GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
assenza totale spermini
- alina
- Expert~GolGirl®

assenza totale spermini
Vi scrivo per mia sorella, ieri si è sfogata con me e mi ha detto che il fidanzato tempo fa ha fatto lo spermiogramma e risulta la totale assenza di spermatozoi, c'è qualcuna che c'è passata o che sa dirmi qualcosa?
è una cosa che si risolve?
a lui nn hanno fatto neanche ripetere lo spermiogramma e gli han subito prenotato un appuntamento in un centro per la sterilità, che però è per dicembre perchè han detto che sono pieni fino ad allora.
mi sento davvero giu per questo problema, e visto il mio stato ed il precedente aborto dovrei stare tranquilla, invece da che l'ho saputo non sono neanche riuscita a dormire, però vorrei cercare di fare qualcosa per lei, vi prego aiutatemi.
è una cosa che si risolve?
a lui nn hanno fatto neanche ripetere lo spermiogramma e gli han subito prenotato un appuntamento in un centro per la sterilità, che però è per dicembre perchè han detto che sono pieni fino ad allora.
mi sento davvero giu per questo problema, e visto il mio stato ed il precedente aborto dovrei stare tranquilla, invece da che l'ho saputo non sono neanche riuscita a dormire, però vorrei cercare di fare qualcosa per lei, vi prego aiutatemi.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
-
mari99
- Active~GolGirl®

Re: assenza totale spermini
Ciao,
nel 2004 al mio compagno, a seguito del ritrovamente di un tumore, era stata prescritta la crioconservazione del seme.
Al momento del deposito ci siamo accorti che non c'erano spermini.... probabilmente a seguito di un problema ai testicoli avuto l'anno precedente, allora gli hanno fatto la TESE quindi hanno prelevato direttamente dai testicoli... e li fortunatamente c'erano.
Nel 2005 abbiamo fatto l'ICSI.... e adesso ho un bellissimo bimbo.... anzi ne sto' cercando un'altro.
Questi sono per tua sorella

nel 2004 al mio compagno, a seguito del ritrovamente di un tumore, era stata prescritta la crioconservazione del seme.
Al momento del deposito ci siamo accorti che non c'erano spermini.... probabilmente a seguito di un problema ai testicoli avuto l'anno precedente, allora gli hanno fatto la TESE quindi hanno prelevato direttamente dai testicoli... e li fortunatamente c'erano.
Nel 2005 abbiamo fatto l'ICSI.... e adesso ho un bellissimo bimbo.... anzi ne sto' cercando un'altro.
Questi sono per tua sorella
Marcello è nato il 05/01/2006 alle 11,35 - peso Kg. 3,290 lunghezza 50 cm - grazie alla mia prima ICSI
- ely68
- Master~GolGirl®

se è stato indirizzato ad un centro infertilità, sono già sulla strada buona
lì gli sapranno dire se esiste qualche cura, se ripetere lo spermiogramma, se c'è qualche tecnica di pma utilizzabile, oltre ovviamente alla fecondazione eterologa
lì gli sapranno dire se esiste qualche cura, se ripetere lo spermiogramma, se c'è qualche tecnica di pma utilizzabile, oltre ovviamente alla fecondazione eterologa
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
-
cinghiala71
- New~GolGirl®

beh noi ci siamo dentro. Il mio compagno non butta fuori spermini, ma liquido seminale sì. Purtroppo un annetto fà li buttava fuori, ma a nessuno è venuto in mente di conservarli, nel giro di 3 spermiogrammi, i semini calavano fino a zero. Stiamo sentendo diverse voci se è operabile, per vedere dove è ostruzione e/o se nasconde qualcos'altro, e cmq dovremo fare un prelievo per fecondazione assistita.
Non ci sono alternative.
Consigliala di fargli fare un altro spermiogramma per sicurezza e una spermiocultura per vedere se ha infezioni in atto. E poi doppler....se avesse varicocele è operabile.
Non ci sono alternative.
Consigliala di fargli fare un altro spermiogramma per sicurezza e una spermiocultura per vedere se ha infezioni in atto. E poi doppler....se avesse varicocele è operabile.
in caccia da metà 2006, situazione clinica quasi chiara dal maggio 2008. Guerra aperta
- laura s
- Gold~GolGirl®

Al1na ci sono molte cose che si possono fare, ma ovviamente non è una strada semplice... ci vuole tanta tenacia e perseveranza... però le possibilità ci sono, come ti hanno già detto le altre golline, quindi cerca di confortare tua sorella e di incoraggiarla, vedrai che al centro infertilità prenderanno in mano la situazione e sapranno indicare un percorso da seguire!
Un abbraccio!
Un abbraccio!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- alina
- Expert~GolGirl®

grazie a tutte quante, mi impegnero' in tutto quello che posso e come mi avete consigliato, mia sorella ha 36 anni e lui 40, non sara' una passeggiata ma mi sento più ottimista ora che so che qualcosa si può fare
- federica
- Master~GolGirl®

CIAO.
MIO MARITO AVEVA POCHISSIMI SPERMINI (E' ARRIVATO AD UN MINIMO DI 300.000) E NESSUNO BUONO PER UNA GRAVIDANZA NATURALE.
ANCHE NOI SIAMO STATI INDIRIZZATI IN FRETTA IN UNA CENTRO PMA E DOPO 2 TENTATIVI SONO RIMASTA INCINTA DI ELETTRA E TOMMASO.
SE NON NE HANNO TROVATO NEANCHE UNO NON VUOL DIRE CHE NON NE ABBIA.
FORSE SERVE SOLO RIPETERE LO SPERMIO IN UN CENTRO CON ATTREZZATURE IDONEE PER SCOVARLI.
ED UNA VISITA ANDROLOGICA APPROFONDITA (MA LA FARANNO AL CENTRO)
IN BOCCA AL LUPO
MIO MARITO AVEVA POCHISSIMI SPERMINI (E' ARRIVATO AD UN MINIMO DI 300.000) E NESSUNO BUONO PER UNA GRAVIDANZA NATURALE.
ANCHE NOI SIAMO STATI INDIRIZZATI IN FRETTA IN UNA CENTRO PMA E DOPO 2 TENTATIVI SONO RIMASTA INCINTA DI ELETTRA E TOMMASO.
SE NON NE HANNO TROVATO NEANCHE UNO NON VUOL DIRE CHE NON NE ABBIA.
FORSE SERVE SOLO RIPETERE LO SPERMIO IN UN CENTRO CON ATTREZZATURE IDONEE PER SCOVARLI.
ED UNA VISITA ANDROLOGICA APPROFONDITA (MA LA FARANNO AL CENTRO)
IN BOCCA AL LUPO
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- nanà1977
- Original~GolGirl®

ciao....non ti preoccupare vedrai che sarà stesso il centro di sterilità a dirvi cosa fare...se proprio gli spermini non verranno fuori li abdranno a prendere loro stessi come ti hanno già detto con una piccola tecnica chiamata TESA....oggi per fortuna ci sono tante strade per risolvere i vari problemi di sterilità sia maschile che femminile....coraggio dici a tua sorella di non abbattersi che di soluzioni ci sono....tutti per lei....

Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
I fivet settembre 2008 fallita...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

In un buon centro sapranno come procedere. Si deve prima capire se si tratta di azoospermia di tipo ostruttivo (dei dotti) o se proprio non ci sono spermini neanche nei testicoli.
Ci sono alcune tecniche tipo biopsia testicolare Tese e Mesa, ma prima di tutto il centro gli farà eseguire lì uno spermiogramma con spermicoltura per poi decidere il da farsi.
Se i tempi sono lunghi prova a consigliargli di sentire un centro pma privato.
digli di non arrendersi!!!
p.s.ne abbiamo parlato anche qui forum/viewtopic.php?f=5&t=24384&p=2163078#p2163078
Ci sono alcune tecniche tipo biopsia testicolare Tese e Mesa, ma prima di tutto il centro gli farà eseguire lì uno spermiogramma con spermicoltura per poi decidere il da farsi.
Se i tempi sono lunghi prova a consigliargli di sentire un centro pma privato.
digli di non arrendersi!!!
p.s.ne abbiamo parlato anche qui forum/viewtopic.php?f=5&t=24384&p=2163078#p2163078
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- alina
- Expert~GolGirl®

grazie a tutte, siete fantastche mi avete fatto ritrovare serenita e coraggio oltre che informazioni utili