GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino
- mt73
- Collaboratore
Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino
mi piace il titolo, visto che ormai ci siamo tutte, ci manca pochissimo 

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
E naturalmente il titolo mi piace, forse un peletto di più il secondo 

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- conni
- Master~GolGirl®
bello il titolo
io sono in giro per farmacie on line, mi rendo conto che devo prendere assolutamente qualche altra cosina - come già detto volevo aspettare, eventali regali, ma se non arriva nulla? -, mi sto facendo un'idea e quasi quasi ordino on line, ne ho beccata una senza costi di spedizione
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... neRif=2668
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... neRif=2649
e visto che mi trovo aggiungo un ciuccio e un biberon(sperando di non doverli usare)
vabbè vado di là a leggere di msbricco

io sono in giro per farmacie on line, mi rendo conto che devo prendere assolutamente qualche altra cosina - come già detto volevo aspettare, eventali regali, ma se non arriva nulla? -, mi sto facendo un'idea e quasi quasi ordino on line, ne ho beccata una senza costi di spedizione
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... neRif=2668
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... neRif=2649
e visto che mi trovo aggiungo un ciuccio e un biberon(sperando di non doverli usare)
vabbè vado di là a leggere di msbricco
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- conni
- Master~GolGirl®
voto per il primo titolo 

- betty1977
- Silver~GolGirl®
CONNI: l'aspiratore nasale è uguale al mio!!!
X i prodotti x il bagnetto io ho sempre usato la JHONSON e mi sono sempre trovata bene!

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- conni
- Master~GolGirl®
Mt le scarpine sono uno spettacolo 

- betty1977
- Silver~GolGirl®
quoto!!!!!!!!!!!!!conni ha scritto:Mt le scarpine sono uno spettacolo
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
- Gappea
- Master~GolGirl®
Buonasera a tutte, ottobrine!
Avete scritto moltissimo!!!
Innanzitutto tanti
a Marty! Certo che dilatarsi senza quasi accorgersene credo sia il sogno segreto (neanche tanto!
) di tutte noi!
Anch'io ho amiche che quasi perdevano i loro cuccioli per strada, ma io ho uno strano sentore...forse perché sia mia madre che mia nonna hanno partorito entrambi i figli molto oltre il termine...insomma mi sa che mi toccherà l'induzione, anche perché Bea non mi pare proprio così agitata da rompermi il sacco, anzi...ultimamente mi sembra di avere dentro una biscia che striscia!
per le visite andate bene!
Ieri è toccato anche a me ed è tutto OK: Anche la posizione...si è messa cefalica e provo le stesse sensazioni di Tosca...ho soprattutto il terrore del parto indotto, che è più doloroso di quello naturale...speriamo, almeno di farcela senza induzione! Mi hanno confermato che non è una bambinona, ma che è cresiuta regolarmente (anche se non mi ha fatto una stima del peso
). In compenso ci ha fatto vedere per benino il musino e il profilo...sembra che abbia un nasino adorabile e tanti capelli dietro la testa....! A questo punto speriamo che li abbia anche sopra, perché se no esce un piccolo mostriciattolo!!
Confesso che ieri, quando sono uscita dal gine che mi ha fatto per due volte i complimenti dicendomi che ero stata brava, perché, pur avendo avuto una gravidanza difficile, ora si è sistemato tutto e che era merito del fatto che avevo seguito i suoi consigli alla lettera (in pratica ho fatto l'incubatrice per 8 mesi!) mi è venuto un nodo alla gola. A me sembrava del tutto normale, ma lui ha detto che non tutte sono disposte a rinunciare a lavoro e vita sociale perché pensano che comunque alla fine vada tutto bene. Invece molte l'hanno pagata con un aborto. Così, quando siamo usciti e ho detto al socio "abbiamo una bimba meravigliosa che ha resistito a tutto ed ora è bella e pronta per uscire!", lui mi ha risposto: "sei tu che hai resistito". Beh, è stato la cosa più bella che mi abbia mai detto. Lui, che dà sempre per scontato che io sia forte, che io sappia cosa fare e vada avanti come un trattore senza bisogno di sostegni e che quindi, dal mio punto di vista, sminuisce le mie fatiche, mi ha guardato con occhi pieni di amore e mi ha ringraziato. Mi è sceso un lacrimone e mi sono sentita come se toccassi il cielo con un dito.
Scusate se sono stata un po' prolissa, ma è stata un'emozione così forte ed inaspettata, che volevo condividerla con voi
Avete scritto moltissimo!!!
Innanzitutto tanti

Anch'io ho amiche che quasi perdevano i loro cuccioli per strada, ma io ho uno strano sentore...forse perché sia mia madre che mia nonna hanno partorito entrambi i figli molto oltre il termine...insomma mi sa che mi toccherà l'induzione, anche perché Bea non mi pare proprio così agitata da rompermi il sacco, anzi...ultimamente mi sembra di avere dentro una biscia che striscia!

Ieri è toccato anche a me ed è tutto OK: Anche la posizione...si è messa cefalica e provo le stesse sensazioni di Tosca...ho soprattutto il terrore del parto indotto, che è più doloroso di quello naturale...speriamo, almeno di farcela senza induzione! Mi hanno confermato che non è una bambinona, ma che è cresiuta regolarmente (anche se non mi ha fatto una stima del peso

Confesso che ieri, quando sono uscita dal gine che mi ha fatto per due volte i complimenti dicendomi che ero stata brava, perché, pur avendo avuto una gravidanza difficile, ora si è sistemato tutto e che era merito del fatto che avevo seguito i suoi consigli alla lettera (in pratica ho fatto l'incubatrice per 8 mesi!) mi è venuto un nodo alla gola. A me sembrava del tutto normale, ma lui ha detto che non tutte sono disposte a rinunciare a lavoro e vita sociale perché pensano che comunque alla fine vada tutto bene. Invece molte l'hanno pagata con un aborto. Così, quando siamo usciti e ho detto al socio "abbiamo una bimba meravigliosa che ha resistito a tutto ed ora è bella e pronta per uscire!", lui mi ha risposto: "sei tu che hai resistito". Beh, è stato la cosa più bella che mi abbia mai detto. Lui, che dà sempre per scontato che io sia forte, che io sappia cosa fare e vada avanti come un trattore senza bisogno di sostegni e che quindi, dal mio punto di vista, sminuisce le mie fatiche, mi ha guardato con occhi pieni di amore e mi ha ringraziato. Mi è sceso un lacrimone e mi sono sentita come se toccassi il cielo con un dito.

Scusate se sono stata un po' prolissa, ma è stata un'emozione così forte ed inaspettata, che volevo condividerla con voi

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®
Mt, tutto il guardaroba di enrica è uno spettacolo!!
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Gappea, macchè prolissa
Io aspetto di finire di covare una cosa bellissima che è successa ieri e quando ho finito (la cova intendo) ve la racconto.
Ho pensato di scriverlo subito, ma per me ha un significato così potente che me la tengo un pò per me.

Io aspetto di finire di covare una cosa bellissima che è successa ieri e quando ho finito (la cova intendo) ve la racconto.
Ho pensato di scriverlo subito, ma per me ha un significato così potente che me la tengo un pò per me.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- Gappea
- Master~GolGirl®
Conni, il gine, quando gli ho chiesto se potevo prendere il Gaviscon tutte le sere, ha annuito tranquillamente come se parlassi di acqua fresca...gliel'ho ripetuto anche ieri e lui mi ha detto che faccio benissimo. io senza davvero non so come farei...l'effetto non dura tantissimo, ma, nei momenti peggiori è un gran sollievo!
- Gappea
- Master~GolGirl®
aspettiamo con ansia...è così bello poter condividere le nostre emozioni!Sereami ha scritto:Gappea, macchè prolissa![]()
![]()
- conni
- Master~GolGirl®
Gappea
ti sei sacrificata dall'inizio per la tua piccolina e presto la guarderai negli occhi 

- Gappea
- Master~GolGirl®
beh, direi che la tua gravidanza è stata molto simile alla mia e tra un po' saremo premiate!!conni ha scritto:Gappeati sei sacrificata dall'inizio per la tua piccolina e presto la guarderai negli occhi
- mt73
- Collaboratore
Assie per i complimenti per i vestitini, ci sto prendendo la mano a fare acquisti per Enrica, anche nunni l'ho sempre vestito in modo sfizioso, ma per Enrica mi sto veramente divertendo un mondo e non vi ho potuto mettere il vestito che userò per l'uscita dall'osp
Per le scarpine mi mancano ancora quelle da ginnastica, per la tuta ed il completo con il poncho, quando sono andata al negozio le aveva ma erano 18-19 non da culla, quindi con para più dura e mi dissero di tornare, forse ci andrò dopo il parto.
Anche il socio approva con un ghigno sotto i "baffi"

Per le scarpine mi mancano ancora quelle da ginnastica, per la tuta ed il completo con il poncho, quando sono andata al negozio le aveva ma erano 18-19 non da culla, quindi con para più dura e mi dissero di tornare, forse ci andrò dopo il parto.
Anche il socio approva con un ghigno sotto i "baffi"

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- conni
- Master~GolGirl®
meno maleGappea ha scritto:Conni, il gine, quando gli ho chiesto se potevo prendere il Gaviscon tutte le sere, ha annuito tranquillamente come se parlassi di acqua fresca...gliel'ho ripetuto anche ieri e lui mi ha detto che faccio benissimo. io senza davvero non so come farei...l'effetto non dura tantissimo, ma, nei momenti peggiori è un gran sollievo!

Durante la giornata lo sopporto, ma la sera è tragico perchè ho proprio bisogno di stendermi e dormire e con l'acidità è impossibile

- conni
- Master~GolGirl®
Gappea ha scritto:beh, direi che la tua gravidanza è stata molto simile alla mia e tra un po' saremo premiate!!conni ha scritto:Gappeati sei sacrificata dall'inizio per la tua piccolina e presto la guarderai negli occhi

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
RAGAZZE, SE SCRIVO DI NUOVO CHE HO LA SINDROME DEL NIDO, BLOCCATEMI, TELEFONATEMI, stò malissimo: ho la schiena a pezzi e la piccola mi stà massacrando

E non vi dico la sciatica!!!

E non vi dico la sciatica!!!
- conni
- Master~GolGirl®
Gappea tu hai paura dell'induzione, io, dovendo fare il tc, ho paura che succeda qualcosa prima(ho paura che succeda qualcosa di notte e non riesca a rintracciare il mio gine
). Mia mamma mi ha raccontato che sia io che i miei 2 fratelli siamo nati prima della dpp, io una decina di gg prima, mio fratello minore 3 settimane prima...
Non vedo l'ora che sia il 26 x sapere cosa succede là sotto

Non vedo l'ora che sia il 26 x sapere cosa succede là sotto

- mt73
- Collaboratore
Conni proprio perché non voglio arrivare con il travaglio in corso che ho chiesto al gine se potevo anticipare e lui ha acconsentito, ma oggi il socio mi ha detto "ma anche se non hai niente ti fa il cesareo il 26, non è meglio aspettare, se no nasce quasi un mese prima"
e l'ansia che c'ho non la conta, la paura di non sentirla più, il terrore di iniziare il travaglio
magari gli faccio provare a lui queste cose