GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cikahunter: Bianca in arrivo e Ila aspetta il suo cucciolino

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cikahunter: Bianca in arrivo e Ila aspetta il suo cucciolino

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 set 2008, 11:13

Roxy guarda l'ho rimesso più che altro per capire a che punto sono.. sto ancora cercando di ri-impararmi ed è un pò dura.. come saprai anche tu.
Poi ovviamente se la pennuta passa è sempre ben accetta!

Molli anche non fare niente è bello ogni tanto!
Noi tutto ok, mia mamma è un pò influenzata, mio marito pure lui e i miei suoceri sono ripartiti per un'altra sett di lavoro!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 22 set 2008, 11:42

la.piccola.mamma ha scritto:Roxy guarda l'ho rimesso più che altro per capire a che punto sono.. sto ancora cercando di ri-impararmi ed è un pò dura.. come saprai anche tu.
Poi ovviamente se la pennuta passa è sempre ben accetta!

Molli anche non fare niente è bello ogni tanto!Noi tutto ok, mia mamma è un pò influenzata, mio marito pure lui e i miei suoceri sono ripartiti per un'altra sett di lavoro!
ci puoi contare,dopo mesi senza sosta è bellissimo!!!

PICCOLA.....qui gatta ci cova......
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 22 set 2008, 12:01

domani mattina faccio le analisi per la pillola..

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 22 set 2008, 12:17

Ah, sono appena andatta dalla ped perchè Serena ha una tosse unica tutta catarrosa (susate lo schifo) ma ha i bronchi liberi (per ora...), è solo che è pigra e le rompe di espettorare :che_dici
Incrociatevi per noi... io mi sto ammalando un po' (mal di gola, raffreddore e mal di ossa) nooooooooooo :incrocini

Dimenticavo.. non ho nemmeno l'aiuto di mia mamma purtroppo, pure lei mezza influenzata :x:
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 22 set 2008, 12:20

mamma mia tesoro sentivo proprio ieri che quest'anno l'influenza è pure brutta.. :incrocini :incrocini

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 22 set 2008, 12:25

ROXY tu che usi MEllin 1, quando ti hanno detto di cambiarlo? Io pensavo a 6 mesi, oggi invece la pediatra mi ha detto di finire le scorte che di solito a 4 mesi si comincia a dare il 2 :domanda

Poi volevo chiederti un'altra cosa, tu che sei psico (e io ne avrei troppissimo bisogno, anche per suoerare gli attacchi di panico) ti intendi anche di interpretazione di sogni?
Ultimamente faccio 4 sogni ricorrenti
1. di aver appena preso una casa enorme, con stanze stupende, tanto che in tanti gg nemmeno sono riuscita a girarla tutta, e scopro che ha 2 ingressi di cui uno dà sulla tromba di scale del vecchio condominio, e alla fine scopro pure che ha una enorme terrazza che finisce sulla spiaggia (io abito a 70 km dal mare)
2. sono a scuola o a fare la matura e non ho studiato (particolarmente storia, non ho nemmeno aperto il libro)
3. il più incuietante: sono in luoghi conosciuti dell'infanzia, alle volte è una bella giornata tersa d'estate, altre volte è buio e sta per venire il temporale. Voglio tornare a casa - quella però di mia mamma- (sono in macchina a piedi che corro o in bici) e non riesco mai ad entrare, magari arrivo fino all'orto o in cortile e poi per i motivi più assurdi non riesco ad entare
4. sono già adulta e con mia cugina giro per stanze mai viste (di mia pura invenzione) nella casa di sua nonna (che è attaccata a quella di mia mamma) e mi ci perdo dentro.

Sono da ricovero???

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 22 set 2008, 13:22

piccola io mi sto conoscendo adesso mi sa alla veneranda età di 27 anni, ho avuto due cicli precisi di 32/33 giorni....cosa assolutamente incredibile, mai visto giuro una cosa così :urka

deb io dal ped ci devo andare il 14 ottobre al bilancio di crescita (ma oggi chiamo uno privato perchè non mi piace molto quello del ssn) e non so per il latte, sul Mellin in effetti dice fino a 6 mes' l'1...vediamo. E per lo svezzamento?Io vorrei arrivare a 6 mesi per scongiurare le intolleranze come sono venute a me che a 4 mesi non ero pronta :aargh

Per i sogni, sarebbe un pò complicato il discorso e forse non è proprio la sede per discutere ma comunque traspare tanta angoscia e ansia (se poi hai attacchi di panico significa che stai anche somatizzando). Bisognerebbe sapere tante cose ma così per così quello che tu dici essere quello più inquietante è come se rispecchiasse un tentativo di avvicinarsi a tua mamma ma che non riesce completamente, anche qui non vado oltre perchè non vorrei sbilanciarmi non conoscendoti bene e comunque sono cose molto personali.
Ma visto che dici che ne avresti bisogno perchè non ti rivolgi ad uno psicologo?non c'è nulla di cui vergognarsi e anzi tu mi sembri molto motivata (per dirti anche io sto facendo una psicoterapia personale per me in primis e poi per il mio lavoro), magari con il ssn così si spende un pò meno. Comunque se hai voglia di parlare possiamo anche sentirci :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 set 2008, 13:36

debora secondo me questo è un periodo difficile e pieno di cambiamenti, per cui un pò di paure che vengono somatizzate o sublimizzate attraverso i sogni sono normali.
Speriamo solo che nel tempo tu riesca a rasserenarti :incrocini ma se ritieni sia il caso, chiedere aiuto fa sempre bene.

Per il latte 2 io direi dopo i 6 mesi, aida prima non lo digeriva bene.

molli, per il lavoro ci sono novità? :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 set 2008, 14:18

Rieccomi..
Il marito alla fine è andato al lavoro, ma prevedo che stasera tornerà a casa tipo straccio.. Speriamo che torni com'è partito.. e non peggio :incrocini

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 22 set 2008, 14:56

ROXY ci avevo pensato tempo addietro, ora mi mancano sia il tempo che i soldi... Grazie cmq :cuore
Questione intolleranze: io a Serena inzuppo già il ciuccio in molti posti... tipo la frutta omogeneizzata, jogurth, gelato, biscottini triturati... e oggi per ultimo il tiramisù (solo la cremina non il savoiardo col caffè) :-D si tratta di quantità davvero esigue (io a 3 mesi e mezzo ero già stata quasi completamente svezzata...), ma ora mi viene il dubbio che le facciano male :domanda Che dite?

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 set 2008, 15:11

Deb non credo faccia male per i posti dove lo "inzuppi".. quanto per l'"inzuppato" in sè. Ora non ha i dentini, ma quando li avrà c'è rischio di carie! Avere in bocca il ciuccio sporcato di zuccheri rende l'ambiente orale prolifico per la carie. Il fatto è che mangiare un gelato è un conto, quando è finito non ce n'è più, ma il ciuccio le resta in bocca per tanto tempo! Comunque non credo che le cose che dici possano farle male. Magari evita cose con i frutti rossi, o frutta secca, o uova, che sono i peggiori.. Per il resto far assaggiare nuovi sapori fa solo bene alla cucciola!

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 22 set 2008, 15:16

Buonpomeriggio ragazze e buon primo giorno d'autunno :sorrisoo

Sono entrata nel 5^ mese :yeee :yeee :yeee :yeee
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 set 2008, 15:34

Ila come passa in fretta il tempo vero??
Evviva il 5° mese!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 22 set 2008, 15:41

ila :yeee :yeee :yeee

deb io aspetto perchè a mia mamma la ped disse di svezzarmi a 4 mesi e di darmi il biscotto nel latte, ora sicuramente mia mamma non mi diede un biscotto senza glutine e uova (non so nemmeno se c'erano) ma uno tipo plasmon e poi a 6 mesi mi venne un'intolleranza al glutine (avevo cominciato a vomitare tantissimo e a non dormire), non un'allergia ma proprio un'intolleranza cioè il mio corpo si era intossicato forse perchè il mio intestino non era ancora pronto. Ci volle molto tempo perchè potessi reintegrare il glutine e il lattosio e per molto tempo mia mamma mi dice che ho vissuto a riso e crema di riso. Ecco sicuramente io sono stata un caso (chissà quanti sono stati svezzati a 4 mesi) ma vista la familiarità preferisco aspettare. :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 22 set 2008, 15:41

Ah, ora ovviamente posso mangiare tutto e non ho nemmeno un'allergia :ok

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 22 set 2008, 16:30

ILA :yeee :yeee già il 5° mese mamma mia come corre il tempo...tante carezze al pancino :coccola
GARDEN per il lavoro...allora a parte che sto inviando tanti curriculum e spolverando le mie conoscenze...ancora non si è smosso niente di concreto..o quasi,infatti volevo proprio scrivervi a proposito..
per il progetto di cui vi ho accennato,che risolverebbe per entrambi,ancora nessuna notizia..lo so si dice niente nuove buone nuove,ma non so se valga in questo campo :domanda e questo non vi nego sarebbe quello che entrambi preferiremmo,ma è quasi ovvio..
--altrà possibilità:un'amica mi ha segnalato al fratello che ha una catena di gioiellerie,e ha in programma due nuove aperture,quindi a breve sosterrò un colloquio con loro...
--e poi,perchè l'imponderabile è sempre dietro l'angolo :-D si sono fatti vivi dall'azienda dove lavoravo sino al 2006,e che avevo lasciato ricordate la storia no???
la mia collega più cara ha fatto da tramite,mi ha fatto sapere che stanno facendo dei colloquio,e che ci terrebbero ad incontrarmi anche solo informalmente e per una chiaccherata non impegnativa...
insomma qui casca l'asino,anzi troppi asini :-D :-D

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 22 set 2008, 16:35

la situazione è un pò complessa,primo perchè dobbiamo trovare in due,e non è facile...
poi perchè sinceramente stiamo anche valutando(ancora non apertamente)ipotesi che comportano un trasferimento,quindi la nostra ricerca deve andare di pari passo..
insomma ragazze mi sembra così difficile perchè devono combaciare tante cose,non so sono molto confusa e a volte non so da dove cominciare..
cosa mi consigliate per avere la serenità di affrontare questa situazione nel modo giusto?
perchè sono nel pallone :buuu

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 22 set 2008, 17:40

Molli ci credo che sei nel pallone! Io non so cosa dirti se non di prendere le cose come arrivano. Se il lavora arriva anche solo x 1 dove siete adesso e con quello stipendio riuscite a campare finchè l'altro non trova restate lì. Altrimenti se proprio vedete che nulla si muove x nessuno battete a tappeto la zona dove intendete trasferirvi... Vi faccio 1000 :incrocini

Roxy ammazza che effetto che ti hanno fatto i biscottini :x: . No no io non le do niente di fisso, solo un po' così per vedere le facce :sorrisoo

Piccola infatti solitamente il ciuccio poi glielo lavo perchè altrimenti resta tutto appicicaticcio

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 set 2008, 17:46

Molli accidenti.. in effetti ci sono tante possibilità.. ma finchè non saprete quali sono quelle concrete è difficile fare progetti. Speriamo che abbiate buone notizie a breve!! :incrocini

Roxy che sfortuna con il glutine! Comunque lo svezzamento di solito si inizia a 6 mesi, e per esperienza personale posso dire che 4 mi sembra davvero troppo presto!

debora81 ha scritto:Piccola infatti solitamente il ciuccio poi glielo lavo perchè altrimenti resta tutto appicicaticcio
:ok

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 22 set 2008, 18:15

Molli se avete intenzione di trasferirvi provate a sondare già il terreno nel nuovo posto... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

E' vero Silvia che il tempo passa e io non vedo l'ora di arrivare a Natale :sorrisoo

Io scappo a domani :bacio
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”