GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tradire il marito con figli piccoli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

tradire il marito con figli piccoli

Messaggio da Deb » 21 set 2008, 14:52

ciao ragazze
siccome siete sempre molto presenti
vorrei confrontarmi con voi circa una conversazione uscita ieri sera a cena con mio padre e la sua compagna
Questa loro amica(di lei)
ha un figlio di 2 anni e mezzo
una figlia di 7mesi
ed ha l'amante
dice che l'ha detto al marito e lui la sta implorando affinchè non gli porti via i bambini
che sopporta ache l'amante,anche il nulla con lei ma non potrebbe vivere senza bambini

ecco a monte della premessa
mio marito ha fatto un discorso del tipo
"lo capisco anch'io non potrei mai stare senza figli,non è possibile nè concepibile per me pensare di vivere anche solo un giorno senza"(gli credo è un papà onnipresente,che si fa in 20 per accudire e seguire suo figlio,si alzava più di me la notte e se m'alzavo io,mi seguiva per non lasciarci soli,non s'è mai perso un bagnetto,neppure ora che è diventata doccia :ahaha ..insomma,ci credo)
poi ha aggiunto
"io credo che capiti magari,chi può dirlo,che ti innamori o infatui per un altro o altra donna...ma nella vita se hai scelto di diventare marito/moglie e genitore devi fare dei sacrifici,e quindi sopportare un marito che non ami più
smettere di vedere l'altro che ora dici di amare
e mantenere unita la famiglia"

ora,premetto che anche secondo me i sacrifici ci devono essere,che un tradimento si sceglie
perchè ti può piacere qualcuno,puoi infatuarti,ma poi devi scegliere tu di andare oltre,ed io non so se riuscirei a sceglierlo proprio per rispetto di famiglia e figli..

cosa ne pensate del ragionamento?
anche mio padre e donna dicevano questo

io so che la natura umana,che la ragione conosce un infinità di diverse possibiltà...e vorrei discuterne con voi,per fare 4 chiacchiere su sta cosa che mi ha colpita(più del fatto di questa loro amica,il fatto dei commenti a seguito,che condivido certo,ma a parole..a fatti non so...)

pareri? :sorrisoo
J

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tradire il marito con figli piccoli

Messaggio da annette » 21 set 2008, 15:17

ha paura di non vedere più i suoi figli?
ma se si separa mica non li vede più..certo li vede molto meno..ma perchè continuare a stare con una persona che non ti ama?e poi che rapporto ci sarebbe tra loro?e i figli secondo lui non se ne accorgono che la loro famiglia non è più come prima?
certo che ne soffrirebbe,non ho dubbi di questo..ma almeno con il tempo potrebbe rifarsi una vita ed essere più sereno..i figli gli vorranno comunque bene se sarà il padre di sempre e continuerà ad amarli... :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 21 set 2008, 15:24

Sarò dura, ma credo che tenere in piedi un rapporto "per amore "dei figli sia oltremodo ipocrita e che i bimbi non siano così stupidi da non accorgersi che tra mamma e papà le cose non funzionino più...e credo pure che questa pantomima potrebbe farli soffrire più di una separazione.

Penso inoltre che un uomo ed una donna che stanno insieme per i figlii, siano due mine vaganti.... prima o poi uno dei due scoppia...e chi credete soffirebbe di più per un'eventualità simile?
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 set 2008, 15:31

no no io faevo proprio la domanda
"è giusto sacrificarsi?lo si deve a famiglia e figli?"

mi spiego
se io domani m'innamoro diun altro
devo evitare tutto e sacrificarmi seppur con un uomo che non sento d'amare più?

proprio il punto:sacrifici per la famiglia
non solo i figli
"hai scelto una famiglia,hai messo al mondo i figli,ed ora non hai altri doveri che per loro"

è giusto sacrificarsi così?

premetto che io non credo che potrei avere l'amante(oh,ma mai dire mai! :prrrr )perchè amo la mia famiglia,mi sembrerebbe di tradire anche mio figlio non so..non credo che ce la farei

ma a chi succede...ci s'innamora,si "abglia"poi che fa?devo imporsi di non far altro?

io la penso come voi sul fatto del"non si può star insieme senza amore epr i figli,questi ne risentirebbero lo stesso"

ma sul fatto
"sacrifichiamoci per i figli,fingiamo che tutto vada bene,anzi facciamolo andare...è possibile?"

ieri si disuteva sul fatto del

"lei ha sposato quell'uomo,l'ha amato,ci ha fatto due figli,che son pure piccoli..ed ora dov'è finito tutto?"
J

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 21 set 2008, 15:34

Io credo che nella vita non si può mai dire...fare questi ragionamenti a priori è facile...io farei..io non farei...ma poi quando ci si trova in prima persona?Io ho vissuto come figlia una situazione di tradimenti e ti dico che prima che accadesse i miei genitori erano unitissimi e tutti e due si facevano meraviglia di altri che lasciavano la moglie o il marito... :che_dici
Mai dire mai!!

L'unica cosa certa è l'amore per un figlio,quello è infito e per sempre,va oltre ogni cosa.
Mamma di D. e di M.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 set 2008, 15:37

la penso come te LETI
ma nessuno di loro in verità diceva che non può succedere
erano però fermi tutti(io ero perplessa,non saprei che die in merito per quello volevo discuterne)
era sul fatto che,anche se capita
ci si deve sacrificare
e si deve stare con la propria famiglia
J

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 21 set 2008, 15:41

Deb ha scritto: se io domani m'innamoro diun altro
devo evitare tutto e sacrificarmi seppur con un uomo che non sento d'amare più?
In questo momento ti direi che non potrei vivere con un uomo amando un altro.
Mamma di D. e di M.

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 21 set 2008, 15:45

no dolcissima Deb, non credo sia giusto.
Perchè può accadere di non provare più amore per l'uomo o la donna che avevi scelto per invecchiarci insieme.
Guarda, io marito ed io ci amiamo tantissimo e parliamo spesso del nostro futuro, di quando andrà in pensione (si, ma quando??? :hi hi hi hi ) ma se dovese innamorarsi di un'altra, non lo vorrei più nemmeno dipinto,.

Perchè il nostro rapporto è bello per tutte le piccole attenzioni che ci regaliamo a vicenda, per le coccole, per la complicità....tutte cose che svanirebbero se lui (oppure io) dovesse innamorarsi di un'altra....ed io non posso concepire una vita accanto ad un uomo senza le suddette cose... perchè questo si riperquoterebbe inevitabilmente sui figli....

Beh, no, decisamente non lo trovo giusto
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 set 2008, 15:51

io ieri ero confusa
li per lì dicevo "beh si il ragionamento non fa una piega!"
perchè credo fortemente nei sacrifici per amore di chi si ama
però non so,forse trovarmici sarebbe tutto un altro paio di maniche
anche se mi dico che forse eviterei di trovarmici
ma si può davvero?
ora come ora vita sociale zero è facile..ma se si ha cmq una vita attiva?boooo :hi hi hi hi
J

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 21 set 2008, 15:53

Io credo che un figlio debba essere amato con tutte le forze da entrambi i genitori.Punto.
Il resto è secondario.
Quando due persone non si amano più è inutile riscaldare la minestra, l'amore, quando finisce, è finito.Non risorge, non torna dalle ceneri.
Le crisi passeggere sono prerogativa di tutti i rapporti credo ma c'è una grossa differenza fra queste e la fine del sentimento.
E quando un sentimento finisce lo si sente nell'aria, lo si legge sui volti, lo si percepisce anche nelle più piccole sfumature.
E i bambini possiedono una sensibilità ancora più particolare di quella di certi grandi. E capiscono tutto ciò che accade, leggendo fra le righe, anche quelle del silenzio.
E soffrono, stanno male, non vivono e non crescono sereni e sicuri.
Benvenga allora che ognuno prenda la propria strada Avendo Estrema Cura di lasciare fuori dai propri affari i piccoli.
Essere genitori con le p@lle per me vuol dire questo.Vuol dire prendere il peso di certe scelte sulle spalle senza coinvolgere i figli. Significa avere sempre loro al primo posto anche se non si vive più sotto lo stesso tetto.

Questo atteggiamento da martire che porta a subire per i figli invece per me è solo in parte un atteggiamento da persona altruista e dedita alla famiglia. Sotto si nasconde la volontà di continuare un qualcosa per paura di un salto nel buio. E questo non fa del bene a nessuno.

I bambini hanno bisogno di due punti fermi. I genitori. E hanno bisogno che i genitori siano felici e non frustrati. In questo modo crescono bene non di certo respirando l'aria che tira in una famiglia che è famiglia solo di facciata.

I genitori d'altro canto hanno diritto ad essere felici e a non sacrificare un'esistenza accanto a qualcuno per cui non provano più amore.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2008, 17:04

penso che l'uomo si stia sacrificando, così come molte donna hanno fatto negli anni passati.
lo capisco, un tempo avrei spaccato il mondo, ora come ora, con Gaia di mezzo, non so. sono ancora per il menare di brutto. ma non so.

però ho una domanda che c'entra relativamente poco.
lei lavora fuori casa?
cioè, ha una casa, due figli di cui una di 7 mesi e ha l'amante?? e che è? (non pensate male..) intendo è wonderwoman???
non ce la farei mai.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 21 set 2008, 17:10

ely66 ha scritto:
lei lavora fuori casa?
cioè, ha una casa, due figli di cui una di 7 mesi e ha l'amante?? e che è? (non pensate male..) intendo è wonderwoman???
non ce la farei mai.
anche io quando sento queste cose resto così....
no perchè io con 2 figli di cui uno di 10 mesi una casa un lavoro part time...cioè...l'amante non saprei dove metterlo............va bene solo se sa stirare e ramazzare............
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 21 set 2008, 17:13

ely66 ha scritto:
lei lavora fuori casa?
non ce la farei mai.
quoto, ho una figlia sola, non lavoro (cioè, lavoro, faccio la mamma e la moglie), e non ce la farei lo stesso... :x:
per quanto riguarda il discorso, non so che farei: se amassi un altro non so se riuscirei a stare con mio marito, contemporaneamente non so proprio se riuscirei a stare con una persona sapende che mi tradisce....
domanda: essendo lei motivo di un'ipotetica separazione (la fedeltà è comunque un dovere coniugale e sta venendo meno), non dovrebbe essere lei a poterli vedere di meno, i figli? :domanda
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 set 2008, 17:15

ely66 ha scritto: però ho una domanda che c'entra relativamente poco.
lei lavora fuori casa?
non ce la farei mai.
E' quello che mi sono chiesta pure io! :urka
Noi ci chiediamo dove trovare il tempo per il secondo figlio e lei si fa l'amante???

Comunque penso che sia una situazione nuova sentire un uomo comportarsi così di fronte ad un tradimento.. Il mio altro che stiamo insieme per la bimba :martello
Non so... mi sembra che non ci siano più gli uomini di una volta :prrrr (con tutti i pro e contro è! :che_dici )
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 set 2008, 17:15

ely66 ha scritto:penso che l'uomo si stia sacrificando, così come molte donna hanno fatto negli anni passati.
lo capisco, un tempo avrei spaccato il mondo, ora come ora, con Gaia di mezzo, non so. sono ancora per il menare di brutto. ma non so.

lei lavora fuori casa?
non ce la farei mai.
eh si Ely l'ho pensato pure io!
però non so,non ci siamo soffermati troppo su loro parlavamo più su sta cosa del sacrificio si/no...
essendo loro amici non saprei,so che lei non lavora...
J

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 set 2008, 17:16

enricHI ha scritto: domanda: essendo lei motivo di un'ipotetica separazione (la fedeltà è comunque un dovere coniugale e sta venendo meno), non dovrebbe essere lei a poterli vedere di meno, i figli? :domanda
In teoria potrebbe essere come dici, ma così pccoli (soprattutto l'ultima di 7 mesi) è fuori di dubbio che debba stare assolutamente con la madre.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 set 2008, 17:17

enricHI ha scritto:
ely66 ha scritto:
lei lavora fuori casa?
non ce la farei mai.
quoto, ho una figlia sola, non lavoro (cioè, lavoro, faccio la mamma e la moglie), e non ce la farei lo stesso... :x:
per quanto riguarda il discorso, non so che farei: se amassi un altro non so se riuscirei a stare con mio marito, contemporaneamente non so proprio se riuscirei a stare con una persona sapende che mi tradisce....
domanda: essendo lei motivo di un'ipotetica separazione (la fedeltà è comunque un dovere coniugale e sta venendo meno), non dovrebbe essere lei a poterli vedere di meno, i figli? :domanda
ecco questo lo sostiene pure mio marito
ha fatto una tiritera che non vi dico sul fatto"i padri son svalutati sempre rispetto alle madri"
no i figli da che so li terrà lei
lei vuole che vada via di casa lui,e lui la supplica
J

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2008, 17:32

la.piccola.mamma ha scritto:
enricHI ha scritto: domanda: essendo lei motivo di un'ipotetica separazione (la fedeltà è comunque un dovere coniugale e sta venendo meno), non dovrebbe essere lei a poterli vedere di meno, i figli? :domanda
In teoria potrebbe essere come dici, ma così pccoli (soprattutto l'ultima di 7 mesi) è fuori di dubbio che debba stare assolutamente con la madre.
sarà una battutaccia
ma quando la tizia sta con l'amante, la piccolina con chi sta? se la porta dietro?

davvero, sto uomo io lo capisco, adora i figli, probabilmente ha trascurato la tizia. oppure la tizia se n'è fregata ad un certo punto, non sappiamo tutto e nemmeno lo sapremo, della loro vita.
quello che mi fa "specie" è che lei gliel'abbia detto.
cioè era uno scaricarsi la coscienza?
era per chiedere la separazione?
oppure era "a me sta benone così, sto con te, ho due figli, mi mantieni e mi sono fatta l'amante. fattene una ragione" nel qual caso...
il fatto è che noi sappiamo poco anzi niente. un po' sa chi ha messo il topic, ma non credo sappia tutto manco lei.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 set 2008, 17:41

ely66 ha scritto: sarà una battutaccia
ma quando la tizia sta con l'amante, la piccolina con chi sta? se la porta dietro?
Ely sei un genio, altre che battutaccia!
Potrebbe essere un buon argomento da portare in tribunale per la richiesta della custodia sui figli...

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 21 set 2008, 18:16

Io credo che faccia la differenza anche l'età dei figli. Finché sono piccoli credo che si debba fare di tutto per evitare lo sfascio...

Forse perché non credo ai colpi di testa e quindi non concepisco come possa accadere che un uomo o donna, che un anno prima decideva di avere un figlio con la moglie o marito, in pochi mesi perda la testa per un'altra persona.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”