GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 set 2008, 8:25

Buongiorno!
Stamattina la piccolina si è svegliata giusto 15min prima che uscissi per la sua colazione. Ora è a casa con il papy un pò malaticcio.. speriamo che regga! :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2008, 8:28

Anche Emma è un po' raffreddata, sto andando avanti di lavaggi e ho lasciato consegna anche al nido! :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 22 set 2008, 9:06

Giorno a tutte,

è proprio arrivato l'autunno eh? Coccole e conforto per tutti.. specie per Serena con tanti :incrocini

e. Minù: coraggio, sarai senz'altro anche giù e un pò sconvolta per tua sorella :coccola

Inoltre :incrocini :incrocini per tutti i raffreddori..

Piccola.mamma interessante quello che dici del tempo per sè.. ma sai che per me è uguale? potrei lasciarla al nido un'ora in più ogni tanto ma proprio non ci riesco, mi sembra di farle un torto.

Forse dobbiamo riprenderci un pò :domanda pensate che sab abbiamo lasciato Maia dai nonni e fatto serata.. e la mattina il socio mi fa "sai ne avevamo proprio bisogno, sentivo che ci stavamo isolando e allontanando"
la mia faccia: :urka
A me non sembra di trascurarlo, ma con un cucciolo e il poco tempo come si fa?

:bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 22 set 2008, 9:35

la.piccola.mamma ha scritto:
serena73 ha scritto:
Nel senso che a dedicare tempo a me stessa mi sembra di rubare il tempo che potrei dedicare a lei.. adesso poi che ho ripreso il lavoro anche solo il pensiero di lasciarla un'ora in più che sia la palestra o la piscina mi viene male!
Come ti capisco...
io son SEMPRE andata almeno 2 volte la settimana in palestra da almeno 10 anni e ora mi pesa MOLTISSIMO non andarci.
Oltre alla ginnastica è un'ora di svago e di risate con le mie amiche e ne ho proprio bisogno, mi manca tantissimo anche la musica alta, il corso :buuu :buuu
Vorrei tantissimo riprendere ma mi sento in colpa.....
Per ora lavoro 6 ore e esco alle 17 e non mi va di andare subito in palestra e lasciare la bimba ancora con la nonna fino alle 18,30.
C'è il corso delle 20 e così potrei andare a casa darle la cena preparare per mio marito e poi andare ma poi mi spiace anche per lui che già fa tanto e io fino alle 21,30 non sarei a casa così lui dovrebbe guardarla, spreparare in cucina e metterla a letto.
E poi quando farò 8 ore e uscirò alle 18??
MA COME SI FA A RIPRENDERE UNA VITA NORMALE?????? :buuu :buuu :buuu :buuu
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 set 2008, 9:54

simo71 ha scritto: MA COME SI FA A RIPRENDERE UNA VITA NORMALE?????? :buuu :buuu :buuu :buuu
Ma non è che con i bimbi si fa una vita "anormale"... :domanda si fa una vita normalissima ma naturalmente diversa da quella di prima.
Certo che se uno si aspetta di fare la stessa vita di prima... ha un bell'aspettare... :fischia
A me personalmente ora la mia vita piace di più :sorrisoo (a parte il sonno mancante e il socio che non "vedo" mai :hi hi hi hi .... ma conto col tempo di porre rimedio...)
Printemps e i suoi Ciccetti

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 22 set 2008, 10:02

Printemps Beh io vorrei fare una vita non uguale ma almeno simile a quella prima con almeno qualche ora di divertimento adulto e non solo fatto di giochini e gite col passeggino.
Anche la palestra, una cena al ristorante da sola con mio marito o una serata al cinema non potrebbero che far bene non credi????
Altrimenti mi viene l'esaurimento nervoso!!!!! :buuu :buuu :buuu
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 set 2008, 10:07

Sì, sono d'accordo su questo, il punto è però che secondo me non si ricomincia una vita come prima, ma se ne inizia un'altra, insomma non si torna più indietro. Il problema sta nel ricreare nuovi ritmi che diano spazio ai bimbi ma anche a noi, naturalmente. Ma certo non sarà più come prima e i nostri tempi personali per forza di cose saranno un po' più ristretti.
Printemps e i suoi Ciccetti

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 22 set 2008, 10:50

Buon lunedì a tutte ragazze!!!
Leggo che si parla della vita cambiata.....eh si....!! Non è affatto più come prima....abbiamo riperso l'indipendenza!! :ahaha ...ma mi va bene così....!! Noi cerchiamo di fare una via di mezzo.....qualche volta usciamo, qualche volta no....!! Ma sempre tutti e tre....non me la sento ora di uscire e lasciarlo...non riuscirei a rilassarmi e godermi la serata...preferisco mangiare a turno o passeggiare per la pizzeria se dovesse prendere qualche capriccio...ma lasciarlo ancora no...! E poi quando usciamo con gli amici...riesco a rilassarmi cmq perchè se lo spupazzano un pò a turno...!!! Io mi posso distrarre e lui si diverte :hi hi hi hi
Ora come ora sono 3 settimane che non abbiamo vita sociale a causa del citomegalovirus :pistole ..di mio marito....ma ora che sembra in fase regressiva....ricominceremo a fare la vita di prima....! Che cmq sarà concentrata nei week end... :che_dici durante la settimana è impossibile...fare qualcosa di diverso da lavoro - casa -cucciolo....!!
Dal prox mese inizierà il campionato (mio marito è allenatore di pallavolo) e quindi il sabato pomeriggio seguiremo la squadra e poi come sempre ci si intrattiene con gli amici per fare una pizza....!! Certo non si è più attivi come una volta....ma ne vale la pena....!! Vero? :emozionee
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2008, 10:57

printemps ha scritto:Sì, sono d'accordo su questo, il punto è però che secondo me non si ricomincia una vita come prima, ma se ne inizia un'altra, insomma non si torna più indietro. Il problema sta nel ricreare nuovi ritmi che diano spazio ai bimbi ma anche a noi, naturalmente. Ma certo non sarà più come prima e i nostri tempi personali per forza di cose saranno un po' più ristretti.
:quoto:
Anche io me la porto se mangiamo una pizza fuori, di certo non sempre. E poi le zie amiche a che servono? Cmq ora la mia migliore amica è in dolce attesa e quindi faremo vita da solotto con i pupo che scorazzano per casa. A me piace anche così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 22 set 2008, 11:00

Capelli: anch'io da quasi un mese ho lo stesso taglio dell'avatar di ishetta..(che sia il taglio della stagione...??!)..è verissimo sono comodissimi....si asciugano in pochi minuti e nonostante a me non siano lisci li stiro in un attimo....!!! Mi trovo molto bene... :ok

Ma per quanto riguarda la tecnica della coda a testa in giù... :domanda ...scusate ma come fanno a venire scalati? Vengono corti sotto e lunghi sopra? :domanda ...scusate...non riesco a capire...sarà già "demenza senile".. :hi hi hi hi :fischia
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 22 set 2008, 11:02

ishetta ha scritto:
printemps ha scritto: Cmq ora la mia migliore amica è in dolce attesa e quindi faremo vita da solotto con i pupo che scorazzano per casa. A me piace anche così.
Si anche io amo molto restare a casa con gli amici....soprattutto d'inverno...si resta al calduccio..si preparano le pizze....si fanno 4 chiacchiere e 2 risate...e sul tardi...quando il bimbo è a nanna....ci scappa anche un "burrachino"!!! :ok

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 set 2008, 11:45

buongiorno!
la nosra lezione di sabato in piscina è andata benissimo.
si sono divertiti e non è stato poi così complicato organizzarsi.
hanno mangiato più tardi, ma ho rimediato dandogli merenda alle 10!

per il resto tutto ok, a parte che son due notti che ale vuol dormire solo abbracciato, quindi nel lettone.

seggiolini: io li ho entrambi dietro nei posti laterali. io mi metto in mezzo.
anche con gli ovetti avevo fatto così

tempo: anche noi stiamo cercando di ritagliarci del tempo. ormai come coppia non ne abbiamo più.. se non il viaggio in metro la mattina dopo aver portato i mostri dalla nonna. vorremmo fare qualcosina solo per noi, anche se faccio davvero fatica a lasciarli. infatti se usciamo vengono con noi.. sempre!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 22 set 2008, 11:52

ishetta ha scritto:
printemps ha scritto:Sì, sono d'accordo su questo, il punto è però che secondo me non si ricomincia una vita come prima, ma se ne inizia un'altra, insomma non si torna più indietro. Il problema sta nel ricreare nuovi ritmi che diano spazio ai bimbi ma anche a noi, naturalmente. Ma certo non sarà più come prima e i nostri tempi personali per forza di cose saranno un po' più ristretti.
:quoto:
Anche io me la porto se mangiamo una pizza fuori, di certo non sempre. E poi le zie amiche a che servono? Cmq ora la mia migliore amica è in dolce attesa e quindi faremo vita da solotto con i pupo che scorazzano per casa. A me piace anche così.
quoto anch'io

ci si organizza per uno stile di vita diversa...

spesso le cose le facciamo in tre, ma se posso soprattutto se devo uscire di sera preferisco lasciarlo a csa con cugina, zia o nonni, tutti dei favolosi babysitter, lui non rimane per niente rattristato, anzi sta benissimo.
sta bene lui e stiamo bene anche noi e soprattutto il nostro umore migliora e penso che questo aiuti sia nel rapporto di coppia e anche per mestessa meglio una mamma contenta che esaurita!!!!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 set 2008, 11:56

ciao ragazze
ho appena preso Pulce al nido: ci è stata 3 ore con qualche piantino ma, tutto sommato, pare che vada meglio :incrocini

vita sociale: "riceviamo" in casa perché Claudia è svizzera (alle 20.00 max 20.30 è a dormire) ma anke perché Avellino è umida e il freddo, la sera, ti percia. In realtà a me non dispiace, quello che mi pesa un po' è, invece, il dover organizzare anche l'uscita al supermercato e non poter dire " vado un attimo a..." : 5 minuti di servizietto fuori casa comportano preparativi di 1 ora (c'è SEMPRE la cacca o il rigurgito dell'ultimo secondo, carica e scarica passeggino etc etc)

sono ancora in cerca di colf; oggi pomeriggio ho appuntamento con una ragazza cingalese e spero che riusciremo a trovare un accordo, lunedì ritono in ufficio dopo un mese di congedo parentale e a fare tutto da sola non ce la faccio (solo le camicie del marito da stirare - visto quanto sono inetta - mi prendono ore e ore)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 22 set 2008, 11:58

comunque, penso che si possano fare cose accettabili senza sentirsi in colpa, un'ora di palestra, che fa bene alla forma fisica e mentale, due volte a settimana.... non è una cosa impossibile da fare :fischia

io dovrò assolutamente riprendere la piscina per problemi di schiena, lo devo fare per salute altrimenti ogni 20 giorni resto bloccata a letto, penso che sia meglio stare bene come madre ed avere la forza fisica per crescere mio figlio piuttosto che stare a letto e farlo crescere algi altri, riprendere nuoto non mi fa sentire in colpa :sorrisoo
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 set 2008, 12:00

Ma per quanto riguarda la tecnica della coda a testa in giù... ...scusate ma come fanno a venire scalati? Vengono corti sotto e lunghi sopra? ...scusate...non riesco a capire...sarà già "demenza senile"..
è l'esatto contrario: i capelli di sotto "fanno più strada" per percorrere la testa ed arrrivare avanti per cui, quando ti raddrizzi, son più lunghi della frangia :ok
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 22 set 2008, 12:06

Minù ha scritto:
Ma per quanto riguarda la tecnica della coda a testa in giù... ...scusate ma come fanno a venire scalati? Vengono corti sotto e lunghi sopra? ...scusate...non riesco a capire...sarà già "demenza senile"..
è l'esatto contrario: i capelli di sotto "fanno più strada" per percorrere la testa ed arrrivare avanti per cui, quando ti raddrizzi, son più lunghi della frangia :ok
Vero.... :hi hi hi hi è chiaro....!!! Grassssssssssssssieeee!!! :prrrr

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 22 set 2008, 12:22

Anche noi riceviamo in casa, ma se si tratta di uscire noi la sera niente: Maia è svizzera come Claudia e purtroppo non abbiamo nessuno che verrebbe a casa a farci da babysitter.. questo we l'abbiamo portata a dormire dai nonni che è l'unico modo per uscire la sera; ma non possiamo (nè vogliamo) farlo spesso.
Diciamo che una volta al mese secondo me andrebbe. Ma l'ultima volta in effetti era stata a maggio :urka

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 22 set 2008, 12:24

Ooops mi è partito il mess

volevo solo aggiungere che per me avere serate con il mio amor è fondamentale: se c'è Maia io sono sempre concentrata su di lei e quindi.. non è la stessa cosa!

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 22 set 2008, 12:25

Minù bene per il nido :ok
Ma poi che ti avevano detto dell'episodio del passeggino?...

Bloccato

Torna a “Novembre”