GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dove trovare un buon materasso?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Dove trovare un buon materasso?

Messaggio da squinsy » 20 set 2008, 14:24

Buongiorno a tutte, golline!
Vi faccio un veloce resoconto della situazione:
Io e mio moroso siamo in affitto, casa ammobiliata, letto compreso di materasso, che però è quello "da 2 euro", dei centri commerciali.
All'inizio ci si stava anche bene, quest'inverno ha iniziato a dare segni di cedimento, ed ora è peggioche dormire sdraiati sul divano.
Ci alziamo sempre con il mal di schiena e il collo a pezzi.
Mia mamma, qualche anno fa, ha acquistato dei materassi in lattice, in una fiera, e mi ha consigliato di informarmi in merito, eventualmente anche su quelli della televendita di Fabbricatore.
Ora: sul sito internet propongono dei prezzi pressocchè abbordabili (diciamo che si può fare...), ma alcuni dicono che il materasso dell'offerta base, non sia così buono, mentre altri si trovano bene.
In più, nell'offerta, sono inclusi i cuscini in lattice appositi per i cervicali.
Nel caso in cui decidessi di rivolgermi ad un negozio specializzato, qui vicino non sono a conoscenza di negozi specifici per i materassi (Provincia di Treviso).

Esperienze vostre?

Tenete conto che mio moroso fa un lavoro fisico, quindi proprio la schiena avrebbe bisogno di molto riposo, mentre io sono impiegata e sto tutto il giorno seduta davanti al computer.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dove trovare un buon materasso?

Messaggio da esse » 20 set 2008, 15:37

ti sposto nel forum dedicato alla casa ... credo troverai + risposte! :ok
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 set 2008, 15:48

Piccola premessa: la rete è a doghe o a maglie?

nel primo caso ottimo il materasso in lattice con cuscini appositi, nel secondo è meglio il materasso in cotone anallergico (che chiaramente non è completamente di cotone) -qualcuno potrebbe controbattere con cotone/lana ma la lana è allergizzante e ogni tot anni dovresti aprire il materasso per farla lavare, lavoraccio!-

A portobuffolè c'è una fabbrica di materassi, ma dirti dove-come-perchè ora mi è difficilotto, se riesco a farmelo spiegare dai miei te lo farò sapere...sennò vai là e chiedi :hi hi hi hi in quella metropoli lo sapranno anche i muri!

Piccola postilla:il materasso in lattice ha una garanzia in genere più breve di quello fatto su misura che è garantito anche 25 anni.

Sogni d'oro... :sorrisoo
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 20 set 2008, 16:14

La rete è a doghe in legno, almeno quello!! :ahaha
Portobuffolè mi è un po' distantino (quasi un'ora di strada), ma un sabato mattina credo di poterci fare un salto tranquillamente!!! :ok

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 20 set 2008, 19:11

io mi sono sempre trovata bene con quelli della eminflex!!!!e anche i prezzi non son o catastrofici...
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 20 set 2008, 21:11

Io ho i materassi in lattice a portanza differenziata della Pirelli Bedding compresi di cuscini in lattice anatomici ed ortopedici (ho due vertebre cervicali schiacciate e il benessere del mio collo è fondamentale!): non so consigliarti negozi nella tua zona, dato che abito da tutt'altra parte ma io li ho comprati in un negozio normalissimo di materassi.
Prendi le pagine gialle.....vedi un negozio vicino a casa tua, telefoni e vedi diversi modelli di persona.
I miei non sono particolarmente economici (si aggirano intorno ai 600-700 € per materasso singolo) ma sono favolosi.
Piccolo consiglio personale: non prendere un materasso in lattice matrimoniale. Costa meno di due singoli ma il materasso in lattice è "molle" e per spostarlo ti esce un'ernia.
Quando devi girarlo è un incubo.
Infatti io ne ho due singoli.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 20 set 2008, 21:22

i miei sono questi (Physial 5 anallergico):

http://it.pirellibedding.com/granriposo

questi sono i nowstri cuscini (ergonomico) e Anna ha il baby:

http://it.pirellibedding.com/guanciali

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 20 set 2008, 21:34

ebay...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 20 set 2008, 22:07

nanachan ha scritto:ebay...
Si ma...le spese di trasporto?
:urka
Se vai in negozio te lo porti a casa tua con la macchina.
Su ebay non so che botta di spese ti sparano (corriere espresso come minimo, che va a peso..........paura!!!)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 set 2008, 22:49

Io per i materassi mi fido poco di prenderli online o peggio nelel televendite. sono cose delicatine da scegliere, mleglio andare in un negozio specializzato in materassi e provarli chiedendo caratteristiche congeniali per voi. inoltre va valutato il tipo di rete giusto. lattice , molle insacchetate o altri materiali, vanno provati perbene o dopo un anno butti il materasso. Ho sentito dire che sono buoni quelli memory foam di TEMPUR però sono molto molto caldi e d'estate possono dare fastidio. Inoltre sono costosi e la resa comincia a venir meno dopo pochi anni. Meglio allora un buon molle insacchettate di Permaflex o uno in lattice o misto ( ma va aerato un pò di più rispetto agli altri). Io ho un pirelli bedding in lattice, matrimoniale, se devo girarlo siamo in due, sono pigra a fare ste cose da sola. e no lo facciamo molto spesso comunque già ha retto bene, lo abbiamo da una decina d'anni. Tra poco andrà cambiato. Persone esperte dicono anche che i cuscini di qualunque tipo siano dovrebbero essere cambiati almeno ogni due anni... :fischia Io li ho buttati lo scorso anno, dopo 8 anni di uso.

Streghettasaetta

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 set 2008, 8:34

Io ho preso il materasso in lattice all'ikea per Fabio. Non so è il letto con le doghe, non se è il materasso in sè ma nel suol letto si dorme benissimo.
Quando scegliemmo il materasso l'adetta ci diceva che il materasso in lattice non è adatto per persone in sovrappeso o troppo grosse
Ti metto il link così ti fai un'idea dei prezzi
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... 376/10609/
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 21 set 2008, 8:52

I materassi in lattice Ikea, però, non sono composti al 100% di lattice naturale, c'è sempre una percentuale di lattice sintetico.
:sorrisoo

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 22 set 2008, 13:59

Dunque, ho assorbito tutte le vostre informazioni, utilissime aggiungo, sul come capire quale può essere il materasso adatto a noi.
Ero già partita con l'idea di evitare un matrimoniale, non solo per la fatica di girarlo, quanto più per il fatto che io quando dormo sono tranquilla, mentre lui è agitato, si gira spesso e a volte mi sveglio solo a sentire lui che si gira.
Mia mamma ne ha presi due singoli, piuttosto che uno matrimoniale, e si trova molto meglio.

Mi sono fatta consigliare un negozio nelle vicinanze di casa mia, una di queste sere faccio un salto a dare un'occhiata.

Quelli pirelli mi sembrano molto buoni! :ok

Da Ikea vado tra qualche giorno con mia sorella, quindi magari un'occhita la butto anche li.

Ovvio che nell'acquisto includerò anche i cuscini, soprattutto per il mio collo che chiede pietà...

In più, spero che se nel negozio che mi è stato indicato sono professionali, non avrò problemi a farmi consigliare anche direttamente dal personale, giusto?

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 22 set 2008, 23:24

Unico neo dei materassi Ikea
è che li fanno solo di lunghezza
2 metri! Quindi occhio bene al tuo
letto se è compatibile :ok
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 23 set 2008, 8:47

cleo ha scritto:
nanachan ha scritto:ebay...
Si ma...le spese di trasporto?
:urka
Se vai in negozio te lo porti a casa tua con la macchina.
Su ebay non so che botta di spese ti sparano (corriere espresso come minimo, che va a peso..........paura!!!)
mio marito ha un cliente che vende materassi oltre che in un punto vendita anche su eay.
ha un fatturato pieno di zeri e degli ottimi materassi.
Fatti un calcolo fra materasso e corriere...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 24 set 2008, 14:46

Rieccomi.
Allora, ieri sera sono stata al negozio che mi è stato consigliato, mi sono sentita seguita benissimo, e il commesso mi ha esposto tutti i tipi di materassi che fanno al caso nostro.
Andiamo dal più semplice in lattice comune che con coprimaterasso e cuscini mi verrebbe irca 750, al più "semplice" a livello manutenzione in schiumato, che con coprimaterasso e cuscini mi viene circa 850...
Praticamente un range che più o meno mi aspettavo di trovare per dei buoni materassi e dei buoni cuscini.
Secondo quello che ho visto in giro mi sembrano dei prezzi nella media...
O sbaglio?

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”