GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER TITTA E SONIA NUOVE PANCINE FANNO IL TIFO LE GENNARINE06

Bloccato
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER TITTA E SONIA NUOVE PANCINE FANNO IL TIFO LE GENNARINE06

Messaggio da Viki » 22 set 2008, 10:15

Buongiorno!
Streghette a scuola! Anche stamattina è andata bene :ok nonostante Ilaria abbia sempre bisogno di essere un po' spinta... però credo che sia più che altro timidezza.
Oggi poi ha portato la sua scatola con i ricordi dell'estate (conchiglie, sassi, sabbia, pigne...) e l'ho lasciata che faceva vedere il tutto alla sua maestra. Mi sono riaffacciata dopo aver accompagnato Elisa e lei giocava tranquilla in casetta. :ok
Elisa benissimo... si è tolta le scarpe e messa le pantofoline da sola. Anche lei aveva la sua scatola (anche se l'avevano chiesta solo in classe di Ilaria). E' andata a giocare subito e non ho neanche visto cosa si è messa a fare, perchè l'ho vista decisa e io sono andata "in fretta".

Però anche per noi queste notti sono state un po' agitate, :bomba complice anche un brutto raffreddore.

E in più ieri sera Ilaria si è versata addosso il brodo caldo e si è scottata la pancia. :buuu Le è venuta una macchia rossa e stamattina aveva un po' di puntini, tipo eritema, niente bolle però. Secondo voi devo preoccuparmi?

Ho preso il Foille in farmacia, ma forse sarebbe stato meglio andare in erboristeria... mi date un consiglio?
E in più il farmacista mi ha un po' allarmata dicendo che le scottature dei bambini vanno sempre fatte vedere. Ma lei dopo dieci minuti ha detto "Basta, non mi scotta più" e a me non sembrava così grave. :domanda
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 set 2008, 10:28

Elisa :coccola ma anche un po' di :martello perchè ti fai troppe domande e ti colpevolizzi troppo. E in questo perido mi sembri davvero un po' giù.

Prima ti fai venire i dubbi sul lasciarla all'asilo. E visto che ancora non ti ho risposto su quello lo faccio adesso. io credo che a questa età abbiano bisogno di stare con gli altri bambini e di fare esperienze nuove. E te lo dico io che ho scelto di non mandarle al nido (perciò non sono per l'asilo a tutti i costi, anche se io di dubbi sul fargli perdere l'esperienza nido me ne sono fatti venire parecchi).
Porti la Titi alle 9 e la riprende tua mamma presto, no? Perciò meno di così non potrebbe stare.
Sai bene che a lei piace andare all'asilo (e l'anno scorso te l'ha dimostrato) se ha fatto fatica i primi giorni è perchè deve riabituarsi.
lelisa ha scritto:c'è stato un periodoultimamente che ti giuro...non era semplice prendere la Titi dai miei. Non ti sto a spiegare molto, ma sono state due settimane particolarmente dure.
Tornavamo dalle vacanze e matilde questo ce lo faceva pagare tutto.
Come fai a dire che te la volesse far pagare. E non potrebbe essere che aveva consolidato il rapporto con te, si sentiva più sicura del tuo affetto senza bisogno di altre dimostrazioni, mentre doveva ricostruire il suo rapporto con tua mamma e recuperare il tempo perso durante le vacanze?
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 set 2008, 10:32

lelisa76 ha scritto: Uffi. Insomma giornata nera. Ho i dubbi più stupidi del mondo del tipo “sono in grado di curarla bene?”, “sottovaluto le cose?”, “esagero invece?”… insomma paranoia totale. Che pa@@e che sono!
E ti :martello anche qui.
Scusa sei stata pronta, le hai dato il Bentelan e si è rimessa a dormire.
Cosa volevi fare di più?
Se ha il raffreddore non è colpa tua. Se ha problemi di laringospasmo non è colpa tua. Tu affronti sempre le situazioni nel modo giusto e sei sempre stata in grado di curarla! :ok

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 set 2008, 10:33

graze Virna :bacio
di :martello ne avrei davvero bisogno
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 set 2008, 10:35

buaaaaaaaa :buuu

grazie.

dai mettiamola così...sono solo stanca perché non ho dormito.

ora mi ripiglio. faccio la forte e mi ripiglio.

grazie mille, di cuore

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 set 2008, 10:36

claudiaz ha scritto: Dina ...scarosa!!!
:ahah Non so cosa voglia dire ma :quoto: :prrrr

IO NON FACCIO LA PIPI' IN PISCINA!!!
Nel mare sì :fischia ... ma in piscina proprio no!
:clap al Cece!

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 set 2008, 10:40

Viki ha scritto:

IO NON FACCIO LA PIPI' IN PISCINA!!!
Nel mare sì :fischia ... ma in piscina proprio no!
io ci credo ancora che l'acqua diventi rossa!!!!! :prrrr :fischia :ahaha

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 set 2008, 10:52

lelisa76 ha scritto: infine vi dico che io...sono un po' "in palla" per la questione ricerca del pupo....
ieri come una cretinetta tutta allegra mi son fatta un test e ovviamente il risultato è stato bianco immacolato. Ok non mi aspetto vada bene questo mese, però uffi...se riesco a stare tranquilla durante il mese...arrivo alla fine che cedo di schianto.
Per questo ti mando solo tante :coccola :coccola :coccola
Non posso che capirti.
E' più che normale rimanerci male anche se ti sembra di essere tranquilla e rilassata.
Nella mia ultima icsi ero tranquillissima. Ero convinta che avrei reagito bene davanti ad un risultato negativo. E invece sono crollata come peggio non avrei potuto fare.

E' un tuo sogno e speri che si avveri... è normale, è la cosa più umana del mondo... ed è bello che sia così :emozionee
Ma si avvererà... quando vorrà lui (o lei)!
Guarda Sonia che è andata a prendersi proprio un toro che nascerà lo stesso giorno di sua suocera! :prrrr :ahaha

E le streghette... le abbiamo programmate e studiate dal primo istante, convintissimi che se fosse andata bene quella icsi avremmo avuto UN bambino a gennaio... evitando il periodo di Natale... sono nate in piene feste, sotto la neve... un periodo più complicato non potevano sceglierselo...

Perciò stai pronta che il tuo prossimo bambino nascera in piena estate!
Una a Natale e uno a Ferragosto! :prrrr :prrrr :prrrr

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 set 2008, 11:00

Viki ha scritto: Una a Natale e uno a Ferragosto! :prrrr :prrrr :prrrr
:ahaha :ahaha :ahaha

a ferragosto noooooooooooooo

prima dicevo tutto meno che a natale e zac....madame spunta alla vigilia....
in effetti agosto lo temoo

hai ragione...

basta Virana...se no vengo lì e ti rapisco...sei la mia riserva di buonumore oggi :bacio :bacio :bacio :bacio

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 set 2008, 11:08

Virana a chi?!!!! :aargh

Cavoli ho finito il tempo :bomba Tutto per Elisa... :prrrr

Volevo scrivere anche a Lella che ho letto con piacere... ma non ho più tempo... le mando un bacio :bacio e rimando...

:bacio e :coccola anche ad Annina.

:bacio :bacio :bacio a tutte!

Spero di riuscire a mantenermi questo spazietto del lunedì mattina che dovrei fare sempre pomeriggio! Anche se di cose da fare ne avrei sempre tante... il lunedì poi... :sparo:

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 22 set 2008, 11:34

Buongiorno :cuore
Ho letto tutto (ma come al solito dimenticherò nell'arco di poco quello che voglio scrivere :fischia) poi sto lavorando e vengo interrotta ogni 2 secondi.. :che_dici
Prima di tutto :coccola a Bianca e a Elisa :coccola cvopn le loro cuccioline :incrocini speriamo si risolva questo brutto periodo velocissimamente
alla ns Dina (scarosa :ahah :ahaha ...) :yeee ai nanotonymanerotuffatore
Ecco devo andare
aspettatemi :bacio
Immagine

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 22 set 2008, 11:54

:ok per gli inserimenti che vanno avanti tranquilli e per i miracoli da spannolinamento
:incrocini a titta per la sua infezioncina
Un abbraccio a Sonia (che sta settimana ha la visita? Ricordo male?)
Elisa a proposito non disperare :bacio anche io sono nella stessa barca ma quando sarà il momento arriverà (Ferragosto ??? :ahaha )
A me le crisi sono passate, ogni tanto mi deprimo e basta un niente per farmi scoppiare a piangere... Sarà anche colpa degli ormoni non lo so, però sono molto emotiva io mi commuovo anche con i cartoni animati :buuu sicuramente se dovessi mettere sulla bilancia me stessa direi 80% cuore e 20% ragione...
Con questo concordo col dire che qui sul forum c'è sempre una parola di conforto ed è davvero un isola felice :bacio
Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 set 2008, 14:16

buongiorno!
una bellissima notizia:
oggi alle 11.30 ho ripreso cloe al nido felice e sorridente!!! mi hanno detto che ha ballato, battuto le mani!! che bello sono trooooooooooooppo contenta! avevo paura andasse avanti così tanto a piangere

per le paure, io a micol e gioele (anche lui ora a volte dice che ha paura di qualcosa) dico "avete paura della gatta gnuda?" e loro mi fanno "paura gatta !!" nel senso che anche buttandola sullo scherzo fniscono per avere paura dello scherzo ahahha

sulla notte elisa ti racconto la mia.
ho spento la luce a mezzanotte.
alle 1 mi sono alzata un paio di volte
alle 2, 3 volte
alle 3 un altro paio di volte.
in quest'arco ho avuto gioele nel lettone -se comincia anche lui come micol mi sparo- e sono stata un po' nel letto di micol.
i risvegli sono stati di tutti, a turno.
verso le 3.30 sono riuscita a dormire 3 ore filate, fino alle 6,30, cloe sveglia, urlante (denti?), lettone abbracciata a me.
7.15 sveglia che ho spento fino alle 7.40 :x: :che_dici
in tutto questo la nota positiva è che micol non si è mai svegliata piangendo ma "solo" per un po' di tosse. al secondo accesso di tosse, che non le passava mai, sono riuscita a darle 2 cucchiaini di miele di spiaggia e e fra quello e lo spray balsamico naturale, è riuscita a calmarsi :yeee però la seconda volta era troppo sveglia e mi sono dovuta fermare da lei 5 minuti (anche perchè il mio letto era occupato da gioele :grrr )

:bacio a tutte

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 set 2008, 14:24

BUONGIORNO a tutte

Oggi sono di mal di testa... :che_dici
Veramente ce l'ho alternante da venerdì tardo pomeriggio.. :buuu
Mi sa che ci ristò cadendo dentro.. con lo stress che poi mi causa il mal di testa.... :aargh
Lasciamo stare va....

Complimenti a tutti questi bimbi che stanno iniziando l'asilo... e stanno milgiorando di giorno in giorno... :yeee

DINA prima delle vacanze anche Giulia faceva come Cesare... all'asilo faceva tutto nel Wc senza fare niente addosso e a casa incidenti su incidenti e la cacca tassativamente addosso o nel pannolino..
Non l'ho mai sgridata ma ho cercato a parole di dirle che deve dirlo alla mamma etc.etc... come per miracolo da quando siamo arrviati in ontagna ha iniziato a farla nel wc tutto e ovunque... :ok
Devi aspettare che si sblocchi anche per quello... :ok
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 set 2008, 14:26

Se vi consola anche Giulia ha ricominciato a svegliarsi di notte... :che_dici
Ma qui si sono messe tutte d'accordo... :domanda :buuu

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 set 2008, 14:30

:blobsalta :blobsalta :blobsalta per la SUPERCLOE!!

:urka :urka1 Marzia...che notte!!!

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 set 2008, 14:48

rieccomi
volevo aggiungere a dina che NO non faccio la pipì in piscina!! anche se ci vado 2 volte a settimana :prrrr
e sinceramente neanche micol e gioele che li vedo uscire dall'acqua con l'insegnante quando dicono che gli scappa

mentre in mare si. e li si, è una bella soddisfazione. in piscina non me la darebbe visto che mi sentirei troppo in colpa!!

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 set 2008, 14:55

Anch'io non la faccio mai la pipì in piscina...
Se poi penso che se la berrebbero le mie ginette... che ci stanno sempre a bocca aperta... :x:

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 22 set 2008, 15:23

Buon pomeriggio a tutte :bacio

passo solo per salutarvi e per dirvi che ci sono...ho un sacco di cose da sistemare in casa (sapete che non mi ricordo se venerdì vi ho salutate e vi ho detto che sarei andata in toscana????? :domanda ) , voi avete scritto un sacco e quindi preferisco avere un po' di tempo e tranquillità per rispondere per bene.

Al volo una notizia....mi ha scritto un sms Laura qualche gg fa nel quale si congratulava con me per la bella notizia e che stava un po' incasinata con il lavoro...però non so perchè non si fa proprio più viva.... :domanda

a dopo

:bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 set 2008, 15:27

ciao sonia
spero il viaggio sia andato tutto bene :sorrisoo