GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prima visita ed esito!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Pesciolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Prima visita ed esito!

Messaggio da Pesciolina77 » 28 set 2007, 9:48

Buongiorno a tutte! :yeee
Appena riesco (penso dopo le 13) posto gli esami che mi hanno dato da fare, ma per ora vi aggiorno.
E' emerso che:
1) ho le ovaie micropolicistiche e sono tutta sballata ormonalmente: se ovulo da sola è un miracolo! (testuali parole) :-D
2) il maritino ha gli spermini con motilità pari a zero; rifà lo spermiogramma, ma se il risultato fosse questo rimane solo la fecondazione in vitro... :buuu
Sabato ha appuntamento per l'esame, speriamo in bene... :incrocini
La gine mi è piaciuta molto, è stata chiara ed efficace, certo che mi pare di aver perso molto tempo con l'altro ginecologo
Mi ha visitata e visto che sono al 39° giorno di ciclo mi ha consigliato di aspettare ancora un po' e poi fare un test: ha detto che i miracoli a volte avvengono!
Secondo Fertility Friend sarei stata ieri al 5 po: la gine poteva vedere qualcosa? Ha visto l'endometrio molto spesso... Che vuol dire?
Grazie ancora per il vostro sostegno ed aiuto...
Pesciolina77

Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Prima visita ed esito!

Messaggio da isolablu » 28 set 2007, 11:15

Pesciolina innanzitutto sono contenta che tu abbia trovato un centro che ti ispira fiducia: è importantissimo per il percorso che dovrai fare! :ok
Per la sensazione di aver perso tempo prima, ti possiamo capire in molte purtroppo, ma cerca di vedere il lato positivo, ora sai quali sono i vostri problemi e potete affrontarli con decisione.
Non spaventarti della fecondazione in vitro, ti assicuro che c'è amore e dolcezza anche in questa pratica. Siamo fortunate a poterne usufruire :ok
Prova a leggere le storie di chi ce l'ha fatta con la pma...vedrai che ti aiuterà ad entrare in modo più soft in questo mondo :emozionee
Siamo tutte qui per sorreggerci a vicenda, chiedi qualsiasi cosa che ti viene in mente :sorrisoo
per te :incrocini :incrocini :incrocini

p.s. per i soldatini del maritino, tranquillaperchè in laboratorio li "attivano" loro! :ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Pesciolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pesciolina77 » 28 set 2007, 11:35

Grazie isolablu!
Certo, devo cercare di entrare nell'idea della pma, un po' di storie le ho lette e le ho trovate molto più emozionanti di altre "naturali"... :cuore
Il problema dei soldatini (che bel termine!) è che anche con la capacitazione pare rimangano immobili :buuu e così la gine ha detto che, se restano così le cose, la IUI per noi è impossibile!
Io spero solo che rifacendo il test le cose migliorino un po', anche perché aveva fatto lo spermiogramma in un momento forte di stress e mi hanno detto che questo può aver influito molto: speriamo... :incrocini
Ti ringrazio ancora e tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche per te!
Pesciolina77

Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 28 set 2007, 11:40

Pesciolina77 ha scritto:Grazie isolablu!
Certo, devo cercare di entrare nell'idea della pma, un po' di storie le ho lette e le ho trovate molto più emozionanti di altre "naturali"... :cuore
Il problema dei soldatini (che bel termine!) è che anche con la capacitazione pare rimangano immobili :buuu e così la gine ha detto che, se restano così le cose, la IUI per noi è impossibile!
Io spero solo che rifacendo il test le cose migliorino un po', anche perché aveva fatto lo spermiogramma in un momento forte di stress e mi hanno detto che questo può aver influito molto: speriamo... :incrocini
Ti ringrazio ancora e tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche per te!
Prova a chiedere alla ginek un integratore per il maritino...spesso aiuta un pò!
Cmqe stai tranquilla, se non è adatta la IUI potrai accedere ad un'altra tecnica in cui i soldatini verranno messi direttamente a contatto con i tuoi folly... :emozionee

p.s. lo stress può incidere, come altre cose, ma non ti fissare su quello. Andate avanti con ottimismo. troverete la strada giusta per voi. :incrocini :sorrisoo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 28 set 2007, 11:59

Pesciolina! Sei una pcossina come me!!!!
Posso dirti che l'ovai policistico (o micropolicistico, è la stessa identica cosa) non precludono una gravidanza, è solo che arriviamo dopo, ma arriviamo e per farlo abbiamo bisogno di aiutini :sorrisoo

Vedrai che adesso che siete in ottime mani sarà tutto più chiaro.
Stai tranquilla!

:bacio
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Pesciolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pesciolina77 » 28 set 2007, 12:08

Grazie Praslin!
Allora siamo picossine, evviva!!!! :-D
Sai cosa mi fa un po' rabbia? Sono almeno 5 anni che sospetto di avere l'ovaio policistico, ho cambiato due gine prima di questa e tutti mi hanno detto "ma vah!" :pistole
Ieri la gine mi ha detto:"complimenti, nel fare le diagnosi è più brava di alcuni colleghi!"
:prrrr
Lasciamo stare, dai...
:bacio
Pesciolina77

Immagine

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 28 set 2007, 12:20

Ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo cammino. Vedrai che presto ti porterà al tuo cucciolo!
Io ho le ovaie multifollicolari, ovulo pochissimo da sola, e le tube un po' mal prese; mio marito gli spermini così così. Ce l'abbiamo fatta grazie alla ICSI, non farti spaventare dalla PMA perché vedrai che passo dopo passo riuscirai a fare tutto!
Ti abbraccio, e per qualsiasi dubbio chiedi pure :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 28 set 2007, 12:22

Io invece lo so da quando avevo 16 anni e mi trovo lo stesso ad aver perso tempo per colpa di gine incompetenti. Come vedi averlo saputo ora o prima avrebbe cambiato ben poco :bomba

Tu comunque non ti demoralizzare e scoperto il guaio cercheremo di combatterlo!!!! :ahaha

:cuore
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Pesciolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pesciolina77 » 28 set 2007, 12:37

ro77 ha scritto:Ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo cammino. Vedrai che presto ti porterà al tuo cucciolo!
Io ho le ovaie multifollicolari, ovulo pochissimo da sola, e le tube un po' mal prese; mio marito gli spermini così così. Ce l'abbiamo fatta grazie alla ICSI, non farti spaventare dalla PMA perché vedrai che passo dopo passo riuscirai a fare tutto!
Ti abbraccio, e per qualsiasi dubbio chiedi pure :ok
Congratulazioni ro77! :emozionee
Vedo che siamo anche coetanee...
Grazie per la disponibilità, più tardi (dopo le 13) vedo di postare gli esami prescritti così mi dite un po'!
Grazie ancora... :cuore
Pesciolina77

Immagine

Pesciolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pesciolina77 » 28 set 2007, 13:31

Ecco qui gli esami che mi ha prescritto la dottoressa:
emogruppo + RH;
toxotest;
rubeo test;