GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tradire il marito con figli piccoli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tradire il marito con figli piccoli

Messaggio da marghe » 21 set 2008, 20:44

kla ha scritto:Io credo che faccia la differenza anche l'età dei figli. Finché sono piccoli credo che si debba fare di tutto per evitare lo sfascio...

Forse perché non credo ai colpi di testa e quindi non concepisco come possa accadere che un uomo o donna, che un anno prima decideva di avere un figlio con la moglie o marito, in pochi mesi perda la testa per un'altra persona.
Quoto. Evidentemente non tutti siamo uguali.... io con i bimbi piccoli vedrei la cosa in maniera proprio tragica....
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 21 set 2008, 21:07

Io sono stata donna sposata con amante ma senza figli.
Io e mio marito non eravamo una coppia.Cioè lo siamo stati per poco più di un anno dal matrimonio e poi ci siamo persi. Lui voleva che io dimagrissi.e sono dimagrita.Voleva che mi cambiassi i capelli e li ho cambiati.Poi dovevo cambiare il mio stile.Ad un certo punto mi sembrava che in realtà non volesse me ma un'altra al mio posto. E mi è sembrato tutto inutile quel continuare a cambiare perchè per tanto che cambiassi non gli andavo mai bene. Io giocavo a pallavolo,una passione che mi sono portata dietro dall'infanzia e lui non solo non è mai venuto ad una partita ma non mi ha mai nemmeno chiesto come fosse andata una partita. La mia vita non faceva parte della sua. Abitavamo insieme e stop.
Vi assicuro che quando non c'è più l'amore non c'è nulla che possa tenere insiem due persone. Io sono arrivata al punto che qualunque cosa lui facesse mi dava fastidio.Se tossiva mi dava fastidio.Se stava in casa mi dava fastidio. Ho incominciato a preoccuparmi seriamente di cosa stava succedendo quando ho iniziato a pensare che se gli fosse successo qualcosa,qualcosa di brutto, per me sarebbe stato il massimo.
Poi nella mia vita è arrivato il mio attuale compagno e di lì a pochi mesi il mio matrimonio è saltato.
Ma non credo che se ci fossero stati dei figli piccoli sarei riuscita a sacrificarmi. Come si può stare insieme ad una persona che si arriva ad odiare solo perchè ti tiene costretta in quella situazione? E i bambini di certo lo sentirebbero questo sentimento marcio. E credo che per loro sarebbe meglio avere genitori separati che nemici in casa. Per i bambini la cosa essenziale è avere dei genitori sereni.E se lo stare insieme impedisce loro di essere sereni tanto meglio dividersi.Secondo me un tradimento non si può perdonare mai e prima o poi tornerebbe a galla.

Per il vedere o non vedere i bambini ormai l'affido congiunto è la soluzione che scelgono tutti i giudici ad esclusione di alcuni casi particolari.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 21 set 2008, 21:17

kla ha scritto:Io credo che faccia la differenza anche l'età dei figli. Finché sono piccoli credo che si debba fare di tutto per evitare lo sfascio...

Forse perché non credo ai colpi di testa e quindi non concepisco come possa accadere che un uomo o donna, che un anno prima decideva di avere un figlio con la moglie o marito, in pochi mesi perda la testa per un'altra persona.
anche io queste cose no me le spiegherò mai...
come non capsico come una donna con un figlio praticmente neonato, con il corpo ancora trasformato dalla gravidanza, l'ormone che non è tornato a posto, magari che allatta anche, possa anche lontanamente pensare di mettersi a civettare con un uomo...
ma del resto conosco gente che lo ha fatto DA INCINTA (di un altro...)
ma forse sono io che sono moralista...mah
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 set 2008, 21:27

Zù71 ha scritto:

come non capsico come una donna con un figlio praticmente neonato, con il corpo ancora trasformato dalla gravidanza, l'ormone che non è tornato a posto, magari che allatta anche, possa anche lontanamente pensare di mettersi a civettare con un uomo...
Quotissimo. Mi avete tolto le parole dalla bocca.

Zu, anche io pensavo che questa donna forse ancora allatta il suo bambino... Non lo so, non ho parole, e pensare che non sono, almeno non mi riconosco, come una moralista.

A me fa "specie" una donna con un bimbo quasi neonato che ha l'amante.
Mi fa "specie" il fatto che lo ha detto al marito.
E scusatemi, mi fa "specie" anche un marito che la supplica di restare, nonostante sa che lei ha un amante.

Io non penso che una moglie si deve sacrificare per i figli, e non deve stare insieme ad un marito che non ama, anzi che "odia".
Pero , penso, che prima di farsi l'amante bisogna pensarci bene non cento, ma mille volte, e siccome questa donna meno di un anno fa ha voluto il secondo bambino dal suo marito, non penso che ci ha pensato tanto bene, anzi, direi che aveva cosi tanta fretta... bah...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 21 set 2008, 21:27

come possa accadere che un uomo o donna, che un anno prima decideva di avere un figlio con la moglie o marito, in pochi mesi perda la testa per un'altra persona
io il mio primo figlio non l'ho avuto per amore del mio ex marito...ma per amore di me stessa
mi sono sposata per tanti motivi tranne quello giusto...e ad un certo punto ho voluto dare un senso alla mia vita, ho voluto un figlio per avere qualcuno da amare incondizionatamente e che mi amasse incondizionatamente
il mio matrimonio era finito il giorno stesso che è iniziato
ad un certo punto, quando M aveva 3 anni e mezzo ho detto basta...era solo una questione di tempo, era palese che prima o poi sarebbe successo...
ma la molla è stata la conoscenza di un altro uomo...col quale però per rispetto al mio ex marito non ho fatto nulla prima di aver avviato le pratiche x la separazione

questo per dire che anche il mio ex avrebbe fatto buon viso a cattivo gioco pur di restare uniti per il figlio...ma io non ce l'ho fatta...
ora a distanza di quasi 8 anni siamo in perfetta sintonia, il bambino ha due genitori che vanno d'accordo e si rispettano e che sono felici della propria vita...

meglio divisi e sereni che uniti per obbligo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 set 2008, 21:37

ely66 ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:
enricHI ha scritto: domanda: essendo lei motivo di un'ipotetica separazione (la fedeltà è comunque un dovere coniugale e sta venendo meno), non dovrebbe essere lei a poterli vedere di meno, i figli? :domanda
In teoria potrebbe essere come dici, ma così pccoli (soprattutto l'ultima di 7 mesi) è fuori di dubbio che debba stare assolutamente con la madre.
sarà una battutaccia
ma quando la tizia sta con l'amante, la piccolina con chi sta? se la porta dietro?

davvero, sto uomo io lo capisco, adora i figli, probabilmente ha trascurato la tizia. oppure la tizia se n'è fregata ad un certo punto, non sappiamo tutto e nemmeno lo sapremo, della loro vita.
quello che mi fa "specie" è che lei gliel'abbia detto.
cioè era uno scaricarsi la coscienza?
era per chiedere la separazione?
oppure era "a me sta benone così, sto con te, ho due figli, mi mantieni e mi sono fatta l'amante. fattene una ragione" nel qual caso...
il fatto è che noi sappiamo poco anzi niente. un po' sa chi ha messo il topic, ma non credo sappia tutto manco lei.
no infatti non so bene proprio perchè ne abbiamo aprlato poco..il mio era più un voler capire se è giusto questo sacrificio..perchè gli altri erano tutti così sicuri di questo e io incerta...

cmq da che ho capito l'ha detto per chiedere la separazione!
J

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 21 set 2008, 21:38

Prima di tutto volevo ringraziare le ragazze che ci hanno aperto in cuora raccontandoci le loro storie così personali. :cuore

Poi però faccio una considerazione: mica si è obbligati a sposarsi! :che_dici
Penso sia un passo molto importante e definitivo (passatemi il termine senza uccidermi :hi hi hi hi ), a volte forse questa decisione viene presa frettolosamente, lo si fa perchè ormai le cose hanno preso una piega che porta inevitabilmente alle nozze, non so... in rari casi capita certamente che si è sposata una persona che poi si dimostra essere un'altra, ma non credo sia così frequente, in realtà forse non ci si conosceva abbastanza prima... non è che ci si avvicina al matrimonio (e in questo caso anche alla maternità) senza aver riflettuto abbastanza se l'impegno che ci si sta assumendo è davvero ciò che si desidera?
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 set 2008, 21:40

ema1 ha scritto:
Zù71 ha scritto:

Quotissimo. Mi avete tolto le parole dalla bocca.

Zu, anche io pensavo che questa donna forse ancora allatta il suo bambino... Non lo so, non ho parole, e pensare che non sono, almeno non mi riconosco, come una moralista.

A me fa "specie" una donna con un bimbo quasi neonato che ha l'amante.
Mi fa "specie" il fatto che lo ha detto al marito.
E scusatemi, mi fa "specie" anche un marito che la supplica di restare, nonostante sa che lei ha un amante.

Io non penso che una moglie si deve sacrificare per i figli, e non deve stare insieme ad un marito che non ama, anzi che "odia".
Pero , penso, che prima di farsi l'amante bisogna pensarci bene non cento, ma mille volte, e siccome questa donna meno di un anno fa ha voluto il secondo bambino dal suo marito, non penso che ci ha pensato tanto bene, anzi, direi che aveva cosi tanta fretta... bah...
ecco il mio raghionamento è simile al tuo
a me fa stranissimo che 1)ha l'amante con due figli piccoli,ma dove lo trova il tempo e modo?eppure conclude pure eh...
2)fino a 7 mesi fa minimo(ma per me anche meno)amava quell'uomo che ha sposato e le ha dato due figli(credo io eh,magari ci faceva figli per sport con un uomo che non amava) :che_dici
eppure visto il perfetto amante,se ne innamora e manda una famiglia a put...
una famiglia appena nata poi..bo
è lì che forse mi dico
doveva sacrificarsi si,evitare di donarsi e farsi rapire il cuore
sacrificarsi a non cogliere l'attimo..bo
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 set 2008, 21:42

marghe ha scritto:Prima di tutto volevo ringraziare le ragazze che ci hanno aperto in cuora raccontandoci le loro storie così personali. :cuore

Penso sia un passo molto importante e definitivo (passatemi il termine senza uccidermi :hi hi hi hi ), a volte forse questa decisione viene presa frettolosamente, lo si fa perchè ormai le cose hanno preso una piega che porta inevitabilmente alle nozze, non so... in rari casi capita certamente che si è sposata una persona che poi si dimostra essere un'altra, ma non credo sia così frequente, in realtà forse non ci si conosceva abbastanza prima... non è che ci si avvicina al matrimonio (e in questo caso anche alla maternità) senza aver riflettuto abbastanza se l'impegno che ci si sta assumendo è davvero ciò che si desidera?
io invece dico che secondo me al giorno d'oggi alcune eprsone fanno figli troppo frettolosamente e superficialmente
scusate ma mi viene da pensare:"se sei così debole,e non disposta a sacrifici e paraocchi,ma che ti sposi e fai 2 figli?"
ecco forse son esagerata e ora mi mangiate ma dovevo dirlo
J

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 21 set 2008, 21:46

marghe ha scritto:Prima di tutto volevo ringraziare le ragazze che ci hanno aperto in cuora raccontandoci le loro storie così personali. :cuore

ti quoto in pieno....
io ho sbagliato, io non mi sono sposata per amore, lui sì, lui era pazzo di me.
ho sbagliato, ho fatto soffrire una persona e mi dispiace tanto.
a mia discolpa posso solo dire che avevo 21 anni

ho fatto un errore madornale, ma non ce l'ho fatta a sacrificare tutta la mia vita per questo errore...e ad oggi devo dire che ho fatto bene :sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 set 2008, 21:54

Witch ma nel tuo caso ne eri consapevole forse e lo sei ora
lei invece no,dice che non può sarificarsi..
J

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 set 2008, 21:58

witch ha scritto:
ma la molla è stata la conoscenza di un altro uomo...col quale però per rispetto al mio ex marito non ho fatto nulla prima di aver avviato le pratiche x la separazione
witch, questa frase mi ha colpita molto, e personalmente e una cosa che io apprezzo davvero tanto.

Io, conoscendomi, se avessi un amante e se volessi mettere fine alla atuale storia, ( dubito che potrei stare anche solo un giorno con due uomini contemporaneamente ma nella vita mai dire mai), non direi mai a mio marito o compagno o fidanzato che ho un altro e che quest'altro e uno dei motivi per il quale lo sto lasciando, nemmeno sotto tortura. E farei di tutto per nascondere questa cosa finche posso, anche se ci separiamo.

Usarlo per chiedere la separazione e un atto che io non sopporto. E purtroppo di storie cosi ne ho sentite davvero tante.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 21 set 2008, 21:59

witch ha scritto:ho fatto un errore madornale, ma non ce l'ho fatta a sacrificare tutta la mia vita per questo errore...e ad oggi devo dire che ho fatto bene :sorrisoo

sei stata coraggiosa, hai capito, sicuramente tardi ma hai capito, non ci hai fatto 2 figli prima.... :coccola

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 21 set 2008, 22:01

Ema hai ragione, sembra una forma di vigliacchieria, no?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 set 2008, 22:03

marghe ha scritto:Ema hai ragione, sembra una forma di vigliacchieria, no?
marghe, si davvero, e proprio una forma di vigliaccheria, nel passato era tipica maschile... ma i tempi si sono evoluti... ( parlo come se avessi 70 anni, pazienza :prrrr ) :che_dici

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 set 2008, 22:05

io credo sia un modo rapido per arrivare al dunque
però forse lei no aveva fatto i calcoli con l'amore di lui per i figli
a me fa tenerezza
così disperato che accetterebbe tutto
non so,mi fa tenerezza un uomo così
mio marito dice che ache lui forse reagirebbe così,non potrebbe beppure imaginare una vita senza suo figlio
J

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 set 2008, 0:53

premesso che in una situazione del genere ti ci devi trovare dentro per capire davvero cosa sceglieresti io penso che cercherei prima di tutto di salvare la relazione esistente, che se ha portato alla anscita di uno o più bambini significa che fino ad un certo momento è stata importante.
Se nonostante gli sforzi mi accorgessi che continuo a desiderare un altro/non amo più il mio compagno/non provo più nulla non credo che mi farei remore ad andarmene primo perchè anche se mamma ho diritto a vivere una relazione che mi soddisfi, secondo perchè sono dell'idea che ad un bambino faccia meglio vedere due genitori separati ma felici che due persone in casa con lui ma tristi e insoddisfatte.

Io sono figlia di genitori separati da quando io avevo 8 anni, mia mamma mi dice sempre che loro sono stati insieme così tanto tempo solo per me perchè lei voleva andarsene da quando io avevo un anno e mezzo...se avesse avuto il coraggio di farlo davvero per me sarebbe stato meglio visto che ho un sacco di ricordi di loro due che dormono in stanze separate, che nemmeno si parlano, che litigano spesso e sono praticamente cresciuta per anni credendo che quella era la normalità. Quando finalmente hanno divorzato ero inc*****a nera..perchè non capivo per quale motivo da un giorno all'altro quella situazione che era andata bene per anni non poteva più continuare.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 22 set 2008, 9:51

witch ha scritto: meglio divisi e sereni che uniti per obbligo
non lo metto proprio in dubbio questo! a me fa solo "strano" che 7 mesi dopo aver avuto un bambino , evente già di per se sconvolgente nella vita, si possa avere la "testa" di cercarsi un amante...
e per la verità i mesi sarenno ben meno di 7 dato che immagino che per decidere di far andare a rotoli una famiglia un minimo ci si pensi su no? ecco a me fa strano solo questo...non è che mi "scandalizzi" il fatto di avere un amante o altro per carità!
Ma per intenderci io sono una che se era sotto esame all'università si chiudeva in casa per mesi perchè non riusciva a pensare ad altro, quindi forse è un limite mio il fatto di fare "una cosa per volta" se richiede da parte mia un gorsso coinvolgimento emotivo...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 22 set 2008, 9:59

io penso che quando si decidere di metter al mondo dei figli, si è responsabili nei loro confronti. A meno che ci siano problemi gravi di coppia... si dovrebbe cercare di tenere unita la famiglia.
Certo, è più facile innamorarsi di un altro, riprovare le farfalle nello stomaco...o rendersi affascinanti in quell'oretta di passione rubata ad un intero giorno di abitudine. Ma anche queste sono emozioni che passano e che ridiventeranno abitudine.
Io non ci metto la mano sul fuoco, eh! ne su me ne su mio marito...però cacchio.. a meno che non si tratti di un colpo di fulmine, ci penserei mille volte prima di saltare nel letto di un altro (perchè anche di questo si tratta) rischiando di far del male alla mia famiglia.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 22 set 2008, 12:15

:fischia io mi chiederei se il secondo figlio sia del marito :che_dici
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”