GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Bloccato
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da bribri » 18 set 2008, 20:03

Buonasera bellezze!!!
Raffra, ljuda che piacere leggervi ogni tanto :bacio
Casper sono ancora sconvolta per quello che è successo con la scuola, roba da matti :pistole
Lettino: io gli ho messo lenzuolino e una copertina di cotone, ma non lo copro ancora, non è ancora freddo qui per fortuna :prrrr
Big già il sale? che bello!!! :yeee
Oggi abbiamo fatto il "tagliando" dalla pediatra: pesa 7.3 kg x 65cm, sopra la media per tabelle, ma a sentire voi mi sembra che sia perfettamente nella media :ok
iniziamo la frutta con il biscotto granulare e da oggi passo le verdure nella pappa, ovviamente questo si scrofana tutto, della serie "quello che non strozza ingrassa!"
Ah dimenticavo la cosa + importante FALSO ALLARME: quello di tiziano non era un dentino ma una puntina di cartillagine che ora è sparita, infatti pensavo gli si fosse ritirato il dente, invece la dott.ssa mi ha detto che capita, e vabbè, continuiamo a sbavare :buuu
Bacio a tutte, buona serata
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 18 set 2008, 23:45

Ciao!

ragazze grazie per il sostegno che mi avete dato! :bacio :bacio :bacio adesso con il papà dell'altro bimbo abbiamo scritto mail anche all'assessore...........vedremo cosa dicono! :che_dici

lettino io ancora la faccio dormire nella carrozzina.....infatti ogni tanto la trovo con le gambine fuori dalla carrozzina dal ginocchio in giù!!! :ahaha

poi prometto di leggere tutto con calma......oggi sono in piedi da stamattina alle 6.30 e non ho più staccato e faccio fatica a leggere.

:bacio

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 19 set 2008, 11:26

Io penso di rientrare ad ottobre.....ma inizierò un po' per volta e a regime lavorerò un giorno si e uno no....voglio stare con il mio bimbo!!! :buuu :buuu :buuu

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 19 set 2008, 12:15

ciao ragazze,
io rientrerò a lavoro il 1° di ottobre... trauma!!!
Il mio bimbotto è grande proprio come i vostri, ancora non so quanto pesa e quanto è lungo, però so che veste 9 mesi...
stasera andiamo a fare l'iscrizione in piscina e da sabato prossimo inizia il corso di acquaticità...
settimana prossima deve fare il tagliando e il vaccino, speriamo niente febbre, Arya, ho letto che hai dato la tachipirina a Rossella, occhio perchè si da solo se la febbre va oltre 38... o almeno così mi ha detto il pediatra, quindi magari consulta il tuo ped.

Bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 set 2008, 13:11

Ciao ragazze..
sono un pò di corsa perchè tra poco arrivano i miei apranzo.
ieri ho fatto il vaccino, tutto ok per ora, mi ha detto l'infermiera che me l'ha fatto che tra 3 o 4 settimane potrebbero uscire delle pustolette vicino a dove mi ha fatto l'iniezione...ma ha detto che succede molto poco.. speriamo :incrocini Intanto oggi ho un bel mal di testa..nn so se sia il vaccino o il ciclo che dovrà arrivare... :buuu
Bè vedo che sono l'unica a coprire molto Rossella... bè alla mattina, come sta mattina sisveglia con le mani ghiacciate :domanda e per questo ieri le ho messo la trapuntina che essendo lunga riesco a metterla sotto il materasso..
Krog a me ha detto che se la vedo irrequieta posso darle la tachirpirrina... se nn gliela davo le andava oltre 38 di sicuro. :sorrisoo
Ciao vado :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 19 set 2008, 14:06

buongiorno a tutte

casper ma che disavventura :urka

wolve Ludovica è proprio un amore

ma che tatoni i vostri bimbi, Matteo non so quanto pesa ma sicuramente non quanto i vostri.Ancora fa fatica a finire un bibe da 120. Mercoledi abbiamo il pediatra e sento che dice.

Copertine Matteo non lo copro, per ora gli metto un giacchino sopra il pigiamino. Poi quando ci sarà più freddo inizierò a mettergli il sacco nanna. Se è come suo fratello coperto non ci starà mai. W il sacconanna.

Domanda alle mamme bis che hanno solo una camera per i bimbi. Quando pensate di metterli in stanza insieme? Per ora Matteo dorme in camera nostra, Elia non dice nulla ma ho paura che a lungo andare potrebbe iniziare a lamentarsi.

pappe? sentirò il pediatra mercoledì

Anche Matteo sbava tanto, oggi ne aveva fino sul collo e poi credo faccia la cacca acida perchè ha il culetto molto arrossato. Ma di denti non se ne vedono

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 19 set 2008, 14:13

nanna Matteo va a letto un pò prima delle 20 e guai se non ce lo mettiamo, inizia a strillare a più non posso.
Noi non è che facciamo proprio dei riti pre nanna, però sempre un pò di coccole e poi giù, ciuccio e doudou da strofinare e si addormenta.

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 19 set 2008, 14:40

Briciola..la tachipirina di solito dicono si debba dare dopo i 38°....ma il più delle volte si da anche ai 37,5° giusto per non farla alzare tanto...in più io l'ho sempre data anche per il male alle gengive, o per bloccare un raffreddore in arrivo....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 19 set 2008, 14:51

big ho visto le tue bamboline sono bellissime

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 19 set 2008, 15:31

Buongiorno ragazze!
Vedo che si parla di lavoro... :buuu Quando aspettavo Sofia pensavo di rientrare a Ottobre, ma essendo molto più mammona di quanto pensassi, credo che rientrerò a gennaio dopo le feste! Anche perchè altrimenti mia madre si spara visto che ha anche mia nipote di quasi un anno da curare :sorrisoo !
Voi che sapete, a quanti mesi (più o meno) i bimbi stanno seduti da soli per terra? Avevo letto che qualche maggiolino già lo faceva, ma la mia Sofia ancora "barcolla", avete qualche idea?
Stasera mentre il mio maritino va all'allenamento (perchè ieri hanno fatto solo un'amichevole e stasera devono recuperare... :aargh :pistole :aargh ), vado a cena da mia sorella, così mi spupazzo un po' le nipotine, oltre a Sofia naturalmente!
Adesso vado a stendere, e poi la puzzolina dovrebbe svegliarsi, quindi... via! :bacio
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 19 set 2008, 15:38

grazie vany!!!! :cuore
anche i tuoi sno bellissimi!!!

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 19 set 2008, 15:39

vedo che siamo nella stessa barca io e te!!!
Elia è più piccolo di Chiara di due mesi!!!
e Matteo di un giorno di Nunù!!!! :ahah

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 19 set 2008, 15:44

Eleonora: in genere stanno seduti da soli intorno ai 5/6 mesi, ma anche qui e' un'incognita.......chi fa prima chi dopo........prima dei 4 mesi si magari ci stanno se sostenuti da un bel po' di cuscini........dipende da cosa intendi per stare seduti da soli.......se mi parli di stare seduti senza nessun sostegno prima degli 8 mesi ho i miei dubbi.......poi le eccezzioni ci sono sempre
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 19 set 2008, 15:54

Quoto dany...chiara c'è stata dai 6 mesi....Noemi sta già facendo le prove....ci sta ma con le manine appoggiate davanti....poi beng!!! cade di lato....che ridere!!!

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 19 set 2008, 16:22

bigstar2blu ha scritto:Quoto dany...chiara c'è stata dai 6 mesi....Noemi sta già facendo le prove....ci sta ma con le manine appoggiate davanti....poi beng!!! cade di lato....che ridere!!!
il mio cade e poi si fa dei sorrisoni da morire dal ridere!!
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 19 set 2008, 16:44

Ciao a tutte,
anche Matteo è stato "tagliandato"!
2° giro di vaccinazioni, pesa 7,5 kg per 65 cm.
Ha ben 2 dentini!
Quando l'ho detto alla dottoressa mi ha risposto: "No signora non sono denti sono gemme di non mi ricordo + che cosa".
Vabbè ho detto tra me, peccato che queste gemme siano identiche ai miei denti e che in panetteria Matteo mi abbia sgagnato un braccio lasciando due bei segnetti dolorosi!!!!
Poi durante la visita ha aperto la bocca al nano e...: "Signora aveva ragione lei questi sono 2 denti, è la 3° volta nella mia carriera che mi capita su un bimbo di 4 mesi per di + prematuro!".
Ha chiamato tutta l'ASL a vedere il mio fenomeno da baraccone precoce, lui si è beccato un sacco di coccole e complimenti come piace al mio vanitosone!
Poi mi ha detto di non dargli assolutamente NULLA prima dei 5 mesi e mezzo oltre al latte.
Come dice la canzone: ormai è tardi! Abbiamo già provato omo, pappa lattea e biscottino!!!!
:ahaha
Baci a tutte.
gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 19 set 2008, 18:38

Gio, il tuo Mat ha proprio fretta di raggiungere tutti i traguardi! E ha cominciando nascendo 1 mese prima del previsto :ahaha
Arya, come sta Rossella? passata la febbre?
Sofia, io ho avuto un travaglio abbastanza breve ma è stato sufficiente per farmi "esaminare" da una quantità indefinita tra ostetrici e ginecologi, considera che poi c'erano anche delle persone in tirocinio che erano lì solo per..guardare :ahaha Ma nessun dottor Stranamore!!
Casper, è allucinante che abbiano lasciato tuo figlio solo :urka Avete fatto bene a scrivere all'assessore!
Wolve, ma Ludovica è un vero amore, che occhioni che ha! :emozionee
Dany, come va l'orticaria?
Raffra, :yeee per l'asilo!
Ljuda, io tornerò al lavoro a metà novembre e il solo pensiero mi fa venire un magone :buuu
Vany, anche io voglio comprare dei sacchi nanna per Viola. Nell'angolo del bebè c'è un post dedicato, mi sembra di capire che i migliori sono quelli della grobag. Tu quali hai?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 19 set 2008, 20:28

Buonaseraaaa!!
Sono di corsa, comunque ho letto tutto :hi hi hi hi

vany ma cos'è il doudou? :domanda Mercoledì abbiamo la visita dalla pediatra anche noi.
krog dopo il primo incontro in piscina, raccontaci com'è andata!
zaeva io siccome lavoro in un ambiente dove respiro polvere e prodotti chimici, ho la maternità all'80% fino al settimo mese compiuto di Sofia, poi farò i 6 mesi di facoltativa al 30%, quindi dovrei rientrare a giugno 2009, ma penso che mi ci faranno attaccare la marea di giorni di ferie che ho maturato...
La ragazza che era in camera con me all'ospedale è già rientrata da una settimana...non la invidio per niente...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 19 set 2008, 20:31

Sofia beata teeeeeeeeeee!!!!
Gio Matteo è verametne un piccolo fenomeno ed è nato un mese prima....se fosse nato a termine avrebbe già preso la patente :ahaha :ahaha

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 19 set 2008, 20:42

bribri ha scritto:Sofia beata teeeeeeeeeee!!!!
Gio Matteo è verametne un piccolo fenomeno ed è nato un mese prima....se fosse nato a termine avrebbe già preso la patente :ahaha :ahaha
bri sì, mi ritengo fortunata a rientrare al lavoro nell'estate del 2009, ma ti assicuro che il lavoro che faccio non è il massimo, se pensi che mettono in maternità dal test positivo vuol dire che respirare quelle polveri non è proprio salutare... :che_dici Poi danno per legge 7 mesi post parto, perchè altrimenti si dovrebbe smettere per forza di allattare a 3 mesi. Continuo a lavorare lì perchè mi trovo bene con i colleghi e l'azienda è a 300 metri da casa mia, quindi la raggiungo a piedi risparmiando anche sulla benzina.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Bloccato

Torna a “Maggio”