Ci sono “finita” per caso…
Ero reduce da un aborto spontaneo e mi leccavo le ferite quando decisi di cercare su internet altre donne che avessero il mio vissuto o semplicemente che avessero voglia e pazienza di ascoltare il mio sfogo.
In quel periodo uscivo poco di casa, gli attacchi di panico (conseguenza all’aborto) erano una compagnia sgradevole quanto costante.
Su GOL trovai ciò che cercavo:
comprensione e parole di grande dolcezza.
Dopo aver vagato qua e la per il post, trovai la mia “casa” nel post delle OVER 35 ASPIRANTI MAMME.
Da 40enne ci potevo entrare di diritto.
Le splendide donne che ho incontrato fanno parte tutt’ora della mia vita.
Sono diventate amiche “vere” con le quali ho condiviso la mia condizione di DONNA MATURA CHE NON SI ARRENDE ALL’ETA’ E CHE, NONOSTANTE TUTTO, COMBATTE PER AVERE UN FIGLIO.
7 mesi fa sono diventata madre (a 42 anni) e ancora una volta mi ritrovo a condividere con altre donne-mamme le sensazioni, le emozioni, le paure tipiche che una maternità comporta.
2 mesi fa la mia vita è nuovamente cambiata:
ci siamo trasferiti (anche se solo per un paio di anni) da Torino a Bergamo.
La solitudine e la tristezza si sono impossessate di me, nonostante la felicità di poter ritornare a vivere con mio marito, fuori casa per un progetto di lavoro già da parecchi mesi.
Una città bellissima quanto ostile era diventata mia, ma mi ritrovavo ad odiarla e a rimpiangere la mia casa di Torino, le mie amicizie e la città stessa.
Poi una mia amica OVER mi fece notare che esisteva un POST delle BERGAMASCHE.
Donne-mamme come me, potenziali amiche ad un tiro di schioppo da me…..
I soliti luoghi comuni che vogliono I BERGAMASCHI freddi e chiusi non mi hanno (fortunatamente) fermata, ed oggi ne sono felicissima.
Queste donne mi hanno accettata ed accolta tra loro al punto da TRADURRE ogni volta in italiano le citazioni bergamasche.
Lo so, forse è troppo presto per dire che è nata una grandissima amicizia, ma si sa che l’amicizia è come l’amore: va coltivata e cresce giorno dopo giorno.
In questi giorni sono molto felice: ieri con alcune amiche bergamasche abbiamo trascorso ore divertenti e molto rilassanti e durante questo week end vedrò alcune amiche OVER.....sono eccitata come se dovessi incontrare GIORG CLUNY :ahah
Perché ho raccontato la mia storia? Perché volevo ringraziare pubblicamente GOL e le MERAVIGLIOSE DONNE CHE LO VIVONO GIORNO DOPO GIORNO!