GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Bloccato
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da bribri » 19 set 2008, 22:04

Beh si sofia, effettivamente sotto quell'aspetto non è proprio il massimo....
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 19 set 2008, 22:13

Bribri, Sofia, vi vedo on line!
Sofia, in effetti se per legge danno dei mesi in più significa che un motivo concreto c'è! Che bello poter crescere Sofia fino al primo anno e oltre. E poi quando tornerai al lavoro sarai comunque vicino casa che è un bel vantaggio. Anche io da un paio d'anni avevo trovato un lavoro vicinissimo a casa, 10 min a piedi, peccato che a febbraio 2009 ci trasferiremo dalla parte opposta della città, il che vuol dire 1 ora di tempo per lo spostamento quando non ci sono imprevisti :bomba Erano 30 anni che gli uffici erano in quella sede e i 20 anni precedenti erano a poco più di 1 km da casa mia, ma proprio ora si dovevano spostare :pistole
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 19 set 2008, 23:14

lijuda :coccola per il rientro lavorativo.

krog :emozionee che bello il corso di acquaticità!!! tantissimi :incrocini per il prossimo tagliando.

:che_dici tanto per dire......mi sono dimenticata e ho saltato l'appuntamento..... :che_dici adesso devo richiamare al più presto!!! :aargh

arya :incrocini perchè continui così Rossella dopo il vaccino!!! anche io la mia la copro già con le tutine lunghe di ciniglia.....ma casa mia è abbastanza fresca.

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 19 set 2008, 23:17

vany ha scritto:casper ma che disavventura :urka
non me lo dire................ :che_dici :che_dici
vany ha scritto:Domanda alle mamme bis che hanno solo una camera per i bimbi. Quando pensate di metterli in stanza insieme? Per ora Matteo dorme in camera nostra, Elia non dice nulla ma ho paura che a lungo andare potrebbe iniziare a lamentarsi.
vany io i bimbi li ho messi insieme quando il più piccolo aveva 3 anni....solo che avendo poco di differenza bene o male le abitudini erano quelle.....avendoli di differenza di più anni, forse ci vuole di più....più che altro perchè avrei paura che il più grande mettesse dei giochini piccoli nel lettino e io non ho sott'occhio la situazione!!! :ok

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 19 set 2008, 23:29

ele :martello sti uomini!!!

gio :ahaha che simpaticone Mat!!!

briciola sai che hanno mandato a tutti una circolare che hanno dato a TUTTI i bimbi con scritto che loro faranno il possilibile ma che poi dopo il cancello loro non sono più responsabili!!! :aargh
mi dispiace per lo spostamento della sede.....che peccato!!! :aargh

ciao Sofia...........MA SAI CHE MI CHIEDEVO ANCHE IO COS'E' IL DOUDOU DI VANY??? :fischia
comunque fai bene a stare a casa visto quello che ho letto...ma cosa fai??? giusto per farmi gli affaracci miei!!! :prrrr

......................comunque anche io sto dicendo arrivederci al mio latte..... :buuu ci ho pianto un pò, se devo proprio dirlo..... :buuu mi è dispiaciuto tanto. ci tenevo ad arrivare almeno all'anno.....e invece no. che peccato......................[/color]

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 20 set 2008, 8:42

Buongiorno ragazze! Come andiamo?
Io sono a casa sola, visto che il marito lavora... ma non posso lamentarmi in questo caso perchè dopo le vacanze ha un mare di lavoro e non può proprio lasciar correre..
Sofia dorme ancora, ma tra poco si sveglierà e quindi devo scappare!
Ragazze che regalo fareste a una bimba di un anno? E' il compleanno di mia nipote e non saprei... abbigliamento?
Mi spiace che alcune di noi tornino già al lavoro... ma purtroppo non ci sono alternative!
Dai vado a fare qualche lavoretto... vi mando un bacione.. :bacio
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 20 set 2008, 14:34

buongiorno
casper grazie per la risposta

big :bacio già i miei ometti sono proprio come le tue signorine

briciola io il sacco nanna lo avevo preso sul sito di kiabi.fr Mi sono trovata molto bene, ne avevo uno che si ripiegava all'indietro con i bottoni e Elia lo ha usato fino a 2 anni.
In pratica quando il bimbo è piccolo lo pieghi e quando cresce lo lasci lungo

sofia casper i doudou sono dei pupazzetti morbidissimi tutti in ciniglia. Ce ne sono di vari tipi, più o meno hanno tutti uno straccetto sempre in ciniglia attaccato o dei nodini alle estremità che il bimbo si può strofinare. Li usano tanto in francia e noi con i regali dei parenti ne abbiamo la casa piena
Qui li vendono nei negozi con marchi francesi tipo da z-enfants kiabi o petit bateau
tipo questi
www.doudou-shop.com

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 20 set 2008, 17:47

vany, voglio un doudou!!!.... Alex si arraffa sempre il lenzuolino e ci si addormenta aggrappato! penso che un doudou gli piacerebbe un sacco...

Posso chiedervi una cosa?!... Qualcuna di voi è alle prese con degli attacchi "isterici"... ieri sera stavo parlando con il socio e mi è salito il nodo alla gola e ho pianto DISPERATA... e non so perchè!!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 set 2008, 19:02

Buonasera a tutte..
sono di corsissima.. ho letto tutto ma ho poco tempo per risp!
Claudia.. bè io attacchi isterici pensavo di Alex.. xè Rossella tira di quegli urli quando non vuole stare nel box o quando ha qualche storia strana per la testa.. ma di quegli urli che si raspa perfino la gola..ma dico io! :domanda ma bisogna urlare in quel modo!! E mica la smette eh! E' viziata.. grazie ai nonni...meno male mia mamma ha capito e la lascia un pò più giù quando è tranquilla.. invece gli altri nonni la prendono in braccio anche quando è tranquilla! :che_dici Anche oggi per vestirla per uscire.. ohh ma di quegli urli che sembra la si stia uccidendo...che storie! ma anche i vostri urlano come ossessi quando dovete vestirli?! Poi Rossella sera per caso le provo una maglia e non le va bene e gliela tolgo permettergliene un'altra..oohhh che disperazione!! :domanda Chissà sia così anche da grande così fa poco shopping... :hi hi hi hi
Ok scappo.. un :bacio a tutte e buon w-e!
Cmq Claudia pu essere un pò di stress, il mio gine subito dopo il parto gli ho chiesto se c'erano rimedi al fatto che verso sera mi veniva un nodo alla gola pazzesco e piangevo per niente, senza motivo. Così mi ha dato il Samyr che è un'antidepressivo e calmante.. e infatti mi sono sentita meglio. può essere che senti la mancanza di qualcosa.. a me, dopo ho capito, mi mandava in crisi il fatto di che nn dormivo con mio marito.. perkè lui ha il sonno leggero e mille storie... :incrocini
ah anche io sto pensando al sacco nanna.. Rossella alla mattina è ghiacciata.. e che le metto la tutina di ciniglia... ma niente, si scopre..
ah un'altra cosa: ieri sera abbiamo provato a metterle due "lunotte" della Plasmon nel bibe (biscottini appositi per il bibe della nanna).. per gradire... gradisce :ok ma io sono molto indecisa nel farlo.. e se le fa mle?! e se la fa cresce troppo?! poi chi la sente la pediatra... mah.. :che_dici cmq anche con due "lunotte" sta mattina alle 3.40 era là che parlottava.. e così mi è tokato alzarmi e farle la camomilla se volessi che riprendesse sonno e infatti dopo due o tre tirate ha preso sonno ma dalle 4.30 fino alle 7.20 più o meno è stato tutto un alzarmi a metterle in ciuccio e continuava a muoversi... speriamo sta sera vada meglio! :incrocini
anke perkè oggi ha dormito pokino...speriamo serva a qlc!
Ok...dovevo scrivere un'altra cosa ma nn ricordo... bho! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 20 set 2008, 20:59

Oggi, vista la splendida giornata di sole, ci siamo fatti una bella passeggiata al mare :sorrisoo Dopo la pioggia torrenziale di ieri ci voleva proprio!
Casper, mi dispiace per il latte :coccola Però consolati pensando che sei arrivata fino ai 4 mesi..
Vany, anche io voglio un doudou :-D Ieri mi sembrava un po' più freddino del solito quindi ho messo a Viola una copertina leggera di pile morbido morbido e lei se la strofinava tutta sul visino e la ciucciava (come fa con qualsiasi cosa le capita a tiro :che_dici ), quindi penso che gradirebbe un doudou. Tra l'altro ho visto nel sito che hai indicato che ci sono varie marche che lo fanno e di una è rivenditore proprio il negozio di giocattoli che ho sottocasa, mi sa proprio che lunedì sera anche Viola avrà il suo doudou :hi hi hi hi
Claudia, io avuto qualche crisi di pianto nel primo mese dopo il parto. In realtà non erano attacchi isterici o sintomi di depressione erano..pianti di gioia, insomma mi mettevo a guardare la scricciolina che avevo tra le braccia, pensavo a quanto l'avevo desiderata e giù lacrimoni :emozionee Non penso che tu debba preoccuparti, probabilmente sono gli ormoni ancora in subbuglio e la stanchezza accumulata, non solo fisica ma anche psicologica, a volte mi vengono i brividi se penso che responsabilità abbiamo nei confronti di questi piccolini che dipendono in tutto e per tutto da noi genitori. Comunque prova a parlarne con il tuo medico, magari ti dà qualche calmante come nel caso di Arya. :ok
Arya, anche Viola è una grande urlatrice :x: . Non mi posso lamentare: mangia, dorme, è serena e socievole ma quando c'è qualcosa che non le va tira certi urli da telefono azzurro!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 20 set 2008, 22:31

Ciao ragazze!

Ho letto tutto, ma ho solo il tempo di dirvi che ho aggiornato l'album, e vany il doudou ce l'ho anche io (vedi nelle foto)! Non sapevo che si chiamasse così...l'ha regalato mia suocera a Sofia, comprandolo in un Disney Store.

:bacio A domani!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 21 set 2008, 8:40

Sofia75, che belle le foto nuove!!!...
devo raccontarvi una cosa terribile, ma ora ho alex in braccio, vi scrio più tardi! :bacio
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 21 set 2008, 11:28

CLAUDIA non farci preoccupare, che è successo?

anita è alla sua prima febbre, l'ha presa dalla sorella maggiore :che_dici è intasatissima di catarro, ieri siamo stati al ps pediatrico perché faceva fatica a respirare e ha vomitato tre volte dal tanto catarro che aveva mandato giu'..uffa...già si comincia con medicine e aeresol!! ho paura che con la sorella che va all'asilo questo inverno sarà LUNGHISSIMO!!!!

cerco di leggere qualche arretrato
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 set 2008, 11:29

claudia grazie! Per quanto riguarda gli attacchi di pianto, li avevo nel primo mese dopo il parto, ora non più, anche se sono ancora molto più emotiva di prima.
Arya anche a Sofia non piace essere maneggiata troppo, quindi non le piace essere vestita e svestita, e se una cosa non le va urla!
ele come regalo ai miei nipotini ho sempre chiesto a mia sorella, cosa potesse servire, per andare sul sicuro. Comunque un bel gioco didattico non sarebbe da scartare.
casper :coccola per il latte...ma come ti hanno detto, sei arrivata a 4 mesi e non è male!
Briciola che sfortuna per lo spostamento della sede di lavoro...ma senti, chi si occuperà di Viola quando rientrerai al lavoro?
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 set 2008, 11:49

Buon giorno ragazze...
Sofia ma è bellissima la tua piccola!!!
Anche io voglio un doudou.... devo cercarli anche io... Ma voi avete messo dei pupazzetti nel lettino dei bimbi?? I vostri dormono con un orsacchiotto vicino?? Non so a che età inziano ad abbracciare tipo un orsacchiotto... Io ho sempre dormito con un peluches vicino... avevo o un coniglietto viola, o uno azzurro.. erano i miei due preferiti.. Poi a volte dormivo con una fochina... o Topolino... c'ho dormito un bel pò assieme... :sorrisoo
Claudia he è successo di così terribile?? :domanda Spero nulla di grave grave...
vado che sta arrivando la "piccola peste". Buona domenica. :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 set 2008, 12:30

Ciao a tutte
Jacopo urla solo quando gli metto o tolgo la maglietta... a casa mia la notte fa freddino e anche io gli sto mettendo le tutine un po' più pesanti per dormire e gli ho messo la trapunta, solo che lui o si scopre o si tira la trapunta fin sopra la testa... il che un po' mi fa paura, perciò gli ho comprato il sacconanna della grobag, è bellissimo, solo che finchè non arriva a 8,1 kg. non glielo posso mettere... e comprare quello più piccolo non ne vale la pena perchè Jacopo è lungo lungo..., Jacopo dorme con un coniglietto di ciniglia azzurro che abbiamo comprato da Kiabi, (qui vicino milano c'è un negozio..), di solito si ciuccia le orecchie del coniglio o se le strofina sugli occhi.
Claudia, ma che è successo??
:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 21 set 2008, 13:33

Ciao a tutte!

Claudia: sono un po' preoccupata dopo cio' che hai detto........speriamo.....

Krogiolina: dov'e' il negozio? tanto per sapere.......mi piacciono un sacco le cosine di Kiabi

Ale si lascia vestire e svestire e' un vero patatone.
Ilaria invece faceva certi strilli........saranno le femminucce? :sorrisoo

Casper: mi spiace per il latte, ma pensala come ti hanno detto le altre che 4 mesi sono sempre meglio di niente!
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 21 set 2008, 14:29

Ciao ragazze!
Sofia grazie del consiglio per il regalo, ci penserò in questi giorni! :sorrisoo
Claudia???
Ragazze sono tristissima!! Sarà che oggi mi sono arrivate, e sono sempre umoralmente a pezzi il primo giorno, ma cavoli il mio "simpatico" marito non potrebbe avere qualche riguardo in più?? Mi spiego. Vi avevo detto che in questo periodo non c'è per ben 3 sere a settimana, ieri era la prima sera dopo 3 giorni che era a casa a cena, io ho fatto una cenetta con i fiocchi, ecc. ecc. E' arrivato alle 19,20, ha mangiato, si è messo un po' sul divano, alle 22,00 ho portato Sofia a dormire e sono rimasta in camera aspettando che arrivasse, dopo ben 1 ora e mezza (in cui io ero incavolata nera!) sono venuta a vedere e dormiva beato sul divano! :aargh :aargh E oggi idem, praticamente mi ignora: dopo pranzo, è venuto in sala con Sofia, mentre io stavo bevendo il caffè e adesso dormono tutti e due in camera... :domanda
Scusate lo sfogo, so che a scriverlo così, mi direte "dai sarà stanco", ma è l'unico giorno in cui potevamo stare un po' insieme! Anche perchè domenica prossima inizia il campionato e si ricomincia con le partite... ma, non so che dire...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 21 set 2008, 15:11

buongiorno

Eleonora mi spiace che stai così. Io non credo lo abbia fatto apposta è proprio che a volte gli uomini non ci arrivano. Noi vorremmo qui vorremmo la e loro neanche se ne accorgono

claudia ma io non credo tu debba preoccuparti. A me era successo dopo la prima graidanza, Elia era davvero molto molto impegnativo. Secondo me dovete ancora trovare un vostro equilibrio in 3. Per noi è stato così, c'è voluto tempo, quasi un anno, poi le cose sono andate sempre meglio. Con Matteo non è stato così ma a stravolgerci la vita ci aveva già pensato Elia.

sun povera Anita :coccola già medicine. Una :coccola anche a te

Arya Matteo si lascia vestire e svestire con gran sorrisoni. Però Elia strillava come un pazzo e spesso lo fa ancora

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 21 set 2008, 15:15

eleonora per il regalo.... un cavalcabile lo ha già? Elia a un anno gli hanno regalato quello di winnie the pooh e ci gioca ancora adesso se trovo il link te lo metto
oppure la cucina, magari è ancora un pò piccolina ma fra un pò inizierà a giocarci e pentolini e fornellini piacciono tanto a tutti
I vestiti fanno sempre comodo ma a un anno un bimbo inizia a capire e un gioco è sempre un successone

Bloccato

Torna a “Maggio”