Il tuo discorso fila perfettamente (anche se non avevi precisato che non mettevi sullo stesso piano Anto e Paola, ma avevi scritto semplicemente che ne sentivi la mancanza), e condivido tutto ciò che provi, perchè lo provo anch'io, su quanto affetto e quotidianità ci scambiamo tra di noi da tanto tempo ormai . . . però il mio intervento era per chiedere direttamente a te, e a chi prova questo dispiacere, ma perchè non la chiami?Viki ha scritto:Eccomi qui... intanto scusate se ho risollevato il polverone "Paola"... sapevo che scrivendo quella frase mi sarei tirata a dietro delle critiche , ma davvero non pensavo di rimettere in piedi tutta la questione.
Poi vorrei precisare che non metto sullo stesso piano Antonella e Paola, perchè il motivo per cui non scrivono più è molto diverso (anche se sinceramente non ho capito perchè non scrive più Antonella)... diciamo quanto meno che le cose sono andate in maniera molto diversa.
Ho precisato chiaramente che provo dell'affetto per Antonella e che spero che questo le arrivi.
Per quanto riguarda Paola mi sembra ovvio che non scriva più qui e non mi sto stupendo di questo. Non le sto chiedendo di tornare. Ne sento la mancanza perchè prima che scrivesse quelle cose avevo un legame con lei e quindi sento la mancanza della Paola di prima. Che per me non era solo un nick. Ci siamo incontrate, abbiamo riso insieme, ci siamo confrontate... abbiamo sofferto insieme quando ha avuto dei problemi in gravidanza... scusate ma io non riesco a cancellare tutto così... Poi non era la mia migliore amica, sia chiaro... il nostro carattere è agli opposti... tante volte non ho capito o non ho condiviso i suoi comportamenti. Con quello che ha scritto mi ha delusa e mi ha fatto rimanere molto male. Ha offeso tutte noi (anche me, che in quel momento non c'ero, ma faccio parte delle Gennarine e mi sono sentita chiamata in causa). Però, come ho scritto ieri, io sono fatta così... non riesco a voltare pagina con quella decisione che caratterizza altre persone. In tutte le cose... io una sbirciatina a quello che è stato, a quello che mi sto lasciando alle spalle continuo a darla e a provare un pizzico di nostalgia. Tornando a Paola non riesco ad essere indifferente al fatto che nei prossimi raduni milanesi lei non ci sarà, al fatto che non vedremo più Alessandro, al fatto che non avremo più sue notizie. Ok, se l'è cercato, non sono qui a dire "poverina", solo mi dispiace che le cose siano andate così...
Avevi un rapporto speciale, lo hai scritto tu, perchè allora non lo coltivi?
Probabilmente avrai una motivazione valida, ma io non la conosco, e per "alleviare" il tuo dispaicere, io che ti leggo, posso solo consigliarti di sentirla, perchè dubito che lei tornerà qui.
Per le altre che all'improvviso non scrivono più e che si sentono "provatamente", per quanto riguarda me, posso dirti che, appunto, ho intrattenuto io personalmente dei rapporti che non volevo perdere.
Vado a prendere la polpetta, intanto faccio mille
