GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come rendere meno triste il petto di pollo?
- molli
- Original~GolGirl®
Re: come rendere meno triste il petto di pollo?
io lo amo con panna e funghi porcini....
fai rosolare i funghi(vanno bene anche quelli essicati fatti rinvenire in acqua calda)in un pò di cipolla,ci poggi sopra i petti di pollo e li fai rosolare per bene,poi in ultimo cospargi il tutto con la panna...
ottimi....
fai rosolare i funghi(vanno bene anche quelli essicati fatti rinvenire in acqua calda)in un pò di cipolla,ci poggi sopra i petti di pollo e li fai rosolare per bene,poi in ultimo cospargi il tutto con la panna...
ottimi....
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*
- ziafra
- Expert~GolGirl®
a noi piace molto anche così
lo "impano" in una bella manciata di grana grattugiato (senza uovo)
faccio sciogliere una noce di burro in padella
ci faccio rosolare le fettine
bagno col succo di limone e finisco con trito di prezzemolo
oppure infarinate con semola
sempre saltate in padella con noce di burro
bagno poi con succo di arancia
lo "impano" in una bella manciata di grana grattugiato (senza uovo)
faccio sciogliere una noce di burro in padella
ci faccio rosolare le fettine
bagno col succo di limone e finisco con trito di prezzemolo
oppure infarinate con semola
sempre saltate in padella con noce di burro
bagno poi con succo di arancia
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- francesca74
- Expert~GolGirl®
marinato in uovo sbattuto e aglio e poi impanato con farina,pangrattato e curry,poi fritto
oppure impanato e fritto o cotto in padella con sugo di pomodoro ai capperi
in tegame coi funghi
bollito e poi tagliato a listelli in insalata con uova,patate e fagiolini lessi e verdura fresca
poi boh,il petto di pollo è proprio un jolly,lo puoi fare in centomila modi diversi
oppure impanato e fritto o cotto in padella con sugo di pomodoro ai capperi
in tegame coi funghi
bollito e poi tagliato a listelli in insalata con uova,patate e fagiolini lessi e verdura fresca
poi boh,il petto di pollo è proprio un jolly,lo puoi fare in centomila modi diversi

Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- elfa
- Master~GolGirl®
Taglialo a cubetti e rosola con un pò di vino, cuoci aggiungendo brodo (circa un bicchiere).
quando è quasi cotto aggiungi panna da cucina (anche di soia) poi curry a volontà, cuoci ancora un pò....viene un pollo al curry ottimo!
Sempre a cubetti lo faccio rosolare in padella con un goccio d'olio e poi, a seconda di ciò che ho in frigo, aggiungo: vino bianco, o succo di limone o succo d'arancia (il frutto spremuto) è buono pure con il mandarino.
Se ti piacciono aggiungi pinoli o mandorle e piselli o fagiolini...mi sa che lo faccio così domani mi è ventua una fame...
quando è quasi cotto aggiungi panna da cucina (anche di soia) poi curry a volontà, cuoci ancora un pò....viene un pollo al curry ottimo!
Sempre a cubetti lo faccio rosolare in padella con un goccio d'olio e poi, a seconda di ciò che ho in frigo, aggiungo: vino bianco, o succo di limone o succo d'arancia (il frutto spremuto) è buono pure con il mandarino.
Se ti piacciono aggiungi pinoli o mandorle e piselli o fagiolini...mi sa che lo faccio così domani mi è ventua una fame...

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
-
- Bronze~GolGirl®
Questa mi ispira assai. Quanto latte in tutto? Graziephoeka ha scritto:E ne aggiungo una: pollo al latte. Padella, un po' di latte salato e quando inizia a bollire ci metti il petto di pollo. Il latte si "gonfierà" di bollicine e quando si restringerà diventerà una cremetta da spalmare sopra la bistecchina. Cotto col latte si ammorbidisce un sacco

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Bronze~GolGirl®
Prendere i petti di pollo, avvolgerli tra due fogli di pellicola trasparente alimentare e pestarli con il batticarne. Tagliarli a a striscioline e cuocere in padella con pochissimo olio fino a quando sono ben dorati
In un'altra padella: poco olio, cipolla a fette sottili. Far passire e aggiungere un po' d'acqua, sale, e abbondante zenzero in polvere. Unire il pollo e mescolare.
Oppure puoi cuocere il pollo direttamente con sale, olio e cipolla, tritarlo fine e riempirci della pasta sfoglia tagliata a triangoli. Non è leggerissima perché poi vanno fritti ... ma una volta ogni tanto....
In un'altra padella: poco olio, cipolla a fette sottili. Far passire e aggiungere un po' d'acqua, sale, e abbondante zenzero in polvere. Unire il pollo e mescolare.
Oppure puoi cuocere il pollo direttamente con sale, olio e cipolla, tritarlo fine e riempirci della pasta sfoglia tagliata a triangoli. Non è leggerissima perché poi vanno fritti ... ma una volta ogni tanto....

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Ma parli di quelle bianche o quelle normali?syriailaria ha scritto:io di solito lo faccio così
lo taglio a cubotti (se il petto di pollo è bello alto), prendo un sacchetto di patatine tipo amic@ chips, le frantumo con una bottiglia se voglio pezzetti grossi altrimenti le metti nel mix se vuoi tipo farina. butto il petto di pollo e lo "infarino" nelle patatine.
dopo di che metto in una teglia da forno ed inforno a 200° per 30" o fino a quando ti accorgi che la carne è cotta e poi lo servi.
è uno spettacolo, le mie bimbe ne vanno pazze....
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Bollito, tagliato a cubetti e poi fatto in insalata con patate a cubetti, piselli, fontina a dadini (o altro formaggio semistagionato) e maionese.
Viene ottimo anche con la salsa del vitello tonnato (maionese con capperi e tonno).
Viene ottimo anche con la salsa del vitello tonnato (maionese con capperi e tonno).
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- gloria
- Expert~GolGirl®
Pollo con Philadelphia
Fai rosolare il petto di pollo tagliato a cubetti (con sale e pepe) in padella con un po' di olio
Quando è rosolato aggiungi succo di limone
Poi metti giù una scatoletta di Philadelphia
Fai sciogliere magari aiutandoti con un po' di latte
Alla fine spolveri con un po' di prezzemolo
Con un po' di riso bianco è praticamente un piatto completo
Petto di pollo con pomodorini ciliegini
Fai rosolare il petto di pollo tagliato a cubetti (con sale e pepe) in padella con un po' di olio, aglio e salvia
Quando è rosolato sfumi con vino bianco
Poi aggiungi tanti pomodorini ciliegini freschi tagliati a meta
Fai un po' ritirare e appassire i pomodorini
Ed è pronto
Petti di pollo al cartoccio
In carta di alluminio fai dei cartoccini di petto di pollo ci puoi aggiungere un sacco di cose: aglio, salvia e rosmarino; oppure delle olive nere; della cipolla; dei pomodorini...
Insomma...
Il petto di pollo si può fare in tanti modi, si presta veramente a tutto: ad ogni ingrediente, ad ogni tipo di cottura...
E' fantastico e non fa male...
Fai rosolare il petto di pollo tagliato a cubetti (con sale e pepe) in padella con un po' di olio
Quando è rosolato aggiungi succo di limone
Poi metti giù una scatoletta di Philadelphia
Fai sciogliere magari aiutandoti con un po' di latte
Alla fine spolveri con un po' di prezzemolo
Con un po' di riso bianco è praticamente un piatto completo
Petto di pollo con pomodorini ciliegini
Fai rosolare il petto di pollo tagliato a cubetti (con sale e pepe) in padella con un po' di olio, aglio e salvia
Quando è rosolato sfumi con vino bianco
Poi aggiungi tanti pomodorini ciliegini freschi tagliati a meta
Fai un po' ritirare e appassire i pomodorini
Ed è pronto
Petti di pollo al cartoccio
In carta di alluminio fai dei cartoccini di petto di pollo ci puoi aggiungere un sacco di cose: aglio, salvia e rosmarino; oppure delle olive nere; della cipolla; dei pomodorini...
Insomma...
Il petto di pollo si può fare in tanti modi, si presta veramente a tutto: ad ogni ingrediente, ad ogni tipo di cottura...
E' fantastico e non fa male...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
sto sbavando sulla tastiera
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- hope
- Master~GolGirl®
pure io.... e sono le cinque del pomeriggionanachan ha scritto:sto sbavando sulla tastiera

1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- Paola67
- Master~GolGirl®
vado a comprare il petto di pollo 

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- co73
- Bronze~GolGirl®

Quante buone ricettine, a quest'ora poi

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
tagli a listarelle o dadini il petto di pollo, lo metti a rosolare in padella cospargendolo di farina, quando è rosolato lo sali e sfumi con vino bianco, ci aggiungi a piacere verdure (io per fare in fretta uso tipo il contorno mediterraneo di 4 salti in padella) aggiungi un po' di salsa di pomodoro e curry a piacere, fai cuocere per una decina di minuti, controlli di sale ed è fatta.
velocissimo e sfiziosissimo
Ah! io a volte per farlo piccantino ci metto le salsine messicane della Mr. Beans ... una goduria!!!!
velocissimo e sfiziosissimo

Ah! io a volte per farlo piccantino ci metto le salsine messicane della Mr. Beans ... una goduria!!!!
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- riccia
- Expert~GolGirl®
anche io!!nanachan ha scritto:sto sbavando sulla tastiera

Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- alessandra72
- Master~GolGirl®
PRAVATE QUESTA è SEMPLICISSIMA E VELOCISSIMA!!!!!!!!!!
1. TAGLIATE A TOCCHI IL PETTO DI POLLO INTERO (COME SE FOSSE SPEZZATINO)
2. AVVOLGETE OGNI PEZZETTO DI PETTO DI POLLO CON UNA FETTA DI LARDO DI COLONNATA E FISSATE CON LO STUCCADENTE...(IO NON LI AVVONGO MA NE FISSO UN PEZZETTO DI LARDO, TANTO BASTA)
3. METTETE IN UN TEGAME ANTIADERENTE CON DEI PINOLI E DEL ROSMARINO E FATE CUOCERE A FUOCO MINIMO...
4. IRRORATE CON POCHISSIMO VINO E A FINE COTTURA UNA SPRUZZATA DI ACETO BALSAMICO.....
10 MINUTI TRA PREPARAZIONE E COTTURA....
BUONISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!
2. AVVOLGETE OGNI PEZZETTO DI PETTO DI POLLO CON UNA FETTA DI LARDO DI COLONNATA E FISSATE CON LO STUCCADENTE...(IO NON LI AVVONGO MA NE FISSO UN PEZZETTO DI LARDO, TANTO BASTA)
3. METTETE IN UN TEGAME ANTIADERENTE CON DEI PINOLI E DEL ROSMARINO E FATE CUOCERE A FUOCO MINIMO...
4. IRRORATE CON POCHISSIMO VINO E A FINE COTTURA UNA SPRUZZATA DI ACETO BALSAMICO.....
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- riccia
- Expert~GolGirl®
alessandra72 ha scritto:PRAVATE QUESTA è SEMPLICISSIMA E VELOCISSIMA!!!!!!!!!!
mamma mia!!!!

io lo faccio simile, ma al posto del lardo uso delle fettine di pancetta, la salvia al posto del rosmarino e non uso l'aceto balsamico

Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- alessandra72
- Master~GolGirl®
riccia ha scritto: io lo faccio simile, ma al posto del lardo uso delle fettine di pancetta, la salvia al posto del rosmarino e non uso l'aceto balsamico
DA PROVARE!!!!!!!!!!!!!!
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- Deb
- Bronze~GolGirl®
petto ai pinoli
fate soffriggere i pinoli nell'olio poi aggiungete i petti,mezzo dado e le olive nere snocciolate
fate cuocere con vino...
e servite a cottura ultimata...fatto ieri sera,buoinissimo!!!
fate soffriggere i pinoli nell'olio poi aggiungete i petti,mezzo dado e le olive nere snocciolate
fate cuocere con vino...
e servite a cottura ultimata...fatto ieri sera,buoinissimo!!!
J
-
- New~GolGirl®
io faccio:
1- lo taglio a piccoli tocchetti, lo impano a mo' di cotoletta e lo friggo, viene croccante e sembra di mangiare patatine di pollo, una specie di crocchette di pollo.
2- faccio rosolare la cipolla, ci metto il pomodoro a pezzi (quello del barattolo), un po di sale e poi lo faccio cuocere...appena è cotto ci metto il petto di pollo a cuocere, se è troppo asciutto aggiungo un po di acqua. appena il pollo è cotto ci metto sopra le sottilette o la provoletta, un po di origano e mangio...tipo pizzaiola
3- faccio cuocere insieme zucchine genovesi, cipolla, peperoni, carota e pomodoro, tutti tagliati a cubetti...lasciando con un po di brodetto...appena le verdure sono cotte ci butto dentro un dado il petto di pollo, anche questo tagliato a cubetti, appena è cotto lo mangio, tipo zuppa di pollo.
4- metto a marinare il pollo in olio limone timo rosmarino origano sale e pepe, poi tagliato a listarelle lo infilzo in degli stuzzicadenti e lo arrostisco alla piastra.
5- preparo la salsa tonnata frullando insieme tonno maionese vino bianco pepe e capperi, faccio bollire il petto di pollo, possibilmente il pezzo intero, in un brodo di verdure ( fatto col dado o con carota e cipolla) e poi lo taglio a fettine spesse circa mezzo centimetro, le dispongo su un piatto e le ricopro con la salsa tonnata, e metto in frigorifero. si mangia freddo.
...per ora non mi viene in mente altro...ma adoro il petto di pollo e lo cucino in tutti i modi!
1- lo taglio a piccoli tocchetti, lo impano a mo' di cotoletta e lo friggo, viene croccante e sembra di mangiare patatine di pollo, una specie di crocchette di pollo.
2- faccio rosolare la cipolla, ci metto il pomodoro a pezzi (quello del barattolo), un po di sale e poi lo faccio cuocere...appena è cotto ci metto il petto di pollo a cuocere, se è troppo asciutto aggiungo un po di acqua. appena il pollo è cotto ci metto sopra le sottilette o la provoletta, un po di origano e mangio...tipo pizzaiola
3- faccio cuocere insieme zucchine genovesi, cipolla, peperoni, carota e pomodoro, tutti tagliati a cubetti...lasciando con un po di brodetto...appena le verdure sono cotte ci butto dentro un dado il petto di pollo, anche questo tagliato a cubetti, appena è cotto lo mangio, tipo zuppa di pollo.
4- metto a marinare il pollo in olio limone timo rosmarino origano sale e pepe, poi tagliato a listarelle lo infilzo in degli stuzzicadenti e lo arrostisco alla piastra.
5- preparo la salsa tonnata frullando insieme tonno maionese vino bianco pepe e capperi, faccio bollire il petto di pollo, possibilmente il pezzo intero, in un brodo di verdure ( fatto col dado o con carota e cipolla) e poi lo taglio a fettine spesse circa mezzo centimetro, le dispongo su un piatto e le ricopro con la salsa tonnata, e metto in frigorifero. si mangia freddo.
...per ora non mi viene in mente altro...ma adoro il petto di pollo e lo cucino in tutti i modi!