GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimba che si mena da sola

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Bimba che si mena da sola

Messaggio da Serena&Luca » 19 set 2008, 15:46

Da alcuni giorni, Giulia si schiaffeggia da sola :urka
Emette i suoi solito urletti (urletti? :che_dici diciamo urla disumane) e si schiaffeggia ripetutamente da sola, soprattutto guardandosi allo specchio.
Lo fa sia se è stizzita sia se sta bene con aggiunta in questo caso, di risate.
Ha ereditato la mia follia :hi hi hi hi o c'è qualcuna a cui è successo qualcosa del genere e quindi sa darmi una spiegazione ? :sorrisoo
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bimba che si mena da sola

Messaggio da Germy » 19 set 2008, 16:15

sarà il nome :fischia ma lo faceva anche la mia Giulia ma non così piccola :domanda aveva almeno 6-7 anni ... è durato qualche mese e poi ha smesso ... non ho mai capito il perché :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 19 set 2008, 17:37

Lo fa anche Alessio e non riesco ad impedirglielo...il perchè? non ne ho idea :domanda
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 19 set 2008, 18:18

Cecilia lo faceva proprio verso l'età della tua bimba, noi un po' le dicevamo di fare cara, un po' cercavamo di non prestare troppa attenzione alla cosa e poi è passata.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 19 set 2008, 23:02

Anna si picchiava la testa, con tutte e due le mani e i palmi aperti :urka
L'ha fatto per un tot verso i 9-10 mesi mi pare e poi ha smesso.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 set 2008, 23:54

Forse lo fa perche' sta prendendo coscienza di se'? O forse perche' a volte e' frustrata dall'incapacita' di non riuscire a comunicare e farsi capire?
L'ho buttata li' :fischia
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 set 2008, 0:00

oddio serena ma sti ragazzini sono poprio buffi :ahaha flavio da alcuni giorni fa sempre no con la testa, giulia si picchia... ti immagini se andassero a spasso insieme? :ahah
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 set 2008, 0:08

Franci.uk ha scritto:Forse lo fa perche' sta prendendo coscienza di se'? O forse perche' a volte e' frustrata dall'incapacita' di non riuscire a comunicare e farsi capire?
beh che a 10 mesi sia "e' frustrata dall'incapacita' di non riuscire a comunicare e farsi capire?" mi sembra esagerato :sorrisoo piuttosto credo che abbia preso consapevolezza dei suoi arti e semplicemente abbia scoperto che puo' muoverli in modi diversi e con forza piu' o meno intensa
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 set 2008, 1:41

akane ha scritto:
Franci.uk ha scritto:Forse lo fa perche' sta prendendo coscienza di se'? O forse perche' a volte e' frustrata dall'incapacita' di non riuscire a comunicare e farsi capire?
beh che a 10 mesi sia "e' frustrata dall'incapacita' di non riuscire a comunicare e farsi capire?" mi sembra esagerato :sorrisoo piuttosto credo che abbia preso consapevolezza dei suoi arti e semplicemente abbia scoperto che puo' muoverli in modi diversi e con forza piu' o meno intensa
e invece io credo che la frustrazione la si possa provare ben prima dei 10 mesi..la Angie,che ne ha 7, se non riesce a fare qualche cosa si incacchia di brutto :ahaha
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 set 2008, 15:10

Anche le mie bimbe lo fanno ogni tanto, ma solo se hanno sonno, sicura che la tua Giulia nn lo faccia x lo stesso motivo?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 22 set 2008, 7:41

meimi75 ha scritto:
akane ha scritto:
e invece io credo che la frustrazione la si possa provare ben prima dei 10 mesi..la Angie,che ne ha 7, se non riesce a fare qualche cosa si incacchia di brutto :ahaha
Io credo che ci fossero ragioni diverse per cui capitava che la mai bimba si autotirasse qualche sberlotto :hi hi hi hi , ogni tanto era perchè non le riusciva di fare una cosa, ogni tanto perchè si arrabbiava con noi, ogni tanto era un "prendere coscienza di sè", tutte comunque cose legate alla sperimentazione dei propri limiti (e questo per noi è stato solo l'inizio, anzi forse era già iniziato prima :fischia ). Ovviamente a seconda delle situazioni cambiava in parte il nostro atteggiamento, però secondo me indipendentemente dalle ragioni che stanno alla base di certi comportamenti, è anche importante che la mamma e il papà non ingrandiscano certe esperienze dei bimbi e che stiano anche un po' da parte, il che non vuol dire non esserci ma lasciare che i bimbi possano capire loro fino a che punto possono arrivare. Un esempio: quando cecilia aveva 6 mesi ha cominciato a tentare di gattonare, e fino ai 7 mesi e mezzo ha rognato ogni volta che la mettevo seduta perchè si metteva a 4 gambe e cercava di partire ma non ci riusciva. A me dispiaceva che vivesse questa frustrazione, ogni tanto la distraevo, cercavo di farle fare altro ma lei era lì che puntava (è una testa dura...). Questo è un caso limite ma mi serve a dire che certe volte non tutte le frustrazioni sono inutili o evitabili. Se un bimbo non riesce ad esprimrere quello che vuole, io come mamma cerco di capirlo, cerco di dire io le parole che vorrebbe dire lui (questo con noi funzionava molto), ma non credo valga la pena sulla reazione di arrabbiatura puntare troppo l'attenzione.

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 22 set 2008, 7:55

Serena penso sia solo una fase anche Vale a volte lo fa, però ha scoperto che è più divertente lanciare delle urla disumane quando è proprio incacchiata nera perchè non riesce a fare quello che vuole.
Akane ci mettiamo anche la mia che spesso ti guarda e fa si si con la testa qualsiasi cosa le dici? :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 set 2008, 11:43

Tiz71 ha scritto:Akane ci mettiamo anche la mia che spesso ti guarda e fa si si con la testa qualsiasi cosa le dici?
che trio :ahah

dani79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dani79 » 22 set 2008, 12:10

anche il mio lorenzo si "picchia" da solo....di quei pugni sulla pancia che non vi dico! però vedo che poi ride e certe volte si da anche delle sberlette in faccia! evidentemente lo fa perchè comincia ad esplorare il suo corpo (lo dice anche la pediatra), mentre quando è incavolato perchè non riesce a fare qualcosa, tipo prendere il suo giochino o rimettersi in bocca il ciuccio da solo, fa degli urli belli forti che ci spaccano i timpani....avrà preso dalla mamma ..... :hi hi hi hi
Mamma di Lorenzo nato alle 20:42 del 1/05/08
"Il passato è un uovo rotto, il futuro è un uovo da covare"

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 set 2008, 12:27

ora che mi ci fae pensare flavio si da le botte sul pisellino :urka :hi hi hi hi

dani79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dani79 » 22 set 2008, 12:39

lorenzo un paio di volte invece se lo è tirato con le manine il pisellino! e pure forte credo perchè poi si è messo a piangere, mi sono capottata dalle risate povero il mio cucciolo.....poi non lo ha più fatto, forse perchè il papà gli ha spiegato che deve trattarlo bene perchè poi in futuro gli servirà.... :hi hi hi hi
Mamma di Lorenzo nato alle 20:42 del 1/05/08
"Il passato è un uovo rotto, il futuro è un uovo da covare"

260974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 260974 » 23 set 2008, 16:25

Riccardo a quattro mesi di notte se non riusciva a dormire si tirava dei pugni in fronte, poi è passato nel tempo progressivamente a schiaffeggiarsi, prende a testate chiunque lo tiene in bracciao, dai ieri sera l'evoluzione è manate sulla testa tipo lino banfi nel commissario Lo gatto...mah..... :ahah
Ale
Ricky...8 settembre 2007...kg 3.700 per 50 cm.....il nostro patatone!!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”