GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A BRU Zzzz... Zzzz....E SINE

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: A BRU Zzzz... Zzzz....E SINE

Messaggio da Spes » 20 set 2008, 10:53

mon che emozionanti i preparativi :emozionee :yeee
sei seguita ad ancona? sarà scomodo ma sono contenta x te :ok
x i cambi io mi ero organizzata come te, un pò 0 e un pò 1-3 mesi, 7 mi sembrano + che sufficienti, credo ti terrano 4 gg, poi cambia da ospedale a ospedale, prova a chiedere
lo stesso x il vestiario bimbo, molto dipende dall'ospedale, ad es. a teramo vogliono solo i sopra, quindi io avevo preso completini spezzati
chiedi anche se vanno bene body o vogliono la magliettina intima

io non ho fatto il cesareo e su consiglio delle ostetriche non ho usato la fascia, solo tonrata a casa una guainetta leggera leggera in modo tale contenesse un pò ma facesse lavorare i miei muscoli, xò x il cesareo non so come funge
x il reggiseno io ne comprai 1 solo da all'attamento e meno male, mi sono trovata malissimo e ho usato i reggiseni normali
io da una 4 post parto sono arrivata alla 6 ma non faccio testo, sono già abbondante di mio :prrrr

x la tuta x l'uscita fai benissimo, io i primi tempi indossavo solo quelle
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 set 2008, 10:53

anto, cipè i vs bimbi mangiano già a scuola? come si trovano? mangiano?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 20 set 2008, 11:51

a_cimini ha scritto:anto, cipè i vs bimbi mangiano già a scuola? come si trovano? mangiano?
ilaria ha pranzato li' sia giovedi' che ieri e come immaginavo ha mangiato poco ma lei è raro che mangi tanto,infatti il 1° giorno ha mangiato solo meta' piatto di pasta al pomodoro e ieri solo il secondo...insomma come a casa per ora

mondyn sai che ricordo poco del necessario per l'ospedale?cmq a me avevano dato una lista di quello che serviva rilasciata dall'ospedale,informati
cmq ricordo che per ilaria chiedevano 5 tutine spezzate e 5 magliette,non body,poi bavaglini e calze ovviamente
io ho fatto il cesareo e dopo non ho messo nessuna fascia,non ne sentivo il bisogno,i reggiseni ho preso quelli da allattamento una taglia in piu' di quella che avevo al momento di partorire
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 20 set 2008, 12:24

giorno a tutte :sorrisoo il suocero sta abbastanza bene grazie dei pensieri,ora deve stare una settimana in clinica e poi 1 mese a villa serena x la riabilitazione :incrocini
a_cimini ha scritto:anto, cipè i vs bimbi mangiano già a scuola? come si trovano? mangiano?
paride inizia lunedì,stamattina sono andata a prendere i buoni €1,90 a pasto,gli ho fatto pure le fototessere su richiesta delle maestre,stava sempre a chiacchierare e ci sono voluti 3 scatti per avere una foto quasi decente che nn fosse a bocca aperta :che_dici
mon per la valigia dell'ospedale direi che va benissimo quello che ti ha detto anna,per il post parto ti consiglio gli slip di rete che aderiscono bene,la pancera io l'ho usata pochissimo è poco pratica e molte ostetriche la sconsigliano :ok visto che conoscevo la situazione dell'ospedale(1 bagno per sei donne :che_dici )mi sono portata anche una bacinella per lavarmi,cmq in ancona penso che l'ospedale sarà moooolto meglio di quello di pescara,i reggiseni li ho presi taglia5 se nn sbaglio,in gravidanza mi è aumentato di parecchio,cmq molte cose poi le puoi prendere come ti servono
vado a pappare se nn ripasso buon we a tutte :bacio e :bacio per il piccolo sammy e prof
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 20 set 2008, 14:30

Buongiorno ragazze...
PROF..anche virginia mi aveva iniziato a fare tutte quelle scariche dopo che le avevo dato gli spinaci...infatti adesso nn li metto +....
x sammy... :bacio

MONDYN...nn fare come me io ho acquistato di tutto di +....fatti dare una lista e come dice cipetta le famose mutande di rete sono utilissime..(ricordati gli assorbenti...scusa assorbentoni x te)...x la pupa..i calzini in cotone li vendono alla P......l misura 0..e portati anche uno scialle o plaid xke' la mia bimba quando la portavano al nido la coprivano tutta con il mio x paura delle correnti d'aria..
a proposito x te io abbonderei con le camicie da notte..io ne sporcavo ogni giorno...

un :bacio ..a ilaria..paride..paolo ale ...
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 20 set 2008, 17:20

sì oggi ho chiamato la pediatra e mi ha detot che sicuramente son ogli spinaci di toglierli semmai riproviamo tra qualche mese,intanto gli sto dando i fermenti,degli opercoli per la diarrea,oggi sta col latte della colazione,il pranzo lo ha vomitato (perchè l'ultimo cuchciaio nn lo voleva e si è fatto venire il vomito :martello ),e per merenda latte,ovviamente si è svegliato durante,quindi niente riposino,nn vi dico come sta schizzato,stamattina alle 5 ha iniziato a piangere per la fame,perchè nemmeno a mezzanotte ha voluto il latte,si sente che è tanto gonfio :che_dici ,da stamattina abbiamo fatto fuori 3 pigiami e 3 body,e per fortuna che li ho comprati e lavati subito martedì,perchè della sua taglia un pò pesanti nn avevo nulla :x: ;

la famosa valigia mondyn fatti dare la lista dall'ospedale perchè ognuno ha il suo,c'è chi vuole i vestiti pezzati,chi le tutine,chi i body,chi le camicine di seta chi no,insomma vedi cosa ti chiedono,per te sì le mutante usa e getta importantissime,quelle a rete mi raccomando,i pannoloni post part evita i chicco scomodissimi,mia cognata si è trovata bene con quelli della prenatal,per le camicie da notte considerane una al giorno,portati qualcosa da sgranocchiare tra un pasto e l'altro o prima di allattare,qualche biscottino,a no scusa col cesareo nn ti faranno mangiare dopo il parto,chiedi comunque a loro,perchè per es alcuni ospedali vogliono pure i pannolini per i bambini,altri addirittura forniscono pure quelli alle mamme :domanda ;

comunque solo io ho preparato la valigia qualche giorno prima del parto :domanda ,anzi mi dimenticai pure lo spazzolino,e me lo ha portato dopo il maritozzo :ahaha
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 20 set 2008, 17:51

mondyn ha scritto:Ragazze, il freddo sta facendo effetto perchè anche mio nipote di 6 anni ieri si è ammalato....

Visto che siete esperte in materia vorrei chiedervi consiglio su cosa iniziare a comprare per il vestiario da portare in ospedale, sia per la bimba che per me.
Per Ilaria ho comprato 3 tutine in ciniglia 0 mesi e 4 completini spezzati 1 mese; 2 bodi 0 mesi in cotone felpato.
Partorendo ad Ancona la cosa che mi preoccupa è che devo portarmi tutto dietro perchè mio marito si appoggerà in una pensione..per cui se poi mi fanno il tc?
Quanti cambi mi conviene portare per la bimba?

Per noi donne cosa conviene veramente portare?
Chi dice guaina chi fascia, chi reggiseno allattamento chi reggiseno sportivo.....voi cosa mi consigliate?
Considerando che io prima ero una seconda ed ora sono passata ad una terza scarsa (non ho visto tutto sto cambiamento) che taglia di reggiseno dovrò prendere?
Per uscire dall'ospedale conviene comprare una bella tuta comoda?

Grazie in anticipo a tutte. :bacio
bè ti dirò che ho sempre desiderato il seno grande e in gravidanza ero arrivata all 5° (partivo da una 3°) e in allattamento una 6°,per me è stato immediato,il primo mese subito una taglia,infatti mia cognata mi prende in giro dicendomi che si vede subito quando son oincinta perchè la prima cosa chem i cresce sono le tette :ahah
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 20 set 2008, 17:52

a_cimini ha scritto:prof x sammy vai di mela e banana
gli spinaci fanno quell'effetto io a paolo abbondo quando è stitico
chiedi anche al nido cosa ha mangiato
tienilo leggero e vedrai che passa subito :incrocini
bene nel brodo c'erano pure zucchine tanti fagiolini e verdure varie,perchè tanto lui ha sempr eil problema contrario,con gli spinaci ho fatto il botto!!! :martello

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 set 2008, 18:42

ciao tuttem qui niente nanna e tanti strilli e capricci
è arrivata anche un pò di febbre :buuu

natà non lo penso neanche + di venire eh :ahaha :ahah

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 set 2008, 18:43

x gli spinaci nel brodo io x molto tempo ne ho messo solo 2-3 foglie in tutto il brodo xchè oltre all'effetto lassativo infiammano anche, a volte :che_dici

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 20 set 2008, 20:06

a_cimini ha scritto:x gli spinaci nel brodo io x molto tempo ne ho messo solo 2-3 foglie in tutto il brodo xchè oltre all'effetto lassativo infiammano anche, a volte :che_dici
stamattina pensavo che nn ti chiedo più come sta Paolo :martello ;certo che tra me e te la fortuna proprio nn s'avvicina....

lo immaginavo ha il culetto tutto rosso,ovviamente nn vuole mangiare niente e continua a cacciare un sacco di aria dal culetto,ti giuro mai così tanta in 9 mesi :urka ,ho provato stasera anche a fargli il riso,ma proprio si sente gonfio,per ora le scariche solo stamattina e siamo rimasti a 4 quindi gastroenterite scongiurata ( :incrocini ),proseguo con i fermenti,e magari verso mezzanotte riprovo col latte,almeno reintegro i liquidi!
vediamo come procede domani,sennò lunedì lo porto dalla pediatra, :incrocini nn ce ne sia bisogno!

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 21 set 2008, 11:23

a_cimini ha scritto:ciao tuttem qui niente nanna e tanti strilli e capricci
è arrivata anche un pò di febbre :buuu

natà non lo penso neanche + di venire eh :ahaha :ahah
pure ilaria l'ha avuta ieri,non altissima a 37,8 non le ho dato niente, oggi sembra scesa, per ora :incrocini paolo come sta oggi?? :incrocini
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 set 2008, 11:35

buongioeno :sorrisoo

prof come va sammy? :incrocini

anto ilaria aveva solo febbre?
paolo sta... lagnosissimo :aargh è tutto chiuso ed è partita pure la tosse
io gli sto dando solo goccine al naso e ieri sera tachipirina x farlo riposare che la notte prima insonne e ieri pure, almeno ha dormicchiato
spero espella tutto sto muco in modo non vada altrrove :che_dici
che sf**a oh, cmq oggi a casa e domani pure, vediamo se gli passa

che fate oggi?

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 21 set 2008, 12:12

Buongiorno a tutte,

grazie mille per i preziosi consigli.

Prof Samuele va meglio a scariche? :incrocini

Annamaria spero Paolo riesca ad esplellere tutto il muco. :incrocini

Anto, Ilaria oggi sta meglio?spero di si. :incrocini

:bacio a tutte.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 21 set 2008, 12:14

Cipetta tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per domani per Paride.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 21 set 2008, 13:46

allora oggi in due riprese siamo riusciti a fargli mangiare la pappa,ora sta riposando stamattina ha dormito tanto,anche perchè avendogli dato il latte a mezzanotte aveva lo stomaco pieno fino alle 7,poi gliene ho dato ancora ma ne ha bevuti solo 70ml :aargh ,fondamentalmente è molto gonfio,per ora solo 2 scariche,ma gialle,liquide e particolarmente acide;nn so se domani portarlo all'asilo fino alle 11 e poi portarlo dalla pediatra,per vedere se è il caso di fare delle analisi o dargli qualche antibiotico :domanda ,in mattinata la chiamo e vediamo che dice,anche se vederlo nn è che cambi qualcosa,lui è vispissimo come sempre,dove prenderà le forze :domanda ;

Anna gli stai dando uno sciroppo per la gola????se vuoi io quello naturale ce l'ho;

Anto 37.8 alla fine nn è nemmeno febbre,sarà stata una reazione al cambio di temperatura di sicuro,certo siamo passati dal caldo tropicale all'inverno :bomba ;

bellezze vi saluto ci becchiamo dopo!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 set 2008, 15:33

prof x ora non sto dando nulla, solo goccine al naso x il raffreddore e disinfettano la gola, non voglio dare nulla e tenerlo riguardato e vedere come si evolve... vorrei una santa volta ce la facesse da solo a reagire, speriamo :incrocini

x sammy antibiotico no di certo, secondo me la pediatra te lo terrà leggerino e basta, vedrai che passa presto :incrocini
se la pupù non diventa verdognola in genere non si fanno le analisi, ma se ti fa stare + tranquilla domani mattina raccogline un pò e portale al laboratorio
tu come stai? la tua spalla? :coccola

mi metto a stirare un pò che domani si ricomincia

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 21 set 2008, 18:10

per ora la pupù è giallina,or ainvece che acquosa è mucosa,quindi si sta solidificando,ieri è andato solo a latte,oggi latte a colazione,latte e mela per merenda,pranzo crema di mais col brodo di carota e patata,stasera vorrei ripetere ma inserendo il riso,e magari lo frullo così da dargli la consistenza della crema e più digeribile,domani magari proseguo con patata e carota ma stavolta le frullo un pò in mezzo,la pediatra la chiamo per sicurezza,ma credo davvero sia una reazione allergica per via del meteorismo,se fosse qualcosa di virale sarebbe vomito e diarrea e l'aria nn ci sarebbe;domani per sicurezza lo tengo a casa,più per evitare di prendere freddo,e vedo come evolve la situazione;
la mia spalla insomma oggi ho dato la straccio,F. passava l'aspirapolvere e io dietro col Mocio,quindi mi rifà un pò male,ma piano piano si sfiammerà!

mannaggia povero Paoletto,ma l'ha poi ricominciata la cura per le difese immunitarie?

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 set 2008, 18:29

prof x la cura entrambi i ped mi avevano detto che bisognava aspettare facesse meno caldo, bè non abbiamo fatto in tempo :grrr
ora deve prima guarire poi inizieremo

ma a sammy non gli piace la crema di riso? quella stringe, mais e tapioca il contrario
fai bene a tenerlo riguardato, così poi torna che sta in forma :ok

voialtre dove sieteeeee :domanda

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 21 set 2008, 19:34

'sera giovani!!! :bacio
Vedo che i cuccioli, chi più chi meno, sono tutti malatini :coccola

Noi qui abbiamo acceso già il riscaldamento, ma nonostante le premure io sono già mezza acciaccata :x:

Ieri Rob ed io siamo stati a Roma Est, abbiamo comprato qualcosina, tanto per gradire :hi hi hi hi
Al prox viaggio vorremmo arrivare a Decathlon :ok

Domani si ricomincia con la settimana scolastico-lavorativa ed Ale comincia con il lunedì a tempo pieno

Mondyn, i consigli di chi ha partorito moooolto dopo di me ti saranno sicuramente più utili di quelli che avrei potuto darti io :che_dici
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”