GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

W le pappe x i marzolini (08) a cui spuntano i primi dentini

Bloccato
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: W le pappe x i marzolini (08) a cui spuntano i primi dentini

Messaggio da sbu » 21 set 2008, 12:30

e il balla-balla?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 21 set 2008, 15:19

ciao girls!
MAMMASILVIA : ma che bella idea che avete avuto x la vostra Gaia!! :yeee
bellissimo il buquet di rose!!!

oggi viene a trovarmi la mia migliore amica con la sua pulce di 3 mesi! è da prima delle ferie che non la vedo! che emozione!

baci belle bamboline, ci sentiamo domani!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 set 2008, 10:03

Lina ha scritto:Ragazze ,non mi fate gli auguri per la mia visita nefrologica? :buuu
Di solito,quando li fate, portano davvero bene.
Lina, com'e' andata la visita. Ti ho pensato...
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 set 2008, 10:08

Buondi'!
MammaSilvia, a leggere i tuoi post sembra davvero riduttivo fermarsi a due figli. Fai venire una voglia... :fischia
Mery, sei stata brava con la prima gravidanza, io quei 4 in piu' non li avevo mica persi prima di rimanere di nuovo incinta, pero' almeno non ne ho acucmulato di nuovi. :sorrisoo

Sbu, alcuni a 6 mesi gattonano (qui ne abbiamo 2!), ma e' piu' probabile verso i 7/8. Direi che sdraietta e palestrina sono da bimbi piu' piccoli e probabilmente li hanno gia', il tappeto gioco va ancora bene, il balla-balla vorrei averlo io :prrrr , i sonaglini vanno sempre bene, anzi, questa e' l'eta' in cui piu' chiasso fanno piu' sono contenti!

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 22 set 2008, 12:24

Ciao MammaSilvia,
la visita nefrologica è andata benissimo,posso ancora allattare,per quanto riguarda l'avere un altro bambino,mi ha confermato ciò che già sapevo:posso averlo solo se Dio mi concede un altro miracolo.
Ma mi ritengo felice cosi,Ilaria è davvero tutto per me.
Ringrazio tutte per gli auguri portafortuna,hanno funzionato ancora.

Forte ,anche la mia piccola ha le stesse misure,proprio identiche,anche nella circonferenza del cranio.
In settimana II dose,febbre a 38,7,subito tachipirina.

Sto iniziando lo svezzamento,va bene se congelo il resto del brodo nei vasetti degli omogeneizzati.
Io ne preparo mezzo litro alla volta e ne uso adesso solo 120 gr. :bacio

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 set 2008, 12:40

Lina ha scritto:Ciao MammaSilvia,
la visita nefrologica è andata benissimo,posso ancora allattare,per quanto riguarda l'avere un altro bambino,mi ha confermato ciò che già sapevo:posso averlo solo se Dio mi concede un altro miracolo.
Ma mi ritengo felice cosi,Ilaria è davvero tutto per me.
Ringrazio tutte per gli auguri portafortuna,hanno funzionato ancora.

Forte ,anche la mia piccola ha le stesse misure,proprio identiche,anche nella circonferenza del cranio.
In settimana II dose,febbre a 38,7,subito tachipirina.

Sto iniziando lo svezzamento,va bene se congelo il resto del brodo nei vasetti degli omogeneizzati.
Io ne preparo mezzo litro alla volta e ne uso adesso solo 120 gr. :bacio
Ciao Lina! Sono contenta che tu riesca ad allattare ancora. Per l'altro miracolo, beh, uno per volta, no? Se e' gia' successo una volta...
Io congelare il brodo lo facevo per Leo e lo rifaccio anche per Manuele, anche se la pediatra non voleva, ma altrimenti non sapevo come fare e ho letto dappertutto che si puo'.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 set 2008, 12:41

Mi sa che il mio bimbo e' il piu' snello di tutti: 70 cm per 7 chili la settimana scorsa!
Ma non mi pare denutrito, mangia volentieri, ed e' ben piu' ciccio di com'era il fratello, quindi non mi preoccupo.

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 22 set 2008, 14:23

Ciao marzoline
ogni tanto ripasso..
vedo che state tutte bene e i marzolini sono belli in carne e vispissimi!

Hallelujah avevo letto un po di quello che era successo al tuo bimbo
sono contenta che adesso sia tutto a posto :cuore
Anche Livia rispetto a molto marzolini è snella :fischia qualche giorno fa era 8kg 100 con body però..
è sempre una grande ciucciatrice mentre per le pappe nn ha un grande amore per il momento...oggi per esempio le ho fatto una pappa alla carota e fagiolini
me l'ha schifata :x: ..
questa sera vorrei introdurre un bibe con un biscotto granulato..(magari si riesce a dormire di più :fischia ultimamente si sveglia anche ogni ora..) che ne pensate?

Baci
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 22 set 2008, 14:49

ciao ragazze....

Lina...... :yeee :yeee sono contenta che sia andato tutto bene e che bello che puoi ancora allattare......per i miracoli concordo con Lisa......se è già avvenuto una volta perchè no? Tu non preoccuparti e per ora goditi la piccola....... :emozionee
Per quanto riguarda il brodo certo che puoi congelarlo.....non facciamoci troppe paranoie.......io lo preparo una volta ogni 2 o 3 giorni se lo faccio solo per lei...sennò faccio senza sale per la piccola e poi aggiungo sale (o dado) e pastina e faccio il passato di verdure per tutta la tribù..... :ok

Siria...ciao, non mi sembra che 8,100 Kg siano pochi per una femminuccia, anzi....la mia è 7,500. Per il bibe col biscotto direi che se vuoi puoi iniziare a farlo......vedi se lo gradisce.....

Halle........Manuele è magro ma lungo...vorrà dire che sarà alto e snello.... :ok niente male in un mondo in cui ci si preoccupa sempre per la linea......
anche i miei bimbi sono tutti lunghi e magri (Anais è la più cicciottella dei 4 e non è che esageri neanche lei), Gaia soprattutto è sottopeso.......ha gambe lunghissime e magrissime.....ma ormai ho smesso di preoccuparmi anche se tutti quando la vedono spogliata strabuzzano gli occhi e dicono "ma che magra!!!!!"....beh, meglio per lei.....farà la modella e guadagnerà un sacco di soldi..... :prrrr
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 22 set 2008, 14:53

Mammasilvia grazie!
hai ragione Livia nn è certo un fusciello :ahaha

Questa mattina si è svegliata con un po di tosse e adesso sta dormendo spero che nn stia covando niente :incrocini
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 set 2008, 20:23

Grazie Hallelujia!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 23 set 2008, 15:14

Ciao ragazze, siamo tornati, inutile dirvi che non mi sono ancora potuta aggiornare, ci proverò stasera.
Ferie favolose, i bimbi si sono divertiti un mondo, Jacopo nuota senza braccioli, fa i tuffi il morto a galla ed è abbronzatissimo. Ricky adora l'acqua e ha fatto un sacco di bagnetti col salvagente.
Per il grande è ricominciato l'asilo il cucciolo invece ieri ha compiuto 6 mesi con all'attivo 2 dentini, 7 kg e 800 gr di amore sbaciucchievole. Ieri la prima pappa (troppo liquida) ne ha mangiato un pò, oggi l'ho fatta molto più densa e l'ha mangiata praticamente tutta, un pò mi dispiace essere usciti dal periodo dell'allattamento esclusivo, comunque ho intenzione di continuare a dargli la tetta ancora molto molto a lungo!

Sono stata all'inps e poi in ufficio, la data di rientro è fissata per il 20/11, Rcky lo terranno i miei fino a gennaio quando inizierà il nido.

Ora mi metto a fare un pò di cose.... la casa è un delirio.
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 24 set 2008, 12:22

ciao marzoline...noi stiamo peggio di un ospedale, tutti e 3 con raffreddore febbre etc...oggi gaia avrebbe dovuto iniziare acquaticità e Eros domani...ma mi sa che purtroppo dobiamo rinviare alla prossima settimana
baci baci
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 24 set 2008, 17:00

CIao Soniac,
mi unisco alla tribu' dei raffreddati.
Prima la piccola,poi io e mio marito,poi i nonni,la cuginetta,gli zii,ecc:
La piccola è stata molto male ,piangeva sempre,mi guardata e faceva"meeeee",come per dire"mamma che succede,sto male,fa qualcosa".
Già ma oltre allo spruzzo,che fare?
La pediatra mi ha dato delle inalazioni con medicinali,ma strilla e non vuole farsele.
Di la' ho anche aperto un post per i metodi naturali che si usano per combattere il raffreddore,e dato che ci siamo,anche la tosse.
Se avete qualche suggerimento. :domanda

Grazie MammaSilvia e Halleluja. :bacio :bacio

Bacioni a tutte

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 25 set 2008, 21:52

non saprei prprio lina!!
a me la pediatra ha dato x Gaia uno sciroppo omeopatico il gridhus se nn ricordo male il nome
ma era x la tosse, mentre per eros mi ha detto di aspirare il muco e di tenere l'umidificatore acceso in camera loro x aiutare a respirare meglio,
Inoltre di posizionare un cuscino sotto la schiena del piccolo per farlo rimanere semisdraiato e aiutarlo a respirare.
baci
sonia

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 26 set 2008, 12:58

Ciao bellezze tutto bene?

Noi così e così la LiLI ieri e questa notte aveva la febbre e si lamentava tanto :buuu :buuu
Abbiamo festeggiato i 6 mesi nel migliore dei modi :che_dici
Saranno i dentini? speriamo anche perchè fortunatmente non ha ne catarro ne difficoltà a respirare....però è strano l sono spuntati appena adesso quelli inferiori staranno per uscire anche sopra?
Per le Bis Tris E Quadris Mamme quanto passa prima che escono gli altri?

Mha speriamo che le passi presto peccato perchè qui oggi c'era una giornata favolosa!!!!!
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 26 set 2008, 13:05

Lina ha scritto:CIao Soniac,
mi unisco alla tribu' dei raffreddati.
Prima la piccola,poi io e mio marito,poi i nonni,la cuginetta,gli zii,ecc:
La piccola è stata molto male ,piangeva sempre,mi guardata e faceva"meeeee",come per dire"mamma che succede,sto male,fa qualcosa".
Già ma oltre allo spruzzo,che fare?
La pediatra mi ha dato delle inalazioni con medicinali,ma strilla e non vuole farsele.
Di la' ho anche aperto un post per i metodi naturali che si usano per combattere il raffreddore,e dato che ci siamo,anche la tosse.
Se avete qualche suggerimento. :domanda

Grazie MammaSilvia e Halleluja. :bacio :bacio

Bacioni a tutte
Ciao Lina anche a me il pediatra aveva detto di accendere l'umidificatore , fargli frequenti lavaggi nasali ed aspirare con il tubicino della Nharinel ma anche di riempire la vasca di acqua bollente (io la mettevo nella sdraietta in bagno con i giochini mentre io mi facevo la doccia ) chiudi la porta del bagno e state li un pochino di modo che respira il vapore e si liberi il nasino !!! :incrocini :incrocini
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 26 set 2008, 15:03

ciao belle,
io sono la fornitrice ufficiale della scottex da quanto mi sto soffiando il naso in più mi è arrivato il ciclo...insomma oggi sto una schifezza,... :grrr

OGGI però ho dato la prima pappina al pupo...non l'ha mangiata...l'ha D-I-V-O-R-A-T-A, un piatto da minestra di crema di riso :urka ...sono rimasta a bocca aperta e quando lo ha finito ha avuto pure il coraggio di lamentarsi perchè mi ha visto portare via il piatto :ahaha

Baci
Sonia

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 27 set 2008, 12:13

Sabrina a me i dentini le sono usciti uno dopo l'altro,non finiva di spuntarne uno,che erano già in arrivo altri.

Ieri la mia piccola Ilaria ha compiuto 6 mesi
:festa :emozionee :festa

Si sto usando l'umidificatore,ma per il cuscino,non ci riesco,ci scivola da sopra o se lo mette in faccia.
Ho provato a metterlo sotto il materasso,ma scivola verso il fondo del materassino

Ho bisogno di un'informazione urgente:Ho svezzato la piccola da una settimana;prima era kg 7,500 dopo 7 giorni di svezzamento pesa kg 7,520 :urka .
E' normale o devo preoccuparmi? :domanda

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 27 set 2008, 22:13

Belle marzoline ciao!!!
Scusate l'assenza prolungata, ma ci sono state un po' di news: rientro al lavoro, ricerca di un nuovo lavoro per il maritino girando tutta la città con i curriculum, insomma un macello.. però stiamo bene, siamo felicissimi del passerotto che ha 6 mesi e 1/2 e non gattona ancora, ma si mette nella posizione giusta, sui palmi e sulle ginocchia, e ride ride ride sempre, è proprio un Cuor Contento, si fa i suoi pisolini al pomeriggio e alla sera la nanna abbastanza regolare (ma con noi nel lettone, se devo essere sincera), mangia la farina di riso col liofilizzato di manzo a pranzo e la frutta omogeneizzata a merenda, pesa 7,100 kg per 70 cm ed è tutto ciò che c'è di bello nel mondo x noi!
La mattina sta con la mamma di mio marito, ma è felice, ride, va a spasso, poi a pranzo arrivo io e mi fa certe feste!
Ha messo i 2 incisivi inferiori x il suo onomastico il 10 agosto e ora forse ce n'è un altro, sempre sotto, che pigia..
Il mio amore bello, me lo mangerei tutto :cuore

Viabbraccio forte forte tutte quante!! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”