GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eppure sentire..un senso di te

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Eppure sentire..un senso di te

Messaggio da miky74 » 14 set 2007, 15:48

Eccomi qui a raccontare la terza volta che nella mia vita mi sono innamorata....prima di mio marito, poi di Lale e ora di Sara.
E' la notte tra il 7 e l'8 Maggio e mi sveglio di botto con la sensazione di avere uno strano doloretto ai reni.(solo una vana speranza???) La dpp è il 9 Maggio e quindi sono diverse notti che ho la sensazione(o speranza appunto ) di avere strani dolori ma in realtà sto una bomba....una vera bomba dato che sono ingrassata nà cifraaa :ahaha !!!!
Stavolta però è diverso, i reni mi fanno male davvero, a intervalli irregolari, ma davvero. Cosi' prendo i tempi, ma siamo lontani...sono irregolari, ogni 20 minuti. A questo punto, con tutta calma alle 03.00 sveglio mio marito e gli dico "Milko ci siamo, ho i dolori del parto, ma stai tranquillo, dormi che io vado a fare la doccia, non c'è fretta" Lui, mi prende in parola e continua a dormire :yeee PENSO CHE E' PROPRIO MITICOOO
Così vado fare la doccia, mi rilasso, mi asciugo i capelli e per la prima volta mi vengono pure belli permamentati :prrrr troppo figooooooo
Insomma sistemo la borsa che come al solito alla data del parto è ancora da finire :urka (eppure l'ho iniziata all'8 mese!!!!) faccio una bella colazione alla faccia della dieta :prrrr e del parto(chissà quando me faranno rimangia' poi!!!) e alle 07.00 mi avvio in Ospedale, prima che si svegli Lale e mi veda uscire.
Arriviamo e mi visitano, e prima che gli dica di no si sbrigano pure a depilarmi(infamii) ho una dilatazione di 2 cm e tutta abbassata così decidono di tenermi in blocco parto e mi fanno la scheda. A mio marito dicono che c'è tempo e lo buttano fuori...lo buttano letteralmente fuori!!! Tanto che la valigia me la porto pure da sola ..TSE'
Lui ne approfitta per andare alle Poste(soliti cavolo di bollettini da pagare) che tanto lo avremmo chiamato al momento.
Mi visita il dottore alle 09.15 e con una delicatissima manovrina da macellaio mi apre il parto.Undoloreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... li ho giurato che se un giorno lo avessi pizzicato fuori dall'ospedale lo avrei sdraiato con la macchina :pistole :pistole un doloreeeeeeeeeee lancinanteeeee che non ho mai sentito neanche quando ho partorito Lale. Da quel momento i dolori sono stati a dir poco insopportabili. Per la prima volta mi veniva da piangere e urlare dal dolore(ma stavo insilenzio) fino a che la mia compagna di stanza, impietosita dal vedermi soffrire, si alza con tutto il monitoraggio e va a chiamare l'ostetrica.(ovvio che non c'era un cane in quei momenti). Mi sentivo Sara uscire fuori e non riuscivo a tenerla, ma non c'era nessuno e non ero neanche in sala parto!
Arriva l'ostetrica, sbircia e mi dice di alzarmi e andare in sala parto che la testa era quasi fuori. COSAAAAAAA?????? :urka dove vado a piedi da sola?????? :urka IN SALA PARTO mi ribadisce l'ostetrica simpatica....e Così con la schiena rotta dai dolori(e pensare che avevo fatto tutto per l'epidurale....ma è successo tutto troppo velocemente(me fregano sempre così stì figli!)) e tenendomi gli slip contenitivi che mi hanno dato modello ascellare per non perdermi Sara, vado in sala parto(i 5 mt più lunghi della mia vita).
Salgo(ovviamente da sola) sul lettino da parto alle 10.50 e l'ostetrica accende la muscia a palla. Eravamo io, lei, Eppure Sentire di Elisa e Sara che stava facendosi strada. Tempo 5 minuti ecco Sara sulla mia pancia. Tre spinte e con la terza la sento sguisciare fuori di corsa e all'istante è su di me che piange. Un'emozione da brivido, come fosse la prima volta..intensa, violenta, calda, infinita ed eterna...quello che sei tu Sara, il mio secondo Angelo. Le note e le parole di Elisa che accompagnavano quel Martedì mattina non le dimenticherò mai, ogni parola di quella canzone è legata a un istante a un dolore e a una emozione delle più intense della vita di un uomo. Ecco, penso ascokltando la musica, che è un peccato che l'uomo non potrà mai provare certe emozioni.
Lei era lì, io la guardavo e canticchiavo Elisa, che intanto continuava a risuonare nella sala parto. Mio marito non c'era i miei genitori non sapevano nulla....ma Sara c'era e stava bene, questo era fondamentale. La lavano e la avvolgono in una coperta e me la attaccano subito al seno e rimarrà lì per le due ore successive, fino al passaggio in reparto. Mi guarda con gli occhi grandi, enormi ed espressivi e non fiata, cerca solo il mio calore e ciuccia accoccolandosi tra le braccia. Guardo lei e penso a Lale, al mio primo parto...immagini, luci, suoni ed emozioni e mi viene da piangere, proprio come ora mentre ascolto Elisa e vi racconto di noi. Mi manca tanto Lale in quel momento...lo vorrei li a condividere questo momento...così come vorrei lì mio marito.
Beh..il cellulare non prendeva ma in un secondo di lucidità riesco a contattarlo e la chiamata è andata così "Mìì ma dove sei?" - "Al bar" - "E papà?" - "Con Lale" - "E mamma?" - "Ha fatto un salto in ufficio" - " Ma come???!!!!!Ma siete matti????" e cade la linea. Non riuscivo a chiamare nessuno e tutti se ne stavano tranquilli a fare le cose di sempre mentre Sara era venuta al mondo. I miei genitori e mio marito hanno saputo di Sara alle 15.00 e lei è nata alle 10.55....ma non fa niente, è stato bello e particolare anche per questo...un piccolo segreto tra me e lei e l'importante era che fosse andato tutto bene :coccola
Per te, piccola Sara..
CON AMORE MAMMA

A un passo dal possibile

A un passo da te
Paura di decidere
Paura di me

Di tutto quello che non so
Di tutto quello che non ho

Eppure sentire
Nei fiori tra l'asfalto
Nei cieli di cobalto - c'è

Eppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio - c'è

un senso di te

mmm...mmm...mmm...mmm...
C'è un senso do te
mmm...mmm...mmm...mmm...

Eppure sentire
Nei fiori tra l'asfalto
Nei cieli di cobalto - c'è

Eppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio - c'è

Un senso di te

mmm...mmm...mmm...mmm...
C'è un senso di te
mmm...mmm...mmm...mmm...

Un senso di te
mmm...mmm...mmm...mmm...
C'è un senso di te
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Eppure sentire..un senso di te

Messaggio da Lorena » 14 set 2007, 16:04

Che splendido racconto :cuore
E...che bella la musica in sala parto!!!
Un abbraccio :bacio
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 set 2007, 16:11

:emozionee :emozionee :emozionee :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 set 2007, 18:51

che emozione Miki! :cuore Davvero un gran senso alla tua vita e a quella della tua famiglia bellissima!

Allora non rimane che dargli il nome Elisa come secondo o terzo, no? :yeee
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 23 set 2007, 1:45

Che racconto meravigliosoooooooooooooooo!!!!!!! :buuu :cuore
Una colonna sono ra che ricorda la nascita di un figlio.. che cosa splendida... :cuore :sorrisoo :emozionee
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 28 set 2007, 16:14

SCARLET!!!Ma lo sai che a me e mio marito piaceva tantissimo il nome Elisa e siamo stati a lungo in dubbio...evidentemente era un segnale.... :cuore
La terza dinome Elisa...e perchè no... :hi hi hi hi
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 28 set 2007, 17:45

Mi sono venuti i brividi dall'emozione!!! :cuore :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 28 set 2007, 17:46

:sorrisoo Bellissimo sapere che avete un segreto per la vita, vero? Un :bacio grande a te e a Sara! :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 30 set 2007, 15:47

:bacio pandistelle..hai centrato l'emozione!!!!Il segreto per la vita... :emozionee
Grazie ragazze siete stupende

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 ott 2007, 14:18

eh eh se ti vengono tutti così bene allora ci auguriamo che arrivi presto Elisa o...Eliso?! :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”