GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da laura s » 19 set 2008, 14:25

Pv73 che brutto che deve essere avere dei ricordi così dolorosi... mi spiace tanto per te... un bacione grande :coccola e sono contenta che sia tutto a posto!

Questione allattamento: mi farebbe molto piacere allattare, ma detesto tutti gli estremismi... immaginate di mettere in fila i vostri 50 amici più cari: bene, ora dite chi è stato allattato al seno e per quanto tempo... impossibile se non lo si sa direttamente da loro giusto? E allora vuol dire che i bambini vengono su ugualmente bene con il latte materno o senza... non voglio diventare una fissata: farò quel che potrò! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 19 set 2008, 15:12

questione allattamento: sarà un'incognita fino alla fine! speriamoci con tutto il cuore ma non facciamoci problemi nel caso non si possa. per essere spicci a me rode il fatto del latte artificiale solo per una questione di soldi e di intolleranze. tutte le leghe del mondo possono darci solo consigli e noi da brave provarci ma ci sono tanti fattori......
l'importante è che ci siano i cuccioli e poi tirato, agitato, shekerato, di capra, di lama o di scimmia non importa proprio.
ci siamo godute delle super tette o no? :ahaha
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 19 set 2008, 15:13

kuan la saggia: tra poco dovrebbe arrivare il sole anche da te!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 19 set 2008, 15:13

Laura sull'allattamento il mio approccio è uguale al tuo. Farò quel che potrò e possibilmente ragionando con la mia testa, senza subire interferenze.
Io in realtà ho una forte miopia e spero che sia per il parto naturale che per l'allattamento non ci siano problemi. Ho preso appuntamento dall'oculista e aspetto il suo verdetto...speriamo bene!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 19 set 2008, 15:15

nigel: se ti può consolare sono miope e astigmatica...allattato 15 mesi e l'astigmatismo di poco è migliorato.sicuramente non sono peggiorata.

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 set 2008, 15:19

pv hai fatto benissimo e capisco bene la tua ansia :coccola :coccola , la tua dottoressa è stata un tesoro a risponderti così :ok
tu cerca di continuare a viverla il più serenamente possibile :cuore

laura mi sembra l'atteggiamento giusto e sono sicura che se lo desideri allatterai, non hai idea di quanto conti l'aspetto emotivo nella produzione di latte. io ho sempre dato per scontato che avrei allattato, non mi sono mai posta problemi di come e quando e per quanto fossi distrutta allattare era uno dei momenti più belli (anche perchè te ne stai finalmente seduta o sdraiata col bimbo zitto anche 40 min :hi hi hi hi ) e non mi è mai pesato.
non ci pensate troppo, siamo troppo abituate ad aver bisogno di tecnicismi, esperti, corsi etc. ragazze qui si tratta di tirare fuori la bestia che è in noi: il bimbo ha fame, urla, tu lo senti, ti viene male, le tette dolgono al suo urlo (e la montata che arriva), te lo attacchi al seno, lui mangia e tu stai meglio perchè se erano passate 4 ore avevi un male boia e poi ti piace anche perchè non so........ è logico che sia così, senti quello è il tuo destino, il tuo lavoro, anche se sei in mezzo agli altri, ti giri da un lato ma non c'è vergogna, è come dare da bere un bicchier d' acqua. vi garantisco che è più imbarazzante cambiare un pannolino merdosetto sul tavolino di un bar.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 set 2008, 15:21

grncuppo ha scritto:kuan la saggia: tra poco dovrebbe arrivare il sole anche da te!
grazie la mia bernacca è arrivato :ok
vedo che me l'hai spedito con la posta prioritaria :ahaha
speriamo duri che oggi pom il marito deve portarlo al parchetto che io devo andare a far veder gli esami alla gine :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 set 2008, 15:23

grncuppo ha scritto:questione allattamento: sarà un'incognita fino alla fine! speriamoci con tutto il cuore ma non facciamoci problemi nel caso non si possa. per essere spicci a me rode il fatto del latte artificiale solo per una questione di soldi e di intolleranze. tutte le leghe del mondo possono darci solo consigli e noi da brave provarci ma ci sono tanti fattori......
l'importante è che ci siano i cuccioli e poi tirato, agitato, shekerato, di capra, di lama o di scimmia non importa proprio.
ci siamo godute delle super tette o no? :ahaha
mmmm lo vendi poi tu il latte di scimmia? a me fa un po' schifo, io vendo quello di capra ok?
FABIO, nato il 2-10-2006

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 19 set 2008, 15:33

ridi ridi kuan. tutti vorrebbero latte materno da dare a chi non può e io melo sono tirata per delle settimane per poi scoprire che lo buttavano via!!!!!!!!! alla fine mi hanno detto che se volevo potevo portarlo a torino e loro poi lì avrebbero fatto il necessario! ma ti pare?

pannoloni: ho sempre cercato un posto dove cambiarla in strada e alla fine mi sono resa conto che si poteva fare direttamente nel passeggino!!!!!!!!!!!sai che rabbia? eppure non ci avevo mai pensato.come è strana sta cosa vero?

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 19 set 2008, 15:36

se non ci fossi tu Kuan: dovevo andare a ritirare le analisi!!!!!!!!!!!!!!!! :martello

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 set 2008, 15:40

grncuppo ha scritto:ridi ridi kuan. tutti vorrebbero latte materno da dare a chi non può e io melo sono tirata per delle settimane per poi scoprire che lo buttavano via!!!!!!!!! alla fine mi hanno detto che se volevo potevo portarlo a torino e loro poi lì avrebbero fatto il necessario! ma ti pare?

pannoloni: ho sempre cercato un posto dove cambiarla in strada e alla fine mi sono resa conto che si poteva fare direttamente nel passeggino!!!!!!!!!!!sai che rabbia? eppure non ci avevo mai pensato.come è strana sta cosa vero?
se all'ospedale son bestie che ci posso fare? ti auguro sta volta che non ti /mi capiti :incrocini

in estate si che lo cambiavo sul passeggino ma a gennaio no.
FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 19 set 2008, 15:41

Panciotta io ho allattato Ariel 2 anni e mezzo, quando ero incinta mi ero prefissa di arrivare ai 3 mesi...finchè non ti ci trovi non sai a cosa vai incontro mai avrei pensato di andare avanti così a lungo..ma IO e Ariel volevamo così.
Ogni forzatura è sbagliata!
Io ho il massimo rispetto per le mamme che DECIDONO di dare l' artificiale fin dalla nascita, questione di scelte personali, il triste è quando una mamma vorrebbe allattare e non può...perchè si ritrova con il pupo fra le braccia che piange, non sa cosa fare e gli arrivano istruzioni contraddittorie da tutti i venti.
Per questo credo sia importante avere tutte le informazioni PRIMA, compreso il numero di un paio di consulenti a portata di mano...poi se si decide che non fa al caso nostro non è difficile mescolare un po' di LA!
Qui sul forum ne ho lette tante di mamme che avrebbero voluto e perchè non hanno avuto il supporto giusto non ce l' hanno fatta e molte la vivono come una sconfitta, una mancanza...non è una scelta...per questo vi stresso dicendovi che chi è interessato..bene si informi ora...avrà sicuramente meno problemi dopo. :bacio

Tutte le consulenti delle varie associazioni lavorano gratuitamente, organizzano incontri, sono disponibili telefonicamente per qualsiasi necessità o dubbio...ed anche se "la filosofia" di molte di loro sembra da invasate..questa era la mia impressione...(io ero per la filosofia Tracy Hogg) vi assicuro che saranno le uniche che saranno disponibili giorno e notte per aiutarvi..e le uniche di cui potrete fidarvi...molte mamme non riescono ad allattare perchè ascoltano i consigli di chi di allattamento non ne sa niente..a volte gente con la laurea, per questo chiedete sempre: tu per quanto hai allattato? E se la risposta è inferiore all' anno...non prendete il tutto come oro colato.

Scusate il monologo assillante :ahaha
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 set 2008, 15:41

grncuppo ha scritto:se non ci fossi tu Kuan: dovevo andare a ritirare le analisi!!!!!!!!!!!!!!!! :martello
fila fila e :incrocini :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 set 2008, 16:09

Cavoli Ambra ma non sei della LLL in incognito vero?? :ahaha
Comunque il mio gine mi ha indicato un consultorio dove seguono per l'allattamento, ho già lasciato i miei dati e mi contatteranno per gli incontri pre-parto... insomma i compiti li farò a dovere!!

Questione cambio piccola: per fortuna qua in molti posti nel bagno ho notato che ci sono i fasciatoi! (ad esempio, in spiaggia, in areoporto, all'IKEA, al centro commerciale... ) oppure grandi lavandini (coin, rinascente)... credo ce la farò!!! :ok Conviene però annotarsi mentalmente già da ora quali sono i bagni più spaziosi no?? :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 19 set 2008, 19:29

Ok ragazze ora sono un po' nel panico !
Domani invece che uscire a prendere qualcosa per me comprero' le prime cose anche per la piccolina!
Forse avete ragione la sto' prendendo un po' troppo tranquilla e come dice mia madre rischio di fare tutto all'ultimo o comunque negli ultimi due mesi quando anche io saro' piu' stanca fuori fara' piu' freddo e forse non ci andra' tanto di uscire!

Questione allattamento sono concorde con il fatto che poi si vedra' quello che succede !
Del resto non possiamo fasciarci la testa prima io personalemente essendo anche il primofilgio seguiro' qualche incontro ora vedro' quale associazione ma io sono sicura che impegnandoci specialmente i primi giorni anche la prima settimana poi sara' una cosa naturale non ci scordiamo che lo hanno fatto generazioni e generazioni prima di noi che tutti sti ritrovati non li avevano , quindi io sono dell'idea che essendo una cosa naturale verra' da se' !
Poi se una non ha latte pazienza che deve fare si deve ammazzarE!!!!!!!! :pistole
ASSOLUTAMENTE noooooooo I bimbi crescono bene anche con il latte artificiale oramai in commercio ce ne sono talmente tanti !
E poi se capita come è capitato con mio fratello !
Mia madre ha sempre avuto molto latte a me lo ha dato fino a 9 mesi.
Idem per mio fratello peccato che il piccoletto mangiava per due e quindi non solo poppata ogni ora e mezza ma anche relativa aggiunta!
Figuratevi che è nato di 3.8 e prendeva quasi 3 etti al mese !
Adesso se lo vedete è uno stecchino .

Quindi NON CI APPANICHIAMO (scusate la romanita') PER COSI' POCO.

Ora vado a preparare la cena al maritino stasera mi tocca il fegato :aargh :aargh :aargh
E domani faccio shopping! poi vi racconto
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 19 set 2008, 20:08

Panciotta, io ho allattato fino a 18 mesi Ingmar un giorno mi sferrò un morso tremendo e da quel giorno gli dissi che avrebbe concluso la sua carriera da ciucciatore folle era diventato più un vezzo per rilassarsi il suo, la voleva per addormentarsi, o nei momenti di gelosia nei confronti degli altri bimbi ...insomma una tortura :coccola quindi presa dal raptus del morso ho deciso.... :bomba si è disperato per tre giorni ma poi ha capito che ero irremovibile e ha ceduto! :emozionee
ognuno ha i suoi tempi anche se non condivido storie del tipo.... una bambina all'asilo da me che ancora oggi a tre anni la notte si sveglia per prendere la tetta!!!! :urka la trovo una cosa orripilante :urka penso che il suo problema sia la mamma e non lei! forse a 18 anni smetterà di dargliela! :che_dici
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 20 set 2008, 0:45

:ahaha No Laura...ho solo cambiato sponda dalla gravidanza ai problemi del dopo parto.
Io ero tra quelle che pensavano che la natura fa da sè...ed ho capito che ero una povera illusa!
La natura fa il suo corso quando le donne partorivano in una caverna da sole, adesso di naturale nella vita c' è rimasto poco!
Ci sono ospedali dove ti portano il bimbo 30 min 6 volte al giorno...poi ti ritrovi a casa con gli ormoni scombussolati, suocere nonne e conoscenti che si sentono in dovere di dirti come devi fare se non hai le idee chiare diventa difficile!
Se ti informi prima e scegli un ospedale amico del bambino,se leggi un po' e ti organizzi mentalmente diventa più facile!
Tati se questa mamma si lamenta è una stupida! Fino a che è una necessità e o un piacere bene...poi basta!
Io ho smesso di allattare Ariel la notte intorno ai 5 mesi...e non ho mai perso una nottata di sonno..a dire il vero non ho mai dovuto accendere la luce di notte..tetta e via!
Per questo sono così a favore del LM..dopo che hai preso il via ti semplifica la vita...ed il portafoglio non poco.
PS Io in 2 anni e mezzo non ho mai ricevuto un morso :prrrr
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 set 2008, 8:26

anche noi abbiamo concluso con un morso :ahaha l'ho allontanato dal male, lui si è messo a piangere, l'ho riattaccato ma lui piangeva e non ne voleva più. aveva però fatto una cena paurosa con dosi di pastina da orso (infatti dopo mesi quella sera aveva rigurgitato). la sera dopo gli ho ridato 40 gr di pasta e quando ha visto la tetta si messo a piangere :ahaha è finita lì :ok senza grazie a dio nessun trauma

buon sabato a tutte
FABIO, nato il 2-10-2006

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 20 set 2008, 9:13

Buon fine settimana a tutte! :bacio
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 20 set 2008, 10:28

Io vado a fare un giro con la famiglia in un paese Arabo alla ricerca di una soluzione per il trio..
quello che mi piace non si adatta alla pedana per portare i bimbi grandi,
ne ho visto uno simile Brevi Ovo ma l' ovetto non ha la base..
in internet ho trovato un certo xadventure pulse4 e dicono ci si adatta l' ovetto maxi cosi..che avrebbe la base auto voglio vederlo e soprattutto scoprire la modica cifra...
è un mal di testa non da poco scegliere il passeggino!

Raga, da quando Ariel ha iniziato l' asilo è diventata un mostriciattolo urlante, litiga per tutto, stamattina ha chiesto per colazione te e biscotti, mio marito l' ha preparato e lei ha urlato come una pazza per un ora perchè voleva il cioccolato e lui le aveva fatto il te. E' anti in tutto non riesco a capire cosa le succeda, fino a 20 giorni fa era un angioletto :buuu
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”