GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bambino cattivo!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Fuzzi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

bambino cattivo!

Messaggio da Fuzzi » 19 set 2008, 21:44

Aiutatemi a capire, ho un bambino molto vivace,
buono bellissimo, ma un pò troppo disobbediente.
Alla fine è come tanti altri bambini fa un pò quello che vuole, ma tutto sommato non mi sembra così terribile.....
Allora gioca abbastanza bene quando è un pò stanco lancia i giochi in giro, se gli chiedo di fare qualcosa la fa, non è molto capriccioso e se alzo un pò la voce capisce che non scherzo e da ascolto.
Certo alcune volte mi sfida proprio, ma è dolce adora i suoi genitori e il fratellino; giocano insieme qualche volta litigano sopratutto perchè gli ruba i giochi qualche volta lo spinge per terra, ma tutte le sere gli dà il bacio della buonanotte e se gli dò una caramella ne vuole una anche per il fratellino.
Il punto è che questa estate la vicina di casa ha iniziato a dirgli che era un bambino cattivo perchè giocando ha fatto cadere un altro bimbo, alla fine ha smesso di parlargli e abbiamo anche litigato io e lei, lo scorso anno all'asilo ci ha messo un pò per ambientarsi e all'inizio menava tutti quest'anno la maestra mi ha sempre detto che è bravissimo, ma oggi mia mamma è andata a prenderlo e la mamma di un suo amichetto si è lamenta con lei che è stufa che mio figlio sporchi, strappi e rompa le magliette di suo figlio........
ragazze non ne posso più, ma solo il mio bimbo è così?
mi sembra che ci sia una cospirazione contro di lui...
insomma la settimana scorsa proprio quel bimbo delle magliette gli ha rotto gli occhiali ( nuovi 30€ ) ho pensato capita sono bambini punto.... non ne ho fatto una tragedia non ho detto nulla nè alla maestra nè alla mamma del bimbo; questa estate l'altro vicino di casa gli ha dato un morso sulla schiena gli è uscito il sangue, ma sua mamma nemmeno lo ha saputo capita sono bambini, punto; la settimana scorsa mio figlio ha rotto un giochino (martellino) al suo tragedia alla fine ho preferito ricomprarielo(1€) nemmeno grazie

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: bambino cattivo!

Messaggio da Chiaretta77 » 19 set 2008, 22:01

Da quanto scrivi il tuo mi sembra un bambino normalissimo, vivace come molti e le cose che scrivi succedono. E' giusto sgridare e far capire che capita, ma non può essere la normalità però senza tragedie eccessive a mio parere.
Ho insegnato alla scuola materna, c'è sempre il bambino che ne combina di più ma abbiamo sempre cercato di non ghettizzare o non farlo diventare il capro espiatorio semrpee comunque. In caso di danni seri abbiamo avvisato i rispettivi genitori che poi si sono accordati come credevano, cercando però di evitare eccessi (quando possibile).
Io mi sarei comportata come te, ma se certe mamme esagerano farei gentilmente notare quando sono i loro bambini a combinare qualcosa, senza voler nulla in cambio, ma giusto per far capire che tra bambini può succedere e che i loro sonon come tutti ... bambini.
Anche io ci sarei rimasta un po' male e per questo cambierei strategia!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 19 set 2008, 23:05

Voglio dire ha 4 anni!

cosa pretendono da un bimbo di 4 anni?

la vivacità è loro!

se lo è troppo, è vero forse diventa ingestibile da estranei...

quoto il fatto di magari far notare quando gli altri bimbi ne combinano una a scapito di Samuele...

ti faccio un paio di esempi, capitati a me, alle MEDIE, ed ero pure dalle suore:

una, mi han rotto un paio di occhiali da vista, ma mio padre ha lasciato passare... capita... (pure mia madre...)

la seconda: avevo lasciato lo swatch su un calcio balilla... beh, una bimbetta me l'ha buttato nel water e ha tirato l'acqua...
e io me ne sono accorta solo + tardi, in classe, e pensavo di averlo lasciato giù in palestra e basta... due giorni dopo l'ho scoperto e anche lì mio papà e mia mamma han cercato di lasciar perdere, ma in questo caso (essendo il secondo...) mi sono impuntata... mi sono fatta ricomprare un altro swatch ...

quindi fai notare, senza, se preferisci, chiedere un qualsiasi risarcimento... però magari intanto capiscono che non è il tuo bimbo ad essere l'eccezione!

e poi "CATTIVO"??? La tua vicina di casa non sa nemmeno il significato delle parole che pronuncia!
monello, dispettoso, vivace... mettiamo pure manesco tò... ma cattivo!!! :che_dici e ripeto a 4 anni sono così punto. il mio, il tuo e pure gli altri!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 20 set 2008, 8:18

Fuzzi, penso che il tuo bimbo sia un bimbo normalissimo, vivace si, ma perfettamente normale! poi tutti i bimbi, ognuno ha la propria personalità. Tra qualche anno ti renderai conto che riverserà questa sua "vivacità" in qualcosa di...utile?...magari sarà un'uomo determinato e sicuro di sè...
poi..dire cattivo....mia suocera è cattiva!...non un bimbo di quattro anni... :martello
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 20 set 2008, 8:25

non me ne parlare,anche i miei figli sono un po' turbolenti e la gente non fa altro che farcelo pesare.gli altri bambini che fanno le cose sotto sotto,non vengono mai scoperti e i miei sono quelli che beccano sempre punizioni alla fine...ma adesso si cambia registro!staro' mi trasformero' in "gestapo"nei confronti degli altri bimbi,e non potranno dire che i loro figli non centravano nulla. :aargh .secondo me non esistono bambini cattivi...i genitori si!

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 20 set 2008, 9:50

a me sembra un normale banìmbino vivace di 4 anni...
allora non fare sconti neanche tu e comincia ad avvisare i rispettivi genitori quando i loro figli combinano qualcosa..
così vediamo chi è il "bambino cattivoooo"
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

Fuzzi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fuzzi » 20 set 2008, 10:23

Grazie a tutte,
ho proprio bisogno delle vostre parole e mi conforta sapere che è la sfortuna delle mamme con i bambini vivaci, io quando sento queste cose mi stupisco che siano mamme a dirle.
Il bello è che io e mio marito guardiamo Samuele e continuiamo a dire com'è diventato bravo,
assolutamente gestibile, con lui andiamo al supermercato, in giro per negozi,
al parco è bravissimo tranne che sale lo scivolo al contrario :ahaha ma gliel'ha insegnato il fratellino ( angioletto e vittima del fratello per tutti),in pizzeria bravissimo.
Sami è diventato proprio bravissimo, certo ha avuto bisogno di un pò più di incoraggiamento, ma stare con lui non è assolutamente "un peso" non che lo sia stare con i bimbi, ma proprio perchè è facile gestirlo oramai.
Davide è buono e calmo ma un testardo e un furbetto quando vuole fare qualcosa che non deve ( tipo sputare o rubare la pasta cruda) chiama il fratellone e manda avanti lui così è sempre il primo che sgrido, poi se il grande lo tocca fa di quelle scenate con tanto di rotolate per terra... e la vicina povero piccolo che cattivo Samuele.... ma se non l'ha nemmeno toccato!!!!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2008, 10:25

nattyta ha scritto:Fuzzi, penso che il tuo bimbo sia un bimbo normalissimo, vivace si, ma perfettamente normale! poi tutti i bimbi, ognuno ha la propria personalità. Tra qualche anno ti renderai conto che riverserà questa sua "vivacità" in qualcosa di...utile?...magari sarà un'uomo determinato e sicuro di sè...
poi..dire cattivo....mia suocera è cattiva!...non un bimbo di quattro anni... :martello
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 20 set 2008, 12:59

Bhe! il mio non è cattivo, è "appestato".
Cito: mammamia prima era così buono ora è diventato pessimo! E io penso: ma prima quando che ha 17 mesi? Quando non camminava? Quando dormiva 18 ore al giorno?
Io penso che tuo figlio sia perfettamente normale, certo dovrai spiegargli che non tutti i giochi del creato sono suoi (io ci provo senza risultato...) e che non si spingono i bambini e che non si rompono magliette (e chi è hulk? e poi che ne sa la mamma che è stato lui?). Che scoperta!
E, concludo, CATTIVO di un bimbo di 4 anni nun se po' sentì!
Baci a te e a loro
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 20 set 2008, 14:07

Aletta :ok
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 set 2008, 14:23

Secondo me non è lui cattivo.. sei tu che sei troppo buona! Vai a rompere le scatole alle altre mamme come fanno loro con te e poi vediamo..
Comunque quoto Aletta, un bambino di 4 anni non è cattivo con intenzione.. Si gioca, una volta capita a te e una a me.. Ma se ste mamme non sono capaci di stare fuori dai giochi dei loro figli, entraci anche tu, così vedono com'è divertente! :aargh
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 21 set 2008, 12:27

anche io ti capisco... mia figlia 2 anni e 2 mesi è vivacissima e allegra, chiacchierona ogni volta che incontra un altro bimbo/a gli corre incontro per abbracciarlo e baciarla, nanche a dirlo gli altri si scansano perchè trooooppo irruente. :domanda :domanda
meglio soprammobili zitti e muti?
io credo che dobbiamo continuare a fare del nostro meglio per spiegargli cosa è giusto e cosa no, sgridarli se necessario. ma non possiamo legarli ad un palo.
credo comunque che se spinge qualcuno l'avrà fatto prima a lui così anche se morde o se prende un gioco dalle mani di un altro bimbo. certo non per questo è giustificabile però nemmeno si può dire che è cattivo, è solo un bambino che reagisce e che fa il bambino come gli altri fanno con lui. credo che siamo noi mamme a dover dare il giusto peso alle cose... certe mamme prò no ci riescono proprio. i loro figli sono di cristallo e non si possono sfiorare...
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 21 set 2008, 14:54

fuzzi tuo figlio è un bambino di 4 anni e si comporta esattamente come si comportano i bimbi della sua età,non farti inutili paranoie e non ascoltare persone che parlano a vanvera..
l'unica cosa che puoi fare è continuare a dirgli che "non si fà"..prima o poi imparerà...lo facciamo tutte..è questo il lavoro di una mamma :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 set 2008, 15:01

annette ha scritto:fuzzi tuo figlio è un bambino di 4 anni e si comporta esattamente come si comportano i bimbi della sua età,non farti inutili paranoie e non ascoltare persone che parlano a vanvera..
l'unica cosa che puoi fare è continuare a dirgli che "non si fà"..prima o poi imparerà...lo facciamo tutte..è questo il lavoro di una mamma :bacio
quoto :sorrisoo
J

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 21 set 2008, 15:19

nattyta ha scritto:Fuzzi, penso che il tuo bimbo sia un bimbo normalissimo, vivace si, ma perfettamente normale! poi tutti i bimbi, ognuno ha la propria personalità. Tra qualche anno ti renderai conto che riverserà questa sua "vivacità" in qualcosa di...utile?...magari sarà un'uomo determinato e sicuro di sè...
Quoto tutto, i bambini a quell'età nn possono essere cattivi!
E quoto anke la parte sulla suocera :hi hi hi hi
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 set 2008, 15:46

lucia ha scritto: meglio soprammobili zitti e muti?
Eccerto, sono così bravi questi bimbi-soprammobili che stanno sempre zitti, seduti composti e il vestitino sempre in ordine.

Tutti gli altri invece sono cattivi, capricciosi e viziati.

(ovviamente sono ironica :hi hi hi hi )

Quoto anch'io: cattivo rivolto a un bambino è una cosa indecente da dire
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 21 set 2008, 22:10

annette ha scritto:fuzzi l'unica cosa che puoi fare è continuare a dirgli che "non si fà"..prima o poi imparerà...lo facciamo tutte..è questo il lavoro di una mamma :bacio
Quoto
Ho sentito che se ripeti ad un bambino che è stupido lui stesso si convincerà di esserlo. Ecco, manda a quel paese la megera e dille di non permettersi più di poter far sentire tuo figlio un "bambino cattivo"!!! :martello
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 set 2008, 22:14

Che ci provino a definire mio figlio CATTIVO...........
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 22 set 2008, 9:01

EVIDENTEMENTE GLI ALTRI GENITORI HANNO UNA VISIONE distorta circa i propri figli. Perchè ci sono alcuni genitori i cui figli sono bravi, educati, obbedienti e i figli degli altri invece monelli, vivaci, disobbedienti e maleducati............ :che_dici :ahaha

Quindi attribuiscono tutti i piccoli insuccessi o monellerie dei propri figli a qualcunaltro :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 22 set 2008, 10:49

Ma cosa pretendono da un bimbo di 4 anni!

La mia vicina di casa (una persona davvero squisita) ha due figlie.
Una ha 4 anni ed è una bellissima bimba vivace e gioiosa a cui piace stare all'aria aperta e girare in bici (nel giardino e parcheggio condominiale, e vi assicuro che nn da minimamente fastidio a nessuno!).
Bè, un'altra mia vicina (zitella acida anche se è sposata) le ha fatto mandare una lettera dall'amministratore che diceva che la sua bimba disturbava la quiete condominiale giocando in giardino :urka :x: (è l'unica che si è lamentata ovviamente)

Di conseguenza la mamma di questa bimba per mantenere un rapporto di buon vicinato vieta alla piccola di uscire.
La zitella si è permessa di venire da me a lamentarsi dicendomi che questa bimba è indisponente.
Le ho risposto che personalmente mi dava più disturbo il suo gatto che mi scagazzava nel giardino piuttosto di questa dolcissima bambina!

ihihihihihihihi che soddisfazione :hi hi hi hi
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”