GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO CONTINUO A PIANGERE!!!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

AIUTO CONTINUO A PIANGERE!!!

Messaggio da LUCIAc » 19 set 2008, 12:03

Ciao,
so bene che quello che leggerete vi farà dire: ma sta bene? ma io ho assoluto bisogno di trovare un modo per vivere serenamente.
Ieri mia cugina è diventata mamma, ed è una cosa bellissima, ma è da ieri che continuo a piangere :buuu
continuo a pensare a lei, continuo a chiedermi perchè c'è tanta diversità nel cercare e ottenere le cose continuo a chiedermi che male abbiamo fatto per meritarci questa sofferenza.
Ho 34 anni suonati e dovrei fare la fivet (premetto che ho già fatto 3 iui andate male)... vorrei fare subito qualcosa ma mi sono stati prescritti degli esami che per il risultato dovremo aspettare almeno un mese
un mese? :aargh è tantissimo. Non ce la faccio è troppo, sono in piena crisi, io vorrei iniziare subito, Ragazze per favore aiutatemi, vi ho scritto perchè davvero ho bisogno di voi, di un appoggio sincero, datemi dei consigli su come reagire, o ditemi come fate voi quando siete a terra a rialzarvi, adesso nn riesco a vedere
niente che mi stimoli, niente di positivo, non mi piace essere così triste

Per favore - per favore aiutooooooo rispondetemi spronatemiii...

Grazie di :cuore

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AIUTO CONTINUO A PIANGERE!!!

Messaggio da virgy99 » 19 set 2008, 12:18

Lucia, lo so che a 34 anni arriva il punto che ti vedi ferma in un punto come una macchina che rallenta e tutte le altre ti superano..... ti capisco e capisco la tua ansia, la tua fretta, in un certo qual modo la provo anche io e l'ho provata anche quando di anni ne avevo 32, anche se ho concepito poi naturalmente.
Però devi sapere una cosa, che un bambino se deve arrivare arriva e arriva in modo inaspettato, invadente, ma solo quando dice lui (perdon LUI), tu non puoi far nulla per cambiare le cose! Devi soltanto avere tanta fiducia, ma davvero tanta, e sorridere delel altre mamme che partoriscono....
Devi pensare che poi quando accadrà tutto questo dolore, quest'ansia non potranno fare altro che farti sorridere....davvero!!!!
Tieni duro, resta serena, e vedrai che presto sarai anche tu nel mondo delel MAmme!!! :cuore :bacio
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 19 set 2008, 13:31

Ciao Virgy,
Lo so che devo e dovrò avere tanta fiducia e hai fatto un giusto esempio sono davvero comue una macchina, ferma, e cosa vedo? le altre ke mi sorpassano da destra e sinistra in modo così disinvolto e con una facilità impressionante e io mi ritrovo lì ferma, e tutto succede al di fuori del mio controllo e mmmmm che nerviii... :buuu

Non pensavo che fosse così dura; poi nn basta questo, il mio corpo è cambiato, la gente che continua a chiedermi e allora cosa aspetti? Non hai più vent'anni, ma sbaglio o sei ingrassata? stai facendo qualche cura...
credimi tutte queste cose mi stanno mettendo davvero ko, mi stanno logorando.... :aargh

Comunque ti voglio ringraziare per ciò che mi hai scritto e farò il possibile per seguire il tuo consiglio. Aspetterò lì buona buona e se dovessi avere ancora problemi di pianto (inondazione direi) vengo e chiedo aiuto.
Grazie per averl risposto fatto questa mattina, sapevo che se bussavo qualcuno avrebbe aperto la porta...e non puoi immaginare quanto questo mi abbia fatto piacere :yeee

Grazieeeeeee :ok
Ciao Lucia

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 19 set 2008, 14:05

Cara chi + di me ti può capire! Dopo quasi 4 anni di ricerca senza risultato sono alla mia seconda ICSI, in attesa di ricevere l'esito! Non credere che anche se ho fatto tutto l'iter in questo momento sì sta bene, i giorni della cova ti portano ad avere tanta tensione.
Comunque l'anno scorso mia sorella è rimasta incinta per scapuzzo e quest'anno a luglio è arrivato il mio primo nipotino, ho vissuto momenti di serenità a momenti di gelosia nei suoi confronti, il massimo è stato il giorno della nascita quando siamo andati in ospedale, dove arrivavano parenti a complimentarsi e a fare gli auguri, lì sono arrivata a toccare il fondo, ma poi dopo che ho visto quel frugoletto me ne sono letteralmente innamorata e anche se sono solo la zia me lo spupazzo come voglio e quando voglio!
Io lo adoro e gli voglio tanto bene!
Devi reagire e vedrai che se sei tenace arriverà questo grande dono anche per te.

P.S. dimenticavo nel giro di qualche mese anche le mie due vicine di casa hanno avuto un bambino, quindi io sono proprio circondata da nascite! Però vado avanti verso il mio obiettivo! Forza non demordere! :ok
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 19 set 2008, 14:22

Ciao cara,
anche io ti capisco benissimo! Ho 31 anni sposata da 8 ed in cerca da 6 anni......!!! Ho appena fatto la mia seconda iui andata male ed in piu' ho un corpo luteo emorragico che ora si deve riassorbire, quindi stop x un mese e poi riparto con la terza e ultima....poi si passera' a fivet o icsi!! In piu' ho anche i calcoli alla cistifellea e forse mi devo operare!......quanti mesi perdero' ancora? Si il tempo ti logora lo so'.......le analisi, la burocrazia...tutto, e' un percorso pesante ma il desiderio e' piu' forte ed e' quello che ci fa' alzare sempre la testa e ci fa' andare avanti.
Si, sono convinta anche io che e' destino, possono aiutarci con cure, medicinali, ecc.......ma poi e' la natura che decide, noi siamo impotenti e forse e' anche questo che ci fa' soffrire...vorremmo fare di piu' ma non possiamo!!!
Tutte le mie amiche e parenti hanno gia' due bimbi o sono comunque incinta del secondo.........la loro vita e' completamente cambiata lo so' mentre la mia e' " ferma" . Sono arrivata alla conclusione che non e' colpa mia ne di mio marito quindi vado avanti non posso fermare la mia vita aspettando........!!! Poi ci sono momenti piu' duri.......ed altri meno ma e' cosi'!!! Si soffre tanto e solo noi lo sappiamo, per quanto ti possano stare vicine le amiche quello che sentiamo dentro lo conosciamo bene solo noi...........!!!!
Forza, non mollare..........sei forte, devi esserlo.......e poi piangere fa' bene, io non riesco piu' tanto ad ogni batosta divento sempre piu' dura e forse non va' tanto bene!!!!
:incrocini :incrocini
:cuore
barby
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 19 set 2008, 14:30

LUCIA, non chiederti che male hai fatto, non hai fatto nessun male. Non è una punizione, ti sembra che i figli li abbiano solo chi se li merita? Solo chi li tratta bene?
Per noi ci vuole solo un po' più di tempo. Non confrontarti con gli altri, ci sarà sempre qualcuno che ti sembra stia meglio di te, e soprattutto penserai che non se lo merita. Fregatene e vai avanti per la tua strada, cercando di capire se c'è qualcosa di meglio che puoi fare per coronare il tuo sogno. E fregatene anche di quello che dicono gli altri, spesso non lo fanno per ferirti.
Mi raccomando, fatti coraggio perché una mamma deve essere forte. Un mese di attesa non è niente, passa in un attimo e vedrai che presto aprirai qui su SOS il post per la tua fivet che si concluderà con tante congratulations. :incrocini :incrocini
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 19 set 2008, 14:40

Grazie a tutte,
non potete immaginare quanto le vostre risposta mi abbiano fatto stare meglio, avete avuto la capacità di farmi rialzare la testa e guardare in faccia le persone che mi circondono e sorridere.... :ok
So quanto sia difficile tutto, in questo lungo e duro cammino, ma aver la possibilità di sfogarsi e di parlare liberamente da sollievo, ma soprattuto da sollievo perchè sai che dall'altra parte ci sono persone che ti capiscono in modo vero e al 100% perchè stanno affrontando le tua stessa ansia, paura, rabbia, gioia, attesa...ed è grandisoso....

Per Stemori78: tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini e spero davvero che l'esito sia SUPER POSITIVO!

Per Barbara77: mi dispiace per la 2° delusione,ma tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini anche a te per il prossimo ciclo e per tutto ciò che devrai affrontare in questo mesetto

Speriamo che un giorno potremo festeggiare insieme la nostra Vittoria! :ahaha

Grazie ancora, siete state tutte una bellissima ancora dove mi sono potuta rilassare e salvare....
ciao ciao

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 19 set 2008, 14:45

Grazie Hillary,
grazie di tutto :cuore anche a te...

Siete mitiche...avete avuto davvero la capacità di trasformare una giornata
nera e buia in una giornata piena di colore e di tanto sole.... :-D

Grazieeeee davvero tanto....
Un abbraccio a tutte :sorrisoo

e tanti :incrocini per la tua laporoscopia....

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 19 set 2008, 14:58

Lucia mi hai commossa.....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 19 set 2008, 15:19

Carissima,
credo che tutte le sossine possano capire quello che passi tu :coccola , poichè chi più chi meno ha vissuto le stesse sensazioni. Io ho fatto 4 IUI tutte andate male e nel frattempo spuntavano bambini da tutte le coppie di nostri amici e tutti (persino a lavora), credo insensibili o forse perchè non sospettavano nulla dei nostri problemi, chiedevano con insistenza quando ci saremmo decisi a fare un figlio :grrr .... Per me era sempre una coltellata nello stomaco e facevo sempre una enorme fatica a rispondere non facendo trapelare nulla, anche perchè mi sentivo diversa dalle altre.... Poi ho iniziato a prendere coraggio e a rispondere per le rime :pistole , e sinceramente chi si sentiva in imbarazzo non ero più io ma chi faceva domande indiscrete! Dopo le 4 IUI ho fatto la mia prima ICSI in Italia, andata male e abbiamo quindi deciso di provare con l'adozione, ma vedevo che mio marito (il problema tra noi era di origine maschile) era un pò insofferente alla situazione finchè mi ha chiesto di riprovare, ma all'estero. Abbiamo così iniziato un nuovo cammino che mi ha portato ad avere il mio primo bambino nato nel 2006 e ora una seconda gravidanza grazie ad un embrione congelato. Tutto ciò per dirti di non perdere mai la speranza, e che prima o poi splenderà il sole per tutte :yeee .
Ti lascio tantissimi :incrocini e un bacio :bacio

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 19 set 2008, 16:44

:coccola :coccola :coccola DAI,NOI TI SIAMO VICINE! :incrocini
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 22 set 2008, 14:49

Buongiorno a tutte,
dirvi, GRAZIE mi sembra poco, ma non saprei come altro esprimere la mia gioia per aver ricevuto le vostre risposte e quindi per essermi venute in aiuto.

Questa mattina come già vi avevo accennato, sia io che mio marito abbiamo fatto gli esami genetici, purtroppo per l'esito dovremo aspettare fino al 3 novembre ed è lunga, :buuu però sempre questa mattina sono riuscita a fissare
l'appuntamento per il consulto esami (il giorno dopo), :hi hi hi hi sarà dura aspettare così tanto ma come già vi ho promesso venerdì aspetterò lì buona buona che venga il mio turno; nel frattempo (in questo mesetto) cercherò di perdere un pò di ciccia che si è attaccata ai miei fianchi, peggio di una cozza... :ahaha

Poi volevo anche dirvi che ieri ho visto la bimba di mia cugina, ed è meravigliosa, l'ho tenuta in braccio e credetemi quel fagottino è riuscita a saldare ancora di più l'idea di voler un bimbo, sono carica, e nn vedo l'ora di riprovarci...e cosa molto importante: Non ho più pianto! :-D
E questo è merito vostro, si le vostre e-mail, mi hanno fatto vedere tutto con un'altra prospettiva, mi hanno ridato forza, e mi avete dato speranza!
Spero tanto che in queste parole voi riusciate a percepire tutto il mio ringraziamento, siete state davvero importanti, :ok venerdì ero ko, ma avete avuto la capacità di rilazarmi (e con il peso di adesso nn è facile) :yeee

Grazie ancora a tutttteeeeeeee...ciaooooooo :sorrisoo

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 22 set 2008, 15:18

Perfetto, questo è lo spirito giusto :ok :yeee :yeee :yeee

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 22 set 2008, 16:20

Si voglio combattere e so che se mi abbatto non concludo niente, so che ci saranno giorni in cui nn sarò così combattiva, e tutto mi sembrerà nero ma farò il possibile per scacciare i brutti pensieri in qualsiasi modo....

Semmai leggerò le vostre e-mail...e questo mi sarà di grande AIUTO!!! :ok

Complimenti per la tua gravidanza, si sa che cosa sarà? Tanti auguriiiiii :yeee

Un abbraccione! Ciao ciao Lucia :sorrisoo :sorrisoo

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 22 set 2008, 21:55

Cara Lucia, anch'io sono sempre più circondata da amiche e cugine che trovano la cicogna con una facilità impressionante ed io da 2 anni e mezzo, sono ancora qui che aspetto (persino a Messa!).
Non posso che quotare tutte le dolci parole delle amiche golline: dobbiamo avere speranza e fiducia e se questo non bastasse anche un po' di coraggio per afforontare le tecniche che la medicina ci offre.
Ti auguro di avere la serenità nel tuo cuore in ogni montento della tua ricerca! :cuore :incrocini :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 23 set 2008, 8:44

elevia ha scritto:Cara Lucia, anch'io sono sempre più circondata da amiche e cugine che trovano la cicogna con una facilità impressionante ed io da 2 anni e mezzo, sono ancora qui che aspetto (persino a Messa!).
Non posso che quotare tutte le dolci parole delle amiche golline: dobbiamo avere speranza e fiducia e se questo non bastasse anche un po' di coraggio per afforontare le tecniche che la medicina ci offre.
Ti auguro di avere la serenità nel tuo cuore in ogni montento della tua ricerca! :cuore :incrocini :bacio
Grazie cara Elevia,
farò il possibile per essere forte e avere tanta speranza e fiducia, per adesso va tutto bene e spero davvero di poter continuare così.
Grazie anche per l'augurio che mi hai fatto, ovviamente contraccambio con enorme affetto.
Anche se nn vi conosco personalmente posso dirvi che siete entrate tutte a far parte della mia vita in modo impressionante e mi piace questa cosa....
Ho visto che il 12 settembre avevi il 1° appuntamento per la PMA...tanti :incrocini

A presto un fortissimo :yeee e :bacio
Ciao ciao e buonissima giornata!
Lucia

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”