GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Firme "ANSIOGENE"

Lascia qui il Tuo messaggio per gli amministratori del forum
happy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Firme "ANSIOGENE"

Messaggio da happy » 28 set 2007, 11:49

akane ha scritto:Happy proprio perchè gol tratta un po' tutto (gravidanza, aborti, pma, numeri di tentativi ecc) è normale che nelle firme ci possa essere un po' di tutto secondo me (Ticker, n°di tentativi, aborti)...
è vero, proprio x qsto bisognerebbe tenere sempre a mente che in qsto forum ci si può trovare ad interloquire con chi stà facendo pma, con chi ha avuto aborti, con chi è all'inizio della gravidanza, ed usare molta sensibilità mettendosi anche dalla parte di chi legge, altrimenti finisce che uno si "rintana" nel proprio gruppo in cui si trova bene e non rischia di essere ferito e di lì non esce più. Io ad esempio ho fatto così!

La scelta di trattare TUTTO ciò che riguarda la gravidanza, dal prima al durante al dopo, è lodevole da un certo punto di vista, ma rischiosa da un altro, ripeto...stà alla sensibilità di ognuno.
Purtoppo la sensibilità è parte del carattere di ciascuna e non può certo essere messa come regola.

White :sorrisoo

antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Firme "terroriste"

Messaggio da antonella1512 » 28 set 2007, 12:35

ci610 ha scritto:io invece certi dolori li trovo talmente personali e intimi, che leggerli nelle firme mi da a volte l'impressione di sminuire il dolore stesso
lo so, non riesco a spiegarmi...
Io sono d'accordo con ci610. Chi mi conosce sa cosa ho passato, perchè ho ritenuto di dirglielo io. Non mi interessa che tutte le persone che entrano in gol lo sappiano.
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 set 2007, 13:24

happy ha scritto:..stà alla sensibilità di ognuno.
Purtoppo la sensibilità è parte del carattere di ciascuna e non può certo essere messa come regola.
sarebbe così semplice applicare la sensibilità.
basterebbe togliere il segno di spunta, che sta sotto il messaggio mentre si sta scrivendo, quello
"Aggiungi firma (la firma può essere modificata attraverso il Pannello di Controllo Utente)", quando si risponde a topic e/o post che si reputano (perlomeno io) delicati.

invece, come s'è detto, il buon gusto e la sensibilità non si possono introdurre come regola. peccato.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 set 2007, 13:35

beh forse sono io la strana... il fatto Happy è che se ci si dovesse rintanare in un gruppo per non rischiare di essere ferite, bisognerebbe fare così anche nella vita di tutti i giorni, quella reale intendo. Evitare le donne incinte, non vedere i bambini, non ascoltare chi ha voglia di sfogarsi o di raccontare la proprio felicita'... e come si fa? non è possibile credo.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 28 set 2007, 14:45

Qualche settimana fa ho avuto un "problemino"(non vorrei urtare la sensibilità di nessuno),mi hanno ricoverata e poiche non c'erano posti mi hanno appoggiata in sala travaglio.
Ebbene li ci sono stata dalle 23.00 alle 13.30 del giorno successivo:cosa ho visto?
Donne che partorivano bambini ogni mezz'ora ed erano intorno a me,con le ostetriche e i medici che controllavano la dilatazione,che attaccavano flebo per l'epidurale
Donne che non lesinavano di annunciare le contrazioni.....e al momento clou in sala parto sentivo i vagiti di ogni singola nuova vita
Per i primi 5 minuti ho pianto.....chiedendomi il perchè di quella tortura.... proprio in un momento in cui avrei voluto scomparire dalla faccia della terra

Ma dopo aver raschiato il fondo ho iniziato a guardarmi intorno....osservare la gioia e i sorrisi di tutte quelle donne che stavano vivendo l'esperienza + intensa della loro vita.....e i vagiti che poco prima avevo percepito come una tortura si sono trasformati dentro di me in vita.....pura...nuova......una sensazione indescrivibile di forza e di speranza ....che non sò quando ne come dovevo assolutamente provare anch'io

Questo per dire che la vita è un terreno aspro su cui è difficile camminare senza cadere.....e le cadute a volte fanno molto male ,ma quel dolore è comunque vita e il non voler vedere o sapere equivale a negare la vita stessa

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

happy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da happy » 28 set 2007, 15:10

Astridina :cuore

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 28 set 2007, 15:19

Astrid72 ha scritto: Questo per dire che la vita è un terreno aspro su cui è difficile camminare senza cadere.....e le cadute a volte fanno molto male ,ma quel dolore è comunque vita e il non voler vedere o sapere equivale a negare la vita stessa
ecco hai reso perfettamente l'idea....peccato, che non tutti riescono a capire :coccola

:bacio
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 28 set 2007, 18:15

Astrid :cuore ...
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 28 set 2007, 18:28

Astrid72 ha scritto:Qualche settimana fa ho avuto un "problemino"(non vorrei urtare la sensibilità di nessuno),mi hanno ricoverata e poiche non c'erano posti mi hanno appoggiata in sala travaglio.
Ebbene li ci sono stata dalle 23.00 alle 13.30 del giorno successivo:cosa ho visto?
Donne che partorivano bambini ogni mezz'ora ed erano intorno a me,con le ostetriche e i medici che controllavano la dilatazione,che attaccavano flebo per l'epidurale
Donne che non lesinavano di annunciare le contrazioni.....e al momento clou in sala parto sentivo i vagiti di ogni singola nuova vita
Per i primi 5 minuti ho pianto.....chiedendomi il perchè di quella tortura.... proprio in un momento in cui avrei voluto scomparire dalla faccia della terra

Ma dopo aver raschiato il fondo ho iniziato a guardarmi intorno....osservare la gioia e i sorrisi di tutte quelle donne che stavano vivendo l'esperienza + intensa della loro vita.....e i vagiti che poco prima avevo percepito come una tortura si sono trasformati dentro di me in vita.....pura...nuova......una sensazione indescrivibile di forza e di speranza ....che non sò quando ne come dovevo assolutamente provare anch'io

Questo per dire che la vita è un terreno aspro su cui è difficile camminare senza cadere.....e le cadute a volte fanno molto male ,ma quel dolore è comunque vita e il non voler vedere o sapere equivale a negare la vita stessa
ASTRID :cuore
la penso esattamente così...anche se chiudiamo gli occhi la vita va avanti lo stesso...
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 28 set 2007, 19:04

Come già sritto da qualcuna, Gol tratta tutte le fasi della
Gravidanza o della ricerca di essa.
E come per tutto il resto, anche per un "aborto" subito
è legittimo che ognuna possa esprimere il suo dolore o stato
d'animo come meglio crede.
In questi 4 anni di Gol ho letto e visto diversi tipi di reazione.
C'è chi lo affronta, e non dice nulla. Lo fa "magari" dopo diverso tempo,
raccontando la sua esperienza solo perchè "magari" può esser d'aiuto ad altre utenti
che lo stanno affrontando (o lo pensano e temono) a loro volta.
C'è chi lo affronta e mette un topic per raccontarlo. Lasciando poi
che questo topic scenda nei meandri del forum, lasciandosi "l'esperienza" alle spalle,
continuando ad andare avanti, non parlandone più.
C'è chi lo racconta solo al gruppo che frequenta.
C'è chi parla solo di quello, condendo i fatti con tremila faccine.
C'è chi vuole ricordarselo, sempre, inserendo la data nella sua firma accompagnata
da una frase dolce, o da tutti i particolari nudi e crudi!

Alcune reazioni le condivido. Altre no. Ma allo stesso modo le rispetto.
Perchè il dolore è una cosa personale, che ognuna esprime in base al suo
carattere. Ed è scontato dire che ognuna di noi è diversa.

Credo che però, come per tutto il resto, anche per questo una buona dose
di sensibilità e di buon gusto in alcuni casi non guasterebbe.

Credo che però molto dipenda anche da come si vive il forum.

C'è chi viene qui solo per suo tornaconto.: chiede il consiglio,
lo cerca, lo riceve e se ne va fregandosene del resto.
Chi si rintana nel "suo" forum o nel suo gruppo e del resto se ne frega.

C'è chi si gira tutto il forum, dando consigli e conforto portando le proprie
esperienze a chi ne ha bisogno.
Chi scrive poco o nulla, ma legge molto cercando di "conoscere" chi le sta intorno.
E quando inserisce un topc lo fa valutando prima l'argomento, se può ferire o no qualcun'altro.

Legittimi anche tutti questi modi di vivere il forum....
Però....In genere non mi piace classificare, ma sono convinta che il primo gruppo
pecchi un pò in quanto a sensibilità rispetto al secondo, più attento ai
sentimenti del prossimo! E questo è un discorso generico, che credo valga per tutto
non solo per il discorso "aborto".

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 28 set 2007, 19:13

ROBY75 ha scritto:
Credo che però molto dipenda anche da come si vive il forum.
Esatto. Io mi sento di viverlo a 360° e spero di averlo fatto e di farlo sempre nel rispetto di tutti.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 28 set 2007, 19:31

Questo è un argomento così particolare, perchè secondo me ogni gollina ha una idea personale della firma. E infatti al tempo della gravidanza di Ely non c'erano i ticker, quando ero incinta io ne potevamo tenere due, infatti avevo anche quello della mia amica, adesso va di moda fare il curriculum della gravidanza, esame dopo esame, eco dopo eco... quest'ultime mi sembrano davvero eccessive, una sfilza di date ed esami che in una firma sono completamente inutili.
Secondo me la firma dovrebbe servire solo ed esclusivamente per fare una presentazione sommaria di noi stesse. Data di nascita del pupo se c'è, gruppi che si frequentano più spesso, un ticker gravidanza o acchiappa pennuta, se proprio una se la sente, e la può far star meglio, può mettere un riferimento ad un aborto, una frasetta... queste sono firme carine e LEGGIBILI.
Alcune sono davvero ansiogene! :sorrisoo
Comunque non a tutte fa piacere vedere riferimenti ad aborti, proprio perchè come dice giustamente Zù, ognuno la prende a modo suo. Io nella firma quella data non ce l'ho mai voluta mettere. Ma è un parere personale.
Scusate se ogni tanto mi faccio prendere dalla foga e magari scrivo di getto. :sorrisoo
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 set 2007, 19:48

adesso va di moda fare il curriculum della gravidanza, esame dopo esame, eco dopo eco... quest'ultime mi sembrano davvero eccessive, una sfilza di date ed esami che in una firma sono completamente inutili.
no no!! quelle sono out, non le posso vedere proprio. e quindi l'ordine impartito è "tabula rasa"
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Shanti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanti » 29 set 2007, 9:13

mi permetto di dire la mia....

io ho perso un bimbo durante il parto a 36 sett e poi un aborto a 12,non ho mai messo queste cose nella firma,ma solo perchè sono abbastanza riservata.
quando si deve sopportare un dolore cosi' grande,credetemi,ci sono diversi modi di reagire,chi come me teneva tutto dentro,e chi invece ne parla continuamente,perchè non vuole che il suo bimbo non venga dimenticato e quindi lo scrive anche nella firma.

ovvio che ci vuole un po' di buon senso e di non scrivere cose kilometriche ma dire che le scritte di aborti possono rendere ansiose le ragazze incinte,beh,è molto indelicato nei confronti di chi sta cercando di venir fuori da un esperienza devastante ben maggiore della possibile "inquietudine" di una incinta che si fa venire l'ansia perchè vede scritto"aborto alla 12 settimana" in una firma in un forum!

a me fa tante tenerezza vedere quelle scritte,perchè so cosa c'è dietro,la sofferenza,il dolore,la forza e la voglia di andare avanti... e trovo molto piu' crudele dire" mi danno ansia adesso che sono incinta" pensando egoisticamente solo al proprio interesse e non al dolore di chi ha nella firma una scritta come quella,alla faccia dell'empatia e della solidarietà!
e ricordiamoci che le cose brutte succedono anche se facciamo come gli struzzi e nascondiamo la testa rifiutandoci di leggere certe cose,purtroppo,non è che non leggendo cosa succede alle altre ci preserviamo dai dolori della Vita,magari fosse cosi'..

e adesso massacratemi pure,ma dovevo dire come la pensavo....
a volte un po' po' di empatia nei confronti di chi soffre ci starebbe proprio,specie se nello stesso momento noi stiamo invece vivendo la piu' grande gioia,negata invece,a chi ha quelle scritte nella firma che ad alcune danno tanto fastidio.....

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 29 set 2007, 9:36

Ela ha scritto:mi permetto di dire la mia....

io ho perso un bimbo durante il parto a 36 sett e poi un aborto a 12,non ho mai messo queste cose nella firma,ma solo perchè sono abbastanza riservata.
quando si deve sopportare un dolore cosi' grande,credetemi,ci sono diversi modi di reagire,chi come me teneva tutto dentro,e chi invece ne parla continuamente,perchè non vuole che il suo bimbo non venga dimenticato e quindi lo scrive anche nella firma.

ovvio che ci vuole un po' di buon senso e di non scrivere cose kilometriche ma dire che le scritte di aborti possono rendere ansiose le ragazze incinte,beh,è molto indelicato nei confronti di chi sta cercando di venir fuori da un esperienza devastante ben maggiore della possibile "inquietudine" di una incinta che si fa venire l'ansia perchè vede scritto"aborto alla 12 settimana" in una firma in un forum!

a me fa tante tenerezza vedere quelle scritte,perchè so cosa c'è dietro,la sofferenza,il dolore,la forza e la voglia di andare avanti... e trovo molto piu' crudele dire" mi danno ansia adesso che sono incinta" pensando egoisticamente solo al proprio interesse e non al dolore di chi ha nella firma una scritta come quella,alla faccia dell'empatia e della solidarietà!
e ricordiamoci che le cose brutte succedono anche se facciamo come gli struzzi e nascondiamo la testa rifiutandoci di leggere certe cose,purtroppo,non è che non leggendo cosa succede alle altre ci preserviamo dai dolori della Vita,magari fosse cosi'..

a volte un po' po' di empatia nei confronti di chi soffre ci starebbe proprio,specie se nello stesso momento noi stiamo invece vivendo la piu' grande gioia,negata invece,a chi ha quelle scritte nella firma che ad alcune danno tanto fastidio.....
quoto ogni parola :ok
ela :coccola :coccola
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da son71 » 29 set 2007, 13:46

Beh... devo dire che non mi fa molto piacere vedere nelle firme di alcune golline certe frasi (solo perchè mi ricordano che ci sono passata anche io), ma di qui a dire di proibirle mi sembra eccessivo! Ogniuna di noi vive questo dolore in maniera diversa, ma preferirei che si desse la libertà alle golline di fare ciò che sentono.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 set 2007, 15:09

Ela ha scritto:mi permetto di dire la mia....

ma che massacrarti, io sono perfettamente e pienamente d'accordo con te. :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 29 set 2007, 15:50

scusate ma o io non so scrivere in italiano o volutamente si finge di non comprendere la questione giusto per fare polemica o vittimismo...
ripeto che la inopportunità di alcune firme non risiede in quanto vi è espresso che è questione sogggettiva, personale e che ognuno vive come vuole ma nelle modalità con cui il riferimento a questi episodi viene effetuato...mi dispiace ma io non riesco a trovare nulla di tenero in un termine come "raschiamento" che per di più fa riferimento ad intervento chirurgico e non ad una ipotesi di bambino cullata dentro di se e poi perduta...
chiedere di adoperare un linguaggio meno crudo non credo sia fingere che non esistano certi dolorosi episodi ma semplicemente rispettare gli altri che non possono scegliere o meno (nel caso di una firma) di leggere certi particolari clinici che se invece vengono riportati anche in tutta la loro crudezza in un topic dedicato all'argomento possono essere tutt'altro che gratuiti ma funzionali per chi è alla ricerca di queste informazioni alla comprensione di alcune questioni...
sono l'ultima persona al mondo che invocherebbe una censura e sono altrettanto avversa all'idea di un sistema che celi la realtà per quanto difficile, si trattava solo di una questione terminologica come credevo aver espresso abbastanza comprensibilmente nel primo post...evidentemente non era così, spero di aver chiarito ora la questione...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 29 set 2007, 16:14

Zù credimi dietro a quel termine che a te tanto infastidisce e crea problematiche che vanno ad impelagarsi con aspetti terminologici non c'è soltanto un riferimento ad un "intervento chirurgico"ma qualcosa di più...si tratta di un'esperienza dolorosa e significativa per chi l'ha provata,che ti segna e diventa tragicamente un punto da cui ripartire per cercare di superarla e andare oltre

davvero non comprendo la tua difficoltà ....è come se io,che non ho certo una storia felice da aspirante,mi infastidissi e me la prendessi con chi scrive un post sull'ennesimo figlio non desiderato o ha un ticker di gravidanza o ha i nomi dei propri bambini impressi nella firma e non dite che non è la stessa cosa
o può darsi che non conoscendo l'esperienza la enfatizzi a tal punto che credi sia qualcosa da censurare o da eliminare dalla tua sfera conoscitiva ,anche e solo nella menzione del termine

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 set 2007, 16:28

astrid, l'ultima frase è.. di troppo.
non tutte si sono messe a dire cosa è successo loro nei 24/26/35/40 anni di vita... non puoi sapere.
e allora se la vogliamo dire tutta a me aborto ritenuto e raschio, sanno tanto di pietismo. ricerca del pietismo.

Rispondi

Torna a “SCRIVI AGLI AMMINISTRATORI”