GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SE CUCINAR TI DEPRIME CHIAMA S.O.S. CUOCHINE!!!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Re: SE CUCINAR TI DEPRIME CHIAMA S.O.S. CUOCHINE!!!
GUARDATE UN PO'...ULTIMA FOTO DI JUAN NELL ALBUM
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Crysania
- Expert~GolGirl®

posso unirmi a voi mamme disperate?chi ha scritto:Riccia anch'io sono nella tua stessa situazione e questa mattina mi sento depressa! Lorenzo ha iniziato alle 7 a dirmi che non voleva andare all'asilo, piangeva e mi si è stretto il cuore quando lo portato. Risultato: appena ha visto la sua classe, i suoi amici e la maestra è corso dentro tutto sorridente per giocare. E io sono qui a rodermi il fegato!!!!!!!!! Comunque la sua insegnante mi dice che è normalissimo e che è ovvio che lo fanno per farci stare male...io mi consolo con queste parole...un abbraccio, come ti capisco!
Dopo un primo approccio entusiasmante oggi quando sono andata a prendere Lorenzo aveva tutti gli occhi rossi e pieni di lacrimoni, non ha mangiato quasi niente, e si è disperato...
ricettuzza grazzzzzziechi ha scritto:Alla fine ieri sera dopo x la minestra di legumi ho preparato una focaccia di grano duro al formaggio, buona buonissima!!!!
x noi minestra di verdure + frittata con zucchinechi ha scritto:Per mezzogiorno pasta al sugo (che fatica!!!!) e x questa sera????????????
devo fare anche il menù x la prox sett. così domani faccio spesa e non spreco metà sabato come al solito...sempre che non mi chiamino dal nido perchè Lorenzo è disperato...
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- Crysania
- Expert~GolGirl®

è troppo forteeeeeeee :ahah :ahah :ahahPiorellino ha scritto:GUARDATE UN PO'...ULTIMA FOTO DI JUAN NELL ALBUM![]()
- chi
- Original~GolGirl®

Cry
i nostri Lorenzo sono simili!!!!!
Focaccia al formaggio:
3 etti farina di grano duro, 260 gr acqua, 1 cucchiavo olio EVO, 1 bustina lievito x torte salate: impasta e lascia riposare. Tira uno strato di pasta, farcisci con formaggi (io ci ho messo ricotta, crema belpaese e pecorino grattuggiato9, chiudi con un altro strato di pasta, spennella con olio e buca con una forchetta, inforna x una mezz'oretta!
Per questa sera invece sto facendo un esperimento, la zia di mio marito che è una cuoca davvero in gamba fa un arrosto splendido e mi ha consigliato di prendere l'aletta di vitello. L'ho provata e arrosto è eccezionale, così l'ho ricomprata. Il macellaio dove vado (che è marito di mia cugina...tutto in casa!!!!) mi ha suggerito di farla anche in umido così l'ho preparata coi peperoni. Se viene buona vi giro la ricettina!!
Io col menu settimanale non riesco a trovarmi, faccio spesa di carne in un posto, di verdura in un altro e per il resto esse....nga...insomma, quando vedo qualcosa dal macellaio o dal fruttivendolo che mi piace e mi ispira lo prendo...mi sentirei forse troppo legata. Sicuramente quando inizierò a lavorare la storia sarà diversa ma per adesso ho trovato un fruttivendolo ambulante dove vado al lunedì che ha frutta e verdura splendidi e a buon prezzo e per la carne passo dal supermercatino di mio cugino, carne morbida e buona...insomma ci stiamo abituando bene, poi non avendo pi§ tempo farò spesa solo al supermercato ma per adesso......
Focaccia al formaggio:
3 etti farina di grano duro, 260 gr acqua, 1 cucchiavo olio EVO, 1 bustina lievito x torte salate: impasta e lascia riposare. Tira uno strato di pasta, farcisci con formaggi (io ci ho messo ricotta, crema belpaese e pecorino grattuggiato9, chiudi con un altro strato di pasta, spennella con olio e buca con una forchetta, inforna x una mezz'oretta!
Per questa sera invece sto facendo un esperimento, la zia di mio marito che è una cuoca davvero in gamba fa un arrosto splendido e mi ha consigliato di prendere l'aletta di vitello. L'ho provata e arrosto è eccezionale, così l'ho ricomprata. Il macellaio dove vado (che è marito di mia cugina...tutto in casa!!!!) mi ha suggerito di farla anche in umido così l'ho preparata coi peperoni. Se viene buona vi giro la ricettina!!
Io col menu settimanale non riesco a trovarmi, faccio spesa di carne in un posto, di verdura in un altro e per il resto esse....nga...insomma, quando vedo qualcosa dal macellaio o dal fruttivendolo che mi piace e mi ispira lo prendo...mi sentirei forse troppo legata. Sicuramente quando inizierò a lavorare la storia sarà diversa ma per adesso ho trovato un fruttivendolo ambulante dove vado al lunedì che ha frutta e verdura splendidi e a buon prezzo e per la carne passo dal supermercatino di mio cugino, carne morbida e buona...insomma ci stiamo abituando bene, poi non avendo pi§ tempo farò spesa solo al supermercato ma per adesso......
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- countrymamma
- Master~GolGirl®

mmmm....quante ricettuzze buone!!!!
Io ancora non so che fare...ancora non ho pensato al menù di settimana prossima..insomma un disastro!!

Io ancora non so che fare...ancora non ho pensato al menù di settimana prossima..insomma un disastro!!
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- countrymamma
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah troppo bello!!!!Piorellino ha scritto:GUARDATE UN PO'...ULTIMA FOTO DI JUAN NELL ALBUM![]()
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
-
pamelita
- Master~GolGirl®

giorno cuochine
riccia, cry, chi nn disperatevi!!!
anche viola ha fatto così e ne ho visti una marea...in genere iniziano alla fine della prima settimana o all'inizio della seconda...quando capiscono che insomma ci devono andare tutti i giorni in quel posto!!
xò cmq vedrete che durerà qualche giorno ma voi mostratevi ferme e serene (anche se nn è facile lo so...io piangevo x una mezz'ora dopo
)
quando li accompagnate...
nn dovreste farvi vedere angosciate o indecise xchè le piccole pesti vi colgono in quell'attimo e se ne approfittano subito...poi diventa dura...
tanto una volta entrati smettono subito...lo sapete si??
io ieri ho rifatto l'MMF...questa seconda volta è stato facilissimo farlo e ci ho messo veramente poco...mi sembra solo che sia venuto molto morbido...vedremo....
ora se riesco faccio un pò di roselline...ma sono solo un'esperimento!!!
xò cmq vedrete che durerà qualche giorno ma voi mostratevi ferme e serene (anche se nn è facile lo so...io piangevo x una mezz'ora dopo
quando li accompagnate...
nn dovreste farvi vedere angosciate o indecise xchè le piccole pesti vi colgono in quell'attimo e se ne approfittano subito...poi diventa dura...
tanto una volta entrati smettono subito...lo sapete si??
io ieri ho rifatto l'MMF...questa seconda volta è stato facilissimo farlo e ci ho messo veramente poco...mi sembra solo che sia venuto molto morbido...vedremo....
ora se riesco faccio un pò di roselline...ma sono solo un'esperimento!!!
- Crysania
- Expert~GolGirl®

grazie della comprensione pampamelita ha scritto:giorno cuochine
Avete visto che belle le ricettine che ha messo Riccia sul blog???
- fatarossa
- Expert~GolGirl®

Riccia 

Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*
- fatarossa
- Expert~GolGirl®

vado a casina... a dopo o a domani...

Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

sera ho appena fatto dei biscottini al cocco, ma qualcuna di voi mi sa dire la differenza tra farina di cocco e cocco raspato??
Perchè mi sono accorta che in casa ho quest'ultimo e secondo me ha un sapore troppo forte. bhò non vedo l'ora di finirlo
Perchè mi sono accorta che in casa ho quest'ultimo e secondo me ha un sapore troppo forte. bhò non vedo l'ora di finirlo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Crysania
- Expert~GolGirl®

boh...Boomie75 ha scritto:sera ho appena fatto dei biscottini al cocco, ma qualcuna di voi mi sa dire la differenza tra farina di cocco e cocco raspato??
a occhio direi che la farina di cocco è più sottile (quindi anche più asciutta) mantre il raspato rimane più umido e quindi dal sapore + intenso...ma ti ripeto, sto tirando ad indovinare...
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

sì infatti è umidissimo, sono proprio tonta! quando l'ho comprata chissà a che pensavo! 
G.(MMVII) & G.(MMX)
- miki77
- Master~GolGirl®

BUONASERA!!!!
IERI SERA HO PROVATO A FARE LA FOCACCIA ED E' VENUTA BENINO....PERO' SONO SULLA STRADA GIUSTA! STASERA PIZZA DA ASPORTO
PAM CI HAI PRESO GUSTO EH???
MA QUALCUNA DI VOI HA MAI COMPRATO SU QUALCHE SITO GLI STAMPITI X L'MMF? E I COLORANTI???
IERI SERA HO PROVATO A FARE LA FOCACCIA ED E' VENUTA BENINO....PERO' SONO SULLA STRADA GIUSTA! STASERA PIZZA DA ASPORTO
PAM CI HAI PRESO GUSTO EH???
MA QUALCUNA DI VOI HA MAI COMPRATO SU QUALCHE SITO GLI STAMPITI X L'MMF? E I COLORANTI???
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ragazzeeeeeeeeeeeee
bagagli preparati...piu o meno...siamo leggermente sovrappeso ma speriamo bene
vi saluto domani se riesco tanto abbiamo il volo nel pomeriggio
altrimenti ci rileggiamo da Londra
bagagli preparati...piu o meno...siamo leggermente sovrappeso ma speriamo bene
vi saluto domani se riesco tanto abbiamo il volo nel pomeriggio
altrimenti ci rileggiamo da Londra
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Buon viaggio Piore!!!
notte at utte

notte at utte
G.(MMVII) & G.(MMX)
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

buon viaggio Piore e Juanito 
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- riccia
- Expert~GolGirl®

Piorellino, buon viaggio!!!!! 
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
-
pamelita
- Master~GolGirl®

buon viaggio piore!!!
sono in fase di preparazione...primo pds fatto
in forno il secondo.....devo tagliarlo a cuore xchè nn avevo lo stampino del cuore piccolo...uff
sono in fase di preparazione...primo pds fatto
in forno il secondo.....devo tagliarlo a cuore xchè nn avevo lo stampino del cuore piccolo...uff
- sarav73
- Expert~GolGirl®

Buon viaggio Piore! Un bciotto al cioccolatoso Juan
Pam bravissima, buon lavoro
Pam bravissima, buon lavoro
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**