GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI: BUON VIAGGIO A GRAZIA AUGURIAMO E CI INCROCIAMO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CACCIATRICI: BUON VIAGGIO A GRAZIA AUGURIAMO E CI INCROCIAMO

Messaggio da Dorotea » 28 set 2007, 14:25

Ciao, siamo di ritorno dalla vaccinazione e dal corso di massaggio.
La pediatra dell'asl gli ha fatto un male terribile x la puntura, ha perso molto sangue (macchiato pure il body :urka ) e gli è uscito un lividone sulla gambina.
Lui era lì buono buono tutto fiducioso e sorridente ma poi ha dovuto strillare x forza!
L'avrei uccisa quella donna :pistole
Fortuna che poi me lo sono coccolato al corso, abbiamo fatto i massaggi al viso e ha gradito molto :-D

Oggi il patatino compie 3 mesi :yeee
La festa ieri sera è andata benissimo, era felice di avere tanta gente intorno che se lo contendeva in braccio.
Ha ricevuto una trottola, è ancora presto x azionarla lui da solo ma gli piace e la guarda incuriosito.

Forza Roby, tra pochi giorni uscirete dall'ospedale e come dice Francyede riposa ora visto che puoi :ok
Anche Matteo ha avuto l'ittero, 2 giorni ad abbronzarsi e poi me l'hanno dimesso.
Tanti :incrocini !!!!!

Anna capisco quello che vuoi dire, sarei in paranoia pure io.
Non capisco perchè non ti facciano dei monitoraggi.
Perchè non vai a farli privatamente?
In Lombardia costano come se pagassi il ticket, quindi tanto vale.

Vado dal pupo che mi chiama, devo tenerlo monitorato x l'eventuale febbre.
:bacio
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 set 2007, 14:28

ALLORA ROBY DICE CHE RICKY STA MEGLIO MA OGGI NON LO DIMETTONO, SPERANO DOMANI. LA MONTATA STA ARRIVANDO PER FORTUNA. OGGI LA SENTO POI VI FACCIO SAPERE.
SCUSATE SE SONO LATITANTE MA ALICE IN QUESTI GIORNI NON MI STA DANDO TREGUA E QUINDI IERI NON SONO RIUSCITA A METTERVI GLI AGGIORNAMENTI DI ROBY COME VOLEVO.
IERI COME QUALCUNA SA E' STATA UNA GIORNATA DA DIMENTICARE. ALICE MI E' STATA ATTACCATA AL SENO PRATICAMENTE TUTTO IL GIORNO, PRENDENDO POCHISSIMO LATTE, NON DORMENDO PER NIENTE E NON LASCIANDOMI UN ATTIMO DI TEMPO PER RIPRENDERMI DOPO LA NOTTE DIFFICILE. MI SONO SENTITA TANTO SOLA, COME SE NON AVESSI NESSUNO.
NESSUNO MI PUO' AIUTARE: RICEVO SOLO TANTE BELLE TELEFONATE DAI FAMILIARI PER SAPERE SE VA TUTTO BENE, MA NESSUNO MI PUO' DAVVERO AIUTARE VUOI PER LA DISTANZA, VUOI PER MANCANZA DI REALE BUONA VOLONTA'.
Mi madre ieri mi dice "Mi dispiace non poterti aiutare perchè non mi sento bene; se vuoi puoi venire qui, cosi' te la tengo io e tu dormi un'oretta" :urka si mi carico passeggino, betsy, borsa fasciatoio, mi faccio 40 km di giorno con altissima probabilita' di trovare il raccordo bloccato per il traffico e di farmi tutto il tragitto con alice piangente, arrivo li' e lei mi tiene alice un'oretta....mi ci vorrebbe mezza giornata per riprendermi solo dalla fatica di andare li'. ANche mia suocera "vuoi venire cosi' te la tengo e tu dormi un po'?" e si come potrei dormire fuori casa mia sentendo alice che chiacchiera; e poi dove dormo? nel lettone con mio suocero?:domanda
Insomma teoricamente avrei una famiglia, ma in pratica sono sola e la cosa ieri mi ha fatto tanto deprimere.

Comunque dopo una giornata cosi' "dulcis in fundus" ieri sera Alice si beve gli 80 g di latte mio dal biberon, se lo scola tutto, poi la attacco al seno e non si attacca, o meglio si attacca e si stacca urlando. QUesto per un quarto d'ora. Le provo a dare la camomilla per vedere se ciucciava e quella l'ha presa, allora ho preso il coraggio e ho aperto la scatola di LA che avevo: 60 g di cui 40 se li è scolati senza nessuna protesta, poi si e' normalmente attaccata al seno e si è addormentata. Insomma cosa dovevo fare?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 28 set 2007, 14:41

Dorotea ha scritto:Fortuna che hai il tuo Nicola :cuore
Ma quanti bimbi ci saranno lì a vivere tutto l'anno?
Per la scuola come farete?
Buongiorno ragazze :bacio

Dorotea .. qui i bimbi ci sono e anche tanti per fortuna e le scuole ci sono fino alla ragioneria e al magistrale, che poi adesso hanno cambiato nome e non mi ricordo come si chiamano :ahaha

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 28 set 2007, 14:45

heidi_k ha scritto:ROSS: dai, però la tua è una prigione di lusso :hi hi hi hi
Si ma solo d'estate, d'inverno è brutto!!!
L'unica cosa di buono che c'è qui è la tranquillità e il fatto che possiamo pure lasciare la porta aperta, non entra nessuno ... se viene un ladro non puo' scappare :ahaha

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 28 set 2007, 14:48

Dorotea ha scritto:Sì, Matteo ha la fortuna di avere 4 nonni, fortuna che io non ho avuto :buuu
Credo sia giustissimo farglieli frequentare tutti allo stesso modo, anche se questa cena mi costa una fatica enorme lo faccio x lui.

Forza, andrà tutto bene e riabbraccerai presto tua madre, chissà che pianti di gioia quando vedrà il nipotino :emozionee
Io invece non mi sono potuta godere i nonni maschi, sono morti quando ero piccolissima . le nonne ero leggermente più grande, ma non me le sono godute lo stesso... :buuu

Si non vedo l'ora che torna mia madre, l'unica nonna rimasta x mio figlio, cosi' almeno se lo gode un pochino :incrocini :incrocini :incrocini e speriamo bene...

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 28 set 2007, 14:51

Dorotea ha scritto:Ho dovuto buttare via almeno 2 pigiami quest'estate x le sue "sparate"notturne... :fischia
Pe fortuna a me non è mai capitato :ahaha la pipi' me l'ha fatta tante volte sull'asciugamano , ma solo i primi giorni, poi nemmeno quello... :sorrisoo
Adesso certe volte lo lascio anche 5 minuti buoni nudo che gli faccio i massaggi e gli metto l'olio e devo dire che non mi fà nè pipì e ne altro :sorrisoo

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 28 set 2007, 14:55

alessandra72 ha scritto: HO FINALMENTE TERMINATO E CONSEGNATO LE PRATICHE INPS.....PER CUI DAL 06\10 SONO UFFICIALMENTE IN MATERNITA' OBBLIGATORIA..... :yeee
Che bellooooooooooo :yeee :yeee :yeee cosi' ti dedichi all'arrivo della tua piccolina :emozionee

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 28 set 2007, 15:01

annarella715 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Anna, speriamo che ci sia stato un errore :incrocini infatti è assurdo che prima era negativo e adesso positivo :urka
Per quanto riguarda il cesareo, vedrai che troveranno una soluzione, tu cerca di non agitarti :coccola loro sono dottori e quindi sanno "in teoria" quello che fare...

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 28 set 2007, 15:04

Solaria ha scritto: Quì è tutto al solito nella norma... da questo mese forse riprendo i rapporti liberi...
Daiii Sol :incrocini :incrocini :incrocini

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 28 set 2007, 15:12

Dorotea ha scritto:Ciao, siamo di ritorno dalla vaccinazione e dal corso di massaggio.
La pediatra dell'asl gli ha fatto un male terribile x la puntura, ha perso molto sangue (macchiato pure il body :urka ) e gli è uscito un lividone sulla gambina.
Lui era lì buono buono tutto fiducioso e sorridente ma poi ha dovuto strillare x forza!
L'avrei uccisa quella donna :pistole
Fortuna che poi me lo sono coccolato al corso, abbiamo fatto i massaggi al viso e ha gradito molto :-D

Oggi il patatino compie 3 mesi :yeee
Ti capisco Dorotea :coccola quando Nicola ha fatto i 2 vaccini lui piangeva e io piangevo dietro a lui :buuu poverino Nicola non è abituato a piangere e quando gli hanno fatto le vaccinazioni, ha cominciato a piangere in modo diverso, un pianto di dolore, di sofferenza e io mi sono sentita malissimo, per fortuna non ha avuto nessuna reazione, adesso i vaccini li deve rifare il 22 novembre e credimi sto' malissimo al solo pensiero :buuu adesso Nicola è più grande e quindi sarà ancora più atroce...

Auguri x i 3 mesi del tuo piccolo tesoro :yeee

Rossella

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 28 set 2007, 15:14

Ciao Ross, grazie x gli auguri :bacio
Si è rimesso a dormire, mi sembra più stanco del solito, sarà il vaccino :domanda

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 28 set 2007, 15:18

Francy :coccola :coccola :coccola
Sei stata bravissima, io avrei aperto il LA molto prima :fischia
Il vero problema è che vivete lontano dagli aiuti, io cercherei una baby sitter che viva vicina a voi, potrebbe portare Alice a spasso e tu farti un riposino :sorrisoo
So che ami la piccola ma forse forse tornare al lavoro ti farà bene :bacio

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 28 set 2007, 15:30

francyede ha scritto:Comunque dopo una giornata cosi' "dulcis in fundus" ieri sera Alice si beve gli 80 g di latte mio dal biberon, se lo scola tutto, poi la attacco al seno e non si attacca, o meglio si attacca e si stacca urlando. QUesto per un quarto d'ora. Le provo a dare la camomilla per vedere se ciucciava e quella l'ha presa, allora ho preso il coraggio e ho aperto la scatola di LA che avevo: 60 g di cui 40 se li è scolati senza nessuna protesta, poi si e' normalmente attaccata al seno e si è addormentata. Insomma cosa dovevo fare?
Mi sà che tua figlia ha provato il biberon e non vuole più il seno :fischia
E' normale.. tutti i bambini quando provano il biberon poi rifiutano la tetta.. sono furbi loro :ahaha
Comunque l'importante che mangia :sorrisoo

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 28 set 2007, 15:45

Dorotea ha scritto:Ciao Ross, grazie x gli auguri :bacio
Si è rimesso a dormire, mi sembra più stanco del solito, sarà il vaccino :domanda
Quando gli ho fatto il 1° vaccino a Nicola ... lui tutto il giorno è voluto rimanere in braccio e appena lo mettevamo nella culla piangeva ... l'indomani stava benissimo ed è tornato normale :sorrisoo

Ieri sera ragazze ho avuto una nottataccia :urka
Ho messo a letto Nicola alle 21.30 e stava benissimo, si è addormentato subito, verso le 23.00 si è cominciato a svegliare e si lamentava ma poi si riaddormentava di nuovo...
A mezzanotte e mezza si sveglia e comincia a piangere in modo diverso, un pianto di sofferenza, l'ho trovato tutto caldo, subito l'ho spogliato, l'ho lasciato solo con il pannolino e gli ho dato da bere .. ma niente continuava a piangere e aveva del muco nel nasino che tentavo di togliere con la pompetta... allora gli ho fatto della camomilla bella calda, l'ha bevuta tutta nonostante piangeva, quando ha finito l'ho preso in braccio, ho cominciato a dondolarlo e nel frattempo gli cantavo la ninna nanna e cosi' finalmente dopo 20 minuti di pianto si è calmato, l'ho messo nel suo lettino e si è addormentato e cosi' finalmente gli ho messo il termometro, insomma povera stella aveva 38.5 di febbre :urka ecco perchè si lamentava!!!
Alle 6 del mattino si è svegliato, l'ho trovato tutto bagnato e cosi' gli ho cambiato il pannolino e l'ho fatto di nuovo dormire e gli ho misurato nuovamente la temperatura e aveva 37.5 di febbre e anche adesso ha la stessa febbre, gli ho messo una suppostina e speriamo che gli faccia effetto :incrocini
Povera stella, la sua prima influenza :coccola

Rossella

brybry
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brybry » 28 set 2007, 16:01

BUON WEEKEND A TUTTE

Scappo a prendere Samu al nido!!!!1
brybry - MEMBRO DELLE CACCIATRICI!!!
Samuele è nato a 38+2 il 30/08/2006 alle 13.54, 2880gr per 48 cm di pura seccardaggine

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 28 set 2007, 16:03

Povero Nicola!
Anche Matteo mi sembra caldo, ma la temperatura è ancora normale, forse perchè dorme tutto coperto.
In camera sua ci sono 18 gradi :urka
Solo 4 giorni fa ne aveva 28 :urka :urka
Non so come abbia fatto a non ammalarsi!
Nel sonno gli ho tolto il ciuccio, messo in bocca il ciuccio porta medicinale, se l'è poppato tutto e gli ho rimesso il suo.
Il tutto durante la nanna :sorrisoo
Gli ho dato una cosina omeopatica x prevenire effetti collaterali del vaccino :ok :incrocini

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 28 set 2007, 16:03

Ciao Bry :bacio
Buon week-end, baci a Samu :bacio :bacio :bacio

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 28 set 2007, 16:56

Vi piace il mio nuovo avatar?????
:hi hi hi hi

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 29 set 2007, 11:52

ciao ragazze.....ho messo un piccolo aggiornamento di là... :bacio
Siamo a casa in 4!!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 29 set 2007, 15:29

AGGIORNAMENTO ROBY E RICKY:
sono tornati a casa oggi! Ricky sta bene! piu' tardi o forse è meglio domani la chiamo cosi' sentiamo un po' come sta.

AIUTOOOOOOOOO
altra nottata in bianco, ma questa volta la mia piccolina non è responsabile. Si è svegliata come al solito piu' volte, ma il problema sono state le zanzare; ne avevo ben 3 ieri sera in stanza; due le ho ammazzate, ma una mi ha tortuarata tutt la notte e alla fine mi sono cosi'0 innervosita che sono rimasta sveglia dall'1 alle 4. Avro' dormito si e no 3 ore! ho un mal di testa feroce, ALice anche oggi pomeriggio mi ha preso come un ciuccio, quindi dalle 13 alle 14.40 mi è stata attaccata al seno; dormiva apparentemente, ma appena la staccavo si agitava e attaccava ad urlare se non la riattaccavo. SPiegatemi come si fa a far passare questo vizio senza applicare metodi brutali!
Non è la prima volta! ormai di pomeriggio dopo la poppata delle 13-13.30 si addormenta come al solito al seno e se la stacco entro 1 minuto inizia a strillare. Oggi ho provato a resistere, a darle il ciuccio, a portarla in giro per casa, niente strillava! Il ciuccio non lo vuole praticamente piu', vuole solo la tetta, ma io non ne posso piu'! metteteci che sono sola, che non ho aiuto da nessuno, che mangia spesso, mai ogni 3 ore se non di notte....
Sento che sto sbagliando tutto con lei! sento che non so come prenderla, che non so calmarla se non con il seno!
adesso dopo un quarto d'ora in sdraietta piange di nuovo! eppure è stata attaccata fino a 20 mintui fa'! non puo' avere fame!!!
scusate se mi lamento sempre! mi sento inadeguata anche per questo! sembrate tutte cosi' contente... e io non faccio che lagnarmi!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”