GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chiedo aiuto dalle bi-mamme di maschietti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
venusia05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

chiedo aiuto dalle bi-mamme di maschietti

Messaggio da venusia05 » 28 set 2007, 10:40

Ciao, mi sento proprio in colpa per quello che sto per scrivere ma ho bisogno di sfogarmi con voi. Sono mamma di un meraviglioso maschietto di 2 anni e mezzo ed ora aspetto il 2° figlio che nascerà a febbraio. Ho 40 anni e ho dovuto penare un anno per convincere mio marito a fare un altro figlio, ma poi al primo tentativo (ed unico nel mese :ahaha ) è arrivato subito!!!! Sono strafelice, ma in questo ultimo anno sono stata male al pensiero di non poter provare ad averne un altro a causa del no di mio marito ed ero proprio in crisi con lui perchè mi diceva sempre no. Una delle cose che mi faceva andare avanti era però la convinzione di una cara amica che era sicura che avrei avuto un'altro figlio e che sarebbe stata femmina!! Questa amica è famosa per fare sogni che poi si avverano ed anche con il mio primo figlio aveva "azzeccato" tante cosette. Scemenze, coincidenze direte voi e giustamente era così; pensate, sono pure un ingegnere e "credo" a queste cretinate :domanda !!! In realtà è ovvio che non ci credo in maniera "scientifica", ma evidentemente la parte meno razionale di me ci aveva fatto un pensierino e ciò mi ha comunque dato la forza di continuare ad insistere con mio marito fino a convincerlo :yeee !!!!
Arrivo al dunque: desideravo già dal primo figlio una femminuccia, ma sono stata strafelice di sapere che era un maschio, era il primo ed era indifferente alla fine. Ieri invece dopo 21 settimane di attesa, si è visto benissimo il pisellino e senza ombra di dubbio aspetto un altro maschietto.
Ci sono rimasta malissimo e solo allora ho capito quanto mi ero illusa che fosse femmina! Mi sono pure messa a piangere a casa e me ne vergogno da morire. Dovrei essere felicissima e invece mi sento triste.
So che quando vedrò il mio bambino me ne innamorerò e non ci penserò più, ma ora mi sento molto giù anche perchè ormai sono "vecchia" e non potrò tentare di avere un 3 figlio, sia per l'età perchè ho paura che possa essere malato, sia per mio marito che ha già precisato che questa è la sua "ultima cartuccia" :pistole Quindi dovrò abbandonare l'idea di essere mamma di una femminuccia.
Vabbè dovrò rassegnarmi, ma non riesco ad immaginarmi con 2 figli maschi, speravo nella coppia ed anche il mio primogenito voleva la sorellina. In più vi dico che sia io che mio marito abbiamo io una sorella e lui un fratello molto vicini alla nostra età e nessuno di noi ci va d'accordo: ci son state troppe gelosie e litigi. Per questo pensavo che un maschietto con una femminuccia potessero invece andare più d'accordo. Scusate questo lungo sfogo...mi vergogno da morire di aver scritto tutto questo, mi sento un ingrata verso la vita, ma sto cercando di abituarmi all'idea.... :che_dici

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: chiedo aiuto dalle bi-mamme di maschietti

Messaggio da elyblond » 28 set 2007, 12:02

io per ora ho solo un femminuccia, e spero quando tenterò una nuova gravidanza in un'altra femminuccia per cui ti capisco benissimo, vorrei però rincuorarti, io ho un fratello e non andiamo proprio d'accordissimo, mio marito ha 2 fratelli (anche mia suocera per il 3° sperava nella femmina) e loro si adorano tutti e 3 per cui.... forse è meglio dello stesso sesso!
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 28 set 2007, 12:14

non posso esserti di aiuto perchè ho solo un figlio maschio, e vorrei che il secondo venisse femmina :fischia , ma se dovesse essere un altro maschio amen, sarà sempre mio figlio e lo amero' per tutta la vita. questa tua tristezza iniziale secondo me è dovuta alla fissa che ti eri fatta sulla femmina, ma vedrai che ora appena metabolizzi un po' la cosa, tutto ritorna come prima e non vedrai l'ora di stringere tra le braccia questo frugoletto :cuore
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 28 set 2007, 12:16

Ciao Elyblon,intanto congratulazioni x la gravidanza! :ok ...io sono mamma di 2 splendidi maschietti;Riccardo 4 anni e Alessandro 2 anni....come vedi hanno solo 2 anni di differenza ....e si adorano! :cuore ...si cercano sempre,si coccolano si abbracciano....ovvio a volte litigano x i giochi,ma sono bambin i ed è + che normale!
Ma tu volevi un altro figlio xkè desideravi essere ancora mamma o solo x avere la femminuccia?...scusami ma io nn ho mai capito chi sta male xkè vorrebbe un sesso e poi ne aspetta un altro!...nn ti voglio attaccare eh!solo precisare che 1 figlio è la cosa + preziosa che la vita ci dona indimpendentemente che sia maschi o femmina....io penso che la cosa importante è che sia sano!
Quando aspettavo il mio primo genito mi era assolutamente indifferente il sesso...poi con il secondo è ovvio che avendo già il maschio se fosse arrivata la femminuccia sarei stat felice,ma alla morfologica quando ci hanno detto che c'era 1 altro pisellino in arrivo ho pianto dalla gioia!...ti giuro il sesso mi è sempre stata 1 cosa indifferente!....ma nn siamo ttt uguali!....non sopporto però chi (come mia suocera )sta male quando le aspettative del sesso non sono quelle sperate!...quando ho detto che anche il secondo sarebbe stato 1 maschio x poco nn piangeva!...credeva che facessimo 1 scherzo! :urka ....ora poi c'è sua figlia che aspetta 1 figlio ed è maschio...nn ti dico che gioia dimostra! :pistole ....ma dico io ti arriva 1 altro nipote,dovresti essere euforica!...no comment!
Goditi la gravidanza e vivi serena!vedrai come tu stessa dici appena lo vedrai te ne innamorerai subito del tuo patatino! :emozionee
PS:anch'io vorrei riaprire la caccia ma mio marito x ora nn vuole,ma io anche se arriva il terzo maschio nn mi interessa!...anzi faremmo una bellissima squadra! :-D
1 bacio e stai serena :bacio
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 28 set 2007, 12:16

Secondo me per te era meglio femmina ma per tuo figlio è sicuramente meglio un fratello! Avranno molte più cose in comune sicuramente!! Congratulazioni!!!!! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 28 set 2007, 12:17

SCUSAAAAAAAAA.....ho scritto Elyblond e mi sono resa conto che era Milfa l'autrice del post! :x: ...SORRY! :fischia
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 28 set 2007, 12:49

IO TI CAPISCO MILFA. SONO INCINTA DEL 2° FIGLIO CHE NON SO ANCORA SE E' MASCHIO O FEMMINA, IO VORREI TANTO UNA FEMMINUCCIA ED HO GIA' UN MASCHIETTO PERO' PROVO E SO CHE PROVERO' LE STESSE COSE CHE HAI SCRITTO TU SE DOVESSERO DIRMI CHE E' UN ALTRO MASCHIO. NON MI VERGOGNO A DIRLO ANZI SINCERAMENTE HO FATTO PARTECIPE DEI MIEI SENTIMENTI ANCHE MIO MARITO LUI MI HA CAPITA BENISSIMO E AVERNE PARLATO MI HA TOLTO UN PESO. COME DICI TU QUANDO POI IL FRUGOLETTO ARRIVA E SI ABBRACCIA TUTTO PASSA E SUBENTRA L'AMORE DI MAMMA, MA PRIMA E' DIFFICILE. NON COLPEVOLIZZARTI PERCHE' AI SENTIMENTI NON SI COMANDA, STAI SOLO TRANQUILLA ORA CHE NE HAI BISOGNO.
UN ABBRACCIO :bacio
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 28 set 2007, 13:03

Ti capisco, anch'io dopo un figlio maschio speravo tantissimo in una femminuccia..poi alla morfologica si è visto bene il pisellino.
Ammetto che lì per li sono rimasta un po' delusa..
La delusione però è passata quasi subito, adesso sono stra felice che sia un altro maschio, credo che due fratelli dello stesso sesso si facciano più compagnia (almeno è quello che mi dicono gli altri, io sono figlia unica..).
Comunque ci sono buone probabilità che questa non sia la mia ultima gravidanza..e io continuo a sperare nella femmina.. :fischia
ma se arriverà il terzo maschio..ben venga ugualmente..dopotutto l'unica cosa che conta veramente è che stiano bene!! :ok

In bocca al lupo per tutto!!
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

venusia05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da venusia05 » 28 set 2007, 13:16

Grazie a tutte. Lo so Cupido che è una vera cretinata esser tristi per il sesso del bambino...infatti mi sento davvero giù anche per questo: insomma, sono d'accordo con te che un figlio è un figlio e che lo amerò comunque al di là del sesso. La tristezza è più per la mia reazione idiota che realmente per il sesso. E' una sensazione strana che non so spiegare: ieri durante l'ecogr il bambino era bellissimo e sono felice di aspettare proprio lui: non vorrei che lui fosse diverso, vorrei avere anche una femmina!! Vabbè sono confusa :fischia sono certa che digerita la notizia sarò più felice di prima :sorrisoo ....

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 28 set 2007, 13:26

io sono in attesa del 3 figlio, mio marito dopo 2 femmine sperava tanto in un maschio e ieri all'eco ci è stato confermato che è maschio, x quanto riguarda me devo dire che mi era indifferente, uno perchè dopo 2 sorelline una terza ce la vedevo bene e potevo anche usare tutti i vestitini dall'altra parte chi ha sia maschio che femmina mi dice che crescere un maschio è un'esperienza nuova diversa. personalmente credo che uno ci resta male quando si fissa troppo sul sesso che tanto desidera, ma alla fine la cosa più importante è che siano sani :incrocini
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 28 set 2007, 13:52

secondo me bisognerebbe gioire solo per il fatto che Vi dicano "Signora è sano" il sesso dovrebbe scendere non in secondo ma in ultimissimo piano. scusate questo è il mio pensiero.
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 set 2007, 14:03

secondo me due fratellini vicini di età è meglio che siano dello stesso sesso, io ad esempio ho un fratello più grande di deu anni e mezzo e, anche se andiamo d'accordo, da piccoli non giocavamo MAI insieme, ti giuro che non ho ricordi di giochi fatti insieme da piccoli, infatti speravo tanto tanto che i miei facessero una sorellina!! :sorrisoo
comunque non ti preoccupare, il bimbo è sano, ed ovviamente questa è la cosa più importante e sono sicura che quando lo vedrai ti accorgerai che non vorresti cambiarlo con nessuna bambina del mondo :bacio
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 set 2007, 14:38

Desideravo una femmina fin da quando ero un'adolescente. Quando ho scoperto che aspettavo il primo maschietto mi è scapato "oh no!" anche se non so perché ma mi sentivo che era un maschio. Al secondo figlio, quando alla morfologica abbiamo visto un'altro pisellino invece ero tranquilla. Mio marito invece si è arrabbiato :ahaha come se fosse colpa mia :ahaha Io mi sono abituata subito all'idea, e quando è nato me ne sono innamorata subito. Adesso io mi sento a posto così: siamo in due e abbiamo due figli .. adoro questa situazione :cuore
Mio marito ogni tanto parla di avere un'altro figlio ma io invece sento di non aver più voglia di allevare un bebè e vorrei veder crescere i miei due meravigliosi maschietti :cuore
Ho riciclato perfettametne tutto ciò che avevo comprato per Davide ... e questo è un vantaggio :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

alfa06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alfa06 » 28 set 2007, 15:12

tesoro nn ti preoccupare, anche se nn sono bimamma io per primo avrei tanto desiderato un maschietto e la mia gine visto che la stressavo a più nn posso verso la 18 sett mi ha detto che secondo lei era femmina...
...bhe, un pò ci sono rimasta male nn lo nego...

in ogni caso alla morfologica è spuntato un pisellino :hi hi hi hi

ora nn per dire ma nn è detto che due fratelli o due sorelle per forza di cose nn saranno in sintonia, per esempio il mio socio con sua sorella non va per niente daccordo, anzi se la incontra cambia strada :urka

io invece nn potrei fare a meno di mia sorella, quindi stai tranquilla e nn sentirti in colpa, vedrai che quando il tuo cucciolo sarà tra le tue braccia tutto sarà dimenticato!!!

io spero di avere due maschietti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:incrocini :incrocini :incrocini per tutto
il mio amore MATTEO 28/02/2007 3.540kg 49cm

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 28 set 2007, 15:33

io ho un bimbo solo, maschio
desideravo da matti una femminuccia, ma ho cambiato idea e vorrei una squadra di maschietti
sono convinta che sia come dici tu, quando lo vedrai te ne innamorerai
hai avuto uno sfogo, sei confusa???
SONO GLI ORMONI!!!!
o almeno questa è la scusa che ho sempre usato per 9 mesi :fischia :fischia :fischia
è umano desiderare una bimba, non colpevolizzarti e non vergognarti
sai bene che l'importante è che sia sano e che lo amerai alla follia
lo hai detto tu per prima, è una fase e come tutte le fasi...passerà!!! :cuore
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 28 set 2007, 20:06

Allora, non sei l'unica; ti racconto la mia esperienza: Primo figlio, maschietto, felicissima perchè era quello che volevo. Dopo tanto arriva la seconda gravidanza; volevo la femminuccia, ed infatti lo era, ma purtroppo aveva una gravissima malformazione incompatibile con la vita, e così ho dovuto interrompere la gravidanza; dopo poco tempo, rimango di nuovo incinta; dopo quello che avevo passato, desideravo solo che fosse sano/a, ma non ti nascondo che nel profondo del mio cuore, speravo che fosse un'altra femminuccia; invece, all'eco dell'amnio, scopro che è un maschietto. Sono uscita dallo studio del medico, molto delusa (mi vergogno a dirlo); anche perchè, pure mio figlio, come il tuo voleva la sorellina...Ora invece Marco, è il mio piccolo tesoro, anche suo fratello lo adora.
Il desiderio della femminuccia, però rimane, infatti, sto cercando di convincere mio marito a riprovarci, ma presto, perchè anch'io mi sto avvicinando ai quaranta.
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 28 set 2007, 20:08

Sai Milfa, rileggendo il tuo messaggio pensavo alle cose positive. I tuoi bambini, a differenza dei miei, sono abbastanza vicini; pensa che bello sarà vederli crescere insieme; saranno sicuramente amici oltre a fratelli. :ok
I miei hanno 6 anni di differenza e si adorano, pensa allora ai tuoi...Sarà proprio bello!
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

Moonlight
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moonlight » 28 set 2007, 20:29

bismamma di maschietti all'appello :sorrisoo
anche io ho sempre desiderato una femminuccia, fin da quando ero bambina. Un pò ci speravo, specialmente per il secondo, è normale avere delle aspettative sul sesso del nascituro.
Sono capitati due maschietti e li amo entrambi alla follia :cuore
Lorenzo (09/03/2003 - 12:45 pm) - Giovanni (31/07/2005 - 2:25 am) - Babbiona (21/10/2005 - 1:17 am)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 2 ott 2007, 22:44

Moonlight ha scritto:bismamma di maschietti all'appello :sorrisoo
anche io ho sempre desiderato una femminuccia, fin da quando ero bambina. Un pò ci speravo, specialmente per il secondo, è normale avere delle aspettative sul sesso del nascituro.
Sono capitati due maschietti e li amo entrambi alla follia :cuore

Quoto in toto!!!!! :yeee :yeee
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 2 ott 2007, 22:58

io ho un maschio e ne vorrei un altro!ho sempre desiderato due maschi e anche tra loro,se sono uniti come mio marito e mio cognato ci metterei la firma!è proprio come dici,ora sei delusa,poi non ci penserai più anzi!!! :ok
J

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”