GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

riposo forzato

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
mdbaby74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

riposo forzato

Messaggio da mdbaby74 » 3 set 2008, 9:14

ciao ragazze..
sono all'inizio della 30esima settimana..a riposo quasi totale dalla 21 esima per contrazioni...compreso ricovero in ospedale per flebo, poi vasosuprina per bocca...il collo che è sempre stato ok, alla visita della sett scorsa è risultato chiuso, di 4 cm ma morbido morbido...altro divano-letto-divano per 5/6 settimane. ogni giorno è un regalo per la mia piccola, ma ogni giorno quando mi sveglio temo che potrebbe essere l'ultimo che riesco a tenerla nella mia pancia... :buuu
so che ci sono persone che devono stare a riposo per 9 mesi, ma inizio a nn farcela più..nn bastava la trombofilia, l'eparina, la troide che fa la matta, non bastavano?
...cerco conforto da chi vive una situazione simile...il tempo nn passa mai..
grazie

Baba81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: riposo forzato

Messaggio da Baba81 » 3 set 2008, 11:02

Forza e coraggio, io non sono nella tua situazione, ma ti posso capire, i giorni passano lentamente x me che sto bene, non immagino come debba essere per te; cmq tieni duro, pensa che lo stai facendo per la tua creatura, sei a più della metà e tra poco tutto sarà passato.....CORAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore
14/09/2008 E' nata la piccola Asia, un amore 2,900Kg per 49 cm la amiamo......

mdbaby74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mdbaby74 » 3 set 2008, 11:12

grazie davvero per l'incoraggiamento...
ci sono giorni che nn passano mai..
tanti auguri a te che ormai sei alla fine :yeee

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 set 2008, 11:18

Md quello che ti posso dire è che ormai devi stare tranquilla... anche se la bimba nascesse oggi stesso il peggio è ormai scampato, certo tienila lì finchè puoi, ma non sarebbe niente di grave!
Mia cognata ha avuto gli stessi problemi e ha partorito un bel maschietto di 3 kg e 200 g a 39+3... e l'ultimo mese si è alzata e ha fatto vita normale, intanto ormai se fosse nato non avrebbe avuto problemi... fra l'altro con un parto lampo, visto che il collo ormai teneva ben poco, e non le hanno dato nemmeno un punto... ti auguro di poter fare lo stesso... se ti annoi da morire ti dò una dritta: iscriviti a facebook... è un sito dove metti il tuo vero nome e trovi tutti i tuoi amici di liceo, medie e chi vuoi tu... è divertentissimo, vedrai che passi il tempo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 3 set 2008, 12:57

Mi lo sto immaginare ke noia stai vivendo mdbaby74 :coccola ... Sono daccordo con laura ke "anche se la bimba nascesse oggi stesso il peggio è ormai scampato" Tantti :bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 3 set 2008, 13:06

mdbaby74 .. anche io come te alle prese con eutirox, eparina, cardioaspirina da inizio gravidanza. Ho fatto i primi tre mesi a letto per minacce d'aborto .. poi 2 mesetti sono riuscita a "uscire" .. anche se sempre in modo molto limitato .. e poi di nuovo tra letto e divano dalla 32° ... all'inizio con vasosuprina ... che ho smesso alla 35°. Il mio collo dell'utero e' raccorciato all'80% e pervio al dito .. ma Chiara sta ancora al suo posto ..
Questo per dirti che siamo in tante a vivere una gravidanza "sedentaria" .. che ci sono momenti di sconforto .. di rabbia .. pero' ne vale la pena .. eccome se ne vale la pena! Dai che manca davvero poco .. :incrocini :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 3 set 2008, 16:17

ciao mdbaby74, anche il mio gine mi ha consigliato tanto riposo (oltre alla mitica vasosuprina) per circa un mese nonostante ero all'inizio della 35° sett - poichè troppo presto per partorire - ma, anche se ora sto molto meglio non prendo nulla già da parecchio e sono quasi giunta alla meta, sappi che comunque il tempo non passa mai...ogni giorno cerco di inventarmi qualche cosa per trascorrere soprattutto i pomeriggi...non si può oziare sempre sul divano che pizza!!!! :grrr
inoltre con mio marito ci ripetiamo sempre:"ILARIAAAAAAA MA QUANDO TI DECIDI?????" :incrocini :emozionee
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 3 set 2008, 16:49

md baby io non sono ancora mamma ne in attesa aime' quindi non ho grandi consigli da darti...credo che sia noioso stare sempre divano/letto/divano...ma lo fai per il tuo cucciolo!!!!poi se hai l'opportunita' naviga su internet guarda su e-bay e' come andare a fare schopping in centro!!!senza uscire di casa!!!altrimenti ti propongo se ti va e ti potrebbe piacere: il decoupage!e' semplice divertente e da risultati splendidi in poco tempo! :ok in edicokla ci sono riviste che spiegano passo passo tutti i passaggi!se poi non vuoi fare cose complicate la spesa non e' esagerata!comunque resisti e tieni duro!!!! :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 3 set 2008, 16:52

vanna complimenti per il nome dato alla tua bambina!!!si chiamera' come me :hi hi hi hi!!!la riscosse delle ilarie!!!!!siamo pochine !!!tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

mdbaby74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mdbaby74 » 3 set 2008, 18:44

ciao ragazze...compagne di divano e non..
grazie a tutte, dal cuore, per i vostri consigli e per la vicinanza..
so che il premio è grande, grandissimo...è che ho paura che nemmeno il riposo possa bastare...di mattina mi sveglio con la paura che la bimba nasca il giorno stesso....
...oggi poi ssi muove tantissimo e nn ci capisco piu niente, ogni movimento mi sembra una contrazione...
nn so cfome farei senza di voi, a nn diventare pazza.
grazie...

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 3 set 2008, 22:34

GOL esiste per questo no??? :yeee :yeee Viva GOL!!! :yeee
Chiedi anche a LYN, che si è fatta tutta la gravidanza a letto, qui trovi compagnia, fai 2 chiacchiere, leggi le storie di altre mamme... è un po' come andare ad un corso pre parto!!!!

Tanti baci alla panciotta. :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

mdbaby74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mdbaby74 » 4 set 2008, 17:00

...grazie cara, sono stra d'accordo con te...GOL è insostituibile!!!!!
grazie per i bacini che la mia pernughina dentro la panciotta ricambia...
stamattina mi sono dovuta muovere per ospedali e la pancia si ribella..
..speriamo bene.. :incrocini
bacini

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 4 set 2008, 20:06

Ilary81 ha scritto:vanna complimenti per il nome dato alla tua bambina!!!si chiamera' come me :hi hi hi hi!!!la riscosse delle ilarie!!!!!siamo pochine !!!tanti :incrocini :incrocini :incrocini

grazie tante... :bacio
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 5 set 2008, 13:15

ANCHE IO SONO STATA A RIPOSO FORZATO PRATICAMENTE FIN DA SUBITO
NIENTE CONTRAZIONI MAI
MA ALL'INIZIO IPERSTIMOLAZIONE DOVUTA A FECONDAZIONE
DOPO 3 GEMELLI
POI UNO CI HA LASCIATI
POI INTORNO ALLA 12 VISITA DOVE HA TROVATO UTERO CHIUSO MA GIA ACCORCIATO PER CUI CERCHIAGGIO
SEMBRAVA ANDARE MEGLIO E POTER MUOVERMI APPENA E ALLA 20MA
PERDITE CON RELATIVO RICOVERO
INFINE SONO NATI ALLA 32MA, NON PER CONTRAZIONI (MI SONO FATTA MIOLENE (CHE E' PIU' FORTE DELLA VASOSUPRINA) DAL CERCHIAGGIO AL PARTO) MA PER PROBLEMI DI CORDONE E INIZIO GESTOSI.

TU STAI LI BUONINA E RESISTI.
NON SEI SOLA
IO ORA HO I MIEI DUE AMORI DI 22 MESI :emozionee :emozionee

E' UN GRANDE SACRIFICIO MA SI FA PIU' CHE VOLENTIERI :emozionee
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 set 2008, 19:51

Io sono stata a letto/divano dalla 7^ settimana, potevo andare solo in bagno e uscire solo per le visite. Prima era per minacce d'aborto, aspettavo due gemellini, poi il sacco di uno si è rotto e a 15 settimane l'anno dovuto estrarre e quindi mi hanno fatto il cerchiaggio e riposo forzato ancora. Alla visita della 33^settimana tutto ok e la gine mi aveva detto che dalla settimana successiva avrei potuto fare qualche uscita ma non ho fatto in tempo perchè esattamente il giorno dopo ho avuto perdite di liquido, sono stata ricoverata una settimana con miolene e antibiotico ed infine a 34+1 è nato Leonardo e stava benissimo, ora ha 3 mesi ed è sanissimo. So che è dura, durissima a volte ma ce la si può fare :bacio :cuore
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

mdbaby74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mdbaby74 » 7 set 2008, 18:02

ciao a tutte....il controllo di venerdi ha evidenziato la situazione stabile...collo morbido e centrale, ancora lungo 4 cm e senza funnellig per fortuna...a parte le crisi di pianto, resisto...
baci a tutte!

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 7 set 2008, 18:17

md mi unisco alle gravidiche a riposo forzato. Ad inizio di gravidanza minaccia d'aborto, 2 ricoveri in osp per distacco di placenta, riposo, amniocentesi, ulteriore riposo risultato, mi sono finalmente mossa, non più di tanto. alla visita del 3 settembre quasi 34 settimane il gine mi ha detto che devo cercae di stare il più calma e tranquilla possibile per poter arrivare alla 36^ settimana, ma solo perché nell'osp dove devo partorire non c'è una TIN ed il primario di pediatria non tiene bimbi nati prima della 36^ settimana o sottopeso, ma la mia Enrica pesa già 2,850 kg per 48 cm :fischia , se nascesse adesso sarebbe comunque tutto :ok
quindi ancora un pò di pazienza, per entrambe, ma giusto quel tanto, in fondo sei già a buon punto, ma ogni giorno in più con te e un giorno in meno in incubatrice :incrocini :incrocini :incrocini
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

mdbaby74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mdbaby74 » 8 set 2008, 14:26

...coraggio..34 settimane sono il mio traguardo...poi il <suo peso è OTTIMO!

mdbaby74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

come va ragazze?

Messaggio da mdbaby74 » 20 set 2008, 11:04

ciao a tutte..come procede? come state?
dal mio divano sono arrivata alla 31più 5...ancora 3 sett di prudenza.... :incrocini il 25 avrò cervicometria, spero che il collo sia ancora sigillato....

e voi colleghe che mi raccontate?
vi abbraccio tutte!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 20 set 2008, 11:45

Forza ormai manca poco! :incrocini :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”