GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo per scelta

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: cesareo per scelta

Messaggio da Pollon_z » 22 set 2008, 16:44

cleo ha scritto:
Deb ha scritto:Clao guarda,son tentata di farlo
ma non so come muovermi..mi ferma solo questo,e la spiegazione da dare al mio gine super cazzuto
Digli che se fai il naturale tu, avendo una soglia del dolore pari a zero potresti compiere atti inconsulti ed omicidi e venire assolta con formula piena per incapacità di intendere e di volere in quel momento.
:hi hi hi hi
Vedi che mi sa che te lo fa il cesareo........ :fischia
cacchio mi sa che uso anche io questa tecnica ci aggiungo una bella faccia assasina :hi hi hi hi
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 22 set 2008, 16:46

rusc ha scritto: Anzi la Chiesa è molto a favore della terapia del dolore. E non parlo solo dei parti ma anche dei malati terminali ad esempio.
questa mi giunge nuova... forse hanno ragione quando dicono che guardo troppi cartoni animati giapponesi :che_dici

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 22 set 2008, 16:48

Pollon_z ha scritto:
cleo ha scritto:
Deb ha scritto:Clao guarda,son tentata di farlo
ma non so come muovermi..mi ferma solo questo,e la spiegazione da dare al mio gine super cazzuto
Digli che se fai il naturale tu, avendo una soglia del dolore pari a zero potresti compiere atti inconsulti ed omicidi e venire assolta con formula piena per incapacità di intendere e di volere in quel momento.
:hi hi hi hi
Vedi che mi sa che te lo fa il cesareo........ :fischia
cacchio mi sa che uso anche io questa tecnica ci aggiungo una bella faccia assasina :hi hi hi hi
io cmq soffro di ansia,attacchi di panico e simili..son una mezza matta :ahah forse m'ascolteranno..se no provvedo a chiamare il mio psichiatra ahahaha
J

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 22 set 2008, 16:53

Secondo O.T.

cleo, penso che dipenda dall'ospedale o dal medico,perchè nel reparto oncologico dove è seguito mio papà la terapia contro il dolore è inserita in ogni protocollo e non ci sono limiti ad essa. . .il paziente deve solo dirlo e si modifica o si aggiunge un nuovo farmaco o un nuovo dosaggio.
2004 * Scontrinata

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 22 set 2008, 17:04

Timandra ha scritto:Secondo O.T.

cleo, penso che dipenda dall'ospedale o dal medico,perchè nel reparto oncologico dove è seguito mio papà la terapia contro il dolore è inserita in ogni protocollo e non ci sono limiti ad essa. . .il paziente deve solo dirlo e si modifica o si aggiunge un nuovo farmaco o un nuovo dosaggio.
non era in ospedale.
era paziente terminale :che_dici
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 set 2008, 17:30

cleo ha scritto: :urka :urka :urka
Guarda.......mia nonna è morta di leucemia a Capodanno.
Il suo medico ONCOLOGO, obiettore, non voleva farle avere la terapia del dolore.
Io gli ho detto che o arrivava seduta stante la morfina in pompa, o avrei provveduto io secondo la MIA religione.
Il giorno dopo aveva la morfina in vena.

E non aggiungo altro.
Primo perché sono O.T.
Secondo perché è materia vietata dal forum.
Terzo perché non avrei parole, né parolacce. Ma solo bestemmie.
:bomba
mi dispiace per la tua nonna. Ma ti assicuro che quello che ho scritto è vero. La chiesa incoraggia le cure palliative: se ne parla in vari documenti. e finisco perchè siamo in OT
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 22 set 2008, 17:36

rusc ha scritto:
cleo ha scritto: :urka :urka :urka
Guarda.......mia nonna è morta di leucemia a Capodanno.
Il suo medico ONCOLOGO, obiettore, non voleva farle avere la terapia del dolore.
Io gli ho detto che o arrivava seduta stante la morfina in pompa, o avrei provveduto io secondo la MIA religione.
Il giorno dopo aveva la morfina in vena.

E non aggiungo altro.
Primo perché sono O.T.
Secondo perché è materia vietata dal forum.
Terzo perché non avrei parole, né parolacce. Ma solo bestemmie.
:bomba
mi dispiace per la tua nonna. Ma ti assicuro che quello che ho scritto è vero. La chiesa incoraggia le cure palliative: se ne parla in vari documenti. e finisco perchè siamo in OT
Sarà anche vero però le belle parole di facciata non servono a niente.
Almeno...a noi non sono servite a nulla.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 22 set 2008, 17:50

Pollon_z ha scritto:
frangela ha scritto: Vi ricordo che c'è anche questa possibilità
purtroppo non c'è questa possibilità in tutti gli ospedali, anzi nella maggior parte :che_dici :che_dici
ma se vuoi c'è la danza del ventre :ahah
Lo so, ma siccome qui si parlava gerericamente Cesareo=zero dolore Vaginale=taaaaanto dolore, per la cronaca ho voluto aggiungere anche questa possibilita'
Secondo te perche' sono andata a partorire fuori provincia? :fischia
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 22 set 2008, 17:59

no beh il cesareo zero dolore non è
partorire per me è scegliere come e quando soffrire
al naturale sicuramente è peggio però secondo me :hi hi hi hi
J

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 22 set 2008, 18:00

barbara76 ha scritto:Nn ne veniamo + a capo: ognuna ha le sue idee!!

Ripeto: x me il cesareo va fatto SOLO in caso di necessità x' è un'operazione.
E nn sto dicendo che col cesareo si è meno mamme sto solo dicendo che nn andrebbe preso così alla leggera! Una mamma è una mamma indipendentemente dal tipo di parto!

E cmq secondo me ci metti poco di tuo...in che modo partecipi?? Sei lì, anestetizzata, fanno tutto i medici.

E anche il fatto che il papà nn possa assistere (alcuni assistono ma nn dev'essere bello vedere che tagliano la pancia di tua moglie...) toglie molto a questo magico momento

Questa è una mia idea ma vanno rispettate le idee di tutti perchè ognuna avrà i suoi buoni motivi per fare una scelta piuttosto che un'altra.

personalmente ti rispondo questo:
1) QUOTO SUL FATTO CHE OGNIUNA HA LE SUE IDEE, e questo post mi sembra un bello scambio, di solito si arriva sempre per litigare quando si parla di questo invece per ora sembra non essere così :incrocini
2) QUOTO SUL FATTO che una donna è mamma sempre!, PERO' non mi sembra che qui si parli di cesareo "così alla leggera" :x:
3) COME PARTECIPI :che_dici ?? scusa ma ripeto che il parto è solo un modo per far uscire dalla pancia il bambino, tu hai partecipato per 9 mesi, vomitando, col mal di schiena, sentondolo scalciare ... mia figlia è il risultato dell'abbinamento del dna di mio marito e mio, QUINDI SI E' GIA' PARTECIPI
4) hai mai parlato con un uomo che assiste sua moglie in sala mentre nasce suo figlio?? lui è lì con te, al tuo fianco (e quindi non vede proprio nulla) l'intimità di quel momento è indescrivibile

5) TI STRAQUOTO SUL FATTO CHE BISOGNA RISPETTARE TUTTE LE IDEE....
:sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 22 set 2008, 18:05

marghe ha scritto:Scusa, perchè non è banale dire che il parto fa male ma si sopravvive? Ne ho fatti 2 di parti con dolore, così come prescritto dall'antico testamento, e sono qui, è vero, ma se avessi potuto avrei SCELTO di soffrire meno. :ok

Ok, allora i neri hanno il ritmo nel sangue, di mamma ce n'è una sola, non ci sono più le mezze stagioni. Ecco, ti ho battuta!!! :prrrr

e le donne di una volta dove la metti?? :hi hi hi hi :ahah :ahah

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 22 set 2008, 18:09

frangela ha scritto: Secondo te perche' sono andata a partorire fuori provincia? :fischia
infatti è la cosa che faro' quando e se verrà il momento... :incrocini

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 22 set 2008, 18:14

Deb ha scritto:cmq ragazze io inizio a credere di avere la tocofobia :urka
:sorrisoo vai avanti con la tua decisione anche a costo di andare contro la tua famiglia... sei tu che poi devi partorire e nessun altro.... e se il tuo gine è contrario.. cercane un'altro magari direttamente nella struttura ospedaliera dove intendi partorire così ti togli anche le menate del doverlo spiegare in ospedale. :ok :incrocini

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 22 set 2008, 18:19

Deb ha scritto:no beh il cesareo zero dolore non è
partorire per me è scegliere come e quando soffrire
al naturale sicuramente è peggio però secondo me :hi hi hi hi
infatti l'ho già scritto a inizio post..

naturale= dolore garantito prima e durante, il dopo è un'incognita

cesareo= dolore solo nel post parto, ovvero il dolore della ferita e questa è una certezza, certo è possibile e anzi generalmente ti danno degli antidolorifici..

ripeto a partorire si sente male, sia in un modo che nell'altro, l'importante è poter scegliere quale situazione si vuol affrontare. PUNTO E STOP :hi hi hi hi

TI QUOTO che sul naturale è peggio!! me lo ha confermato anche la mia collega (sempre lei), in quanto la prima figlia è stato un parto naturale...
:sorrisoo

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 22 set 2008, 18:20

frangela ha scritto: Secondo te perche' sono andata a partorire fuori provincia? :fischia
siamo in due :hi hi hi hi :fischia

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 22 set 2008, 18:39

fatinadeiboschi ha scritto:
Deb ha scritto:cmq ragazze io inizio a credere di avere la tocofobia :urka
:sorrisoo vai avanti con la tua decisione anche a costo di andare contro la tua famiglia... sei tu che poi devi partorire e nessun altro.... e se il tuo gine è contrario.. cercane un'altro magari direttamente nella struttura ospedaliera dove intendi partorire così ti togli anche le menate del doverlo spiegare in ospedale. :ok :incrocini
hai ragionissima...
J

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 set 2008, 18:51

alt un momnto non vorrei essere fraintesa...
io sono per il naturale se una persona se la sente, non ha problemi ecc ecce...
PERO' sono convinta che una persona che arriva al parto con la fobia (ed è di questo che stiamo parlando, non della semplice paura che abbiamo tutte anche chi deve fare un cesareo!) non possa godere afatto di un bel parto perchè cmq non è psicologicamente pronta...

quando mi volevano imporre l'induzione il medico che c'era in quel momento era di colore (congo belga mi pare) e quando gli dissi che volevo il cesareo piuttosto che l'induzione lui mi disse: ma no al mio paese una donna piuttosto che farsi tagliare preferirebbe morire di parto.
io l'ho guardato così :urka e gli ho detto:" si ma siccome qui non siamo al suo paese ed io non sono una vacca VOGLIO il cesareo.

poi ho chiamato il mio gine che nonostante fosse in ferie in quei giorni è volato in ospedale e dopo avermi parlato per dieci minuti ha capito il mio stato d'animo e ha valutato con me i rischi...e mi ha fissato il cesareo per due gg dopo.

è di questo che parlo: io la libertà di scelta l'ho avuta...ma perchè sono una mosca bianca?
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 22 set 2008, 19:05

ecco appunto,quello che intendo è quello
si alla libertà di scelta!
J

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 22 set 2008, 19:28

Deb ha scritto:ecco appunto,quello che intendo è quello
si alla libertà di scelta!
è quello che continuo a ripetere pure io... e di cui sono fermanente convinta. E che soprattutto auguro a tuttE di poter avere. :sorrisoo :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 22 set 2008, 19:43

il mattino del tc programmato ero in travaglio,dalla notte
la scelta,che allora feci,supportata dal mio gine e il mio pediatra
si basò sul fatto che avendo dei virus gravi per il mio piccolo(se passava nel canale del parto)e non potendo fare l'antibiotico per molte allergie gravi(e con me lui alla nascita,perchè si temeva in familiareità),perchè il mio gine si era scordato di farmi fare i tamponi
lo scelsi io,dovetti firmare
ma non ero sine causa diciamo
ecco,nonostante questo quella mattina avevo 3 dottori minimo che tentavano di farmi cambiare idea
signora è dilatata
signora è in travaglio
e bla bla bla
allora ero fortemente convinta e m'infastidivano da matti!
perchè rischiavo io e lui se nasceva nature..
però vi giuro,mi han fatto sentire sbagliata(e io non avevo scelta,era per il ns bene..immaginate chi lo sceglie epr nulla come vorremmo fare noi ora)
per questo m'impunto e ci soffro
nessuna donna è sbagliata per una scelta simile
nessuna
nessuna è migliore di me solo perchè ha partorito naturalmente
nè più mamma
ne più sensibile o innamorata dei figli

sarà tutte queste cose per altre ragioni
ma non per il parto!
J

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”