GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO AL MARE IL MAGGIOLINO, SGUAZZA COME UN PESCIOLINO!!(07)

Bloccato
sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ECCO AL MARE IL MAGGIOLINO, SGUAZZA COME UN PESCIOLINO!!(07)

Messaggio da sunnygirl » 18 set 2008, 9:58

ciao bellezze :hi hi hi hi
pome devo portare Filippo dalla pediatra per controllare un .....è una storia lunga, non mi ricordo se verso giugno vi avevo detto che mi era caduta rompendosi in mille pz una bottiglia di vetro, io avevo pulito e ripulito tutto, aspirato ecc...però la sera vedo delle macchiette di sangue a terra in bagno :domanda e controllo i piedini, nulla, poi vedo che Filippo è sporco di sangue sul ginocchio, lo disinfetto e vedo un puntino grande qnt uno spillo...va beh, andiamo a letto e la mattina qnd ci svegliamo e metto a terra Filippo, piange che non riesce a gattonare :urka e il "buchetto"grande qnt uno spillo, gonfio....crema antibiotica per qlke giorno e via...il corpo estraneo se c'è dovrebbe uscire...l'impressione in qst mesi è stata che pia piano è andato a fondo, la pelle era bella, ma sotto sembrava ci fosse una pallina che poi ora pian piano è tornata in superficie, ma nulla non passa del tutto, così oggi devo faglielo vedere se è il caso di incidere, speriamo proprio di no!! :incrocini :incrocini
scusate la lunghezza ma non sapevo come riassumere :che_dici
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 18 set 2008, 10:01

PITI :incrocini :incrocini per oggi
FRANCY :incrocini :incrocini per il lavoro da lunedì
MADEMI io ho dato purtroppo ad entrambi diverse volte l'antibiotico...la mia pediatra però se non è strettamente necessario evita, lo prescrive per es. solo dopo diversi giorni di febbre, o dopo risultato positivo del tampone, o per broncopolmonite ecc...

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 18 set 2008, 10:21

Ciao ragazzuole....qui giornata iniziata alla grande...Matteo all'asilo che è entrato tranquillo, poi "parlando" con la maestra mi ha indicato e lì ho avuto paura che mi volesse rivenire in braccio, invece si è girato ed è andato a prendere una macchinetta :sorrisoo Speriamo che oggi il pranzo vada meglio e non lo trovi che piange.
Tornata a casa...messo a posto, aspirato e ripassato lo straccio bagnato così rimane pulito tutto il giorno...di rilavare con lisoform proprio no...ho già dato ieri...
SUNNY:no, non mi sembra che ce lo avevi raccontato...dai stai tranquilla!! Tanti :incrocini anche se dovesse incidere è una cosina da niente :coccola
ANTIBIOTICO: finora non gliel'ho mai dato......gli ho messo tachipirina ma antibiotico no. Al massimo ha avuto raffreddori che gli sono passati con aerosol e una volta la febbre un po' altina per il secondo vaccino mi sembra, e lì ho messo la tachipirina a supposte...e basta.
Ho letto di nottate movimentate...incredibilmente Matteo dalle 22 ha fatto tutta una tirata fino alle 7.....non mi sembrava vero.....poi si è riaddormentato fino alle 8! Forse ieri dopo asilo e parco era proprio distrutto :ahaha
Devo andarmi a comprare un camice e le scarpe per tornare al lavoro... :yeee
Mamma che misto di felicità e paura....paura di non farcela a farmi tutti i giorni circa una settantina di chilometri...all'andata sicuramente troverò traffico :che_dici al ritorno, uscendo alle 15.30 non credo(o almeno lo spero!)
Gironzolo un po'...a dopo :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 18 set 2008, 10:26

non gli avete dato mai l'antibiotico????? io poenso di averglielo dato una decina di volte-----non per mia iniziativa sia chiaro, sempre dopo giorni e giorni di tosse o per via della congiuntivite
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 18 set 2008, 10:36

tantissme coccola ai bimbi malati.......

noi credo che aspettiamo l'inizio dell'asilo :fischia ....

Ieri abbiamo ripreso piscina...e a parte il primo impatto (Rebecca è sempre moolto diffidente) dopo si è divertita!!MA si sa lei ha un rapporto di amore odio con l'acqua.
Ma voi ce li portate ancora i vostri???

SERA

Rebecca crolla abbastanza presto...intorno alle 21.30-22.00 e dorme molto...(oggi ha fatto 22.00-10.20 di mattina) poi fa un pisolino il pomeriggio di massimo 2 ore.
Se invece si sveglia "presto" tipo le 8.00 allora ricrolla verso le 11.00 per un'oretta abbondante e poi solitamente anche tardo pomeriggio tipo le 17.00....ma io preferisco quando si sveglia pù tardi...
con l'asilo sarà un po' diverso...si dovrà svegliare presto alle 7.30 e poi spero riesca ad abituarsi a resistere fino alle 12.50 che la andiamo a prendere...cmq se dovesse avere sonno le tate mi hanno detto che la portano a letto anche se solitamente di mattina non li fanno dormire...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 18 set 2008, 11:01

ALESSIA anche al nido dove andavano i miei ceran dei bimbi che dormivano la mattina, non era la prassi, quella è solo per il riposino del pomeriggio, ma se qualcuno aveva sonno non c'era problema :ok
che fortuna che hai cmq con Rebecca che dorme così tanto :ok
per la PISCINA si anche noi l'abbiamo iniziata questa settimana...lunedì Filippo e martedì Jacopo che da quest'anno entra anche da solo!
Io invece andrò stasera, chissà che faticaccia fare acqua bike dopo tre anni di astinenza da qualsiasi sport...a parte correr dietro ai marmocchi e fare zum zum :ahaha
FRANCY speriamo ma io mi chiedo, possono incidere senza guardare tipo con ecografia se c'è realmente qcs dentro?? e se c'è ed è grande davvero come un paio di granelli di sale come fanno?? cmq eventualmente non sarà la ped ma mi indicherà dove andare...però io mi incrocio tutta che non sarà necessario :incrocini :incrocini :incrocini

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 18 set 2008, 11:20

buongiorno a tutte!
stn nottata movimentata..nicolò non ha quasi mai dormito,si è preso un bel raffreddore,continuava a colargli il nasino e faceva fatica a respirare..così non ho praticamente chiuso occhio nemmeno io..
ma vedo ke si stanno ammalando un pò tutti i bimbi..
io l'antibiotico glielo dato 2 volte,xkè aveva febbre alta,gola rossissima con tosse e raffreddore e anke le orecchie rosse..
tanti :incrocini :incrocini :incrocini x piti!
:bacio :bacio a tutte!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 18 set 2008, 11:46

:incrocini :incrocini :incrocini x piti
:incrocini :incrocini :incrocini x sunny
:incrocini x tutti i bimbi malatini
Emma non vuol di nuovo il latte..preferisce la "tota" ovvero la torta e dell'acqua x colazione :fischia
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 18 set 2008, 12:51

Ciao ragazze vi ricordate della più chiacchierona?
un abbraccio a tutte ed a tutti i maggio cuccioli.
per rispondere ad Alessia porterò la bimba in piscina perchè al mare era un vero pesciolino :cuore
sono di corsissima perchè sono al lavoro e devo già salutarvi.
qui tutto identico a sempre. anche il lavoroperchè mi hanno prorogato prima 2 mesi poi u altro :incrocini spero bene.
Eleonora è una vera fatina chiacchierona, va tutto a meraviglia!
:bacio
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 18 set 2008, 12:52

sunnygirl ha scritto:ciao bellezze :hi hi hi hi
pome devo portare Filippo dalla pediatra per controllare un .....è una storia lunga, non mi ricordo se verso giugno vi avevo detto che mi era caduta rompendosi in mille pz una bottiglia di vetro, io avevo pulito e ripulito tutto, aspirato ecc...però la sera vedo delle macchiette di sangue a terra in bagno :domanda e controllo i piedini, nulla, poi vedo che Filippo è sporco di sangue sul ginocchio, lo disinfetto e vedo un puntino grande qnt uno spillo...va beh, andiamo a letto e la mattina qnd ci svegliamo e metto a terra Filippo, piange che non riesce a gattonare :urka e il "buchetto"grande qnt uno spillo, gonfio....crema antibiotica per qlke giorno e via...il corpo estraneo se c'è dovrebbe uscire...l'impressione in qst mesi è stata che pia piano è andato a fondo, la pelle era bella, ma sotto sembrava ci fosse una pallina che poi ora pian piano è tornata in superficie, ma nulla non passa del tutto, così oggi devo faglielo vedere se è il caso di incidere, speriamo proprio di no!! :incrocini :incrocini
scusate la lunghezza ma non sapevo come riassumere :che_dici
cavoli sunny :incrocini :incrocini :incrocini
speriamo vada tutto bene :bacio
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 18 set 2008, 12:53

devo andare
leggo il resto dopo
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 18 set 2008, 13:40

ciao idillica :bacio

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 18 set 2008, 14:04

ciaoooo sono tornata e sono sopravissuta.
Mi ha fatto un pò male l'anestesia per il resto tutto bene, mi sento un pò rintronata ma pensavo peggio. Ora devo togliere i punti il 29 e devo ritirare l'esame istologico l'8 ottobre.
Ke bello avere la mamma che mi coccola,....non sto facendo nulla. :fischia
Ora mi sdraio un pò sul divano poi ado a recuperare Paola. Quando sono uscita mi ha detto "mamma dirgli di non farti male!!!" amore mio.

Ora vado ci sentiamo dopo, grazie per gli :incrocini
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 18 set 2008, 14:06

Ciao ragazzuole....oggi alle 13 ho trovato Matteo che giocava :yeee
Ha mangiato i gnocchetti al pomodoro, ma ha schifato i spinaci ovviamente :che_dici Cmq anche la maestra mi ha detto che un po' per tutti è così...domani minetra di ceci :x: facendo questa faccia lei mi ha detto che la cuoca ci mette il pomodoro e di solito tutti i bimbi la mangiano :incrocini
Già dorme......domani ha detto che prova a farlo dormire lì..vediamo un po' come andrà :fischia
SUNNY: se si è formato quel bozzetto è probabile che ci sia qualcosina dentro...però non so di preciso. Non credo serva l'ecografia......facci sapere :incrocini :incrocini
Stamattina sono andata a comprare il camice e oggi o domani mi compro le scarpe... :yeee
Vado a dopo
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 18 set 2008, 15:00

Ragazze grazie degli incrocini, alle 16.30 vado e poi vi farò sapere :incrocini
FRANCY viva lo shopping anche se per il lavoro :yeee :yeee
PITI essi, ogni tanto è bello farci coccolare e non far nulla, ma dov'era?ti hanno tolto i capelli???conosco diverse persone che hanno tolto i nei, io fortunatamente ho fatto la visita a giugno e tutto ok, altrimenti avrei una fifa a toglierli :urka
IDI che bello leggerti, un bacio a te e alla tua Eleonora :bacio

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 18 set 2008, 15:19

Denti: noi ancora non usiamo lo spazzolino ma ci stavo proprio pensando in questi giorni… dato che questo bambino sembra uno squalo, sarà il caso cominciare. Credo che sentirò il pediatra per il discorso del dentifricio (me ne regalarono uno in un kit al battesimo della chicco, alla fragola) perché se ingurgitandolo prendono fluoro, dato che a lui lo do già tutte le sere per gocce, credo che o diminuisco le gocce o boh??? (dovreste vedere com’è buffo… le prende con il cucchiaino e poi si applaude da solo perché è stato bravo!)

Malattia: grazie al cielo per ora non s’è presentata l’occasione (è stato male quando ero in ferie), ma avendo io un part-time credo che anche se si dovesse presentare il problema per tre ore può anche stare con mia mamma. In ogni caso di solito tolto il primo giorno o due (dipende dall’entità della malattia) l’organizzarsi e lasciarlo a persone di fiducia è l’unica soluzione.

Giu: in bocca al lupo per il trasloco.

Vicini di casa: lunedì sono stata costretta ad andare dall’avvocato… da meno di un anno sto qui e già mi tocca. Non ho fatto davvero un bel cambio. Qui nel cortile interno si parlano tutti tramite avvocati. Uno schifo. Ci vorrebbe tanto poco a venirsi incontro. Solo che il vicino in questione è un’albanese a sua volta tratto in inganno dalla persona che gli ha venduto casa… solo che è prepotente e non riusciamo a farlo ragionare… quindi avvocato (meno male che è un’amica e non la pago!)
Sono talmente nervosa per questa situazione che non più tardi di domenica mi sono detta che anche se questa è sembrata la casa dei sogni… forse sarà meglio andarcene… mi prende male al pensiero ma se non risolvo me ne vado… non posso manco scaricare la spesa!!!!

Antibiotico: non ne vado pazza, ma penso che sia meglio farli dormire e stare “sereni” piuttosto che accanirsi a non dar loro nulla con cui combattere la malattia.

Piti: tanti in bocca al lupo per l’operazione!

Sonno: giacomo ha preso l’abitudine di anticipare il pisolo pomeridiano (crolla fra le due e le tre del pomeriggio) e anche se so che non si dovrebbe fare (o almeno a me non piace ma lo faccio) lo sveglio o lo faccio svegliare dopo massimo due ore. Sennò finisce come ieri sera che ha dormito tre ore e mezza nel pomeriggio e a mezzanotte era ancora sveglio. La mattina non dorme (si sveglia verso le dieci di regola), stamani per esempio l’ho svegliato alle 9 e s’è addormentato alle 14…
La cosa salta se andiamo in macchina o se gioca tantissimo fuori… ma è normale.

Francy: tanti tanti :incrocini per il nuovo lavoro…. Vai alla grande e spacca tutto (in senso metaforico ovvio!)

Chiaretta: ottima notizia (l’eco)! Bene bene!

Gila: Mai provato con i sacchi nanna? (http://www.newbabyberry.com/acatalog/sa ... rchio.html) Io lo sto mettendo a Giacomo… è troppo bello… non c’è verso che si scopra e sono tranquillissima! Sono troppo utili! (quello che usa giacomo era mio… ma molti siti ne vendono di bellissimi!!!)

Sunny: Facci sapere! Che dolore deve aver sentito povero Filippo!!!

Vaccini: il pediatra stamani mi ha prescritto quello della varicella… dato che ora sta benone è proprio il momento… martedì lo porto!

Piscina: Giacomo riprende il 27. Non vedo l’ora… lui adora l’acqua e sono proprio contenta!

Ciao Idillica!!!!

Domandina: Ma i vostri parlano tanto??? I maschietti rispetto alle femminucce??? Qui siamo fermissimi!

Io sto recuperando gli arretrati (ma quanto scrivete!!!) si vede???? :hi hi hi hi

- 5 giorni al ciclo... :incrocini
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 18 set 2008, 15:58

CALENDULA prima di tutto tanti :incrocini :incrocini per il NON CICLO :hi hi hi hi

PARLARE il mio è un chiaccherone, meno cmq di Jacopo a parità di mesi...cmq conosco bimbi dell'età dei ns e pure più grandi che ancora non parlano!! quindi non c'è assolutamente da preoccuparsi :ok

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 18 set 2008, 19:26

Sera a tutte.

Siamo tornati nel tardo pomeriggio.

Non ho letto pressoche' niente, ma ho capito che Francy ha trovato lavoro e che Matteo va all'asilo. :yeee

Mi aggiornero' un poco meglio domani.

:bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 18 set 2008, 19:31

bentornata kitty..fatta scorpacciata di piadina??? :ahaha

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 18 set 2008, 21:00

Baci a tutte!
Qui tutto ok a parte gli incatarramenti generali...ma siamo più conci noi adulti che loro due!
Asilo iniziato e per ora va bene. Non parla come al solito ma almeno gioca ed è serena!
FRANCY :incrocini PER IL NUOVO LAVORO!!!
PITI :incrocini IN RITARDO MA SPERO SIANO GRADITI!!!

MALATTIA: per Sofia ho ancora più di una anno e 1/2 di malattia bambino, 30 gg all'anno pagati e dopo non più pagati ma giustificati. Di solito però sto a casa proprio nel momento clou della malattia in quanto appena va un po' meglio vado al lavoro!
Per Marta ho poco niente e quando capiterà vedrò il da farsi!

Vado che è ora del rituale della nanna!

A presto amiche! Bacionissimi a tutte!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Bloccato

Torna a “Maggio”