GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bimbi da... prima elementare!
- lunlau
- Expert~GolGirl®
Re: Bimbi da... prima elementare!
calallo... magari puoi chiedere alla maestra come si comportano i bimbi durante l'orario delle lezioni... magari poi spiegale la situazione... e se è il caso di tenerli insieme o meno..... sai ..magari ci sono maestre che nn hanno piacere che qualcun altro prenda provvedimenti al posto loro...... Lascia decidere alla maestra di separarli... 

se non ora quando?
-
- Expert~GolGirl®
Grazie per il consiglio Lunlau, ne parlerò sicuramente con la maestra e vedrò cosa mi dice
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ciao belle mamme.
ISA capisco che il dover accettare senza obiezioni una scelta di altri ti stia sull'anima... E' Giustissimo, ...
CALALLO In effetti parlare con la maestra di un potenziale cambio potrebbe aiutare i bimbi e la classe. La classe di federica la fanno girare (ISA é da te che fanno cosí?) in modo da non creare amicizie univoche e secondo me é una giusta soluzione anche perché sono in numero dispiari... vero pure che per il momento i banchetti sono disposti in modo da contenere piú bimbi e non due a due, quindi non lasciarne mai uno da solo...
Oggi a Federica é successa una cosa brutta (lo dico da mamma perché ho visto che lei non ci sta dando peso piú di tanto). In classe hanno un bimbo molto manesco: dico sinceramente che non ho capito se questo bambino ha dei problemi mentali o é solo "cattivo". Dopo che per tutte queste due settimane di scuola fede mi raccontava che Claudio (si chiama cosí) un giorno picchiava uno e un giorno si portava via pastelli e accessori di un altro, oggi mi ha detto che l'ha "accoltellata" con una penna, che hanno chiamato la preside e poi é venuta la mamma di Claudio a prenderselo... Da una parte sono la mamma di federica e guai a chi me la tocca dall'altra immagino sta povera diavola cosciente di avere un figlio cosí e la sua angoscia dei gesti che potrebbe fare il bambino. Domani comunque vado dalla preside non per fare rimostranze perché non é il caso, ma per capire se hanno preso provedimenti e quali. in ogni caso Fede non ha segni addosso, mi ha detto che dopo la prima pennata di é riparata con un quadernone... Io piú penso a sta mamma di Claudio piú mi viene tristezza....
un bascio e a domani, vi faró sapere,
Pat
ISA capisco che il dover accettare senza obiezioni una scelta di altri ti stia sull'anima... E' Giustissimo, ...
CALALLO In effetti parlare con la maestra di un potenziale cambio potrebbe aiutare i bimbi e la classe. La classe di federica la fanno girare (ISA é da te che fanno cosí?) in modo da non creare amicizie univoche e secondo me é una giusta soluzione anche perché sono in numero dispiari... vero pure che per il momento i banchetti sono disposti in modo da contenere piú bimbi e non due a due, quindi non lasciarne mai uno da solo...
Oggi a Federica é successa una cosa brutta (lo dico da mamma perché ho visto che lei non ci sta dando peso piú di tanto). In classe hanno un bimbo molto manesco: dico sinceramente che non ho capito se questo bambino ha dei problemi mentali o é solo "cattivo". Dopo che per tutte queste due settimane di scuola fede mi raccontava che Claudio (si chiama cosí) un giorno picchiava uno e un giorno si portava via pastelli e accessori di un altro, oggi mi ha detto che l'ha "accoltellata" con una penna, che hanno chiamato la preside e poi é venuta la mamma di Claudio a prenderselo... Da una parte sono la mamma di federica e guai a chi me la tocca dall'altra immagino sta povera diavola cosciente di avere un figlio cosí e la sua angoscia dei gesti che potrebbe fare il bambino. Domani comunque vado dalla preside non per fare rimostranze perché non é il caso, ma per capire se hanno preso provedimenti e quali. in ogni caso Fede non ha segni addosso, mi ha detto che dopo la prima pennata di é riparata con un quadernone... Io piú penso a sta mamma di Claudio piú mi viene tristezza....
Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
-
- Bronze~GolGirl®
Sì Pat è da me che fanno così!
Mi dispiace sentire questa storia di Federica... poverina spero non si sia spaventata. In fondo, anche se in piccolo, si è trattato pur sempre di una "aggressione", e non è bello sentirsi così. Mando tanti
alla piccola e mi unisco alla tua tristezza nei confronti di quella mamma... In fondo non dobbiamo mai dimenticare quanto siamo fortunati ad avere motivo di essere orgogliosi dei nostri figli.
Un abbraccio

Mi dispiace sentire questa storia di Federica... poverina spero non si sia spaventata. In fondo, anche se in piccolo, si è trattato pur sempre di una "aggressione", e non è bello sentirsi così. Mando tanti

Un abbraccio
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
- melissa75
- Active~GolGirl®
Buon giorno a tutte, ed un'altra settimana di scuola sta x finire. da noi nessuna novità, sempre le solite cose con la maestra (antipatica) che un giorno su 2 ha da lamentarsi di qualcosa o qualcuno
PAT ti capisco, una cosa cosi era successa a michelle quando andava alla materna. ci stava una bambina molto ma dico molto manesca sopratutto con i più piccoli, dava morsi, pizziccotti, cercava di acceccarli con i pastelli, tirava capelli e chi più ne ha più ne metta, insomma passava più tempo in castigo che altro. provvedimenti? nessuno! i genitori della bimba? facevano spallucce dicendo che è ingovernabile come carattere!
le maestre alla fine erano costrette a tenere questa bambina quasi isolata e comunque sempre x mano sopratutto quando arrivavano le mamme a prendere i loro figli e magari avevano un neonato in braccio. l'ultimo mese di materna i genitori non ce l'hanno più portata, pare che la madre fosse in dolce attesa e cosi stava a casa fin da subito.

PAT ti capisco, una cosa cosi era successa a michelle quando andava alla materna. ci stava una bambina molto ma dico molto manesca sopratutto con i più piccoli, dava morsi, pizziccotti, cercava di acceccarli con i pastelli, tirava capelli e chi più ne ha più ne metta, insomma passava più tempo in castigo che altro. provvedimenti? nessuno! i genitori della bimba? facevano spallucce dicendo che è ingovernabile come carattere!

Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
-
- Bronze~GolGirl®
Nessuna novità anche qui, a parte che ci hanno chiesto di portare i libri di religione perchè dovrebbero cominciare...
Da Celeste hanno cominciato a portare tutte le bimbe un minipony per la ricreazione; ormai è un continuo scambiarsi minipony e "fai attenzione a non perderlo che non è tuo..." Ma da voi pure le maestre fanno portare un gioco a scuola? E questa storia degli scambi è solo qui che la fanno?
Da Celeste hanno cominciato a portare tutte le bimbe un minipony per la ricreazione; ormai è un continuo scambiarsi minipony e "fai attenzione a non perderlo che non è tuo..." Ma da voi pure le maestre fanno portare un gioco a scuola? E questa storia degli scambi è solo qui che la fanno?

- luka
- Expert~GolGirl®
ti capiscoPatatrak69 ha scritto:Ciao belle mamme.
Pat
anche a scuola con Ale c'è un bambino "manesco"
era con lui anche alla materna e il problema c'è sempre stato...
un po' prepotente e manesco....e se aggiungiamo che a sei anni è alto quasi come me e pesa come me..fate voi....

ieri all'uscita della scuola la meastra ha voluto parlare con la mamma di questo bimbo...ho sentito che diceva " ti posso parlare un attimo stamattina non siamo andati molto bene..." non so quale è il problema certa che sta povera mamma aveva na faccia....
però io mi preoccupo molto per ALe ..non mi pare giusto che lui e gli altri tranquili e mingherlini vengano menati da questo....
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- luka
- Expert~GolGirl®
IsaCele ha scritto:Nessuna novità anche qui, a parte che ci hanno chiesto di portare i libri di religione perchè dovrebbero cominciare...
Ale non porta giochi a scuola..non li portava nemmeno all'asilo
gli dicevo sempre "e se li porti poi li perdi e te li prendono gli altri bimbi?"
così non ha mai preso l'abitudine...
però so che molti li portano....
e poi li perdono o se li fregano fra loro (da noi vannoa ruba i Gormiti) con conseguente "incidente diplomatico" tra genitori...

OTtista ;)
OTtista ;)
- littlepony
- Basic~GolGirl®
CIAO
OGNI TANTO RIPASSO..
CREDEVO CHE AVREI AVUTO PIU' TEMPO LIBERO SENZA DUE FIGLI SU TRE A CASA E INVECE MI SBAGLIAVO. ADESSO (ops tolgo il maiuscolo) invece sono sempre a pulire, a sistemare, a fare pacchi (tra poco traslochiamo!!!!).
Ho letto le vostre novità e ho reagito così
quando ho letto dell'aggressione in classe.....spero che vengano presi provvedimenti non tanto per colpire il bambino o i genitori ma per indirizzare questa famiglia verso una persona che possa aiutarli. La violenza a questa età secondo me è sintomo di problemi comunicativi, affettivi e personali. L'importante è agire per tempo.
Luisa, l'amniocentesi oramai l'hai fatta ma i miei
te li mando lo stesso. E un bacino al nipotino appena nato.
Isa, quindi esiste una crcolare ministeriale per questi "cambi" di posto? Mi domandavo infatti il perchè di questi "cambi" ammettendo che a me fanno piacere perchè così Aurora può socializzare con altri bambini e non sempre con gli stessi. Poi lei era sola,senza amichetti dell'asilo, e questo "giro" le pemette di conoscere meglio tutti.
Noi nessun rappresentante per il momento, nessuna elezione (:ahaha mi son divertita a leggere la storia di Isa, perchè in effetti la "tipa" si è autoproclamata rappresentante ..... che bella democrazia!!!!), nessuna data per i colloqui, ma un bel bollettino postale con su scritto "CONTRIBUTO VOLONTARIO" di 14,50 euro..... alla faccia del volontario
:ahah
adesso torno ai miei scatoloni e se riesco passo più tardi
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OGNI TANTO RIPASSO..

Ho letto le vostre novità e ho reagito così

Luisa, l'amniocentesi oramai l'hai fatta ma i miei

Isa, quindi esiste una crcolare ministeriale per questi "cambi" di posto? Mi domandavo infatti il perchè di questi "cambi" ammettendo che a me fanno piacere perchè così Aurora può socializzare con altri bambini e non sempre con gli stessi. Poi lei era sola,senza amichetti dell'asilo, e questo "giro" le pemette di conoscere meglio tutti.
Noi nessun rappresentante per il momento, nessuna elezione (:ahaha mi son divertita a leggere la storia di Isa, perchè in effetti la "tipa" si è autoproclamata rappresentante ..... che bella democrazia!!!!), nessuna data per i colloqui, ma un bel bollettino postale con su scritto "CONTRIBUTO VOLONTARIO" di 14,50 euro..... alla faccia del volontario

adesso torno ai miei scatoloni e se riesco passo più tardi
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)
-
- Bronze~GolGirl®
Littlepony...
non parliamo del "contributo volontario"... Da noi sono 21 euro!
1 per la scheda telefonica per le maestre
6 per l'assicurazione
il resto per fotocopie e ammennicoli necessari

1 per la scheda telefonica per le maestre

6 per l'assicurazione

- littlepony
- Basic~GolGirl®
Hai chiesto il motivo? forse più che un gioco è un insegnamento a "prestare, giocare assieme, curare cose non tue,restituire"....forse....non so...che non abbiano giochi? mi pare strano. Da Aurora non portano giochi, ma so che li ne hanno,pochi,ma ne hanno. In genere mi racconta Aurora che escono in giardino, hanno uno scivolo e un'altalena, oppure restano nella sala della ricreazione a giocare con puzzle, macchinine e lavagne magnetiche.IsaCele ha scritto:Nessuna novità anche qui, a parte che ci hanno chiesto di portare i libri di religione perchè dovrebbero cominciare...
CHIARA mamma di
- littlepony
- Basic~GolGirl®
ah, ecco...anche da voi quindi...ma scusa.... la scheda telefonica della maestra a che serve????IsaCele ha scritto:Littlepony...non parliamo del "contributo volontario"... Da noi sono 21 euro!
1 per la scheda telefonica per le maestre![]()
6 per l'assicurazione![]()
CHIARA mamma di
-
- Bronze~GolGirl®
Nella nostra scuola non c'è nessun gioco, e le maestre alla riunione ci hanno detto di portare qualche giochino da mettere a disposizione della classe (quindi "regalato" alla scuola). Lo abbiamo fatto, ma si è instaurata ora questa cosa del minipony per cui ogni bambina ha il suo e se non ce l'ha non gioca
perchè si metton tutte insieme con questi cavallucci a giocare fra i banchi o in cortile.
Poi ora fra loro se li prestano, chi ce l'ha arancione lo presta a chi l'ha bianco e così via... quindi sti cavallucci si stan facendo tutto il giro della classe!
Non che mi dispiaccia, imparano appunto ad averne cura... ma mi chiedevo se era una cosa diffusa.
La scheda telefonica per la maestra... serve ad avvisare le mamme quando ce n'è bisogno. La nostra maestra dice che a lei piace consultarsi...

Poi ora fra loro se li prestano, chi ce l'ha arancione lo presta a chi l'ha bianco e così via... quindi sti cavallucci si stan facendo tutto il giro della classe!

La scheda telefonica per la maestra... serve ad avvisare le mamme quando ce n'è bisogno. La nostra maestra dice che a lei piace consultarsi...

- luka
- Expert~GolGirl®
la scheda telefonica per la maestra non l'avevo mai sentia
noi abbiamo pagato 8 euro per un'assicurazione volontaria per le gite
poi dovremo fare un fondo cassa per la classe per le piccole spese impreviste
a discrezione dei genitori
si deciderà alla prossima riunione
quando si eleggerà la rappresentante di classe
anche se sembra che anche qui una si sia autoproclamata o autoeletta
non so chi sia....
certo che come organizzazione
mi sa che fra un paio di settimane chiedo un colloquio....
giusto giusto per sapere se hanno presente chi è mio figlio....

poi dovremo fare un fondo cassa per la classe per le piccole spese impreviste

a discrezione dei genitori

certo che come organizzazione

OTtista ;)
OTtista ;)
- littlepony
- Basic~GolGirl®
luka ha scritto:la scheda telefonica per la maestra non l'avevo mai sentia![]()
poi dovremo fare un fondo cassa per la classe per le piccole spese impreviste![]()
a discrezione dei genitorisi deciderà alla prossima riunione
quando si eleggerà la rappresentante di classe
anche se sembra che anche qui una si sia autoproclamata o autoeletta
non so chi sia....
certo che come organizzazione![]()

CHIARA mamma di
- lunlau
- Expert~GolGirl®
CIAO...
noi abbiamo pagato solo l'assicurazione per le gite di 7 euriss.. ma di schede telefoniche per le maestre... scusate ma mi pare un'idiozia............. quando andavo io a scuola c'era il telefono dalla bidella o in sala prof.... usavano quello per chiamare i genitori!.... BOH spero vivamente di nn avere di queste sorpese quando ci sarà la riunione!!

noi abbiamo pagato solo l'assicurazione per le gite di 7 euriss.. ma di schede telefoniche per le maestre... scusate ma mi pare un'idiozia............. quando andavo io a scuola c'era il telefono dalla bidella o in sala prof.... usavano quello per chiamare i genitori!.... BOH spero vivamente di nn avere di queste sorpese quando ci sarà la riunione!!

se non ora quando?
-
- Bronze~GolGirl®
Giuro che non me lo sono inventato
1 euro va proprio per la scheda telefonica per le maestre!

- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze come va?
Rieccomi dinuovo, ho letto le cose che avete scritto e sono senza parole.
Rimango sempre dell'idea che i genitori di bambini aggressivi dovrebbero imporre delle regole prima a se stessi e quindi automaticamente ai bambini.C'è anche da premettere che i genitori sono 2 e non 1 in caso di coppia e spesso e volentieri capita che la madre non è aiutata dal compagno e non può fare di tutto e di più naturalmente mi riferisco a bimbi con problematiche non indifferenti.Così come ci sono madri che lasciano i figli fare di tutto perchè poi c'è papà che sistema ogni cosa.Credo che la cosa mogliore da fare in una famiglia sia un lavoro di gruppo dove tutti collaborano.In questi giorni guardando sui canali satellitari SOS TATA mi rendo conto di quanti, differenti meccanismi si svolgano all'interno di una famiglia senza rendersene conto, cose che apparentemente appaiono normalissime,anche sciocche ma che lavorano internamente ogni giorno.
Non è facile essere genitori...ma nemmeno essere figli
Rieccomi dinuovo, ho letto le cose che avete scritto e sono senza parole.
Rimango sempre dell'idea che i genitori di bambini aggressivi dovrebbero imporre delle regole prima a se stessi e quindi automaticamente ai bambini.C'è anche da premettere che i genitori sono 2 e non 1 in caso di coppia e spesso e volentieri capita che la madre non è aiutata dal compagno e non può fare di tutto e di più naturalmente mi riferisco a bimbi con problematiche non indifferenti.Così come ci sono madri che lasciano i figli fare di tutto perchè poi c'è papà che sistema ogni cosa.Credo che la cosa mogliore da fare in una famiglia sia un lavoro di gruppo dove tutti collaborano.In questi giorni guardando sui canali satellitari SOS TATA mi rendo conto di quanti, differenti meccanismi si svolgano all'interno di una famiglia senza rendersene conto, cose che apparentemente appaiono normalissime,anche sciocche ma che lavorano internamente ogni giorno.
Non è facile essere genitori...ma nemmeno essere figli

Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Ho avuto a che fare con un bimbo così amico di mia figlia dalla nascita praticamente,mi rendo conto del suo carattere e che molti lo evitano per diversi motivi ma...è senza un padre e con una madre aggressiva ed arrabbiata.Parliamo molto io e lei, cerco di aiutarla come posso ma mi rendo conto che se lei non cambia atteggiamento nei confronti della vita il suo bambino rischia di rovinarsi la sua perchè imita la madre come tutti i bimbi che amano i propri genitori, per loro sono i punti di riferimento, i loro idoli, gli eroi della loro vita.
Questo bimbo mi fa una tenerezza che non posso spiegare...
Beh spero solo che con la scuola, le maestre, insomma aiuti esterni possano farlo crescere nella maniera più giusta ed equilibrata.
Questo bimbo mi fa una tenerezza che non posso spiegare...
Beh spero solo che con la scuola, le maestre, insomma aiuti esterni possano farlo crescere nella maniera più giusta ed equilibrata.
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Per quanto riguarda me invece anche se è strano scriverlo in questo momento visto l'argomento iniziale beh...è andata bene :sorriso.Ho fatto l'esame, è stato veloce ero un pò spaventata ma è andato tutto bene.Sono stata a riposo e oggi mi sento molto meglio.
Ho saputo finalmente che aspettiamo un cucciolotto, è un bel maschietto.
Il dottore ci ha fatto vedere l'ecografia e credetemi non ci si poteva sbagliare, è proprio un maschio
Mio marito ha esclamato dicendo:" Eh già...è proprio lui!"
Attendiamo tra qualche settimana l'esito e speriamo che anche questo vada bene
Un bacione a tutte voi e grazie mille di cuore per il vostro affetto.
Ci becchiamo domani,ciao, un bacio ai vostri stupendi figli
Ho saputo finalmente che aspettiamo un cucciolotto, è un bel maschietto.
Il dottore ci ha fatto vedere l'ecografia e credetemi non ci si poteva sbagliare, è proprio un maschio

Attendiamo tra qualche settimana l'esito e speriamo che anche questo vada bene

Ci becchiamo domani,ciao, un bacio ai vostri stupendi figli