggiamento, un qualche modo di approcciarmi e che Gio ne porti i segni "psicologici" per sempre...Lo so che a voi sembrerà esagerato...Però io, col mio carattere del c***o, sono il risultato di un'educazione in buona parte sbagliata che ha lasciato segni da paura!!!! Io voglio insegnargli le regole, non fargli del male!!!!

Kat...Io adoro mio marito, ma a volte mi sento così poco "stimata" nel mio cercare di fare la mamma che mi metterei a picchiare la testa contro il muro!!!
Elena, concordo con KAT, tu stai facendo il massimo e anche di più, non è scritto nell'oro che ti devi alzare solo tu la notte, ci credo che poi sei nervosa !Il fatto che tu sia a casa e lui va al lavoro non significa che tu stai a casa a rilassarti.
Forza e animo, che sicuramente Gio' non ne risente proprio di quello che è successo..sono ben altre le cose gravi e che possono lasciare un segno :coccola
Io non lo so, Marta, davvero!!!! Vorrei con tutto il mio cuore essere esattamente quella che i miei filgi si aspettano, esattamente quello di cui hanno bisogno....

ma, come dicevo una volta a Lulla, sono troppo impulsiva e spesso perso la pazienza anche per cose su cui forse si potrebbe soprassedere....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 23 set 2008, 10:41

gattoromeo ha scritto:Maaaa solo mio figlio quando lo sgrido in maniera forte si mette a urlare 'voglio il mio papààààààààààààààààààààà :buuu '
Lo strozzerei!
Gio lo fa da quando é diventato evidente il contrasto fra il mio modo di sgridarlo e quello di Andrea, che é più propenso a "trattare"....

Sono confusa e stanca e vorrei averlo tenuto a casa...Però lui voleva andare e visto che febbre non ne aveva...

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 set 2008, 10:43

lullaby ha scritto:Allora, torno col mio monotematismo.. Preso marco all'asilo, tutto bene, era tranquillo.. Mi hanno detto che è stato bravo, ogni tanto mi cercava ma è andato tutto bene. Mi ha fatto vedere il cartellone che hanno fatto, il trenino, insomma era contento! Ha mangiato poco (è così, non so cosa farci..), ha fatto la sua nanna e per ora sembra tranquillo.. Speriamo bene..
Per chi mi diceva del part time all'asilo.. Per come lo conosco non sono le due ore in più o in meno, per lui il problema è soprattutto il distacco del mattino dalla sua casa, dalle cose che faceva prima (era questo che mi diceva stamattina).. E poi dopo la pappa lui dorme all'asilo. Lo prenderei per farlo dormire a casa.. Comunque vediamo come va eh. Vediamo domani intanto. Per adesso è tranquillo e sereno. Poi al pomeriggio quando usciamo dall'asilo andiamo sempre ai giochi e praticamente è una succursale dell'asilo, stessi identici bambini! e gioca senza problemi.. Diciamo che socializzare non è un problema ecco.. Solo che oggi col suo amico sì buttavano in una pozzanghera :-)
Io lo lascerei per il full time.
Se cominci ad abituarlo ad uscire prima poi dovrai riabituarlo a stare tutto il giorno.
Max l'anno scorso ha fatto il tempo pieno da subito e come marco piangeva per il distacco non dopo.
Anzi, un paio di volte l'ho preso dopo mangiato e ha fatto delle scene isteriche CHE LUI VOLEVA ANDARE A DORMIRE!!!!!!!!
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 set 2008, 10:45

tournesol ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Maaaa solo mio figlio quando lo sgrido in maniera forte si mette a urlare 'voglio il mio papààààààààààààààààààààà :buuu '
Lo strozzerei!
Gio lo fa da quando é diventato evidente il contrasto fra il mio modo di sgridarlo e quello di Andrea, che é più propenso a "trattare"....

Sono confusa e stanca e vorrei averlo tenuto a casa...Però lui voleva andare e visto che febbre non ne aveva...
Senti, l'anno scorso quando Max ha cominciato a voler andare all'asilo io lo avrei portato anche di sabato e domenica! Ti capisco benissimo e secondo me hai fatto stra bene, non bene!
E poi non stava mica male, no?
Io stamattina ero in dubbio ma visto che tossiva come un fumatore incallito e che l'anno scorso ha preso 1500 malanni, non volevo che si aggravasse.
Domani va tosse o non tosse.
Immagine

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 23 set 2008, 10:46

lullaby ha scritto:Eli dai, in fondo la tua cucciola ha fatto il capriccetto e poi è rimasta là all'asilo senza pianti.. E' brava. Certo che quando si impuntano ti fanno impazzire eh.. Pure marco!
A proposito.. Ho chiamato l'asilo per sapere.. E stava tenendo un comizio sugli animali dell'autunno che ha visto, in particolare sul tasso e sul riccio!!! :-/
Infatti mi sento un pò in colpa perchè era solo un capriccio
per il resto è brava e mi stupisce per come sta reagendo alla novità.
ma che fatica ragazze, per ogni cosa che deve fare, doverla ripeterla 50 volte.
Ci vuole una marea di pazienza, una marea, e oggi non ne ero dotata!

Cmq vedi che Marco poi si trova bene?
E' solo il distacco che lo turba, ma è normalissimo! :ok
Sorelle d'Italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 23 set 2008, 10:47

No, Gatto...Si é solo lamentato un paio di volte di aver mal d'orecchio, ma non ha febbre, ha mangiato ed era giocherellone come sempre, nonostante la mancanza di sonno...

Gli ho chiesto di farlo riposare dopo pranzo e poi alle cinque e dieci gli ho detto che andiamo dalla dottoressa a prendere un paio di orecchie nuove...

Vorrei evitare di tenerlo a casa in questa prima fase...Vorrei che visto che si sta abituando bene avesse il tempo di "radicare" questa sensazione di star bene anche all'asilo senza di noi...

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 23 set 2008, 10:48

Comunque dovremmo andare a rivedere i nostri post di qualche mese fa.
Lo sapevamo che sarebbe stato duro l'inserimento..( e ci pregavamo di farci forza l'un con l'altra..) e ora ci siamo dentro in pieno.
Tra qualche mese, ne sorrideremo, vero???? :domanda
Sorelle d'Italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 set 2008, 10:53

Anche Massimo da una settimana si sveglia due volte per notte. Non succedeva da tanto!
Un pò sarà il raffreddore ma secondo me è anche il cambiamento di abitudini, con tutto che va felice e contento ed è l'asilo dell'anno scorso.
Immagine

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 23 set 2008, 10:55

Ho sentito Ile, inserimento di Simone procede bene :ok
Anche se la crisi se la aspetta per fine settimana o lunedì.
Oggi pomeriggio passa a salutare.
Sorelle d'Italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 23 set 2008, 10:56

Ciao, ragazze, io me ne vado...

Scusate se non sono stata tanto di compagnia!!!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 set 2008, 10:59

Allora, questo è il mio post dell'anno scorso. forum/viewtopic.php?f=10&t=2987&st=0&sk ... eo#p152510
Leggete e consolatevi pensando a Max in questi giorni! :ok
Immagine

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 23 set 2008, 11:21

RIECCOMI..........
TOURNE.......LO SO CHE ADORI TUO MARITO..NON LO DISCUTO PENSO CHE TUTTI AMIAMO I NOSTRI MARITI....PENSO NON MI ABBIATE MAI SENTITO DIRE NULLA SU MIO MARITO ANCHE IO LO ADORO E CREDO FACCIA VERAMENTE TANTO ANZI TANTISSIMO PER ME, LA CASA, MARTINA MA SONO UOMINI E HANNO I LORO LIMITI PERO' IO GLI PARLO SEMPRE, GLI FACCIO NOTARE, CON TRANQUILLITA', QUANDO SBAGLIA E GLI CHIEDO DI RIFLETTERE...SECONDO ME GLI UOMINI NON LO FANNO APPOSTA, SONO PROPRIO COSI' PER NATURA E SE NON GLIELO FACCIAMO NOTARE NOI, NON LO CAPISCONO DA SOLI.......

...DISCORSO INSERIMENTO...MARTINA HA PIANTO FINO A IERI TUTTI I GIORNI QUANDO IL PAPI L'HA PORTATA.......STAMATTINA INVECE E' ENTRATA TRANQUILLA SENZA PIANGERE E MI HA APPENA CHIAMATO AL RITIRO ED E' ANDATO TUTTO BENE...........PIANO PIANO TUTTI SI ABITUERANNO E POI SECONDO ME L'IMPORTANTE E' CHE STIANO BENE LI...IL DISTACCO E' DIFFICILE E MAGARI LO SARA' SEMPRE...ANCHE SE SEMPRE MENO....MA POI LI SI DIVERTONO E IMPARANO TANTE COSE BELLE NUOVE.......

LULLA E TOURNE....SCUSATEMI SE SNO STATA TROPPO DURA CON VOI MA MI DISPIACE LEGGERVI COSI' ABBATTUTE, TRISTI, SCONSOLATE..........
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 23 set 2008, 11:51

Mi preparo che oggi voglio essere la prima ad entrare a prenderla!! :sorrisoo
a dopo
Sorelle d'Italia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”