GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando il secondo??
-
- Active~GolGirl®
Quando il secondo??
Ciao da qualche giorno io e mio marito ci domandiamo quando sia meglio avere un secondo figlio,Diego il nostro bimbo ha 13 mesi ed io lavoro in una scuola materna come educatrice(questo per avere un quadro preciso) a volte pensiamo sia meglio subito cosi' possono crescere insieme, a volte invece pensiamo che sia meglio aspettare almeno un annetto cosi' da poter seguire con piu' attenzione entrambi...voi cosa ne pensate????
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso

- Deb
- Bronze~GolGirl®
Re: Quando il secondo??
io mi ero messa a caccia pressochè+ subito,ma la natura non era d'accordo
io penso che sia giusto come voi desiderate,ed il vostro cuore saprà cosa consigliarvi
certo se vuoi parlare di pro e contro ne trovo in entrambi i casi..sia aspettare che farlo subito..è una bilancia perfetta secondo me
io penso che sia giusto come voi desiderate,ed il vostro cuore saprà cosa consigliarvi
certo se vuoi parlare di pro e contro ne trovo in entrambi i casi..sia aspettare che farlo subito..è una bilancia perfetta secondo me
J
- dolcekaty
- Original~GolGirl®
pure io e mio marito desideriamo già da un po il secondo..
..ma per motivi di lavoro devo aspettare ancora alcuni mesi ! secondo me è bello averli vicini cosi crescono assime e si tengono compagnia
ciao a tutte

ciao a tutte

DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009
- dolcekaty
- Original~GolGirl®
x deb
ma che panciona hai
sicura che sia uno solo??? 
ma che panciona hai

DAVIDE nato il 02/05/2006
- Deb
- Bronze~GolGirl®
- angela68
- Active~GolGirl®
Mah, che dire...non c'è una risposta "giusta" e univoca.
Dovete sentirvela voi e basta.
Noi stiamo aspettando (ancora per poco però, perchè penso riapriremo il cantiere presto....) perchè mi piaceva l'idea di occuparmi esclusivamente di Matteo fino circa i 3 anni così da mandarlo alla materna, poichè non abbiamo nonni granchè disponibili. Devo dire che mi gratifica molto dedicargli così tanto tempo e ora che comincia ad interagire e a parlare anche benino, è un vero spasso!!!! Sono sicura che qualsiasi cosa deciderete sarà la cosa giusta....In bocca al lupo per tutto.
Dovete sentirvela voi e basta.
Noi stiamo aspettando (ancora per poco però, perchè penso riapriremo il cantiere presto....) perchè mi piaceva l'idea di occuparmi esclusivamente di Matteo fino circa i 3 anni così da mandarlo alla materna, poichè non abbiamo nonni granchè disponibili. Devo dire che mi gratifica molto dedicargli così tanto tempo e ora che comincia ad interagire e a parlare anche benino, è un vero spasso!!!! Sono sicura che qualsiasi cosa deciderete sarà la cosa giusta....In bocca al lupo per tutto.

MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- diana3
- Original~GolGirl®
angela68 ha scritto: Dovete sentirvela voi e basta.

Quando la differenzza non e troppo grande e meglio secondo me...

MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm
-
- Expert~GolGirl®
Noi siamo in cerca da agosto e Simone ha 19 mesi! 

Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- iaua
- New~GolGirl®
Anche noi abbiamo problemi di lavorokatiafellin ha scritto:pure io e mio marito desideriamo già da un po il secondo....ma per motivi di lavoro devo aspettare ancora alcuni mesi ! secondo me è bello averli vicini cosi crescono assieme e si tengono compagnia
![]()
ciao a tutte

Laura, mamma di Oskar 30.06.2007 3620g x 50cm e di Erik 22.02.2010 3200g x 50 cm
- bimbi74
- Original~GolGirl®

io ho cercato il secondo quando pierpaolo non aveva ancora 3 anni, ho sempre detto che di figli ne avrei voluto due e in quel periodo mi sentivo davvero pronta...e fortunatamente non si è fatto aspettare....

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- alessia26
- Master~GolGirl®
Ora come ora per noi è un buon momento...REBECCA ha 16 mesi e siamo in cerca del 2 da luglio... 

*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
CIAO A TUTTE
ho un bimbo di quattro anni e ho sempre voluto averne piu di uno..ma è un anno che proviamo per il secondo..
e non arriva....
(infatti comincerò a fare dei controllini...
)tornassi indietro mi sarei data da fare prima....
Comunque in ogni caso è giusto farli quando ci si sente .... 

27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Non penso esista il momento giusto "universale" ma quello giusto per ogni famiglia ... noi vorremmo rimetterci in caccia quando Elisa sarà intorno ai due anni ... sperando la cika sia buona come la prima volta in cui è arrivata molto in fretta!
per ciò che desideri
Non penso esista il momento giusto "universale" ma quello giusto per ogni famiglia ... noi vorremmo rimetterci in caccia quando Elisa sarà intorno ai due anni ... sperando la cika sia buona come la prima volta in cui è arrivata molto in fretta!

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- VY
- Master~GolGirl®
ogni famiglia penso debba guardare la sua situazione..ma se chiedi le nostre esperienze, io ti riporto la mia..le mie bimbe hanno circa 19 mesi di differenza..ovvero sono rimasta incinta per la seconda volta quando la "grande" aveva 10 mesi..veramente ne avevo persi altri due 2/3 mesi prima se no la differenza era ancora minore..li volevamo vicini e grazie al cielo e' arrivata..e ora e' davvero uno spasso 

NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
-
- New~GolGirl®
I miei hanno 20 mesi di differenza. Noi li volevamo vicini. I primi tempi è stata dura perché entrambi avevano ancora bisogno tanto della mamma. Ma ora che Leo ha quasi 3 anni e lei quasi uno è uno spasso...Leo è molto più indipendente quindi x me il lavoro è quasi dimezzato....e poi cominciano a giochicchiare insieme. Sono troppo teneri!! Lui fa il fratello maggiore, le dice cosa non deve fare, cose che fino al giorno prima faceva anche lui. Da che pulpito viene la predica!Mi fa proprio ridere!
- natalia
- Silver~GolGirl®
valina81, devi iniziare la cerca quando te la senti...anche perchè non è una cosa matematica...magari inizi a cercarlo subito e arriva tra molto tempo oppure inizi tra un'anno e arriva subito...chi può dirlo? devi seguire il tuo istinto di mamma!
katiafellin, tesoro, ti penso ogni giorno e desidero che il tuo desiderio di una pulcina diventi realtà....amichetta pazzerella
katiafellin, tesoro, ti penso ogni giorno e desidero che il tuo desiderio di una pulcina diventi realtà....amichetta pazzerella

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- natalia
- Silver~GolGirl®
I miei hanno 30 mesi di differenza e devo dire che mi sono trovata benissimo...ovviamente i primi tempi si fa un pò fatica, ma ho faticato molto di più quando è nata la prima! poi con due riesco ad organizzarmi meglio e nella metà del tempo che mi serviva quando c'era solo Dafne!arian ha scritto:I miei hanno 20 mesi di differenza. Noi li volevamo vicini. I primi tempi è stata dura perché entrambi avevano ancora bisogno tanto della mamma. Ma ora che Leo ha quasi 3 anni e lei quasi uno è uno spasso...Leo è molto più indipendente quindi x me il lavoro è quasi dimezzato....e poi cominciano a giochicchiare insieme. Sono troppo teneri!! Lui fa il fratello maggiore, le dice cosa non deve fare, cose che fino al giorno prima faceva anche lui. Da che pulpito viene la predica!Mi fa proprio ridere!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
-
- Active~GolGirl®
Michlle ha 21 mesi e per novembre/dicembrr spero di riaprire la caccia ...
se dovesse arrivare subito
quando nascerebbe il secondo MIchelle avrebbe quasi tre anni e comunque inierebbe la materna... io spero che non sia troppa differenza ne troppa poca...
..pero' c'è anche il rischio che ci metta un po' ad arrivare e quindi li inizio ad avere paura che la differnza si faccia troppa|!!!!
E' vero non c'è un'età quando ci si sente è il momento giusto... poi ilr esto vien da se.

..pero' c'è anche il rischio che ci metta un po' ad arrivare e quindi li inizio ad avere paura che la differnza si faccia troppa|!!!!
E' vero non c'è un'età quando ci si sente è il momento giusto... poi ilr esto vien da se.

MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te
AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita
AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita
- babybirba
- Basic~GolGirl®
Sinceramente mi sarebbe piaciuto avere il secondo subito... Già finchè allattavo, non arrivava mai il capoparto e mi ero un attimino illusa... Pensavo che finchè facevo i sacrifici per uno potevo benissimo farli per un altro. credevo che una volta riacquistata la nostra libertà (tipo: non dover girare con i thermos con dentro le pappe durante lo svezzamento, o essere libera ogni tanto di vedere le mie amiche) sarebbe stata dura ricominciare... Poi mi piaceva l'idea che crescessero insieme...
Ma avevo fatto i conti senza l'oste, ci abbiamo impiegato ben due anni e mezzo prima di rivedere le due magiche lineette sul test di gravidanza....E ora sono a 8+6, e anche se avevo riacquistato la mia libertà, non vedo l'ora di prendermi cura anche di questo fagiolino.
Quindi se il vostro desiderio è quello di avere un altro piccolino, secondo me, non conviene aspettare tanto. Incrocio le dita per te!!
Ma avevo fatto i conti senza l'oste, ci abbiamo impiegato ben due anni e mezzo prima di rivedere le due magiche lineette sul test di gravidanza....E ora sono a 8+6, e anche se avevo riacquistato la mia libertà, non vedo l'ora di prendermi cura anche di questo fagiolino.
Quindi se il vostro desiderio è quello di avere un altro piccolino, secondo me, non conviene aspettare tanto. Incrocio le dita per te!!
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi
- Wendy
- Gold~GolGirl®
Secondo me non c'e' un tempo dipende tu come ti senti, Chiara e' arrivata al 3 tentativo e io prima dei 3 anni non avevo nessuna intenzione di mettere in cantiere un altro figlio, non mi sentivo pronta e la vedevo così piccola, poi al compimetno del 3 anno abbiamo deciso di cominciare a mettere il cantiere il secondo che si e' fatto attendere per 16 mesi, stupidamente pensando che visto il primo sarebbe arrivato subito e invece no la natura non ha voluto, ora nascera' quando Chaira avra' 5 anni, mi sarebbe piaciuto averlo prima ma megli otardi che mai
Se la senti io mi metterei subito, in bocca alla cika

Se la senti io mi metterei subito, in bocca alla cika

Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*