GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COSA PROVO? MI SENTO TREMENDAMENTE VUOTA...
- dottbaby
- Collaboratore
Re: COSA PROVO? MI SENTO TREMENDAMENTE VUOTA...
skander, sono passata a vedere come va...ti sento positiva e non può che farmi piacere.
Baci
Baci
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- skander
- Expert~GolGirl®
Ehi Brodea... mi fai sentire importante... poi mi monto a testa, su non fare così....Devo dire grazie a skander: le tue parole sono sempre molto dolci e mi hanno aiutata a superare il momento....non è colpa mia, non è colpa di nessuno soltanto doveva andare così!!!!!!![]()

I quattro colori della mia vita
- skander
- Expert~GolGirl®
Ehi MartaS, non ti preoccupare dell'età che va avanti per tutti... Io personalmente non credo al destino, me la gestisco IO la mia vita. Però se i tuoi angioletti non dovessero tornare (vedrai che tornerannoMartaS ha scritto:carissima skander,
gli angioletti son due...purtroppo!...mi sa che non torneranno sai?...il tempo è tiranno (son quasi 42) e ogni mese che passa le probabilità di successo diminuiscono.
Anche per me quest'ultimo anno è un altalena di emozioni, il dolore e poi di nuovo il sorriso, il vuoto e poi la voglia di ricominciare e poi ancora il fallimento...insomma che dire...ti capisco e ti abbraccio e spero tanto tanto che presto un nuovo angelo ti faccia visita.
![]()
marta

Non ti abbattere perché il tempo passa, dimostra alla tua splendida figlia che la forza di volontà batte ogni altra cosa (magari non nei particolare...

Un bacio grande, e... fammi sapere se ci son novità...

- skander
- Expert~GolGirl®
Si, ho ricominciato a sorridere di nuovo. Mi sento piena di vita, anche se son stremata dal lavoro....dottbaby ha scritto:skander, sono passata a vedere come va...ti sento positiva e non può che farmi piacere.
Baci

Stamane al supermercato una signora mi è venuta addosso e quando mi son girata, aveva una pancia a dir poco enorme.

Poi vado al banco salumi e in fianco a me un'altra panciona pronta ad esplodere.
Vado alla cassa e la signora davanti a me... secondo te aveva la pancia???? Nooooooooooooo... credo che uscendo dal supermercato sia andata direttamente in ostetricia...
Tutte a me? E così mi ero un poco demoralizzata, ma poi ho pensato che anche io forse un giorno avrò la mia bella panciotta... E allora urterò anche io le altre!!! Ah ah... Non do l'ora.... :prrrr
Così mi son tirata su il morale e dentro di me ho fatto la linguaccia a tutte, non volendo a nessuno del male, ma con una graaaaaande invidia.....
Pazienza, tempo al tempo....

- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Stè tesoro sono passata a fare un salutino veloce veloce: la vacanza procede benissimo, ma purtoppo ogni cosa intorno a me ,mi fa pensare ancora di più che la mia piccola non c'è più
. Ieri sera mi è capitata la stessa cosa che è successa a te al supermercato dove si era spostato il reparto di ostetricia
. Ho insistito per andare con l'uomo a cena fuori e nel ristorante c'era una bella tavolata con tre donne incinte e due che avevano partorito da poco: direi che la serata ha preso una piega un po' triste: ma perchè congiurano tutti contro di me
? Sono sicura che presto potrò avere la gioia anch'io di mostrare orgogliosa la mia bella pancina, ma ora mi sembra di vedere tutto un po' grigio
Per fortuna che sono in vacanza e mio marito e gli amici con cui sto sono stupendi e mi fanno divertire un sacco
Un bacione tesoro mio
Ti voglio bene

Per fortuna che sono in vacanza e mio marito e gli amici con cui sto sono stupendi e mi fanno divertire un sacco

Un bacione tesoro mio

Ti voglio bene

Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Ho visto che hai inserito il tiker
Ti faccio tantissimi
:ti meriti tutta la felicità di questo mondo tesoro mio 

Ti faccio tantissimi

Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

- ale76
- Master~GolGirl®
- skander
- Expert~GolGirl®
E porca mucca! Certo che ho inserito il ticker!!! Ci mancava altro!!!Minoupest ha scritto:Ho visto che hai inserito il tiker![]()
![]()
![]()
Ti faccio tantissimi![]()
![]()
:ti meriti tutta la felicità di questo mondo tesoro mio
Adesso aspetto quello della nostra cara Val.... Vaaaaaaaaaal... tesoro metti il tuo ticker, vedrai che ti ridà il sorriso!

- skander
- Expert~GolGirl®
E allora ragazze mie, sentite questa:
L'altro dì ero al supermercato (dormo lì praticamente, ci son sempre), e in coda alla cassa lenta come non mai, avevo davanti a me una bella signora con una figlia agitata più della mia (e questo mi consolava
) e un piccino in braccio che avrà avuto credo 5-6 mesi.
Beh ragazze, credetemi, mi fissava sto piccino e non mollava lo sguardo da me come se volesse dirmi qualcosa, magari anche solo ciao!
O dorme con gli occhi aperti, oppure ce l'ha proprio con me! Incredibile.
E fissandolo anche io, è come se ci fossimo parlati, non lo so in lui vedevo un angelo sceso dalla sua mamma, non so sarà strano e stupido, ma dopo averlo guardato mi sentivo meglio.
Bu. Non so spiegarmi ma stavo bene e mi sentivo rassicurata della mia perdita perchè tornerà anche il mio angelo a stare sulla mia spalla magari a guardare un'altra mamma che ha bisogno di uno sguardo con il cuore.
SI, ora sto meglio.
So che tornerà.

L'altro dì ero al supermercato (dormo lì praticamente, ci son sempre), e in coda alla cassa lenta come non mai, avevo davanti a me una bella signora con una figlia agitata più della mia (e questo mi consolava

Beh ragazze, credetemi, mi fissava sto piccino e non mollava lo sguardo da me come se volesse dirmi qualcosa, magari anche solo ciao!
O dorme con gli occhi aperti, oppure ce l'ha proprio con me! Incredibile.
E fissandolo anche io, è come se ci fossimo parlati, non lo so in lui vedevo un angelo sceso dalla sua mamma, non so sarà strano e stupido, ma dopo averlo guardato mi sentivo meglio.
Bu. Non so spiegarmi ma stavo bene e mi sentivo rassicurata della mia perdita perchè tornerà anche il mio angelo a stare sulla mia spalla magari a guardare un'altra mamma che ha bisogno di uno sguardo con il cuore.
SI, ora sto meglio.
So che tornerà.

-
- New~GolGirl®
ciao a tutte, mi chiamo Rox e sono la mamma di una splendida bimba acc di 6 anni...
La mia " principessina" si chiama Ml ed è stata super desiderata...
Abbiamo saputo "per fortuna " della sua patologia alla nascita e ringrazio il Signore di non averlo saputo prima...
ML è un acc isolata e sintomantica "ma non troppo" e cioè ha avuto un leggero ritardo nelle tappe di crescita...
oggi Ml frequenta la 1 elementare attualmente con successo, abbiamo avuto delle piccole difficoltà con la sua insegnante di sostegno ma per fortuna rientrate subito...
Non conoscendola pensava chissà quale sciagura fosse mia figlia.. :prrrr
E qua mi volevo riaggangiare..
Purtroppo in questa patologia c'è grande ignoranza, i medici purtroppo ne sanno ben poco e influenzano negativamente, dando cattiva informazione, sullo svuluppo fisico e intellettivo del bambino
Naturalmente ogni a caso è a se...mia figlia è sintomatica ma con una vita rapportabilissima alla norma..cammina, parla molto e con grande cognizione di causa..va a scuola, è socievolissima ed è bellissima
Mi spiace della tua scelta, che rispetto , ma mi spiace molto che tu abbia preso questa decisione documendatoti ben poco..
Noi siamo un gruppo di mamme con figli con acc...abbiamo un forum molto interessante, dove quotidianamente ci scambiamo informazioni, sostegno e quant'altro su i nostri figli..
I nostri figli sono bellissimi, normalissimi ..alcuni completamente ASINTOMATICI, cioè NON hanno nessun problema, altri come mia figlia con lievi problemi di coordinazione motoria e..altri purtroppo con gravi patologie dove l'agenesia del corpo calloso non è altro che una malformazione associata ad altre patologie...
Avrei tante cose da dire...vorrei tanto parlarvi di mia figlia..di P..di D...di D...di M..., dell'ultimo nato J che ieri è stato battezzato dal Santo Padre e che è completamente asintomatico...insomma dare una speranza a quei genitori che da poco hanno avuto la diagnosi di un figlio con Acc..
Per questo vi dico mamme, papà, informatevi..leggete...chiedete...smanettate su internet...ma non prendete, sebbene è una decisione che è del massimo rispetto, decisioni affrettate che non fanno altro che crearvi sensi di colpa e scrupoli...
La mia " principessina" si chiama Ml ed è stata super desiderata...
Abbiamo saputo "per fortuna " della sua patologia alla nascita e ringrazio il Signore di non averlo saputo prima...
ML è un acc isolata e sintomantica "ma non troppo" e cioè ha avuto un leggero ritardo nelle tappe di crescita...
oggi Ml frequenta la 1 elementare attualmente con successo, abbiamo avuto delle piccole difficoltà con la sua insegnante di sostegno ma per fortuna rientrate subito...
Non conoscendola pensava chissà quale sciagura fosse mia figlia.. :prrrr
E qua mi volevo riaggangiare..
Purtroppo in questa patologia c'è grande ignoranza, i medici purtroppo ne sanno ben poco e influenzano negativamente, dando cattiva informazione, sullo svuluppo fisico e intellettivo del bambino
Naturalmente ogni a caso è a se...mia figlia è sintomatica ma con una vita rapportabilissima alla norma..cammina, parla molto e con grande cognizione di causa..va a scuola, è socievolissima ed è bellissima

Mi spiace della tua scelta, che rispetto , ma mi spiace molto che tu abbia preso questa decisione documendatoti ben poco..
Noi siamo un gruppo di mamme con figli con acc...abbiamo un forum molto interessante, dove quotidianamente ci scambiamo informazioni, sostegno e quant'altro su i nostri figli..
I nostri figli sono bellissimi, normalissimi ..alcuni completamente ASINTOMATICI, cioè NON hanno nessun problema, altri come mia figlia con lievi problemi di coordinazione motoria e..altri purtroppo con gravi patologie dove l'agenesia del corpo calloso non è altro che una malformazione associata ad altre patologie...
Avrei tante cose da dire...vorrei tanto parlarvi di mia figlia..di P..di D...di D...di M..., dell'ultimo nato J che ieri è stato battezzato dal Santo Padre e che è completamente asintomatico...insomma dare una speranza a quei genitori che da poco hanno avuto la diagnosi di un figlio con Acc..
Per questo vi dico mamme, papà, informatevi..leggete...chiedete...smanettate su internet...ma non prendete, sebbene è una decisione che è del massimo rispetto, decisioni affrettate che non fanno altro che crearvi sensi di colpa e scrupoli...
- moni72
- Bronze~GolGirl®
Scusa nn so chi tu sia ma una cosa te la voglio dire:::
NON CREDO CHE NESSUN GENITORE IN QUESTA SEZIONE ABBIA MAI PRESO DECISIONI AFFRETTATE E POCO INFORMATE, SONO TUTTE DECISIONI SOFFERTE E BEN MEDITATE E CREDO CHE TU CON QUESTA AFFERMAZIONE POSSA SOLO RIAPRIRE DELLE FERITE MAGARI CHIUSE, scusa se mi permetto ma il dolore che si cela dietro queste scelte è enorme e non è giusto mettere "la pulce nell'orecchio" a mamme che stanno già soffrendo molto, QUESTO E' IL MIO PENSIERO. CIAO
NON CREDO CHE NESSUN GENITORE IN QUESTA SEZIONE ABBIA MAI PRESO DECISIONI AFFRETTATE E POCO INFORMATE, SONO TUTTE DECISIONI SOFFERTE E BEN MEDITATE E CREDO CHE TU CON QUESTA AFFERMAZIONE POSSA SOLO RIAPRIRE DELLE FERITE MAGARI CHIUSE, scusa se mi permetto ma il dolore che si cela dietro queste scelte è enorme e non è giusto mettere "la pulce nell'orecchio" a mamme che stanno già soffrendo molto, QUESTO E' IL MIO PENSIERO. CIAO
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!
- skander
- Expert~GolGirl®
E' brutto quello che mi scrivi sai?
Mi fai stare molto male non perchè mi sento in colpa, che non mi sento, ma perché il mio bambino mi manca moltissimo e credi che non abbia sofferto della decisione presa?
Son felice di leggere che la tua creatura sta bene ma purtroppo, a differenza di quanto credi, mi son documentata molto ed è proprio per qst che abbiamo preso la ns decisione.
Le patologie si legavano all'acc solo con l'andare avanti della gravidanza e proprio oggi che ho avuto la vista del post-raschiamento la gine mi ha detto che abbiamo fatto bene secondo lei perché nell'ultima eco il piccolo aveva i ventricoli del cervello dilatati e oggi FINALMENTE mi ha spiegato che qst era sintomo che qualcosa cominciava ad andare storto ma non avevo più tempo per poter vedere come andavano le cose.
Mi dispiace ma credo che portare avanti una gravidanza con acc voglia dire rischiare non per sé ma per la vita di quella creatura che, in caso andasse "male", si troverebbe con grandi handicap che bene tu conosci...
Ripeto però, sono felice che la tua bimba stia bene e a me il mio bambino non me lo ritorna nessuno, ma almeno so che gli do la possibilità di tornare da me più sano e più forte. Spero.
E se si fosse trovato con gravi handicap come avrebbe vissuto? soprattutto quando io non ci sarò più? Chi dovrà occuparsi di lui/lei? un istituto? No...
Acc vuol dire tante cose e non vuol dire niente. Si spera e basta.
LA mia decisione non poteva NON essere affrettata perchè abbaimo avuto pochi giorni... Ero a 22w+6 qnd ho interrotto e a 21w +4 quando ho saputo.
Ma credo che anche se avessi avuto un anno intero non sarebbe cambiata la mia decisone sarebbe la stessa.
Ho evitato al mio bambino un futuro non sereno in una società che purtroppo (sottolineo purtroppo) non dà spazio a coloro che hanno bisogno di qualche attenzione in più.
Non mi sento in colpa ma ovviamente mi manca il mio bambino e spesso mi chiedo come sarei adesso se lui fosse ancora nella mia pancetta... Penso spesso che sarei una nave a terra, poi penso a quello che sarebbe stata la sua vita se le cose fossero andate male e... Tiro un sospiro di sollievo e alzando gli occhi al cielo gli mando un bacio perché lui è sempre con me, con sua sorella e con il suo papà che ci protegge e ci aiuta nella vita di tutti i giorni.
Mi fai stare molto male non perchè mi sento in colpa, che non mi sento, ma perché il mio bambino mi manca moltissimo e credi che non abbia sofferto della decisione presa?
Son felice di leggere che la tua creatura sta bene ma purtroppo, a differenza di quanto credi, mi son documentata molto ed è proprio per qst che abbiamo preso la ns decisione.
Le patologie si legavano all'acc solo con l'andare avanti della gravidanza e proprio oggi che ho avuto la vista del post-raschiamento la gine mi ha detto che abbiamo fatto bene secondo lei perché nell'ultima eco il piccolo aveva i ventricoli del cervello dilatati e oggi FINALMENTE mi ha spiegato che qst era sintomo che qualcosa cominciava ad andare storto ma non avevo più tempo per poter vedere come andavano le cose.
Mi dispiace ma credo che portare avanti una gravidanza con acc voglia dire rischiare non per sé ma per la vita di quella creatura che, in caso andasse "male", si troverebbe con grandi handicap che bene tu conosci...
Ripeto però, sono felice che la tua bimba stia bene e a me il mio bambino non me lo ritorna nessuno, ma almeno so che gli do la possibilità di tornare da me più sano e più forte. Spero.
E se si fosse trovato con gravi handicap come avrebbe vissuto? soprattutto quando io non ci sarò più? Chi dovrà occuparsi di lui/lei? un istituto? No...
Acc vuol dire tante cose e non vuol dire niente. Si spera e basta.
LA mia decisione non poteva NON essere affrettata perchè abbaimo avuto pochi giorni... Ero a 22w+6 qnd ho interrotto e a 21w +4 quando ho saputo.
Ma credo che anche se avessi avuto un anno intero non sarebbe cambiata la mia decisone sarebbe la stessa.
Ho evitato al mio bambino un futuro non sereno in una società che purtroppo (sottolineo purtroppo) non dà spazio a coloro che hanno bisogno di qualche attenzione in più.
Non mi sento in colpa ma ovviamente mi manca il mio bambino e spesso mi chiedo come sarei adesso se lui fosse ancora nella mia pancetta... Penso spesso che sarei una nave a terra, poi penso a quello che sarebbe stata la sua vita se le cose fossero andate male e... Tiro un sospiro di sollievo e alzando gli occhi al cielo gli mando un bacio perché lui è sempre con me, con sua sorella e con il suo papà che ci protegge e ci aiuta nella vita di tutti i giorni.

- moni72
- Bronze~GolGirl®
SKA MI HAI FATTO COMMUOVERE!!!! SEI DOLCISSIMA E STAI SERENA CHE TORNERA'!!! 

Tommi, 13/04/2005, la mia vita
- Regi
- Master~GolGirl®
ROSAMARIALUCE certo che entrare in un forum e la prima cosa che fai è sparare a zero su persone che non conosci e non sai perchè hanno preso certe decisioni 

Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Wendy
- Gold~GolGirl®
SKA tu non devi dare spiegazioni a nessuno chi e' sta stronza che si permette di dire certe cose????? ti conosce no e allora sara' meglio che se ne vada a fare le sue rimostrande da qualche altra parte
ROSAMARIALUCE VAI UN PO' A FARE IN K...O DA QUALCHE ALTRA PARTE SE NO CHIAMO ELY TERMINETOR E VEDI DOVE TI FA' FINIRE....
SE STAI QUI NON GIUDICARE SE NO ARIA CAMMINARE
IL TUO FORUM VAI A PESENTARLO DA UN'ALTRA PARTE QUI NON NE ABBIAMO BISOGNO.

ROSAMARIALUCE VAI UN PO' A FARE IN K...O DA QUALCHE ALTRA PARTE SE NO CHIAMO ELY TERMINETOR E VEDI DOVE TI FA' FINIRE....
SE STAI QUI NON GIUDICARE SE NO ARIA CAMMINARE

IL TUO FORUM VAI A PESENTARLO DA UN'ALTRA PARTE QUI NON NE ABBIAMO BISOGNO.

Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- sun
- Master~GolGirl®
ska, sei grande
son sicura che un altro angioletto vi sta guardando e fra poco verrà a trovarvi...e non vi lascerà più.

son sicura che un altro angioletto vi sta guardando e fra poco verrà a trovarvi...e non vi lascerà più.

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
- skander
- Expert~GolGirl®
EHI GRAZIE STELLINE MIE 

- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Quoto in pieno con Moni e Tu come al solito Stellina mia hai dimostrato di essere una persona davvero speciale e stupendamoni72 ha scritto:Scusa nn so chi tu sia ma una cosa te la voglio dire:::
NON CREDO CHE NESSUN GENITORE IN QUESTA SEZIONE ABBIA MAI PRESO DECISIONI AFFRETTATE E POCO INFORMATE, SONO TUTTE DECISIONI SOFFERTE E BEN MEDITATE E CREDO CHE TU CON QUESTA AFFERMAZIONE POSSA SOLO RIAPRIRE DELLE FERITE MAGARI CHIUSE, scusa se mi permetto ma il dolore che si cela dietro queste scelte è enorme e non è giusto mettere "la pulce nell'orecchio" a mamme che stanno già soffrendo molto.

- sun
- Master~GolGirl®
per rosamaria: credo che ska abbia già sofferto abbastanza. Ma come ti permetti di giudicare delle scelte così devastanti per una persona?
e cmq...1 solo messaggio????????

e cmq...1 solo messaggio????????

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
- Wendy
- Gold~GolGirl®
SKA tu non dargli retta sai che noi che ti consociamo sappiam oquanto hai sofferto e quanto ancora soffri adesso....
Hai fatto la cosa migliore non sentirti in colpa e non permettere a certa gente di farti tornare indietro, tu pensa al futuro e a tante amche che ti vogliono bene
SEI UNA MAMMA E AMICA UNICA E INSOSTITUIBILE

Hai fatto la cosa migliore non sentirti in colpa e non permettere a certa gente di farti tornare indietro, tu pensa al futuro e a tante amche che ti vogliono bene

SEI UNA MAMMA E AMICA UNICA E INSOSTITUIBILE

Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*