GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' festa x gli Ottobrini, hanno 1 anno gli Angy-gemellini!

Bloccato
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' festa x gli Ottobrini, hanno 1 anno gli Angy-gemellini!

Messaggio da myriam 17981 » 18 set 2008, 23:04

ciao nico....anche io se dovessi ceracre un bimbo adesso ...prpoio....non potrei mai...non ho tempo per nulla....convivo con la cognata ....ieri mi hanno festeggiato con una torta sia i colleghi che maritozzo e sua famiglia e mio padre si è incazzato...ma loro sono in campagna e io qua....ma va bhe...francesco non so quanto pesa...sara 11.700 per 77...i body li usa 3 anni o 4 in base alla marca ma gli stanno lunghi adesso calcola che se li tira..E TRA MILLE LAVAGGI....è presuntuosissimo vuole tutto e poi magari si fa male e piange e va tipo in apnea....urla...sta in piedi ma come dicevo niente parole sensate anzi..tutto per lui è " atte " ieri gli dice vo latte e stasera con il bibe in mano diceva atte....è da 3 giorni con oggi che non fa cacca...gli ho dato pera...ma nulla domani minestrone...che i mandano i miei vedremo...si perche per alleggerire mia cognata gli do gli omo di carne...formaggino...ecc... verdemo...magari domani preno un vasetto di prugna AUGURI NIC!!!!...domani TOCCA A PIERFAGIOLO E A FRANCESINO PULCINO DELLA MAMMA.... :emozionee stasera pigiamino...manica corta...ha sempre dormito in body ma ieri faceva freschetto e lui non vuole coprirsi....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 18 set 2008, 23:08

dovrei anche aggiornre il foro album ma non ho tempo...adesso vado a sistemare la roba per domani sera che andiamo in camèagna e si che sabato qui c era la notte bianca...meno male che i miei la prossima settimana scendono mi son stancata del fine settimana la...ma speriamo che sabato posso andare un ultima volta al mare...baci a domani...bea come vanno i malatini meglio??? serena ma giulia è lunghissima..... :-D :ok
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
.

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 19 set 2008, 8:55

Buongiorno ragazze!!!
Rebecca stà di nuovo bene, ma non mangia o meglio beve solo ed esclusivamente latte :buuu Ho pensato che forse ha la gola un pò infiammata visto che ogni tanto tossisce fino a diventare rossa e l'unica cosa che può ingerire senza che le faccia male è proprio la roba liquida, vediamo se passa.
Myri anche Rebecca non parla molto, l'unica cosa che dice è "te" se ti dà una cosa, altrimenti sono cose sconnesse e suoni, in compenso si lancia dal divano al tavolino al seggiolone.... ogni tanto perde l'equilibrio e dà una zuccata a terra :martello
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 19 set 2008, 10:22

Ciao, oggi passo con un po' più di calma...mi è saltato l'appuntamento delle 11, ma tanto era solo un agente vodafone per proporre un contratto del quale non me ne potrebbe fregà de meno!
Tiziana, un bacino a Rebecca, spero che ricominci a mangiare. Ma poi hai verificato per la gola? E mio genero, come sta? E' tornato all'asilo? Vittoria, a differenza di Rebecca, è mooolto prudente e non si lancia, lei passa da un sostegno all'altro solo se ce la fa senza mollare mai almeno una manina...credo le siano bastate quelle due o tre zuccate che le ho fatto battere io! :hi hi hi hi
Nico, sei dolcissima...mi immagino quando fai le ecografie...speriamo che le pazienti non pensino che hai facce strane perché c'è qualcosa che non va...(a me era capitato, mi ha fatto la morfologica una dottoressa particolarmente seria, non apriva bocca, mugugnava solo e io pensavo che mi stesse nascondendo qualche tremendo problema). Come va la Vale al nido? Le piace? Il nostro turno è fra 2 settimane, il piano dell'inserimento mi pare lo stesso tuo. Ma io devo dire che non vedo l'ora: è un piccolo traguardo, la mia bimba entra nel mondo degli "altri", fuori dalla cerchia familiare...che emozione! Comunque, è anche una buona scusa per darmi da fare con lo shopping! :hi hi hi hi Sto comprando i vestitini di ricambio da lasciare al nido (non mi va di spenderci tanto, poi magari è roba che rimane là mesi senza essere usata...), poi vogliono una tuta "per i pastrocchi", i calzini antiscivolo e tre fotografie, da mettere sul suo appendiabiti, sulla sua seggiolina e sulla scatola dei vestiti...devo scegliere la foto più bella!
Ah, la piccola puzzola ha dimostrato di essere oltremodo vanitosa...ieri mia sorella si stava mettendo il lucidalabbra prima di uscire e Vittoria la guardava, lei per scherzo le ha messo un po' di lucidalabbra e l'ha fatta vedere allospecchio...avreste dovuto vederla! Ha cominciato a pavoneggiarsi e a sporgere in avanti le labbra! Uno spettacolo! :ahaha :ahaha Mi sa che la nonna avrà da divertirsi quando cresce!
Ah, domandina sulla rosolia, ma io da piccola so di averla avuta...devo fare il vaccino lo stesso? Ho sempre pensato di no, anche perché se non erro all'inizio della gravidanza mi hanno fatto fare la prova (rubeotest o qualcosa del genere...) e sono risultata immune...almeno credo, e chi se lo ricorda, è stato un secolo fa!
Ora vado, devo uscire un attimo (stamattina stavo portando Vic dal nonno Leonardo, l'ho incontrato per strada, così gli ho consegnato bimba e passeggino e sono andata via...dopo un po' mi telefona e mi fa "ma io e Vittoria a pranzo andiamo al ristorante?"...avevo dimenticato di dargli la borsa con la pappa! Adesso vado a portargliela!). Ci si sente dopo, se riesco!
Baaaaciiiiii
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 19 set 2008, 12:08

dottbaby, se sei risultata immune non devi fare nulla..io non ero immune perchè non l'avevo avuta nè mi ero vaccinata..la solita fortuna...

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 19 set 2008, 12:24

cucù.. avevo scritto un bel messaggio ma non me l'ha fatto postare :martello

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 19 set 2008, 12:25

dispettoso gol..
è quasi finita la mia settimana a casa.. è stato bello accompagnare Marco a scuola, passeggiare e chiaccherare senza fretta.. andarlo a prendere, osservarlo giocare in giardino, addormentarlo.. ufffff.. voglio stare ancora a casa :buuu L'inserimento sta andando bene.. da lunedì si ferma a dormire :incrocini
Mi preparo per andare a prenderlo :bacio

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 19 set 2008, 12:27

Oddio, Tweety...sono proprio fuori, quando ho letto "si ferma a dormire", ho pensato alla notte e ho fatto una faccia così :urka ...ma poi ci sono arrivata! :ahaha :ahaha :ahaha
:martello
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 19 set 2008, 12:30

Eh eh.. figurati.. neanche a 20 anni lo lascerò dormire fuori casa la sera :fischia seeeee :fischia

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 19 set 2008, 12:53

Nico, è bello sapere che anche le persone che indossano il camice bianco hanno il cuore tenero e possono emozionarsi per queste cose :emozionee
Ma non ci hai detto come l'ha presa Valentina la situazione nido. A parte la mezz'ora che è stata da sola, come ha reagito a tutti quei bimbi?
Per quel che riguarda il tagliando di Valentina .... mi sa proprio che hai vinto!!! :ahaha
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 19 set 2008, 13:07

Myri, ma perché tuo papà si è arrabbiato? :domanda In fin dei conti loro sono in campagna. Problema stitichezza Franceschino, esistono dei microclistenini per i neonati, se non la fa nemmeno oggi, secondo me, dovresti andare di clisterino perché poi fa troppa fatica a farla (troppi giorni, ormai si è "asciugata") e non c'è prugna che tenga.
Cmq, tanti auguri di buon compimese a FRANCESINO.

Tiziana, non preoccuparti se non mangia altro che latte, ci sono bambini che sono cresciuti esclusivamente con questo alimento, magari mettici due biscotti o qualche cucchiaino di crema di riso o di mais e tapioca per dargli un pochino di sostanza!
Anche Flavia in questi ultimi giorni cena esclusivamente a latte, non vuole assolutamente mangiare altro che non sia roba dei nostri piatti, ma col fatto che io per mancanza di tempo praticamente non cucino, spesso abbiamo soltanto insalata e mozzarella o una fettina di carne. Tutte cose che lei non mangia perché non riesce a masticarle. Ieri sera ho provato a darle un hamburger e i pisellini ma il risultato non è stato affatto buono, insomma alla fine di nuovo biberon di latte. :che_dici
Stasera vorrei fare un risotto, chissà che non lo mangi!

Barbara, stò ancora ridendo! Mi immagino la scena di Vittoria che sporge in avanti le labbra lucide :ahaha E' proprio una piccola principessa.
Per quel che riguarda la rosolia, si il test si chiama proprio così, rubeotest e da lì hanno potuto vedere se sei immune o meno e credo che tu lo sia.

Ciao Tweety, ora ho capito, avevi preso una settimana di ferie per l'inserimento di Marco all'asilo :festa
Sono contenta che Marco si diverta :well

Laura :bacio
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 19 set 2008, 20:44

ciao Barbara!! tuo genero sta bene ma che dico benone!!Guarda se parla a macchinetta, salta per casa e soprattutto infastidisce di continuo Rebecca facendole dispetti allora posso dire che è guarito!

Dovrei venire dalle tue parti perchè mi servono i biscottini per la piccola, ma Lunedì non so se la Coop è aperta, martedì ho l'appuntamento con le insegnanti di Raphael, mercoledì la cameretta, forse giovedì se non ci sono imprevisti :fischia
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 19 set 2008, 23:47

francescabrega, :bacio :bacio

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 20 set 2008, 15:04

ciao!! ma non c'e' nessuno?? :domanda
vi lascio un saluto, ho 2 minuti di tempo perche' mio marito sta facendo dormire luca e alice invece e' qui ai miei piedi che gioca .. e non vuole saperne di nanna, almeno per ora!!
qui tutto ok, tranne che anche i miei piccoli sono raffreddatissimi, ed i genitori non sono da meno ... speriamo passi presto a tutti, anche se sono rassegnata per quanto riguarda i bimbi: so gia' che andando all'asilo difficilmente passera' il raffreddore prima della prossima primavera :buuu :buuu ... e purtroppo non sto esagerando, con luca era stato proprio cosi'!!
alice e' sempre piu' intraprendente, cerca di stare in piedi da sola ma di passi neanche l'ombra! in compenso gattona in una maniera buffissima, che non si puo' dire proprio gattonare :hi hi hi hi

ma ci pensate??? domenica l'altra compie un anno!! io proprio non ci posso credere, per me e' volato, e per voi??
mi spiace, volevo dirvi un sacco di cose, rispondere a tante cose che ho letto, ma mentre leggo non ne ho il tempo, e ora naturalmente non mi ricordo piu' tutto :martello
allora per non dispiacere nessuna non dico niente :hi hi hi hi
solo lascio tante coccole ai bimbi e alle mamme alle prese con malanni e con gli inserimenti (mi sento direttamente coinvolta in entrambi!!)
e tanti bacioni a tutte tutte!! mi spiace partecipare cosi' poco, ma cerco di leggervi sempre!!!
:bacio
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 20 set 2008, 19:29

ciao..perche si è arrabbiato perche è geloso sembra un bambino di 60 anni.....perche dovrei stare solo con loro visto che mi....danno una mano...ma vaff....cmq...sono in campagna e sembra un angioletto.....che vuoi che ti preparo....va bhe francesco ormai sembra una saetta gattona striscia per tutta casa la cacca ieri l'ha fatta una serie infinita di palline e oggi...la rifatta giusta la prugna non gli e lo data...ancora...è la prima volta che l mangia magari sara il latte con il biscotto...'??? che lo fa stringere....ma...stasera usciamo andiamo a cen a casa del padrino di fra..comincia a fare frescolino...ma lui sembra sentire sempre caldo...sta sempre scoperto...le scarpe puma ho cambiato il colore erano nere ma aveva cose blu che non gli potevo adattare le ho prese bianche cosi posso metterci tutto...una bacio a cuccioli malaticci..e alla gola di reby....francesco sta mettendo 2 dentini sopravicino agli incisivi...
.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 20 set 2008, 21:48

ciao a tutte!!!
FRANCESCA.. il prossimo we saremo a Roma, andiamo a trovare amici del socio che ha vissuto a Roma per 6 anni (il periodo delle superiori, ha una miriade di amici!!!). Non ti assicuro niente, ma potremmo scambiarci almeno i numeri di telefono, non si sa mai!! Che ne dici??? Per rispondere alla tua domanda sul nido.. Lunedì un'ora e mezza con mamma, idem martedì. Mercoledì un'ora con mamma, mezz'ora da sola. Giovedì mezz'ora con mamma, mezz'ora da sola. Venerdì un quarto d'ora con mamma, tre quarti d'ora da sola. Ha pianto solo venerdì, perchè ha capito che me ne stavo andando, ma si è consolata subito.. Le educatrici sono 3, molto giovani ma mi sembra che siano esperte.. spero.. Da lunedì: come venerdì fino a martedì. Da mercoledì ingresso alle 9 e mezza, uscita alle 11:15 da soli. DA SOLI??? LA MIA BAMBINA DA SOLAAAAA???' :buuu :buuu :buuu :buuu Non ce la posso fare!! Altro che animo sensibile, qui si rischia la patologia..... Lei comunque sembra tranquilla, solo ieri ha avuto un po' di nervosismo..
LAURA come va?? Ti penso sempre.. Chissà magari il piccolo nasce proprio il 9 gennaio, il giorno del mio compleanno!!!
MYRI.. anche Valentina sta sempre scoperta. Infatti credo che questo inverno le comprerò il sacco-nanna..
Vado, il socio ha scaricato un po' di film magari riesco a vederne uno dall'inizio alla fine senza addormentarmi sul divano!! PS stasera finalmente è riuscito a fare addormentare Valentina senza farla piangere!! UN RECORD!! Tenendo presente che visto che avevo chiesto ai miei colleghi di non mettermi subito una notte di guardia la prima settimana che rientro... e naturalmente lo hanno fatto.. sono un po' in ansia.. vabè, vi farò un resoconto!!!
Notte amiche mie
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 21 set 2008, 10:35

Buona domenica a tutte le belle ottobrine!!! :cuore

Sono tornata , è stato FAVOLOSO!!! La prima vacanza in tre con un bel tempo, anche se lo scorso weekend ha fatto un po' bruttino, fortunatamente eravamo al sud della sardegna, visto che ho sentito che al nord c'è pure stata una tempesta!!!
Ragazze sono felicissima, Gabriel è stato bravino, ci ha messo qualche giorno ad ambientarsi e ogni tanto faceva dei capriccioni ai quali non sono abituata, ma per il resto alla grande! Ho messo 1,5 kg, meno di quello che pensavo :ahaha :ahaha e abbiamo mangiato da Dio!! Ma si sa, in Sardegna si mangia da Dio.
Mi sa che vacanze più lunghe non ne potrò fare in futuro, mio marito mi ha pregato (anzi obbligato) a non organizzare niente dove si debba prendere un aereo. Abbiamo avuto qualche problema all'atterraggio, niente di grave, ma uno si poteva anche preoccupare, lui si è messo a piangere :urka (ha sempre avuto una fobia degli aerei), ma uno dei due doveva tirare fuori le palle e sembrare tranquillo e rilassato, ovviamente in questo caso ho dovuto farlo io, fingevo di essere tranquilla, anche se non lo ero per niente.
Quindi Star, probabilmente ci vedremo, in quanto verremo sicuramente in auto :ok

Ho letto veloce gli arretrati e faccio gli auguri a Luca di Sere per la sua laurea!! COMPLIMENTI. E grazie per aver aspettato le mie foto! Ora via al videoooooooooo
Bea mi dispice per il concorso e per tutte le sfighe che hai avuto in questo periodo.
Myriam buon compleanno!
Complimenti agli ottobrini che hanno imparato a camminare, Gabriel non è interessato, cammina per tutti i muri di casa, ma appena gli prendi le manine per fare qualche passo si lascia cadere, meglio così, almeno non mi devo mettere a 90 :fischia

Il resto perdonatemi, ma l'ho già dimenticato!

Torno dopo, perchè devo controllare se le 6 lavatrici che ho messo a lavare dopo le vacanze si sono asciugate per iniziare il lavoro più bello: stirarle....................CHE P@LLE

E appena posso aggiorno finalmente anche il fotoalbum!!!!!

:bacio :bacio
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 21 set 2008, 10:44

Buongiorno mamme!!
Passaggio velocissimo perchè stiamo per uscire..
SAMY sta meglio anche se è un po' raffreddato e ieri sera aveva dinuovo un po' di alterazione.. :domanda Ma quanto dovrebbe essere la temperatura dei bimbi di un anno misurata nel culetto? non so..domani sento il ped e gli chiedo se è normale che continui ad avere un costante 37,4 anche se è vispo e mangia come sempre..
BENTORNATA CHIARETTA!! :yeee Sono felice che sia andato tutto a meraviglia e complimenti per il nuovo avatar!! :emozionee

Prima di salutarvi ci sarebbe una bellissima signorina bionda da festeggiare..

BUON COMPLEANNO ILENIAAAAAA!! :happy_birthady: :56_festa_gruppo: :surprise: :band

Un abbraccio forte forte alla tua mamma e alla tua nonna.. :cuore :coccola :incrocini
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 21 set 2008, 13:32

ciao a tutte,
anch'io latitante...purtroppo..
Antonio sta bene, abbiamo fatto il richiamo dell'esavalente, è andato tutto ok non se n'è nemmeno accorto.
é un peperino sta mettendo un caratterino bello tosto..
Ha acquistato molta sicurezza nel camminare solo che preferisce sempre andare con la manina di qualcuno..
Al alvoro tutto ok, con il ritorno del freddo si è un po' calmato, le titolari pure mi vengono incontro quando fa brutto tempo, mi mandano a casa oppure nemmeno mi fanno andare al alvoro..
io sto cercando in giro un altro lavoro per i mesi di stacco da novembre ad aprile solo i week-end giusto per avere qualche entrata in più.. e per il resto risaparmio nido e altro perchè sto con antonio e farò la mamma a tempo pieno! :hi hi hi hi
Mercoledì sapremo la decisiva per il lavoro di ale.. Speriamo bene..
io adesso scappo, mi vado a stendere un po alle 15.00 attacco..

Nico pure io sto a roma e lunedì è il mio giorno libero.. se vuoi facciamo un mini raduno io te e francy.. (che mi doveva venire a trovare.. :fischia )..
... decidi tu...
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 21 set 2008, 13:36

ale85, :incrocini per il lavoro di Ale
Star buon compleanno alla bimba e un abbraccio speciale a te e alla tua mamma! :cuore
baci come sempre per tutte! vi voglio bene

Bloccato

Torna a “Ottobre”