GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE NON SON SELVAGGE, MA MOLTO BELLE E SAGGE!

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE EMILIANE NON SON SELVAGGE, MA MOLTO BELLE E SAGGE!

Messaggio da Giuliale » 22 set 2008, 13:42

GZ, hai sempre dei we... intensissimi! :urka

Co: asteriscato? :domanda
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 22 set 2008, 13:44

Giuliale ha scritto:Co: asteriscato? :domanda

hai presente il tondino di fianco al titolo nella pagina principale TOPICONI VARI? Ecco io oltre a vedere "scorrere" le righe vedo un asterischino
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 22 set 2008, 14:04

co73 ha scritto:

hai presente il tondino di fianco al titolo nella pagina principale TOPICONI VARI? Ecco io oltre a vedere "scorrere" le righe vedo un asterischino
ahhhhh, è perchè ci scrivi!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 22 set 2008, 14:07

PER FORTUNA CO HO TEMPO
SI SPOSANO A MAGGIO IL PROSSIMO ANNO

MA LA MAMMA DELLA SPOSA NON HA PAZIENZA
PER ME DOVREMMO MUOVERCI PER LEI CON LA NUOVA COLLEZIONE OVVERO DA GENNAIO IN POI :fischia
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 22 set 2008, 14:09

ba1976 ha scritto:madai io non riesco a capire una cosa. ma gabo non mastica e non mangia per quello o proprio si rifiuta di mangiare??? se il prolbema è masticare, non puoi frullar tutto benissimo e metterlo nel bibe? conosco una coppia che con suo figlio l'ha fatto fino ai 3 anni, ora mangia normale, ha 3 anni e mezzo.
perchè sennò devi tirarlo su dal letto mezz'ora prima del solito... gaia mi ucciderebbe sicuramente
Non è un problema il risveglio, visto che siamo tutti in piedi alle 7 e al nido lo porto alle 9...

Ho provato tempo fa a frullare i tortellini con la panna (me lo suggerì il pediatra), ma sono finiti nella spazzatura... Non c'è solo il fatto che non mastica... a lui proprio NON PIACE NULLA!!! Solo roba dolce a base di latte, come yogurt e fruttolo.
gz ha scritto:MADAI LA MIA PEDIATRA AVEVA STUDIATO UN METODO CON DIVERSE ALTRE MAMME PER DARE DA MANGIARE AI BIMBI CHE NON MANGIANO NIENTE MENTRE DORMIVANO

OVVERO PREPARI BIBERON DI PAPPA RENDENDOLA MOLTO LIQUIDA
QUINDI CREMA DI OMO CARNE + OMO VERDURA + BRODO O CON CREMA O CON PASTINA MA LIQUIDA E GLIELO DAI QUANDO SI ADDORMENTANO

C'E' UNA FASE NEL SONNO IN CUI I BIMBI CIUCCIANO E COSI' RIESCONO A MANGIARE.

SE VUOI CHIEDO QUALE E' LA FASE DA DARE. OVVERO DOPO QUANDO TEMPO CHE SI SONO ADDORMENTATI :ok

ME LO AVEVA CONSIGLIATO ANCHE A ME PER GIANMARCO
MA LUI MANGIAVA SOLO "POCO" (OVVERO CREDO EQUIVALNTE DI QUELLO CHE IL TUO MANGIA IN 4 GIORNI O FORSE PIU'....) NON E' CHE NON MANGIASSE
Ma alla fine con fruttoli vari non è un problema fargli prendere peso (ieri sera, a pancia "piena", pesava 11,5kg!). Il problema è che dovrebbe imparare a mangiare! Non lo nutrirei mai "a tradimento"...
Però oggi al nido la dada tutta contenta mi ha detto che ha mangiato DUE ditalini!
(E secondo me non si sono accorte, ma sono finiti per terra...)
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 22 set 2008, 14:11

ROBERTA
ANCHE IO OVVIAMENTE PREFERIREI CHE MANGIASSE DA SOLO E IMPARASSE
MA NON PUO' NEANCHE CRESCERE A FRUTTOLI NO?
PER QUESTO SUGGERIVA DI DARGLI COSI' ALMENO UN PASTO COMPLETO AL GIORNO
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 22 set 2008, 14:16

gz ha scritto:ROBERTA
ANCHE IO OVVIAMENTE PREFERIREI CHE MANGIASSE DA SOLO E IMPARASSE
MA NON PUO' NEANCHE CRESCERE A FRUTTOLI NO?
PER QUESTO SUGGERIVA DI DARGLI COSI' ALMENO UN PASTO COMPLETO AL GIORNO
Ma guarda, devo dire che quello che ci stressa è soprattutto il suo cattivo rapporto con il cibo, perché bene o male cresce, e poi ora gli daremo vitamine e ferro.
Ma non può mettersi a piangere quando gli diciamo che è ora di pappa (ieri sera un delirio... gli ho dovuto dare il ciuccio, invece della pappa :buuu ).
E' per questo che, più che un problema nutrizionale, per noi è un problema psicologico. E quindi dobbiamo agire anche su questo (infatti mi ha suggerito di comprargli i pentolini... dovrò fare un salto all'ikea, ammesso che li abbiano ancora!).
E poi c'è il problema del gusto (vuole solo latte o simili) e dell'inappetenza (ora per questa prende la pappa reale).
Insomma, dobbiamo agire su più piani! Però sempre coscientemente, visto che ora è grande e capisce tutto. Ad esempio, la pediatra ci ha detto di stimolarlo con i premi, tipo "se mangi tutta la pappa, dopo guardiamo i cartoni" (visto che è l'unico premio che gli interessa...).
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 22 set 2008, 14:18

SI CAPITO
AVEVO CAPITO CHE ERA UN PROBLEMA PER LO PIU' PSICOLOGICO
MA ERA UN MODO PER DARGLI UN PASTO COMPLETO

COMUNQUE :incrocini CREDO SIA DAVVERO DURISSIMA

GIA MIA MAMMA SI LAMENTA QUANDO MANGIANO POCO E A VOLTE PIANGE
OGNI TANTO RACCONTO DI VOI E ALLORA SI CONSOLA :che_dici

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 set 2008, 14:22

Eccomi...dicevo. ieri io e Michy ci siamo finalmente conosciute :-D : sono stata contentissima, anche se abbiamo parlato 3 minuti perchè io ero a un battesimo. Comunque è stato un bell'incontro!

Questo battesimo in sè è andato bene, ma per Serena è stato un pomeriggio difficile poverina. Lei è una bimba molto abitudinaria, e infatti io mi chiedevo se facevo bene ad andare....poi mi sono detta "vabbè per una volta": non l'avessi mai fatto :che_dici
Là è stata tutto sommato tranquilla, ma non ha dormito nulla mentre di solito si fa 2 ore nel pomeriggio. E il ritorno a casa è stato drammatico: un crescendo di pianto allucinante, cosa mai fatta nemmeno appena nata. E a casa era così nervosa che non riusciva ad addormentarsi....poi la notte un incubo!! si è svegliata un sacco di volte finchè è stata sveglia dalle 3 alle 5 :urka
.........e allora ho pensato: ho sbagliato a portarla. mai stravolgere i ritmi dei bimbi piccoli (Ric invece ha retto benissimo): lo scotto lo paghiamo dopo.
Domanica prossima avremmo un matrimonio.........mmmmm vado? :boh
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 22 set 2008, 14:25

MADAI, un aiuto psicologico aiuta sempre.... io, per il problema di Giulia, potevo anche rivolgermi prima :che_dici .... un pò per i consigli che arrivano, un pò per limitare i danni.... un pò perchè alla fine supporta noi genitori, ci tranquilizza... e non è poco quando non sai più dove sbattere la testa....

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 set 2008, 14:30

Roberta sulla questione cibo sono con te. Dargli da mangiare nel sonno è scorretto, molto secondo me. ok butta giù calorie, ma il suo rapporto col cibo non cambia minimamente. Ed è quello che va indagato e risolto
Mi dispiace, deve essere molto dura :coccola

ALE come va Giulia? la penso spesso
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 22 set 2008, 14:40

Rusc, Giulia sta andando abbastanza bene..... sta usando il water con una certa regolarità..... ma ci vuole ancora tempo..... un pò perchè è ancora sotto PAXABEL e quindi le feci sono molli..... un pò perchè appena si accorge che è un pelo più dura, si spaventa subito e mi supplica di metterle le mutande :che_dici
Lo psicologo (lo vedo venerdi prox) mi ha detto che stiamo procedendo bene, ma che appunto far andare via la paura a un bimbo richiede molto tempo.... sperem ben!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 22 set 2008, 14:41

Rusc, mi spiace x la nottataccia di Serena :coccola

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 22 set 2008, 14:47

Giuliale ha scritto:
co73 ha scritto:

ahhhhh, è perchè ci scrivi!!

Ah ecco perche'........ :opps: :opps: e io che a volte non trovo il post perche' ci sono troppi titoli :hi hi hi hi :ahah

Grazie ALE
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 22 set 2008, 14:48

ALE BENE PER GIULIA
CI VORRA' ANCORA MA INTANTO SIETE SULLA BUONA STRADA :ok

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 set 2008, 14:51

io sapevo il dar da mangiare nel sonno ma lo sapevo per bimbi piccini piccini, dare il latte nel sonno, l'ultima poppata, so che si fa... ma un conto è un neonato un conto è un bimbo grande. Madai ho capito esattamente il pianto di Gabo, è lo stesso che fa Gaia appena io dico la parola naso e lei sa che devo pulirglielo... mamma mia povero topolino... ma senti, e farlo mangiare DAVANTi ai cartoni?So che non si dovrebbe fare ma io con Gaia a volte lo faccio, quando per esempio è malata, quelle volte (poche) che non aveva fame, davanti alla tv mi mangiava di più. So che non è giusto ma credo sia una via di mezzo tra "te lo do mentre dormi" e "è ora della pappa, vieni a tavola". La pediatra è molto fissata su sta cosa dei premi, lei vorrebbe lo facessi sul ciuccio ma a me scoccia levarglielo, anche perchè ora lo usa pochissimo.

rusc questo è il motivo per cui io mi facevo tanti scrupoli a sballar orari di gaia quando era piccina. Ora che ha la stessa età del tuo ric possiam fare qualsiasi cosa, a lei va bene (se salta sonnellino pome al massimo arriva più stanca la sera) ma quando era piccola avevo sempre paura che questo le avrebbe sconvolto la notte. Infatti quando andavamo in giro trovavo sempre il modo di farla dormire in macchina.

Se al matri della settimana prossima però riesci a farla domrire... ad un certo punto spostati dove c'è poca gente e falla addormentare, dopo dovrebbe dormirti anche se la sposti in mezzo al caos. Con gaia lo facevo e la michy ci riesce anche adesso con simone (al matri di mia sorella l'ha fatto, e stupidamente io non mi ero portata passeggino sennò avrebbe dormito anche gaia visto che si è poi addormentata in braccio a suo padre mentre eravamo al dolce).
Io credo che più grandi diventano più il sonnellino del giorno diventa importante solo per farli arrivare riposati a sera, ma questo non gli stravolge epr niente la nanna notturna (sanno che di notte si fa la nanna lunga). Serena credo invece sia ancora troppo piccola per aver già le idee perfettamente chiare giorno/notte. Gliele crei tu con la routine e farle saltare la routine le scnovlge un pò i ritmi. NIente che in un giorno tu non possa rimettere a posto, però! :ok
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 set 2008, 14:54

ale mi sembra sia già un bel miglioramento!!! :incrocini :incrocini
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 22 set 2008, 14:54

Ciao Madai è tanto che non ci incrociamo più! Ti faccio tanti :incrocini per la tua bronchite!Non mi esprimo sul problema cibo di Gabriele perchè non potrei esserti d'aiuto. Però capisco quanto possa essere faticosa una situazione così :coccola
Allora Ale sei poi andata dallo psicologo per Giulia. Ma hai parlato tu, e poi ha incontrato Giulia o come funziona??E per l'ernia???
Ah è passato già un pò di tempo, ma volevo dire che alla festa delle pulci ci siamo divertiti tantissimo, anche Giulio che è stato bersaglio dell'acqua di Giulia e Maia :ahaha
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 set 2008, 15:02

però a me 'sta cosa del premio per aver mangiato non convince :perplesso
Insomma così si passa l'idea che il cibo è un sacrificio, una cosa da subire per poi avere un premio.

secondo me invece si dovrebbe far passare il concetto che mangiare è una cosa bella, utile, buona. che il cibo è "amico", che ci fa stare incompagnia
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 22 set 2008, 15:04

EH NON PENSATE CHE A ME PIACESSE L'IDEA DI DARGLI DA MANGIARE A TRADIMENTO NEL SONNO. ASSOLUTAMENTE.

ERA SOLO UN'ALTERNATIVA IN CASI GRAVI.

MEGLIO COSI' CHE RISCHIARE DI RICOVERARLI.

OVVIAMENTE MOLTO MEGLIO SE SI ABITUA E IMPARA A MANGIARE :ok :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”