GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

campagna contro mcdonald

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: campagna contro mcdonald

Messaggio da ely66 » 20 set 2008, 14:06

e per 8 settimane,se non ricordo male,si è nutrita con un numero di calorie molto basso,ingollando litri di zuppa di crescione,per arrivare alla sognata taglia 36,partendo da una 42

il risultato è stato sorprendente,questa ragazza aveva praticamente tutti i valori sballati,il cuore affaticarto,lo stomaco a pezzi,soffriva di attacchi di rabbia incontrollabile e depressione
per quello mi tengo la ciccia!!
evviva la ciccia ahahahahah

p.s.mai mangiato in un mac in vita mia. davvero! non ce n'è uno nel raggio di 70km.. che faccio?? prendo l'auto e faccio una gita di piacere per andare ad un king o mc??? naaaaaaaa :w_cellu: :w_cellu:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 20 set 2008, 14:57

sono d'accordo con francesca74 :ok il boicottaggio secondo me non serve a niente

a me piace il mcdonald's e dal mio punto di vista il problema di questa multinazionale non è il cibo spazzatura ma la mancanza di tutela dei lavoratori, i sindacati nel Mc non possono entrare e i dipendenti hanno stipendi da fame...ma la battaglia deve essere organizzata dai lavoratori non dai consumatori
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 20 set 2008, 19:08

so benissimo che il mc donald's non sia proprio il massimo del cibo...ma sinceramente me sono consapevole e so benissimo a cosa vado incontro quando vado là...quindi mi sono anche un pò scocciata di sentire propaganda sempre e dico solo sempre negativa.....per carità sicuramente è giusto che chi decida di andarci ne sia a conoscenza!!!ma per forza mc donald's dev'essere sinonimo di spazzatura e sporcizia??mah!!
Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 set 2008, 20:54

mammola04 ha scritto:so benissimo che il mc donald's non sia proprio il massimo del cibo...ma sinceramente me sono consapevole e so benissimo a cosa vado incontro quando vado là...quindi mi sono anche un pò scocciata di sentire propaganda sempre e dico solo sempre negativa.....per carità sicuramente è giusto che chi decida di andarci ne sia a conoscenza!!!ma per forza mc donald's dev'essere sinonimo di spazzatura e sporcizia??mah!!
ah no per me possiamo parlare anche di nestlè...burger king, coca cola, pepsi , e chi piu ne ha piu ne metta...ma anche del ristornate cinese sotto casa!!! :x: :fischia
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 20 set 2008, 21:00

ricarouge ha scritto:sono d'accordo con francesca74 :ok il boicottaggio secondo me non serve a niente

a me piace il mcdonald's e dal mio punto di vista il problema di questa multinazionale non è il cibo spazzatura ma la mancanza di tutela dei lavoratori, i sindacati nel Mc non possono entrare e i dipendenti hanno stipendi da fame...ma la battaglia deve essere organizzata dai lavoratori non dai consumatori
beh boicotaggi e consumo critico sono invece secondo me uno dei più grandi strumenti che noi consumatori abbiamo per far cambiare ciò che non è giusto

Ci sono stati boicottaggi che hanno ottenuto i risultati sperati o almeno in parte.

Ritengo anche che uno debbe scegliere consapevolemente ciò che compra o ciò che mangia.

Detto questo io ogni tanto dal burger king ci vado (non mi piacciono i panini del mc)
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 set 2008, 23:37

ricarouge ha scritto:sono d'accordo con francesca74 :ok il boicottaggio secondo me non serve a niente
Anch'io sono d'accordo con francesca e ricarouge sul boicottaggio.
E comunque da quando sono arrivata negli USA sono talmente disgustata dai cibi artificiali che ci sono qua che cerco il piu' possibile di mangiare sano e al McDonald's non ho piu' messo piede.
E 2006

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 21 set 2008, 0:53

io ci vado una volta ogni tanto e mi piace... lo so che è come ridurmi la vita di 5 minuti ogni volta... però via via ci sta e pure burger king! :fischia

Lorenzo mangia solo patatine fritte e quindi gli va meglio! :fischia

tempo fa vidi un pezzo di film denuncia contro i fast food e metodi di lavorazione... sarà anche vero (forse pure ingigantito oltre misura) però in merito quoto francesca74!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 21 set 2008, 9:40

Kla, infatti penso che lo guarderò il film, me ne ha parlato bene anche mio marito e mi avete incuriosito.

I NAS non dovrebbero fare solo controlli alla fonte, è vero, ma anche ai centri di distribuzione.
E comunque, per rispondere a Calavera, potresti fare una telefonata e chiedere di andare a verificare, spesso i NAS si muovono su segnalazione. O l'hai già fatto?

Per concludere non mi sogno nemmeno io di difendere la qualità del Mc, ritengo solo che, con moderazione, non faccia peggio di altre cose poco sane....e soprattutto non sono d'accordo sul boicottaggio per quanto esposto da Francesca 74.
francesca74 ha scritto:gli atti di boicotaggio spesso colpiscono l'anello più debole,cioè i lavoratori,e che a parer mio non sono il modo giusto di ottenere giustizia
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 set 2008, 19:43

elimar ha scritto:Kla, infatti penso che lo guarderò il film, me ne ha parlato bene anche mio marito e mi avete incuriosito.

I NAS non dovrebbero fare solo controlli alla fonte, è vero, ma anche ai centri di distribuzione.
E comunque, per rispondere a Calavera, potresti fare una telefonata e chiedere di andare a verificare, spesso i NAS si muovono su segnalazione. O l'hai già fatto?

Per concludere non mi sogno nemmeno io di difendere la qualità del Mc, ritengo solo che, con moderazione, non faccia peggio di altre cose poco sane....e soprattutto non sono d'accordo sul boicottaggio per quanto esposto da Francesca 74.
francesca74 ha scritto:gli atti di boicotaggio spesso colpiscono l'anello più debole,cioè i lavoratori,e che a parer mio non sono il modo giusto di ottenere giustizia

i NAS ci sono stati parecchie volte..e il mc in questione è ancora aperto..io non ci metto piu piede e men che mai ci sogno di portarci mia figlia...
è vero prima ci mangiavo spesso (anche come alternativa alla pizzetta della pausa pranzo)... adesso invece vedo tutto con occhio piu critico visto che ho figli in quell'età che sono MOLTO suscettibili ai messaggi propagandistici dal Mc donalds alle merendine del mulino bianco, all'ovetto kinder per intendersi...

boicottare colpisce solo l'anello debole? e l'alternativa?
io non dico che posti come fast food debbano chiudere per carità..ma se mi mette un battage pubblicitario su quanto siano di qualità i vostri prodotti PRE FAMIGLIA soprattutto...pretendo chiarezza in merito...avete mai provato a chiedere la tabella degli ingriedenti di un mcroyal???
io si e mi han risposte picche... ho un amica che lavorava in un mc di napoli (quello che è fallito ed è su tutti i giornali in questi giorni) e diciamo che non mi ha fatto un resoconto edificante..soprattutto per quanto riguarda il rapporto azienda / dipendenti...

ho lavorati anni in un ristorante anche in cucina e la pulizia e qualità degli alimenti era a discrezione del proprietario (se c'era crisi si riciclava all'inverosimile!!!!) GULP....poi per il resto è vero io non dovrei manco parlare visto che fumo quasi un pacchetto di bionde al giorno e mi manderanno quelle al cimetero e nn qualche big mac! :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 21 set 2008, 22:44

kla ha scritto:Consiglio a tutte la visione illuminante del film documentario "Super Size Me" :hi hi hi hi
e io propongo la visione di FAST FOOD NATION :x:
dubito che entrerò di nuovo in un fast food (la mia media è comunque di 3 volte l'anno... :fischia e le mie bimbe non sanno neppure che esiste)
mi dispiace, ma non ce la faccio a mangiare con "coscienza" quella roba che chiamiamo hamburger, anche se è vero che adoro il milk shake :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 set 2008, 23:08

ieri sono andata a mangiare al mcdonald
mentre mi colava la maionese dalla bocca vi ho pensate :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 set 2008, 23:17

Non riesco manco a entrarci in un MD senzsa star male per l'odore figuriamoci mangiarci.

Spiacente ma mi fa troppo schiffio ... ma così come mi fa schifo, ma letteralmente, la scarsa igiene che a volte troviamo nelle panetterie o pasticcerie.... Vi è mai capitato, soprattutto d'estate, entrare in un bar con una fame pazzesca.. già pregustate una bella brioche...ed eccole: senza vetro di protezione con le mosche che si posano sopra :che_dici :x:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 22 set 2008, 11:03

Uhm ragazze .. mi pungete sul vivo per un certo senso... vi racconto la mia esperienza che pero' e' pre-Mac : ho lavorato per circa 2 anni da Burghy durante i miei anni di universitaria ...
Poi quella vita non mi piaceva e pertanto ho lasciato lavoro ( ed universita' :che_dici )

Beh dove ho lavorato io vi dico ci facevano le chiappe nere sull'igiene pulizia e tutto il possibile...

Insomma c'erano tante cose che non mi andavano giu' ( ma parlo di politche aziendali ) ma per quanto concerne la qualita' era ineccepibile !!!
Dall'insalata tagliata fresca ogni mattina con guanti di lattice ( e cazziatoni megagalattici se non li mettevi ) alla miscela per fare il gelato che se la sbagliavi ovviamente sapeva di niente...

e' vero .. quando Burghy e' stato comprato da Mac tante cose sono cambiate e le mie poche amiche rimaste nell'ambiente dicono che molto poco e' come prima ma l'igiene beh quella no:

se prima con Burghy i Nas ti facevano il kiulo ADESSO CON MAC i Nas il kiulo te lo fanno lo stesso.

A me i panini di Burghy piacevano tanto .. un po' meno quelli di Mac , ma ogni tanto ci vado piu' che volentieri...

credo in un altra genere di boicottaggi , tipo per esempio ,se posso , evito di comprare prodotti a marchio Nestle' ( si puo' dire ?) .
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 22 set 2008, 11:17

La scorsa settimana ho visto FAST FOOD NATION e sono rimasta così :x:
dicendo a me stessa che non avrei più mangiato in un fast food..

poi venerdì pomeriggio dopo un giro di shopping passo davanti al mac interno all'ipermercato... :tafazzi:
odore di patatine.... (solo al mc hanno quell'odore lì..) :slurpatona:
è più forte di me.. :lumacone:
porto a casa la cena take away per tutti e tre.. :che_dici
mentre mangiavo il panino in effetti ho ripensato al film per un attimo.. ma solo per un attimo.. :hi hi hi hi

peacefrog
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da peacefrog » 22 set 2008, 14:53

Ho visto supersize me ,un film documento interessante sugli effetti di un 'alimentazione esclusiva al mc donald per un lasso di tempo ,una situazione non "normale " comunque anche se nelle realtà in cui il film è ambientato è "abbastanza normale" alimentarsi in quel modo a quanto sembra .
Anch'io ogni tanto vado al mc a fare incetta di panini per la mia truppa ( un paio di volte al mese ) ,non è proprio il top del cibo salutare ,ma che cosa lo è al giorno d'oggi ??
HO organizzato anche la festa per il compleanno di Francesco al mc e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla simpatia delle ragazze che hanno animato il tutto ,non ho speso tantissimo e si sono divertiti tutti .
L'unico appunto che mi sento di fare è la notevole quantità di rifiuti prodotti ,non so se vengano riciclati da loro ,io lo faccio a casa ( compro al mc drive di solito).
marco 18/2/89-francesco 4/6/01-kristian 21/11/05
...e la dolcissima giulia

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 22 set 2008, 21:13

Patataus ha scritto:Uhm ragazze .. mi pungete sul vivo per un certo senso... vi racconto la mia esperienza che pero' e' pre-Mac : ho lavorato per circa 2 anni da Burghy durante i miei anni di universitaria ...
Poi quella vita non mi piaceva e pertanto ho lasciato lavoro ( ed universita' :che_dici )

Beh dove ho lavorato io vi dico ci facevano le chiappe nere sull'igiene pulizia e tutto il possibile...

Insomma c'erano tante cose che non mi andavano giu' ( ma parlo di politche aziendali ) ma per quanto concerne la qualita' era ineccepibile !!!
Dall'insalata tagliata fresca ogni mattina con guanti di lattice ( e cazziatoni megagalattici se non li mettevi ) alla miscela per fare il gelato che se la sbagliavi ovviamente sapeva di niente...

e' vero .. quando Burghy e' stato comprato da Mac tante cose sono cambiate e le mie poche amiche rimaste nell'ambiente dicono che molto poco e' come prima ma l'igiene beh quella no:

se prima con Burghy i Nas ti facevano il kiulo ADESSO CON MAC i Nas il kiulo te lo fanno lo stesso.

A me i panini di Burghy piacevano tanto .. un po' meno quelli di Mac , ma ogni tanto ci vado piu' che volentieri...

credo in un altra genere di boicottaggi , tipo per esempio ,se posso , evito di comprare prodotti a marchio Nestle' ( si puo' dire ?) .

e non è lo stesso che non andare a spendere da MC?? cioè anche alla nestlè ci sono onesti lavoratori...

mmmhhh che per fare un bigmac tu ti debbamettere i guanti e il cappellino, ci sta tutto, ma che tutte le mattine vi arrivava insalata fresca..mmhhh beh non ci metterei la mano sul fuoco manco se lo vedo..cosi come x le patatine che vengono congelate e scongelate etc etc...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 set 2008, 21:47

calavera ha scritto:
Patataus ha scritto:

e non è lo stesso che non andare a spendere da MC?? cioè anche alla nestlè ci sono onesti lavoratori...
Stessa cosa che ho pensato io! Non ho capito la differenza tra boicottare Neste' evitando di comprare prodotti e boicottare MC non andando a mangiare li'? :domanda

Qui a Tirana MC non esiste. Ci sono dei fast-food che sono quasi identici, e altri fast-food di un tipo diverso. Io nella mia vita ci sono andata , forse due volte. Il cibo mi fa un po senso ad essere sincera, sembra plastica. Ma qui, per quanto riguarda l'igene, sono molto piu puliti di altri posti nell'Europa perche sono davvero troppo piccoli ed e piu facile gestirli. Ma detto cio' io la mano sul fuoco non la metto , e non voglio nemmeno pensare a cosa ho mangiato in quelle due volte.

Ma scusatemi, voi potete mangiare quello che volete, ma portare un bimbo ad un fast-food??? Assolutamente no! Io evito di comprare ad Era persino le merendine di buona marca al supermarket, figuriamoci se la porto a mangiare in un posto simile. Non l'ho fatto, e mai lo faro'.

Se fosse per me, MC e compania bella non devono esistere proprio. :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 22 set 2008, 21:53

ema1 ha scritto:
calavera ha scritto:
Patataus ha scritto:

Stessa cosa che ho pensato io! Non ho capito la differenza tra boicottare Neste' evitando di comprare prodotti e boicottare MC non andando a mangiare li'? :domanda

Qui a Tirana MC non esiste. Ci sono dei fast-food che sono quasi identici, e altri fast-food di un tipo diverso. Io nella mia vita ci sono andata , forse due volte. Il cibo mi fa un po senso ad essere sincera, sembra plastica. Ma qui, per quanto riguarda l'igene, sono molto piu puliti di altri posti nell'Europa perche sono davvero troppo piccoli ed e piu facile gestirli. Ma detto cio' io la mano sul fuoco non la metto , e non voglio nemmeno pensare a cosa ho mangiato in quelle due volte.

Ma scusatemi, voi potete mangiare quello che volete, ma portare un bimbo ad un fast-food??? Assolutamente no! Io evito di comprare ad Era persino le merendine di buona marca al supermarket, figuriamoci se la porto a mangiare in un posto simile. Non l'ho fatto, e mai lo faro'.

Se fosse per me, MC e compania bella non devono esistere proprio. :x:

:ok

io proprio su quello volevo puntare l'attenzione..e non solo sul fatto che tu puoi vietarglielo quanto vuoi..ma la pubblicità che fanno queste multinazionali, puntando su una 'qualità' del prodotto mirata ai bimbi, fa si che questi ne vengano attratti in modo assiduo!!!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 set 2008, 22:04

Verissimo cala. E i regali? Qui hanno un offerta "speciale" per bambini dove dentro c'e anche il regalo. E sono sempre strapieni con bimbi di tutte le eta' che non solo vanno li per mangiare, ma anche per prendere il regalo. :che_dici
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 23 set 2008, 9:24

calavera ha scritto:

mmmhhh che per fare un bigmac tu ti debbamettere i guanti e il cappellino, ci sta tutto, ma che tutte le mattine vi arrivava insalata fresca..mmhhh beh non ci metterei la mano sul fuoco manco se lo vedo..cosi come x le patatine che vengono congelate e scongelate etc etc.
..
CALAVERA : scusa eh avrei motivo di dire balle ???... non mi mettero' qui a giurare che ne dico... ...ma ti posso garantire che ' AI MIEI TEMPI' E da BURGHY non da MC DONALD dove ho lavorato io :
L'insalata era fresca ogni mattina... arrivava con i camion frigo se proprio lo vuoi sapere per rispettare anche la catena del freddo... e le mie ex-colleghe ancora impiegate MI DICONO che la qualita' e' ancora la stessa ( per il semplice fatto che i padroni sono rimasti gli stessi , diciamo che hanno solo cambiato franchising... )
e nel bar sotto casa mia invece non e' cosi'... almeno poi non posso parlare per il Mac di dove vivete voi che magari e' un ricettacolo di germi !!!

Ognuno e' libero di pensarla come vuole ci mancherebbe . :sorrisoo
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”