GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LATTE INTERO E LATTE PARZIALMENTE SCREMATO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

LATTE INTERO E LATTE PARZIALMENTE SCREMATO

Messaggio da delfi » 28 set 2007, 13:24

Mio figlio che ha quasi 2 anni beve il latte di crescita perchè ogni volta che provo con il latte intero gli escono dei puntini sulla schiena. Ora sto provando con il latte parzialmente scremato, magari è meno grasso e spero non gli si presenti questo problema. Ora sono 3 gg che glielo dò e mi sembra tutto ok.

Però mi è sorto un dubbio, non è che essendo meno grasso non sia anche meno nutriente di quello intero? Vorrei sapere se tutte gli date quello intero e cosa ne pensate di quello parzialmente.

Grazie in anticipo
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

pesciolina68
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LATTE INTERO E LATTE PARZIALMENTE SCREMATO

Messaggio da pesciolina68 » 28 set 2007, 14:01

Il problema non sta nel grasso del latte. Se gli vuoi dare il latte di mucca daglielo fresco, possibilmente alta qualità e intero.
Ma se credi che abbia delle reazioni indesiderate non darglielo piu'. Puoi provare con i latti vegetali (di soia, di riso) che sono piu' salutari, infatti sono meglio tollerati e non danno allergie.
Ci sono numerosi studi che dimostrano quanto poco sia fondamentale per i bambini continuare a bere latte, in particolare di mucca. Nel dubbio fossi in te lascerei perdere e passerei ad altro.
:sorrisoo
ciao
Monica GOLLINA INVISIBILE & Francesco (27/08/2004)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 28 set 2007, 14:19

Non me ne intendo perchè per fortuna Sofia nn è allergica a niente :incrocini , però mia suocera soffre di tremila allergie (in forma davvero molto forte) e beve SOLO la latte di capra!
Prova magari a parlarne con il pediatra. :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 28 set 2007, 14:22

il pediatra mi dice di continuare con il latte di crescita!
Quando mangia i formaggi cmq non ha nessuna reazione quindi non è allergico al latte vaccino.
e di Dennis 21/11/2005

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 28 set 2007, 16:25

io credo che il latte sia un alimento importante per i nostri piccoli e non penso proprio che i latti vegetali sia + "salutari" di quello vaccino. in presenza di intolleranze (riscontrate e diagnosticate da esami clinici) allora ben vengano anche i latti di altro tipo ma se tuo figlio tollera quello di mucca , lo digerisce senza problemi, penso che sia il caso di passare a quello anche se è parzialmente scremato. le proprietà nutritive ci sono mentre i grassi sono ridotti rispetto all'intero.
prova in alternativa con l'accadì granarolo alta digeribilità che non contiene lattosio.
lascia perdere i latti vegetali e quello di crescita (ormai è cresciuto :hi hi hi hi )!!!!!!!!!!servono solo ad arricchire le industrie e aumentare il business del latte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :aargh
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 28 set 2007, 17:36

Puoi sempre fargli fare un test per vedere se è intollerante al latte però è strano che non gli faccia nulla quello scremato e che gli cusi allergia quello intero, non dovrebbe essere la parte grassa a creare intolleranza :domanda
Al tuo posto andrei avanti con quello scremato (che è nutriente lo stesso) osservando bene se ci soffsero eventuali reazioni :sorrisoo
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 set 2007, 0:12

A Fabio non escono puntini se beve quello intero ma fa fatica a digerirlo (=cacca molle), quindi gli do quello P.S. a lunga conservazione. A lui piace un sacco anche quello di capra e non gli da nessun problema, ma lo compro solo quando è in offerta perchè è un po' caro
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

rachele72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rachele72 » 29 set 2007, 17:24

SALVE A TUTTE.
MIO FIGLIO COMPIE UN ANNO IL 6 OTTOBRE, E IL SUO RAPPORTO CON IL LATTE NON E' DEI MIGLIORI.
FINO A 4 MESI HA PRESO SOLO IL MIO LATTE, POI HO INIZIATO CON HUMANA 1 FINO A SEI MESI, POI HO INTRODOTTO HUMANA PLUS.FIN QUI TUTTO OK.
A OTTO MESI HA INIZIATO A BERNE SEMPRE MENO, NEL GIRO DI 15GG RIFIUTO TOTALE DEL LATTE(OGNI TENTATIVO E' STATO INUTILE: CAMBIARE LATTE, CON I BISCOTTI, SENZA BISCOTTI, IN TUTTI TIPI DI BIBERON, COL CUCCHIAINO...NIENTE DA FARE).
IO DISPERATA... MA IL MIO PEDIATRA MI HA TRANQUILLIZZATO I BAMBINI POSSONO ATTRAVERSARE QUESTA FASE DI RIFIUTO. COMUNQUEHO DOVUTO SOSTITUIRE LE DUE POPPATE DI LATTE GIORNALIERE CON DUE YOGURT... E IL MIO MONELLONE SE LI E' PAPPATI CON GRAN GUSTO!!!
A FINE AGOSTO , AL RIENTRO A CASA DALLE VACANZE CI HO RIPROVATO E PER DUE GIORNI NE HA BEVUTO QUASI 200 GR. AL DI', MA POI DI NUOVO RIFIUTO.
QUINDI DI NUOVO YOGURT MATTINA E SERA.
15GG FA CI HO RIPROVATO QUESTA VOLTA CON LO ZYMIL PARZ.SCREM(INDICATOMI DAL PEDIATRA) E SEMBRA FUNZIONARE, PERO' CI AGGIUNGO ANCHE UNA PUNTINA DI NESQUIK E DI ZUCCHERO.
SOLO CHE DA QUANDO HO INIZIATO GLI SOLO USCITI SOTTO PELLE DEI PICCOLI BRUFOLETTI PRIMA SOLO SULLA FRONTE, ADESSO ANCHE SUL NASINO E SULLE GUANCE.
CHISSA' CHE NON SIA IL CACAO...ANCHE SE IL PEDIATRA MI HA DETTO CHE DOPO L'ANNO LO SI PUO' USARE...
CIAO
I MIEI AMORI:LUDOVICA 19/01/2001 Kg 3.650 E RICCARDO 06/10/2006 Kg 3.650

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 29 set 2007, 17:42

:sorrisoo Io non so che dirti, perchè Popio ha 23 mesi e beve ancora il latte di crescita della Plasmon!!! Mi avete fatto sorgere un dubbio:domanda : dovrei passare al latte vaccino? C'è una ragione? :buuu
Grasssssiiieeeee!!!! :sorrisoo
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 set 2007, 22:27

pandistelle ha scritto::sorrisoo Io non so che dirti, perchè Popio ha 23 mesi e beve ancora il latte di crescita della Plasmon!!! Mi avete fatto sorgere un dubbio:domanda : dovrei passare al latte vaccino? C'è una ragione? :buuu
Grasssssiiieeeee!!!! :sorrisoo
il latte di proseguimento è indicato nei bambini con carenze alimentari e/o sottopeso, se il tuo piccolo si nutre in modo completo ed è normopeso, puoi tranquillamente passare al latte fresco di centrale o a lunga conservazione.
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 30 set 2007, 16:30

Ciao io non è che ne sappia molto anche perche lorenzo non ha alcun problema e quindi beve il latte intero,ma se per il tuo cucciolo credi che ci siano problemi penso che quello parzialmente scremato vada bene ugualmente l'importante a questo punto sia darglielo fresco, in modo che non abbia subito ulteriori processi di trasformazione ma sia soltanto pastorizzato!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 1 ott 2007, 9:07

grazie a tutte per le risposte. :sorrisoo
e di Dennis 21/11/2005

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”